Sweet Disposition
di CinderNella

24/10/16, ore 03:26

Bellissimo capitolo! Mi ha fatto ridere, come al solito, cosa che adoro nelle tue storie. Di sicuro immaginarmi Lucius versione pennichella bruciacchiato mi ha sollevato l'umore non poco ... Poi va beh le coppie che ahi creato le adoro tutte per cui chapeau!
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il seguito!

13/10/16, ore 15:47

Oh cielo! (Mi sento molto donna del diciottesimo secolo ad esclamare così, per questo lo faccio!)
Bene, ho un odi et amo per questo capitolo. Lo odio perché sto ridacchiando come l'idiota che sono mentre sono in biblioteca a studiare per un maledetto esame. Lo amo per tutto il resto. Luna e Theo vanno a convivere, Narcissa mi sta veramente simpatica, Ginny e Blaise stanno per avere un marmocchio e Draco è totalmente imbranato nel mondo dei maghi, ma ha vinto qualche soldo! Cosa vuoi di più dalla vita? Per il ritardo sono l'ultima a poterti rimproverare e ti capisco davvero. Però si è fatto attendere ma non ha deluso ;) Ora la smetto di fingere di studiare e vado a farlo sul serio(spero)!
Un bacio e a presto :-)

12/10/16, ore 21:53

Tu sembra che sappia il momento esatto in cui ho bisogno di un tuo capitolo! Sono super stressata per via della tesi, con mille cose da fare, mi collego per vedere se hai aggiornato ed eccolo qui! Per il ritardo tranquilla.. So quanto sia terribile la sessione d'esami post-estate!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo! Leggero, ma ricco di eventi! Luna e Theo che vanno a convivere é il top! Li adoro come coppia, si completano perfettamente!
Per non parlare della conferma della gravidanza di Ginny! Che bella notizia! Mi ha fatto morire Blaise che borbottava sulla perdita della scommessa!
Per non parlare del battibecco tra Narcissa e Lucius: me la sono immaginata mentre lo colpiva con il giornale!
E, quasi dimenticavo, ho amato il riferimento a Grey's Anatomy: amo questo telefilm!
Brava ancora per il capitolo.. Ti aspetto con il prossimo!
Un bacio,
Eleonora
Ps: Ho amato New York e, ovviamente, quando ho visto il plastico di Amore e Psiche ho pensato a te, la tua bellissima storia e ai Dramione <3

07/09/16, ore 15:07

Oltre al ritardo che non voglio commentare, (scherzo!! xD) l'unica cosa che ti voglio dire è che i tuoi capitoli sono sempre spettacolari, che siano di passaggio o no!
Ora i particolari: io penso di amare Angharad! Perché rappresenta, con i suoi gesti e il suo modo di fare, tutti noi Babbani davanti al mondo magico. Oltre a questo la tua Daphne è davvero riuscita bene, come anche tutti gli altri personaggi del resto. Ma la vera bomba è stata Ginny! La capisco in pieno, perché anche io reagirei così ad una possibile gravidanza nel momento "sbagliato" (in ogni caso lei è nel pieno della sua carriera e sta con Blaise da poco).
Poi la reazione di Draco al patronus è stata la ciliegina sulla torta! Grandioso!
Aspettiamo di vedere come sta Lucius..
A finire ancora tanti complimenti per un altro capitolo ben riuscito e una piccola spinta per postare più assiduamente. (mi manca questa storia!!)
A presto,
Naomi.

05/09/16, ore 00:47

Ciao, come va? :* Stamattina ho iniziato a leggere la tua FF. Inutile dire che la amo. É scritta veramente molto bene, e poi con tutti quei dettagli che aggiungi alla fine é fantastica. Ho adorato il fatto che hai aggiunto qualcosa di Game of thrones. Spero la continuerai presto. Un bacio

01/09/16, ore 07:09

Ciao! Ho appena finito di leggere tutti i capitoli e ho aspettato l'ultimo per recensire. Complimenti davvero, raramente trovo fic così atipiche è così ben scritte e divertenti. Mi piacciono molto i tuoi personaggi, personalizzati ma anche molto simili a quelli che abbiamo conosciuto nei libri, semplicemente cresciuti. Non vedo l'ora di scoprire cosa sta succedendo!
A presto

30/08/16, ore 20:23

E insomma... devo finire di studiare, ma tu aggiorni e io mi fiondo...
Credo di amare Daphne, tu capisci che qualcuno che cita Aristotele e le degenerazioni delle forme di governo, per me è semplicemente adorabile *.*
Per non parlare del Daenerys de nuantri (perché da me si direbbe così). Leggendolo ho immaginato Daphne dirlo alla romana, e ti posso assicurare che la cosa ha prodotto un effetto esilarante.
Passiamo a noi... il capitolo mi piace molto. Draco babbano è decisamente il top, mi fa ridere che sia spaventato da un Patronus, e mi piace quando Hermione gli da queste nozioni in pillole sulla magia. Finalmente è tornata a usarla... avere una bacchetta magica e non poterla utilizzare è un delitto. È molto carina la parte in cui le chiede di trasferirsi ufficialmente, sembrava una televendita - vantaggi e svantaggi. Non si può dire che tu non mi faccia amare le tue coppie!
Ah, ma il bimbo Blinny? *-*
Magari si scopre che ha tipo l'australiana :') Io in attesa di bambini me lo terrei un draghetto in casa. Sono carini e non sporcano :) Al massimo appiccano il fuoco, ma vabbè. La smetto, sto delirando e ho un esame. Brava brava, però :D
Baci!

12/08/16, ore 14:29

Ciao :3
Ho scoperto questa storia qualche mese fa ma non ti ho mai lasciato una recensione, non so neanche bene il perché.
La trama è davvero unica nel suo genere ed è sviluppata in modo eccellente; anche lo stile è molto scorrevole e fluido.
Ho apprezzato molto l'analisi e il carattere dei personaggi, che non sono mai scontati; l'idea di inserire il gruppo dei Serpeverde
e degli altri maghi nel mondo babbano è davvero interessante e ben riuscita, anche per riscattare la tipica negatività attribuita ai Serpeverde.
Mi sono piaciuti molto anche i nomi dei gatti Nix e Nyx, essendo una classicista XD  L'unico personaggio che mi sembra un pò
fuori luogo è Angharad, dato che è l'unica babbana nel loro gruppo (senza considerare Draco che non si ricorda di essere un mago).
Quest'ultimo capitolo ne preannuncia uno "turbolento", da quel che ho capito, e prevedo grandi casini...
Ti faccio ancora i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo <3
Queen_00

02/08/16, ore 12:44

Oh bene!! Mi mancava questa storia, quindi te ne prego non tardare più!! Ahahahah, non scherzo! Ora.. Il capitolo è davvero forte, come al solito tu scrivi davvero bene e continui sempre a stupirmi mettendo delle chicche di vita propria e di potterhead; per esempio aver invecchiato un po' le Sorelle Stravagarie è davvero geniale perché comunque rimane nelle tempistiche cronologiche della storia; inoltre il brindisi in gaelico è la cosa più figa del mondo, e credo che lo userò nelle mie sbronze. Mi chiedo, a questo punto, chi sia il super villain che architetta dietro Faccia da Carlino e il Fidanzatodalnomeimpronunciabile... Immagino che lo scopriremo solo leggendo!! Di nuovo congratulazioni per questo capitolo ben riuscito (come sempre del resto)! Al prossimo bacioni, Naomi

02/08/16, ore 00:40

Yeeeeee! Quanto sono stata contenta di entrare e trovarmi il tuo aggiornamento stasera! Il capitolo, benché di passaggio, mi è piaciuto in ogni scena. Premesso che sarebbe stato d'obbligo leggerlo già solo per il brindisi in gaelico scozzese <3 devo dire che anche tutto il passaggio di 'Music Alley' - il nome è geniale - l'ho trovato divertente, ma anche convincente. Le Sorelle Stravagarie sono state una di quelle chicche potterhead che io adoro. Mi piace quando vengono citate queste piccole cose del mondo magico, rendono il tutto più credibile.
Ovvio che Draco fosse un poco a disagio con tutti gli sguardi delle persone (non solo Malfoy is back, ma con Hermione al proprio fianco). Mi è piaciuta anche la parte iniziale, devo dire. Abbastanza girl power, e Dio solo sa quanto ci sia bisogno di ogni piccola cosa, visti i tabù che girano ancora oggi sul sesso e le donne. Ma questo è un discorso abbastanza ampio, quindi, vista anche l'ora, lasciamo stare. Torniamo sul pezzo. Angharad è divertentissima da ubriaca (come da sobria, perché è davvero un personaggio azzeccato). Adoro il loro gruppo, sono inaspettatamente ben amalgamati ormai (nonostante le premesse iniziali) - e in effetti la colpa/merito è prevalentemente di Ginny e Blaise.
Mi piace il rapporto che c'è tra tutti loro, e il clima di nuovo disteso che c'è tra Hermione e Draco (fiuuu!), benché io sia quasi sicura che (visti gli sviluppi dell'ultimo pezzo del capitolo) qualcosa a breve andrà molto storto. Credevo di aver inquadrato la situazione, ma adesso... chi è 'sto tizio ad Azkaban?
Boh, mi hai lasciata in sospeso. Non vedo l'ora di scoprire di più su tutto il piano di Pansy-simpaticona-Parkinson, che, a quanto pare, non coinvolge solo Draco. Vabbè, la smetto e me ne vado a dormire. Brava!
Un bacione e a presto spero! :*
Jules

01/08/16, ore 01:45

ODDIO CHE BELLO LEGGERTI!

Mi sei mancata infinitamente! Quasi ogni giorno controllavo se avessi aggiornato o meno e oggi, appena ho visto il nuovo capitolo, non ho potuto non leggerlo subito!
Posso capire perfettamente la miriade di impegni e la poca ispirazione, accade anche a me Ahahahah
Passiamo alla recensione del capitolo!
La prima parte mi è piaciuta, il ritorno Dramione fa sciogliere il cuore come sempre. Mi sono immaginata perfettamente la scena, il ghigno soddisfatto di Draco, l'imbarazzo di Hermione: occhi a cuore in automatico! Questo Draco babbano lo sto adorando e quindi ti ringrazio per descriverlo così bene, penso che può essere tranquillamente il mio uomo ideale!
Ho apprezzato anche Draco che ritorna nel suo ambiente natio, la curiosità, ma allo stesso tempo la sensazione di sentirsi fuori posto. Non ti nego che temo parecchio il momento in cui Draco riacquisterà i suoi ricordi, perché penso di preferire il tuo Draco babbano.
E infine ora chi è questo tipo che parla con quella *beep*(inserire parolaccia a tua scelta) della Parkinson? Un mangiamorte? Un personaggio potteriano o uno di tua creazione? Della serie mai na gioia!
In ogni caso, nonostante sia un capitolo di passaggio, l'ho apprezzato immensamente.
Spero di leggerti presto, ma ovviamente prenditi tutto il tempo che vuoi, io sono qui ad aspettarti: preferisco un capitolo ben fatto come questo che uno fatto controvoglia, quasi per obbligo.
Un bacione,
Eleonora
Ps: allora HIMYM la prima volta che lo vidi fu in inglese, ora ogni tanto becco qualche puntata random su Sky e me lo guardo più che volentieri, ma a volte lo metto in inglese, altre lo lascio in italiano.. Dipende se lo guardo mentre faccio altro o quando gli concedo tutta la mia attenzione!
Pps: a fine Agosto andrò a NY e, oltre che andare al McGee's e bere una pinta di birra in onore di HIMYM e della tua fic, girerò tutti i posti che tu hai descritto e, quando visiterò il MET, non potrò non pensare al primo bacio Dramione!

28/06/16, ore 20:44

Con la tua storia mi stai lentamente convertendo alla Dramione (io shippo Drinny in modo molto radicale XD).
Ho letto tutti i capitoli in 3 giorni piu' o meno e la storia mi piace tantissimo!
Adoro tutte le coppie anche se Harry e Astoria non mi convincono troppo.... .Dai una piccola gioia pure a Ron Suvvia!!
io ho sempre amato Draco e Ginny insieme ma questa Ginny con questo Blaize sono wooooow! ti prego fai continuare la storia almeno fino al loro matrimonio!
..........poi vedrei bene tutto il gruppo che torna a Hogwarts per qualche motivo........
Spero aggiornerai presto :)
baci baci
p.s.
Spero vivamente che Draco non cambi piu' cosi' è stupendo!

24/06/16, ore 18:03

Namastè cara, finalmente hai aggiornato! Scusa forse sono stata un po' serpe nel dirtelo in modo cosi schietto, ma sono sotto esami e non vedevo l'ora di staccarmi dai libri per leggere un altro capitolo; che tra l'altro è stupendo! Sarà anche di "passaggio" ma come al solito tu scrivi benissimo e quindi mi è piaciuto da matti! La parte in cui Draco ed Hermy parlano nel letto è di una dolcezza incredibile! Draco sembrava tanto uno di quei bambini curiosi che chiedono continue spiegazioni alla mamma, che diligente e tenera gli risponde (proprio come Hermione!). Mentre la leggevo avevo il sorriso da ebete che si ha o subito dopo una nottata di passione o mentre si vede un film romantico o quando si tiene in braccio un bambino! In ogni caso io mio sento sempre appagata quando mi succedono queste cose, ed è proprio questa la sensazione che ho quando leggo le tue parti di Dramione, sono felice.. ma non vedo l'ora di leggerne altre!! XD Poi.. Harry era uno degli ultimi "non accoppiati" e ce lo vedevo con la piccola Astoria; anche perché lui è talmente tanto Grifondoro che ha bisogno di una compagna (e una cognata) che gli danno una svegliata!! Quindi li shippo da morire! Ancora tantissimi complimenti per un'altro capitolo ben riuscito, alla prossima Naomi

24/06/16, ore 14:20

Ho apprezzato questo capitolo come sempre! Ho trovato Hermione di una delicatezza assurda nel raccontare a Draco ciò che non ricordava riguardo al suo passato, perché comunque durante il periodo ad Hogwarts si è comportato in maniera davvero terribile nei suoi confronti e lei è stata ben attenta ad omettere queste parti. Anche perché Draco è una persona così diversa ora e penso che ci sarebbe rimasto molto male a sapere quanto sia stato meschino verso di lei. Infatti sono curiosa di vedere quando Draco riacquisterà la memoria e si ricorderà tutto.
Complimenti come sempre, un bacione,
Eleonora
Ps: Oggi stavo guardando How I met your mother e ovviamente ho pensato a te e alla tua storia *-*

24/06/16, ore 02:59

Tadaaaan! Stavolta non posso dire di essere 'ritardataria'... Guarda che ore sono e guarda cosa sto facendo: recensisco il tuo capitolo! Sono entrata per caso su EFP, giusto un momento, e ho visto che avevi aggiornato - così mi sono fiondata a leggere. Sarà pure di passaggio mia cara, ma mi è piaciuto veramente tanto e ci voleva. Premesso che quando Draco e Hermione parlavano a letto io sorridevo come un'ebete - hai presente una demente? ecco - non posso che approvare come si sono svolte le cose tra loro. Sì è vero che noi sappiamo come sono andati i fatti durante quegli anni, ma è interessante e doveroso che tu faccia vedere 'come' Hermione lo spiega a Draco che, poverino, è abbastanza confuso al riguardo. Almeno adesso, riguardo a segreti e bugie, tiro un sospiro di sollievo per loro. Per quanto riguarda Astoria, non so se te l'avevo già detto, ma io la shippavo già con Harry. Penso che sarebbe magnifico *-* Ti prego ti prego, dimmi che si accoppieranno (so che sembra che io stia parlando di due animaletti, ma sono pure le tre meno cinque perciò forgive me). Tra l'altro Daph la vedrei davvero bene come cognata di Harry, lo farebbe a pezzi (con affetto, s'intende). Ron a conti fatti dovrebbe restare con Maggie - sperando che perda il vizio di farsi manipolare da gente tipo Pansy .-.
Insomma, il capitolo mi è piaciuto. Scorrevole, di 'assestamento' e ben strutturato, oltre a tutto quello che ho già detto. Brava! Un beso :)
Jules