Sweet Disposition
di CinderNella

20/12/15, ore 14:06

Ciao! Ho appena finito di amare il capitolo :) Ginny e Blaise persistono nell'essere la mia OTP mentre Narcissa mi piace dadavvero, appare molto cambiata da come era, e ci sta (vista la vicenda del figlio semi babbano). Hermione è gelosetta di Astoria *-*
Comunque questo miscuglio di serpi e grifoni ti viene proprio bene, forsr anche perché in parte sono fuori dalla realtà magica. Mi piace come si rapportano a Ginny poi, perfino Daphne con il suo caratterino. Sono curiosa di sapere chi c'è dietro questa storia della memoria... attendo pazientemente :)
Ho detto tutto penso ;)
Un bacio e a presto!
P.s. Anche stavolta sono prima .-.

14/12/15, ore 18:03

La scena che ho adorato di più è quella tra Molly e sua figlia.
Credo che la donna vorrebbe tanto veder ricostituite entrambe le coppie ma penso che le sue rimarranno speranze inatese.
Hermione e le altre ormai sono entrate a far parte del Gruppo Serpeverde e credo che si trovino meglio di quanto avessero mai pensato.
Luna e Theo sembrano molto in sintonia, Ginny e Blaise, al momento, sul lato fisico vanno alla grande e Hermione con Draco si ritrova a vivere qualcosa di molto particolare. Mi è piaciuto come lui le abbia preso la mano con naturalezza come se fosse la cosa più ovvia e spontanea. Lei è ancora presa dal lavoro ma penso che presto le ricerche lasceranno il posto a qualcosa di più personale e diventerà difficile mantenere l'aria distaccata e da studiosa.

13/12/15, ore 02:01

"Malfoy e la SangueSporco, Malfoy e la SangueSporco".. Non puoi capire quanto ho riso leggendo questo pezzo e immaginandomi la scena. Ahahahahah
Questo tipo di spavalderia di Draco mi piace, perché non è arrogante o meschino come nei libri, ma un ragazzo che anche con i suoi modi un po' burberi e strafottenti risulta comunque simpatico e affascinante.
Mi incuriosisce sempre di più il suo rapporto "incerto" con Hermione e sono curiosa di vedere gli sviluppi.
Bel capitolo, al prossimo,

12/12/15, ore 20:36

Ciao! Ho letto immediatamente l'aggiornamento, quasi in tempo reale. Questa storia mi piace sempre di più. Anche nella storia che pubblico (seppur completamente diversa da questa sotto ogni aspetto) Draco è gentile e differente da quello dei libri, e a me questa cosa piace tanto. Niente Malfoy spaccone o super arrogante (cosa che però nel libro è effettivamente), ma qualcosa di meno banale.
In più qui c'è l'aspetto buffo della faccenda, ovvero che sia convinto di essere un babbano. Insomma, proprio lui tra tutti.
Mi chiedo se Daphne accetterà mai la situazione, poveretta. Si ritrova Hermione praticamente ovunque.
Beh, a parte ciò, sono contenta che Hermione si sia ripresa dalla rottura (non che ci volesse molto, visto il rapporto in cui era impelagata); e Anghard mi è proprio simpatica. E' un personaggio ben riuscito, complimenti ;)
Ripeto che Blaise e Ginny in questa storia sono la mia OTP, credo *-* e sono convinta (come penso lo sia anche Blaise) che non siano solo compagni di letto. Mi raccomando, non mi smontare la teoria romantica che mi sono costruita :)
Un bacio!
G

07/12/15, ore 16:50

Mi sembra che tra Draco e Hermione si sia instaurata una specie di complicità senza che nessuno dei due si sia reso conto di come sia successo.
Hermione è rimasta scottata dalla storia con Ron ma sembra essere in grado di uscirne anche grazie a dei nuovi amici inaspettati.
Non ho letto i libri che vengono citati ma immagino che abbiano dentro di sè una morale in grado di poterla aiutare a riflettere.
Mi intriga la reazione di Narcissa: secondo me alla Signora Malfoy farebbe piacere vedere Hermione nella vita del figlio.
Storia sempre più interessante. Complimenti.

07/12/15, ore 12:20

No non può finire il capitolo così. Ti prego aggiorna presto ho bisogno di momenti dramione! !!!!
-sara12463

06/12/15, ore 22:08

Capitolo molto riflessivo, devo dire. Mi è piaciuta molto l'introspezione del personaggio di Hermione, e anche il fatto che Angharad le abbia prestato dei libri per "riprendersi" (cura molto buona per le pene dell'anima, no?). Inoltre mi piace sempre di più Draco e la sua insolita dolcezza e gentilezza; e continuo ad adorare la coppia Ginny/Blaise. Sono curiosa di vedere l'evolversi della faccenda ;)
Jules

06/12/15, ore 19:34

ma che carino questo draco è troppo puccioso da coccolarlo e farsi coccolare!

04/12/15, ore 00:57

ciaoo!
Sembra che i ruoli si siano invertiti in questo capitolo. Due capitoli fa è stata Hermione ad entrare nella cerchia delle serpi e nel mondo babbano che Draco si è creato mentre in questo capitolo è Draco a far parte delle amicizie più strette della riccia. E' bello vedere come Harry e Ginny nonostante si siano lasciati di recente riescano ad essere così amichevoli l'uno con l'altra e penso che anche Draco riesca a trovare una collocazione in questo quadretto famigliare. Chissà che presto i due gruppi non diventino un solo grande gruppo di amici.
E' evidente che Theo si sia trovato bene in compagnia di Luna, tanto che durante la corsetta serale i suoi piedi lo portano fino a casa della bionda.
Il capitolo si chiude con il quadretto (scusa oggi son fissata con questa parola) dei tre amici che passano una serata tranquilla e si risollevano gli animi con del tè corretto al rhum (anche se amo molto il tè, non l'ho mai provato con la correzione alcolica)
Bel capitolo!
A presto
Lyn

30/11/15, ore 12:30

Il capitolo mi è piaciuto molto; Ginny è magnifica, non si fa proprio nessuno scrupolo a parlare di sè. Hermione mi ha stupito, non penso sia tutto merito del gattino se si è abbastanza ripresa, ma anche del compratore. Harry è stato bravo a non tradirsi, insomma, con Malfoy nella stessa stanza.
Devo dire che spero quasi che non recuperi memoria, perché mi piace questa sua versione gentile. Spero non cambierà :)
L'amica babbana di cui non scriverei correttamente il nome è simpatica e dolce, trovale qualcuno che se lo merita. Daphne e Blaise mi fanno ridere con le loro scenette, e spero che la coppia Blaise/Ginny resista, perché li adoro. Meno esuberanti ma altrettanto ben assortiti e dolci vedo Theo e Luna, mi è piaciuto il fatto che Nott si sia recato a casa sua senza neanche pensarci. Quindi niente, bel capitolo. Aspetto il prossimo! Baci :)

30/11/15, ore 12:01

Bel capitolo, semplice, ma ricco!
Mi sono sinceramente immaginata l'imbarazzo di Harry e Draco nel trovarsi nella stessa stanza e la sfacciataggine di Ginny è favolosa ahahah
Ti ringrazio con tutto il cuore di aver messo quella piacevole scena di Theo e Luna! Li adoro!
Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio,

28/11/15, ore 23:59

ciao!
Chiedo scusa, ho letto questo capitolo a tarda notte il giorno dopo che l'avevi pubblicato ripromettendomi di commentarlo il giorno seguente e poi mi sono dimentica!
Eccomi qui, allora Hermione è troppo razionale. (non è una critica, anzi mi ha fatto sorridere questo suo pianificare tutto)Sembra quasi che pianifichi il pianto liberatorio a fine giornata. (anche se poi pur mettendosi d'impegno non riesce a sfogarsi )
Il povero Draco le fa una sorpresa per cercare di tirarle sul il morale e lei proprio in quel momento decide di aprire gli argini. (Questo penso che abbia insegnato alla riccia che non si può programmare tutto nella vita)
Draco ha avuto un pensiero gentile a decidere di portarle in regalo il micio. Decisamente il biondo è cambiato, la sua interazione con i babbani l'ha reso più sensibile a certe cose. (E penso che inconsciamente Draco stia cominciando ad avere un interesse più intenso per "la sua stalker")
Mi ha fatto sorridere l'incontro tra Draco ed Harry. Il salvatore del mondo magico ha avuto un dèjà vu quando Draco Malfoy si è presentato tendendogli una mano.
Molto carina Angharad a chiamare Hermione e offrirsi di prestarle qualche libro da leggere per tirarlesu il morale. Mi piace molto il carattere di questo personaggio.
Bel capitolo.
A presto
Lyn

22/11/15, ore 17:26

Che dolce Draco!!!
Credo che sia giusto che lei sia crollata solo davanti al biondo. In fondo è lui quello da cui, forse, non si sarebbe mai aspettata un gesto di conforto. E lui sembra aver veramente capito quello di cui ha bisogno.
Bello anche l'incontro con Harry e quella presentazione così diversa da quella che era avvenuta sul treno tanti anni prima.
Mi è piaciuto anche la ritrovata serenità che sembra essere tornata tra Harry e Ginny, forse ora potranno instaurare un bel rapporto di amicizia.
Spero che Ron sia definitivamente uscito di scena.

22/11/15, ore 16:34

Mi spiace per Hermione (o anche no - il suo rapporto con Ron in questa ff non era poi un granchè); ma questo capitolo mi ha fatta sorridere dall'inizio alla fine. A volte di tenerezza, come quando Hermione dice che ha bisogno di Harry e Ginny o quando Angahard la chiama nonostante sia una semi-sconosciuta; a volte invece di divertimento, come durante l'ultima scena. Malfoy - con un gattino in braccio e del gelato di Tesco (che più babbano non si può) - che tenta di intavolare una conversazione decente con Harry Potter (tipo strano con la zazzera). La parte in cui si stringono la mano non è una scena già vista solo per Harry, ma anche per tutti noi, e assume un certo significato.
Bel capitolo, insomma ;)
Jules
p.s. Ginny mi ha fatto morire con quella battuta d'ingresso

19/11/15, ore 11:36

Non ho avuto modo di commentare i due precedenti capitoli, ma ora eccomi qua!
La prima parte della rottura tra Ron e Hermione mi ha lasciato molto confusa, non per come l'hai scritto, ma per quello che diceva Ron: capisco cosa ha provato Hermione!
Blaise mi ha letteralmente fatto morire dalle risate mentre raccontava le sue prodezze sessuali a Theo! Mi ha sempre affascinato il personaggio di Blaise e il tuo mi piace un sacco!
Theo invece è l'opposto, cosi composto ed elegante e spero che ci saranno ulteriori momenti Theo/Luna perché io AMO questa coppia, non so perché! Ahahah
Mi è piaciuto che fra tutti i momenti con Hermione che Draco poteva "ricordare", hai scelto proprio quello in cui lui assiste alla sua tortura: mi fa capire che ha avuto un forte impatto emotivo su di lui!
Non vedo l'ora di leggere il resto, un bacione,