Sweet Disposition
di CinderNella

29/03/16, ore 00:05

So che questa recensione sembra arrivare con circa 24h di ritardo. Benché il tempo parli a mio sfavore, ti assicuro che il capitolo l'ho letto ieri sera come avevo detto, ma poi il modem ha deciso che io non avevo più diritto alla connessione...
Oggi è rinsavito, perciò eccomi qui :D
Okay, Ron mi ha inquietata... la situazione mi inquietava già da quando Maggie o come diavolo si chiama è andata a cercare Harry, perché mi sembrava molto strano. Adesso sono sicura che quando Hermione tornera a casa si accorgerà -  o almeno spero se ne accorga - che Ron ha sottratto qualcosa dal computer (qualcosa che riguarda Draco, intendo). A proposito di Draco, per un attimo ho temuto che Ron si lasciasse sfuggire qualcosa di troppo. In effetti è tutto molto assurdo, quel che ha detto. Non può davvero pensare che Hermione si beva quell'improbabile discorsetto tardivo... attendo di vedere cosa accadrà e non mi pronuncio.
Invece continuo a chiedermi chi fossero le due 'figure' cattive di qualche capitolo fa, le vedo in agguato santo cielo!
Lucius è una vera cacca di ratto, mentre Narcissa è stata carina a togliere i piccioncini d'impiccio. Spero che aiuterà Hermione quando dovrà affrontare la rabbia di Draco (perché s arrabbierà quando saprà tutto quello che tutti quanti gli hanno nascosto).
Angharad alle prese con la magia mi ha fatto sorridere, e Luna e Theo sono *-* Poi vabbè, le tue proverbiali citazioni da HIMYM sono sempre apprezzabili. Però, gli americani, beh... reggono la finanza mondiale ma appena succede qualcosa da loro, la crisi si ripercuote sul pianeta praticamente. Ok, non so perchè io abbia scritto un commento sull'economia, vista le mie scarse nozioni in materia. Mi rimetto a te che sei di sicuro esperta ;)
Draco e Hermione mi piacciono sempre di più, davvero. Infatti sto veramente temendo il momento critico della situazione. Resto col fiato sospeso, aggiorna presto .-.
Un bacione :*

28/03/16, ore 01:01

Ciao! Buona Pasqua anche a te! :) (pasquetta ormai!) Qui la situazione si fa davvero interessante! Chissà cosa sta combinando Ron! Secondo me non vuole davvero tornare con Hermione e non gli importa davvero, credo che il computer acceso c'entri qualcosa con la sua improvvisata! Forse la scenata era solo una distrazione? Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà! :) Theo e Luna sono sempre dolcissimi! Sono in trepidante attesa del seguito! Mi piace molto la piega che ha preso la storia :) A presto! :)

28/03/16, ore 00:35

ma chi lo ha chiamato ron a rompere le pluffe???

22/03/16, ore 21:04

Un pochino in ritardo ma sono stata all'estero e non avevo internet! ¢_¢
In ogni caso ora eccomi qui!
Quante novità!
Hermione e Draco sono sempre dolcissimi *-*
Ma come Hermione, sono preoccupata per il momento in cui scoppierà il casino e la verità verrà a galla!
Charlie innamorato è stata una piacevole sorpresa e lui e Daphne mi piacciono tantissimo, spero davvero nasca qualcosa tra loro! Ma prima Daphne dovrà fare chiarezza riguardo ai sentimenti che prova per Anghard.
Inizio anche io ad avere dei sospetti su Pansy e credo di aver capito (ma non ne sono sicurissima) chi sia l'aiutante!
Qualcosa mi dice che questa "pace" non durerà a lungo!
Riguardo al capitolo precedente (che non avevo recensito) vorrei chiederti se ci sia la possibilità che in futuro Ron smetta di comportarsi In quel modo?
Ebbene sì, lo ammetto, adoro Ron, è uno dei miei personaggi preferiti nella saga insieme a Sirius ;)
Tuttavia è interessante vedere altri punti di vista e sviluppi riguardo al suo personaggio.
Ma da quello che ho capito non sei una sua fan! Ha ha xD
Spero comunque che alla fine rinsavisca e abbia la possibilità di redimersi.
Theo e Luna e Ginny e Blaise sono adorabili come al solito :)
Spero di poter leggere presto un altro capitolo. Grazie! :)

22/03/16, ore 13:32

Questo capitolo dedicato al tennis mi piace molto. Le coppie ormai sembrano tutte ben delineate anche se c'è ancora un grosso punto interrogativo su Charlie e Daphne.
Hermione penso non possa andare avanti ancora per molto: sta troppo bene con lui per continuare a nascondergli una parte della sua vita e credo che alla fine il suo animo Grifondoro prevarrà su tutto. Ormai le sue indagini sono a buon punto e credo che presto si troverà davanti alla scelta se ridargli o meno i ricordi.
Sono sempre più convinta che Pansy c'entri qualcosa in tutta la faccenda e la sua gioia nel descrivere il momento in cui lo ha messo in scacco dimostra quanto l'ossessione sia ancora viva.
Mi chiedo come reagiranno nel momento in cui Hermione si avvicinerà alla verità.
Baci BABY

21/03/16, ore 16:31

Ciao Nella! Sono felice di essere qui a recensire, anche se questo capitolo (per quanto contenta di vederlo pubblicato) non mi fa desiderare altro che tu faccia presto a pubblicare di nuovo. Voglio dire, sto impazzendo! Credo di aver capito chi ha Obliviato Draco; potrebbe essere Pansy, ma non sono sicura al 100%. Vorrei capire meglio chi è il pozionista 'complice'. Quello che non so è cosa vogliano fare e, soprattutto, chi sia la 'lacchè'. Ho delle opzioni in testa ma sono assurde e spero sbagliate. La parte ambientata a Wimbledon è deliziosa per chi, come me, è britofilo. In effetti è tutto molto inglese, devo dire. Ginny che si entusiasma per il tennis è fantastica, come lo sono i pensieri di Blaise. Draco e Hermione sono sempre teneri (anche se le mie preoccupazioni sono le stesse di Hermione all'inizio del capitolo, so che scoppierà un casino). Io adoro gli inglesi, è più forte di me. Per la parte finale del capitolo, ho gli occhi a cuoricino. Cotte per gli amici sono frequenti, quindi, se Charlie è innamorato di Daphne, non tutto è perduto. Magari le passerà la cotta per la sua migliore amica e si renderà conto che - cavoli! - non puoi non stare con uno che alleva draghi! O no?
In conclusione, il capitolo mi è piaciuto molto, mi ha anche lasciato tanti punti di domanda e non vedo l'ora di leggere il seguito. Un bacio e a presto (spero di aggiornare oggi, o massimo domani)! :*
Jules

14/03/16, ore 13:54

Ma che bel capitolo però io voglio più dramione questi due insieme sono troppo carini e il tuo draco ....perfetto

13/03/16, ore 00:54

Ok, Nella, Daphne mi ha fatto morire con quel' "Excuse me?"... calcola me la sono proprio immaginata. Mi ci sono rivista, perché spesso quando sento qualcosa che non mi convince - anzichè 'scusami?' me ne esco tipo con: "Prego?", con un tono molto simile a quello che ho immaginato usasse lei. Mi piace sempre il rapporto con Charlie, come mi piace ciò che hanno costruito Ginny e Blaise, ma mi chiedo come tutti non sentano quanto la situazione generale sia appesa a un filo chiamato "Draco-e-la-sua-memoria". O meglio - so che lo sentono - ma mi chiedo come facciano ad ignorare la cosa senza stare permanentemente in ansia. Mi è piaciuto, ad ogni modo, il dialogo tra Draco e Hermione. Lui mi ha conquistata da un pezzo, ma con questa uscita molto paritaria mi ha stesa perché anche io, come le sue amiche, sono alquanto femminista. Quindi, in definitiva, questo capitolo mi è piaciuto molto - è solo finito troppo presto! - e spero aggiornerai prima possibile! Un bacio :*

11/03/16, ore 18:46

Ciriciao! Eccomi tornata con un'altra recensione...
Siccome non ho potuto commentare l'altro capitolo dato che non ho avuto modo di leggerlo con la dovuta attenzione,faccio una recensione un po' generale. Mi piace tantissimo che tu abbia introdotto il personaggio di Charlie dato che non si vede spesso e mi incuriosisce molto, ma soprattutto mi piace il legame che si sta formando tra lui e Daphne! Pollici in alto! E tra Harry e Angharad? Succederà qualcosa? Mmm, speriamo che ce lo sveli presto! Beh, attendo pazientemente il prossimo aggiornamento. Intanto ti saluto,
Baci
M.P.

P.S. si sono nuova. Era la prima volta che leggevo una tua storia...infatti sto leggendo anche le tue altre...anche quelle molto belle e interessanti xD Ciriciao

07/03/16, ore 23:05

Ciao!! Innanzitutto non sono sparita! Ho continuato a leggere i capitoli, ma con il lavoro e tutto il resto ho sempre poco tempo per lasciare una recensione. In ogni caso ora eccomi qui! ;) Da dove iniziare?! Draco ed Hermione sono ormai una coppia consolidata ed adorabile, ma non posso fare altro che temere il momento in cui la verità salterà fuori, come già ti avevo scritto provo un sentimento contrastante, da un lato lo temo, dall'altro sono curiosa di sapere come lo tratterai! Il bello della tua FF è che non è mai scontata, tutt'altro. Un grande esempio è il personaggio di Daphne che si sta rivelando molto più interessante di quanto pensassi all'inizio. Nonostante sperassi in un coinvolgimento diverso con Charlie, mi intriga molto anche la situazione con Anghard(sicuramente l'ho scritto sbagliato il nome! ) I due personaggi misteriosi del capitolo precedente non preannunciano niente di buono per i protagonisti, tuttavia ne sono molto incuriosita! Mi chiedo se anche Ron farà presto ritorno nella fan fiction.. Come al solito complimenti per il modo in cui parli dei luoghi, sembra proprio di essere con loro a Londra.! Fortunatamente il mese prossimo ci vado anche io per qualche giorno! La prossima volta spero di riuscire a recensire prima, ciao, buona serata :)

05/03/16, ore 19:22

Ciao! Appena ho visto che avevi pubblicato mi sono fiondata a leggere :) Il capitolo mi è piaciuto molto: piacevole la scena del picnic tutti insieme; George e la pettegolagine generale mi hanno strappato un sorriso, mentre continuo a trovare Daphne un personaggio sempre più interessante. Adesso devo inquadrare per bene Angharad - spero tanto che facciano pace! Particolarmente azzeccato ho trovato il momento in cui Draco parla dei 'tatuaggi' inopportuni che hanno lui ed Hermione. Ti dico che riesce anche a fare tenerezza nella sua totale ignoranza di tutto quello che è accaduto, è stato emozionante. La cosa però mi ha fatto tornare a galla l'ansietta per quando il vaso di Pandora verrà scoperchiato... aspetto quel momento con terrore, devo dire :)
Bel capitolo :D
Un bacione :*

29/02/16, ore 21:04

Mi piacciono le novità che hai inserito nella storia. In effetti penso che ci stia che non tutte le storie abbiano il lieto fine. Mi spiace per Daphne ma credo che alla fine sarà l'amicizia a trionfare e forse questa cosa con Charlie porterà anceh a degli sviluppi improvvisi e inaspettati.
Le altre coppie sono semplicemente adorabili: sembra che tutti tabbiano raggiunto un loro equilibrio e le cose stanno funzionando veramente.
Anche la parte finale mi è piaciuta: queste due "cattive" mi fanno pensare a Pansy e alla fidanzata di Ron. Mi chiedo cosa abbiano in mente ma di certo nulla di buono. Forse anche Hermione diverrà un bersaglio, visto che, a quanto pare, Draco rimane comunque l'obiettivo primario.
Alla prossima.
Baci BABY

28/02/16, ore 19:04

Oh cielo! E' davvero davvero sconcertante. Io non ti posso certo rimproverare per questa improvvisa 'rivelazione' su Daphne, perché io e le rivelazioni improvvise siamo tutt'uno (e te ne accorgerai verso la fine della mia storia...). Perciò ti capisco. Non sono minimamente delusa per la storia con Charlie, mi piace comunque l'ingresso di questo personaggio.
Non me lo sarei aspettato, il che è sempre positivo per lo scrittore, perché significa che ha ottenuto l'effetto sorpresa che cercava :)
Lo sconcerto più grande però mi deriva dall'ultima scena e devo dire che leggendola mi si sono aperti in testa circa un miliardo di possibili scenari, uno più improbabile dell'altro. Non so davvero che pensare. Ogni teoria su chi siano le 'esili figure' mi sembra o ridicola o orribile... aiuto! Sei stata maledettamente brava, ci sono rimasta di sasso. Ma tanto sapevo che prima o poi un momento drammatico sarebbe arrivato; era tutto troppo bello per essere vero.
Ovviamente so bene che l'apice del capitolo è Draco che cucina i dolci, ci mancherebbe xD Aggiorna presto, sono curiosa ora.
Un bacione!

25/02/16, ore 18:55

Scusa per il ritardo, ma negli ultimi giorni non sono entrata su EFP per un motivo o un altro. Non so, c'è tipo una congiura contro di me, motivo per il quale non sono riuscita a recensire finora - e a dire il vero anche adesso vado di fretta. Sono riuscita a leggere il capitolo e devo assolutamente commentare: mi è piaciuta molto la figura di Narcissa (che ovviamente è OOC, perché nei libri a me lei sta sulle palle, l'unico lato positivo che ha è il forte amore materno per il figlio); è ben riuscita e mi ha fatto sorridere vederla contenta per il legame di Hermione e Draco.
Daphne ha salvato Hermione dall'imbarazzo, che carina. Non è proprio una donna di ghiaccio come da a vedere a volte - a proposito, aspetto scene con Charlie! - e tiene anche a Hermione. Ormai sono un grande gruppo, tutti insieme appassionatamente, proprio. Non te l'ho mai detto ma mi piace molto come situazione. Fa molto HIMYM ;)
Ovviamente mi è piaciuta la scena Draco/Hermione, sono proprio belli insieme *-* Per ora è tutto, un bacione :*
p.s. ho visto un tuo messaggio nella casella ma non ho tempo di aprirlo :( Appena posso rispondo :D

21/02/16, ore 08:58

Ciriciao, CinderNella! La tua storia mi piace moltissimo. È bella, fresca, originale, divertentissima, con tantissimi riferimenti a serie Tv che adoro (il giorno in cui questa bella "chenca" di scalmanati si mette a guardare Doctor Who ti sposerò...no vabbè ti adorerò ancor di più). Attendo ogni settimana con ansia i tuoi aggiornamenti e ogni volta non deludi...ogni capitolo è sempre più bello e divertente. Sei bravissima. Baci
M.P.