Di plotholes e silicone
di LuciaDeetz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/11/15, ore 15:49

Nuuuuu... povero carlino!
Tra l'altro lo stormo di storni si salva perché sparisce in cielo ma risbuca da sotto la strada (anche qui, la coerenza: gli storni escono dal varco dimensionale ma Erik, Darcy ed Ian NON ci cadono dentro).
E Padrone invece? Povero piccolo Gladston! Adesso Thor è moralmente obbligato ad adottare il carlino visto che tutto il casino è successo per colpa sua. E a questo punto la trama di Thor 3 potrebbe essere che la missione è trovare il padrone di Gladston. Sai che risate nell'astronave con Jane, Loki ed il carlino? E Gladston troverà un'altra gemma dell'infinito, tanto se ci è riuscita Jane in quel modo assurdo perché non può farlo lui?
Prima che vengano a prelevarmi gli infermieri del manicomio vorrei farti i complimenti per come riesci a creare situazioni complete in un minimo di spazio e per il punto di vista decisamente originale che hai usato.
Aspetto il prossimo capitolo, spero che la mia cella abbia la connessione internet =)
E tu continua, mi raccomando!

05/11/15, ore 10:42

Povero Gladston! E povero Padrone! Però ammetto che effettivamente questa parte del film peccava abbastanza di realismo
*compare Loki dietro* "Davvero? Solo questa? Perché invece quella in cui Haimdall, il Guardiano-vedo-tutto-e-sento-tutto non si accorge di una navicella che punta verso Asgard secondo te invece era realista?"
*Si sforza di ignorarlo* Effettivamente non potevano esserci buchi solo in qualche edificio abbandonato (che convenientemente riportano sul suolo di Svart... Svarlat.... Svarsta... Oh, beh, credo si sia capito): qualcuno ne doveva pagare le conseguenze e, ovviamente, non essendo questo qualcuno Thor, Jane o Malekit, non verrà mai riportato indietro.
... mi chiedo come ne verrà denunciata la scomparsa "Misetriosamente sparito mentre un alieno dall'aspetto mostruoso (perché solo gli asgardiani rispettano il canone di bellezza terrestre) attaccava Londra"? Io fossi in Thor e Jane mi farei qualche domanda...
Aspetto altri aggiornamenti (Non so se si sia capito, ma anche questo "Capitolo" mi è piaciuto molto)

22/10/15, ore 19:58

Premessa: adoro queste tue piccole perle, comparabili per la gioia che mi portano solamente alle caramelline al caffè durante il corso delle mie noiose giornate; e mi sento uno schifo per non aver recensito nulla fino ad ora.

Dunque- Jane, Jane, Jane.
Ancora non capisco come un'astrofisica - un'astrofisica! - sia riuscita a farsi rimorchiare dal primo bello di turno, aspettare du' anni prima che il suddetto si ripresentasse, farsi sballottare da un posto all'altro, beccarsi l'AIDS asgardiano e schiaffeggiare uno che come minimo quando riesce a scappare di prigione la prima cosa che fa è sgozzarla (se le va bene); tutto questo nel giro di nemmeno tre film.
A questo punto era veramente meglio se davi retta a mamma tua, cara mia.

22/10/15, ore 19:21

Ne hai aggiunto una, ne hai aggiunto una! *Saltella tutta contenta in giro per la stanza, lanciando gridolini di giubilo*
Come al solito un'altra piccola idea geniale condensata in cento caratteri. Beh, ma ormai te l'ho detto e ridetto, sei braverrima
Sappi che ne aspetto ancora, prchè tentare di saziarmi di cento caratteri in cento caratteri mi fa solo salire l'appetito ;-P

Out

22/10/15, ore 15:49

Oh, la mamma è sempre la mamma! E la mamma di Jane e Frigga dovrebbero incontrarsi per prendere un thè insieme, che avrebbero da raccontarsi un sacco di belle cose sui rispettivi figliuoli.
Mi piace che Jane dice "Sì" ma poi in concreto fa tutto il contrario di quello che dice Madre. Tipo non ha ricucito il rapporto con Kyle anzi gli ha fregato i vestiti per prestarli a Thor.
Hai fatto un bel lavoro anche stavolta con questo capitolo dedicato a Jane.
Spero che l'ispirazione bussi presto alla tua porta =)

21/10/15, ore 14:55

Devo dire che anche io mi ero sempre chiesta come loro potessero parlare tutte quelle lingue così fluidamente, ma la mia risposta (palesemente di parte) era stata che Thor aveva imparato a fatica l'inglese perché era la lingua "più parlata" su Midgard, mentre Loki aveva preferito andare sul sicuro e le conosceva praticamente tutte... (Più di parte di così...)
Comunque sia sarebbe piaciuto anche a me prendere lezioni direttamente da Frigga: è uno dei miei personaggi preferiti in "Thor" e la sua morte è stata davvero un duro colpo... Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di vedere più scene con lei, magari proprio ambientate nel passato, quindi questa piccola oneshot mi ha fatto molto piacere (e poi, suvvia!, a chi non piacerebbe vedere Loki da bambino?)

21/10/15, ore 14:50

DAI RETTA ALLA MAMMA! Mai frase potrebbe essere più appropriata per Jane: insomma, quando ci si perde non si dovrebbe rimanere nel punto esatto dove ci si trova senza mai allontanarsi? E soprattutto NON TOCCARE NIENTE specialmente se ti trovi in un punto imprecisato dei Nove Regni in balia di chissà quali misteriose forze?
Però c'è da dire che secondo me dotare un'astrofisica di un'intelligenza pari a quella di un bradipo (chiedo perdono a tutti i bradipi del mondo che leggeranno la mia recensione) è un controsenso abbastanza intrigante... Ed era, probabilmente, l'unico modo per rendere plausibile che si innamorasse di un Dio del Tuono buono quanto vuoi, ma che probabilmente ha preso uno zoccolo in testa da Sleipnir da piccolo, viste sue alcune uscite non proprio brillantissime...
Spero di leggere presto altro in questa raccolta

11/10/15, ore 20:04

Mi ispira un sacco questa raccolta! Sono contenta che ci sia un continuo dopo la lezione di inglese! Per quanto riguarda il titolo del secondo capitolo... La prima cosa che mi è venuta in mente, è stata la trilogia di Philip Pulmann: tutta quella polvere... E poi anche il riferimento ad un certo "Philip" alla fine della storia non era causale, vero? (Oppure sono io che vedo intrecci mentali dove non ci dovrebbero essere...)
Comunque sia spero davvero di leggere altro di tuo in questo fandom.
L_A_B_SH
(Recensione modificata il 11/10/2015 - 08:05 pm)

11/10/15, ore 15:20

Oh, che bello, hai deciso di ampliare la raccolta! Evvai!
Provo io, provo io! *saltella con la manina alzata*
Per me la Materia più oscura di tutte è la matematica, quindi ho riso sadicamente all'immagine mentale di centinaia di pire di equazioni, studi di funzione e limiti notevoli che vanno in fumo ad opera niente meno che del Padre degli Dei. Mi sento vendicata delle mie bocciature in matematica, ti ringrazio!
Per lo meno, io me la sono interpretata così, poi magari tu avevi in mente qualcosa di più serio. In tal caso chiedo umilmente perdono e striscio via...

Mako

24/09/15, ore 23:13

Complimenti per questa drabble!
Era da un po' che non mettevo piede in questa sezione, e mi ha subito incuriosito. E sono contenta di averla aperta e letta: mi ha strappato più di un sorriso, e inoltre adoro le scenette familiare.
La comicità, infatti, non impedisce minimamente ai tre personaggi di essere ben caratterizzati. Frigga è un'ottima insegnante: affettuosa, certo (quei "tesoro" e "Loki caro" mi hanno fatto aweggiare in modo vergognoso XD), ma ciò non toglie che abbia polso (quel "Da capo, Loki" me lo sono immaginato con un ché di inflessibile). E poveretta, essendo alle prese con questi due disgraziati un po' di strazio è inevitabile.
Dal canto suo, Loki si impegna tanto ad imparare, ma alla fine cade nella disperazione... mi ha fatto sorridere come non mai quando si mette ad uggiolare come un cane, povero XD Il piccolo Thor, poi, non ne può semplicemente più e vuole soltanto tornare a giocare, e quel dettaglio della spruzzata di lentiggini sotto i suoi occhi supplici... be', mi ha fatto sciogliere.
A questo punto, se posso svelarti il mistero di Thor che interagisce in inglese con le persone che incontra su Midgard... In pratica, Thor, Loki e compagnia bella parlano non l'inglese, ma l'All-Tongue (in italiano mi pare venga chiamata "lingua universale". Credo). In pratica, bravi loro che capiscono ogni linguaggio... e quando parlano, chiunque li ascolta percepisce la loro lingua come la propria lingua madre.
Tornando alla drabble, è fantastica, con le (poche) parole a tua disposizione sei comunque riuscita a renderla perfettamente evocativa. Mi è quasi parso di sentire la voce dei personaggi che facevano a botta e risposta, e anche i gesti (o i sospiri, nel caso di Frigga :D) sono descritti al punto giusto per permettermi di vedermi l'intera scena davanti agli occhi.
Complimenti!

21/09/15, ore 19:03

Ma ben tornata! Loki e Thor che studiano grammatica sono assolutamente tenerissimi. Mi hanno riportato alle mie lezioni di inglese in quinta elementare durante il tempo pieno. E Frigga, povera Frigga, la capisco: far fare i compiti a dei bambini è più difficile che comandare gli eserciti di Asgard. Se poi i bambini sono Thor e Loki allora meno male per lei che è una dea ed ha una pazienza proporzionale al suo istinto materno.
Il problema della lingua che poni tu è interessante.
In effetti che lingua parlano ad Asgard? La lingua dei popoli del nord dell'VII secolo? E la lingua Asgardiana si è evoluta come quelle umane o è rimasta tale dai tempi dei tempi? Io sono sempre stata fissata con lo studio delle lingue, e adesso tu mi scateni questi trip... che cosa hai fatto?
Si potrebbe dire che Thor e Jane si comprendono magicamente come Jhon Smith e Pocahontas, e che Loki è rimasto due o tre anni in latitanza prima di invadere Midgard perché stava facendo un corso di inglese, ma ovviamente tu sei più geniale ed hai chiamato in causa la Veggente. Bene, bene, ancora una volta mi inchino =)
Se vuoi continuare e creare una raccolta hai la mia approvazione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]