Di plotholes e silicone
di LuciaDeetz

03/04/16, ore 19:20

Ma povero Loki ! Però sarebbe divertente vederlo litigare con la cravatta e farsi aiutare dall'agente Burton... Me lo immagino ! Ok, devo anche dire che un po' invidio Burton in questo momento ( volevo esserci io ! Non è giusto ! ) ...avrebbe potuto farsi sistemare la cravatta da una delle tante fan innamorate di lui, no ?

03/04/16, ore 19:06

Se solo Jane avesse ascoltato sua madre...non sarebbe successo nulla di grave ! Non si sarebbe innamorata di Thor ( e non lo avrebbe preso a schiaffi quando si sono incontrati nel secondo film ), non avrebbe sofferto, non avrebbe investito Thor ogni volta che si sarebbero incontrati...
Se solo avesse dato ascolto a sua madre !

03/04/16, ore 19:01

Che bella ! Thor e Loki da bambini che studiano inglese è una cosa assurda ! Cioè, è strano immaginarseli a studiare le lingue di Midgard ( con Frigga, poi ! ) da bambini... Comunque è vero, come avrà fatto Thor ha parlare inglese appena arrivato su Midgard ?

31/03/16, ore 23:11

"Gli scommettitori sono pregati di recarsi ai banchi per riscuotere le scommesse: Tony e Clint hanno vinto... Loki, mi spiace, ma sei stato l'unico a puntare sulla dipartita di tuo fratello"
"Taci, mortale, e comunque sia era più un augurio che una previsione..."
Effettivamente se Thor si fosse degnato a chiedere aiuto magari avrebbe potuto risolvere prima la questione senza inutili sacrifici *coff coff* Frigga *coff coff* ma ovviamente NO! Quel biondone tutti muscoli e testosterone non poteva abbassarsi a dividere la scena con qualcuno nel SUO film... (Anche se in realtà tre quarti di noi voleva solo vedere Loki)
E... Tony a fare scommesse ce lo vedo davvero, considerando il carattere sopra le righe del nostro caro milardario (playboy filantropo), ma gli altri? Il detto "Tutti per uno" in questo caso ha fatto proprio cilecca... Però è anche vero che loro si chiamano "The Avengers", quindi immagino che avrebbero al massimo potuto vendicare il Dio del Tuono nel caso fosse... Beh... Andato.
Ormai i complimenti sono quasi scontati, ma io te lo faccio lo stesso, sei sempre bravissima a trovare spunti divertenti ed originali e soprattutto a renderli in così poche parole!
...
Un'altra anticipazione piccola piccola su cui scervellarsi in attesa della tua prossima uscita?
A presto.
L_A_B_SH
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 11:13 pm)

22/03/16, ore 23:10

Questo devo confessare che non mi era mai venuto in mente! Ma certo ho pensato che come protezione era un po' scarsuccia... Insomma, io voglio tanto tanto bene a Frigga e tutto il resto, però... Nascodersi da qualche parte e barricarsi silenziosamente dentro no vero? Assolutamente, la Marvel ha l'obbligo morale di uccidere VERAMENTE qualcuno ogni tanto, se no perde di credibilità... *che poi perché diamine dovesse morire proprio l'unica persona di buon senso e non altri (Sif per dirne una) resta tutt'ora un mistero*...
LA CARA AMICA VOLVA! Certo che se ne sta facendo di nemici! Prima il piccolo Loki inviperito per l'inglese, poi il povero Philip... E adesso ha tradito anche la fiducia della nostra povera Frigga! Io direi di non affidarci più a lei e andare avanti per la nostra strada... Tanto alla fine il Ragnarok arriva lo stesso, ma avremmo risparmiato una crisi d'ansia/sensi di colpa/ isteria/ cuore spezzato & ecc ecc al nostro povero Lokino... (che mi ucciderà senz'altro per aver usato questo nomignolo, ma vabbè morirò in pace). Come al solito sono morta dalle risate leggendola, soprattutto guardando la parte dei commenti finali di Frigga: perché lei è una santa donna, ma con quei tre casinisti in casa anche io ogni tanto avrei avuto qualche momento di scoramento...
oh beh, direi che ho parlato anche troppo, ma credo si sia capito che probabilmente questa è stata (con la cravatta e quella dei buchi della Convergenza [senza escludere il carlino e il povero Padrone]) una delle mie preferite...
un altro piccolo spoiler sulla prossima puntata?
a presto!

25/02/16, ore 16:33

Ciao! Sai che ti aspettavo? E ti confesso che quella cosa del "sono sempre arrabbiato" non l'avevo mai capita neanche io... insomma, il problema per Bruce è la tachicardia... se è sempre arrabbiato ma con un battito cardiaco regolare allora come mai...? *lascia stare e torna alla Drabble*
Beh, questo perlomeno spiega dove lui abbia finalmente preso coscienza di sé: nessuno dopo aver letto questo potrà mai dire che i piccioni sono animali inutili e questa mi sembra già una gran cosa.
Spero che mi farai attendere di meno per il prossimo "Tappa-buchi" (anche se non voglio che finiscano... *sigh*)... una qualche anticipazione su cosa potrà essere?
Ora credo proprio che tornerò a squadrare i piccioni davanti al mio balcone... chissà che non possano trasmettere anche a me come a Bruce un po' della loro sapienza! XD
A presto

02/01/16, ore 12:18

Buon inizio di anno a te! E grazie per essere tornata dopo tanto tempo armata di silicone a sistemare le magagne dei vari Thor.
Le guardie... oddio, le guardie! Loki sbraita per delle ore, c'è pure l'eco, quando sbatte contro la parete fa il rumore di un carico di latte di tonno Rio Mare... e loro niente, passano dritti!
Odino alla fine è fenomenale! Il linguaggio forbito del re di Asgard al servizio della Amplifon XD potrei morire dalle risate ma non lo farò perché mi perderei i capitoli seguenti.
Grazie per essere tornata!
Ps: no, purtroppo non ho colto. Cos'era il riferimento questa volta?

30/12/15, ore 19:23

ciao, ho letto di seguito tutti gli episodi della FF e li ho trovati interessanti, sono degli spunti molto brevi, ma ne uscirebbero delle scenette molto carine! il riferimento è a Stanlio (Stan Laurel) e Ollio (Oliver Hardy) vero? buon 2016 anche a te :-)

30/12/15, ore 10:34

Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato! Da un po' di tempo guardavo la lista delle mie storie seguite e mi domandavo davvero quando saresti riapparsa e adesso... Eccoti qui!
Mi spiace che tu abbia avuto degli imprevisti, ma questo di sicuro non ha influito sulla tua scrittura: effettivamente anche io mi sono chiesta più di una volta come sia stato possibile che il discorso di Loki, con armatura, lampi verdi di colore e tutto (considerando anche che la sua voce non è una di quelle, almeno per me, che passano inosservate...) sia passato inosservato...
Fa piacere che anche nella città dorata qualcuno abbia problemi di udito! Fa sentire noi poveri midgardiani meno inferiori, almeno un po'...
No, mi spiace, questa volta non ho colto nessun riferimento anche se il mio cervello ha captato qualcosa di molto familiare...
Beh, ci vediamo alla prossima!

07/12/15, ore 17:27

Credo che tu abbia fornito una spiegazione logica ad un fenomeno opposto e parallelo a quello che avvolge ogni protagonista di un qualsivoglia libro, serie TV o film mai usciti sulla faccia della terra. Parlo di quel campo antimateria che permette agli eroi di evitare qualunque corpo sgradito -dai proiettili all'esplosione di un'atomica- altresì conosciuto come  LPMDSDS (ovvero "La Pessima Mira Degli Scagnozzi Del Supercattivo", oppure "La Pessima Mira Dei Sottoposti Del Supercattivo")
Sì insomma, i minions sembrano reclute dell'esercito dei Muppetz, ma il bad guy gode del fattore Culo Imperante e grazie ad esso ha la capacità di arrivare a leccare l'orecchio di Odino senza che nessuno nemmeno provi a fermarlo. Secondo la tua brillante drabble, esiste una spegazione logica, ed i miei neuroni ti ringraziano per questo, dato che stavano tentato di autodistruggersi a causa della mancanza di una risposta.

Complimenti come sempre, alla prossima!

Out
(Recensione modificata il 07/12/2015 - 05:27 pm)

07/12/15, ore 17:17

Penso di amarti. Seriamente, di amarti. Vuoi sposarmi, sì?
Perché io questa scena l'ho vista nella mia testa una miriade di volte, ridendo come una disperata all'idea di Loki che impreca allo specchio per farsi un nodo decente. Non ero mai riuscita a scriverne in modo decente o a trovare qualcuno -qui o in fandom esteri- in grado di rendere l'idea in modo così conciso ed esilarante.

E sono d'accordo, con i vestiti di Midgard la magia non funziona. No, proprio no. Davvero. Altrimenti come potrebbe essere che un sacco di fusti alieni abbiano bisogno di un aiuto a slacciarsi la cintura dei Jeans?
...come dici? Non ne ha mai avuto bisogno nessuno? No? Oh, peccato.
Aggiorna in fretta, please!

Out
(Recensione modificata il 07/12/2015 - 05:29 pm)

07/12/15, ore 17:04

L'università uccide e non ho più avuto il tempo di acedere su efp. Colgo l'occasione di due giorni di ponte per tornare a farmi viva ed ecco che... Hai aggiornato. E quanto, per la barba di Odino!
A parte il fatto che sono tristissima per il povero Gladston, come sempre mi complimento per queste piccole idee geniali che ti vengono quando si tratta di aggiornare questa raccolta.

18/11/15, ore 18:23

Allora, premettendo che, secondo me, Loki avrebbe potuto farsi aggiustare i vestiti dall'orda di fan impazzite che lo stavano sicuramente aspettando fuori dalla porta (ma nel qual caso sarebbe servita una guardia del corpo piuttosto buona...), l'immagine del Dio degli Inganni che si aggiusta la cravatta (più o meno con successo) è diventata la mia ossessione da subito dopo l'episodio di Stoccarda e cioè dopo averlo visto con quello smoking ed essermi domandata se per lui non sarebbe stato più semplice conquistare il mondo se i capi del governo fossero state tutte donne... nel senso, probabilmente sarebbe bastata una sua apparizione così per farle cadere ai suoi piedi! (Cosa ci trovino le donne di Asgard [e Jane] in Thor è un mistero che probabilmente non avrà mai una risposta soddisfacente)
Ti confesso di essere riuscita a provare gelosia nei confronti di Barton leggendo la tua drabble e, soprattutto, ho dovuto fare uno sforzo immane per rimanere impassibile, essendo in macchina con mia madre, che altrimenti avrebbe potuto pensar... scoprire che sua figlia ha seri problemi mentali.
L_A_B_SH
(Recensione modificata il 18/11/2015 - 06:25 pm)

15/11/15, ore 15:56

Arrivata a 'sto punto mi chiedo: ma non potevano prendere te come sceneggiatrice per TDW? E già che c'erano pure per Age of Ultron? No, così, eh.

Ah, quindi quello è il famoso pulsante d'improbabilità infinita di cui parlano le leggende! *voce mistica*
È troppo aspettarsi un minimo di realismo dai tuoi film, Marvel? Sopratutto da quelli di Thor?
Nha, probabilmente è meglio mettere qualche altra scena di Thor mezzo nudo, Selvig in mutande e Loki che "muore" - grande enfasi su "muore"- dopotutto non c'e n'è mai abbastanza.

Come al solito tu sei fantastica e mi fai sganasciare dalle risate, mi hai proprio rallegrato la giornata.

15/11/15, ore 12:12

Ehi! L'improbabilità infinita? Beh, questo spiega davvero molte cose... Mi sono sempre chiesta come Asgard si sia guadagnata il titolo di protettrice dei Nove Regni se poi non riesce a proteggere neanche se stessa... Andiamo! Tutti i soldati di quella terra non sono serviti a sconfiggere Malekit... e poi Thor con due colpi di martello li mette a nanna così? Senza neanche un morto?
Odino dovrebbe andare a fare un pisolino più spesso, ecco cosa penso io, e lasciare il trono a qualcuno di più capace... *Simula colpo di tosse* "Loki" *Altro colpo di tosse* "Loki"
Che dire? Dovresti essere tu a scrivere i copioni di Thor and Co, di sicuro avrebbero più senso...
Aggiorna presto,