Il Torneo Tenkaichi Budōkai
di Elsira

15/10/15, ore 18:02

Ciao!Finalmente ho trovato il momento giusto per leggere e recensire l tua nuova storia! Kin diventa sempre più grande, come crescono in fretta T.T già. Forse l'ho ripetuto in precedenza, tale padre tale figlia xD. Kin non smette di allenarsi pur sapendo che la mamma la incita a fare tutt'altro, questa è una donna! Che dire...ah sì! La mia parte preferita!
«Dove siamo?» Lui accennò ad un sorriso. «Eh eh... Al tuo campo di allenamento. Hai detto di voler partecipare al Torneo o sbaglio?»
La adoro!
Love from
Shageku

11/10/15, ore 22:07

Prima le correzioni:
D'ho non esiste! Ti prego! É dó: Niente h e accento!
Eccezionale: Con una z
sbattere contro il ciò: Togli "il"
Davanti a sc, st l'articolo é 'lo' se singolare, non 'il' e 'gli' se plurale, non i.
Per il capitolo ti diró, lo scontro tra i due ragazzi é stato stupendo!
Mentre la riappacificazione tra Goku e Chichi, é stata un po' frettolosa, secondo me. Avresti potuto dividere il capitolo in due e approfondire di piú il discorso anche in presenza della bimba...ovviamente, mio personalissimo parere.
In piú, saró tardo io, ma quanti anni ha 'sta bimba? Io ho capito che ne aveva nove, ma si mette in spalluccia a tutti e quando abbraccia Chichi le arriva alle gambe? Va bene che Goku a 12 anni, quando conosce Bulma sembra un bimbetto di 5 anni, ma cosí sembra davvero di etá inferiore a quella che ha.
Salvo poi il finale in cui passa per la ragazzina che si é innamorata di Trunks e fa discorsi un po' troppo maturi per i suoi 9 anni. Tutto questo sempre secondo il mio modesto parere, ovviamente!
In totale peró ti devo fare i miei complimenti: In pochi capitoli hai migliorato tantissimo il tuo stile e si capisce molto bene che ci avevi preso gusto a scrivere. Ti capisco perfettamente. Parli con uno che dopo 9 non prime volte di Pan, doveva scrivere una os della prima volta. Ne é uscita una long che non finiva piú...
Aspetto il seguito, credo che sará avvincente come questa storiella con cui mi sono veramente divertito.
Brava!

11/10/15, ore 16:29

Non ho fatto botanica, ma sono sicuro che, riferendosi ai fiori o alle piante, non sia corretto parlare di 'razza'. Te lo segnalo, visto che era ancge nell'altro capitolo. Credo che il termine corretto sia 'specie'.
Non commento la storia del cane presidente sennó mi bannano...
Cmq, Vefeta che si fa fregare cosí da un pivello come Goten, mi sta proprio sulle scatole!
Te lo passo solo perché, probabilmente, ai fini della tua storia ti servivano Goten e Trunks in finale. A parte che, dopo il ritiro di Goku, immagino che il divertimento per il principe, fosse praticamente finito e le motivazioni pure.
Al prox, allora!
Ssjd
Ps: Fai attenzione a non mettere piú la virgola prima della e, non ha senso!

11/10/15, ore 15:52

Un Goku che mi si ritira poco prima dell'incontro tra Goten e Vegeta non puó fare altro che far incazzare ancira di piú il secondo. Scommetto che ci sperava a incontrare finalmente il suo nemico/amico!
Cmq non mi é sembrato povero di contenuti. Il chiarimento tra padre e figlia vale sicuramente la lettura e non toglie nulla all'interresse del racconto.
Brava! Il tuo stile migliora di capitolo in capitolo!
Al prox allora!

11/10/15, ore 15:25

Elsira! Questo è il capitolo più bello! Il più travolgente, davvero, a parer mio magnifico. Lo scontro tra Goten e Trunks è stato entusiasmante, speravo ardentemente che vincesse Goten ahahaha e la sua vittoria non mi ha fatto altro che piacere, il combattimento è stato ben descritto e avvincente. Nella parte del litigio tra Goku e Chichi ho sentito come un peso sullo stomaco, non posso vedere quei due litigare in quel modo! Li amo troppo! Ahahahah nonostante la scena mi stava quasi facendo star male è stata comunque bella, cioè, mi ha fatto "paura" ma mi è piaciuta moltissimo, non so se mi spiego hahahaha, poi l'abbraccio che da Goku a Chichi dopo lo schiaffo.. stavo quasi per piangere crediti! È stata una cosa tenerissima! E poi ciò che è avvenuto in seguito..😏 non mi è dispiaciuto affatto, una scena stupenda, era da tanto che non leggevo di questi rapporti tra Goku e chichi scritti così bene, ho immaginato tutta la scena mentre leggevo, mi è quasi venuta la pelle d'oca, scena bellissima. Infine è stata bella anche la parte di quei deficenti ahahahaha ho riso non poco devo dire ahahah ma sostengo in tutto Kin, Goten è molto più bello di Trunks, inutile negarlo😏. Non vedo l'ora di leggere la prossima storia Elsira.
Ci sentiamo, baci😙

11/10/15, ore 13:24

Finalmente il capitolo è un po' mi dispiace che sia l'ultimo, ma visto che hai detto che hai in serbo un'altra storia, non vedo l'ora di leggerla e spero che tra kin e Trunks accadi qualcosa.
Questo capitolo è ricco di tantissime emozioni, a partire dal combattimento tra Trunks e goten fino alla fine.
Mi è piaciuto questo lato romantico di Goku e la scena con Chichi è stata molto emozionante.
La scena finale tra i ragazzi è stata troppo divertente.
Aspetto con ansia l'altra storia.
Alla prossima.

10/10/15, ore 00:28

Bella storia! Mi piace la caratterizzazione dei personaggi e, specialmente, le descrizioni dei combattimenti. Un consiglio è di prestare più attenzione alla punteggiatura, dal momento che si trova piuttosto frequentemente ",e" e la presenza del punto e virgola al posto dei due punti. Detto questo, aspetto un nuovo capitolo con piacere :)

09/10/15, ore 20:07

Ti correggo:
...lasciando dietro di sé (lei) l'uomo che la guardava rammaricato, diventare sempre più piccola (con sguardo rammaricato...)

Kin spostò lo sguardo su suo fratello, (incredula) incapace di credere a ciò che stesse dicendo.

Incredula e incapace di credere sembrano un po' la stessa cosa.

Tutta la parte del ricordo di Kin va al trapassato prossimo, non al passato remoto. Per esempio:
Lei non gli dette retta e continuò imperterrita, assumendo uno sguardo ancora più dolce.
Lei non gli aveva dato retta e aveva continuato imperterrita, assumendo uno sguardo ancora più dolce.

Purtroppo i ricordi raccontati a un lettore vanno scritti cosí.
Poi ti segnalo:
Sí, quando affermativo, va accentato.
Un'espressione, una volta l'hai scritto senza apostrofo.
E ultima cosa, se scrivi 'prima', riferendoti al banchetto visto da Kin, per esempio, devi mettere sempre 'poco prima', per lo stesso discorso che ti ho fatto nella scorsa recensione.

E ora passo a dirti che, a me, 'sta storia, piace davvero un casino, infatti l'ho messa tra le storie da ricordare!
Bello il rapporto tra la bimba e i fratelli, davvero eccezionale e molto ben descritto!
Al prox cap!

09/10/15, ore 17:22

Sei stata di parola ed hai postato subito l'aggiornamento.
Questo capitolo è stato molto denso di combattimenti, descritti molto bene com al solito, e il rating qui si è alzato.
Goku e kin io li adoro sono carino insieme.
Finalmente si scopre perché kin ha paura del buio, ma sinceramente la storiella mi è sembrata un po' senza senso, senza offesa.
C'è un errore di battitura: il sostantivo attacco l'hai scritto con l'accento.
E poi dovrebbero essere " chewing-gum masticato e sputato, al maschile.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

09/10/15, ore 14:33

Ciao Elsira!
Oggi hai davvero aggiornato prestissimo, che bellezza! Ahahahahha
La lotta tra Vegeta e Goten è stata molto bella è intrigante, inoltre quest'ultimo è stato molto astuto, ma si sapeva, in fondo Goten e figlio di Goku e Chichi no? Anche lo scontro tra Trunks e Majin Bu è stato interessante ma sopratutto divertente, davvero, gli insulti di Trunks sono fantastici hahahaah.
Il rapporto tra Goku e Kin è come sempre bellissimo, ed è stata pure carina la confessione di Goku sul piccolo periodo un pó "storto" con la moglie, che, altre ad avermi fatto emozionare mi ha pure rattristita.. non posso vedere quei due così distanti!😢 ma fortuna mente adesso ci pensa Kin!
Vabbè, se mi metto a parlare di tutte le parti che ho amato non finisco più di scrivere quindi in sintesi.. questo capitolo é stato bellissimo!😍
Solo una piccola cosa.. QUESTO IL PROSSIMO È L'ULTIMO CAPITOLO?! Non puoi farmi questo! Però da quel che ho capito più farai un'altra raccolta sempre con Kin presente giusto? Ho capito bene vero? Dimmi di si!
Aspetto buone notizie e l'ultimo capitolo con ansia, devo sapere come finisce il match tra Goten e Trunks e come andrà il rapporto tra Goku e Chichi, aggiorna presto mi raccomando!
Baci baci😘

09/10/15, ore 00:53

Finalmente l'aggiornamento! Il capito è molto bello, ti faccio ancora i complimenti per avere descritto bene la scena di combattimento.
Molto bella la scena tra Goku e kin, mi sono commossa, questi due sono teneri.
Ci sono due errori: il primo è quando hai scritto " gli disse lui com'era andata" gli lo devi sostituire con le, perché kin è femmina e non maschio.
Il secondo è riguardo l'età di Trunks nella trama originale qui dovrebbero avere 17 anni e non 16.
Non vedo l'ora sia domani per leggere il prossimo capitolo.

08/10/15, ore 13:14

Rieccomi! Questa storia é sempre piú appassionante, dico sul serio!
L'atteggiamento di Chichi non lo capisco. Credo che i genitori debbano supportare sempre e comunque i talenti dei figli, nei limiti delle possibilitá di tutti, voglio dire. Ma i limiti di Chichi sono solo mentali, non capisco. Oltretutto é discriminatoria e insopportabilmente preferenzialista verso Gohan e Pan che, successivamente, avrá modo di dimostrare di essere altrettanto 'teppista'.
Mah...
Spero si redima, nei prossimi capitoli.
Ti lascio con un piccolo appunto. Hai scritto:
"l’avrebbe presa da parte dopo e si sarebbe fatto raccontare tutto".
Anche nel precedente capitolo c'era un avverbio di tempo sbagliato.
É meglio scrivere:
"l’avrebbe presa da parte piú tardi e si sarebbe fatto raccontare tutto".
Lo stesso come se devi dire, per esempio:
"...Non lo vedeva sin da ieri..."
É piú corretto dire:
"...non lo vedeva sin dal giorno precedente..."
Ieri, dopo, domani, prima, etc.
Non si usano nei racconti perché fanno parte del nostro presente. Dimmi se ho spiegato bene, altrimenti ti mando altri esempi! 😉

07/10/15, ore 19:51

Heylá!
Tu non hai idea di quanto io adori le storie di tornei! Ne ho scritta pure una, pensa te!
Questa mi piace moltissimo.
É interessante, scorrevole e mi incuriosisce molto.
Per cui, non c'é che dire, continueró a leggerla!
Ho trovato solo un paio di errori di battitura, ma niente di che!

06/10/15, ore 21:23

Eccomi!
Ce l'ho fatta!
Sempre 2000000 di cose da fare, mai un momento per leggere in santa pace!
Cmq, non dovevi ringraziarmi, l'ho fatto con piacere, davvero!
Oltretutto vedo che hai ascoltato i miei consigli! Ho letto questo capitolo con molto piacere, stilisticamente parlando. Un po' meno per il contenuto...
I bambini non si toccano, nemmeno con un dito, perdinci! E poi: Ma che rompipalle é Chichi?
Da uccidere proprio!
Continuo a leggere!
Me gusta assai!
Alla prox,

06/10/15, ore 20:56

Ciao Elsira!
Effettivamente hai aggiornato a tempo record! Io ho subito letto il capitolo, ma immersa dai compiti non ho avuto proprio tempo. Anche questo capitolo come tutti gli altri è stato davvero bello, chissà come reagiranno sia Chichi che Goku alla decisione della piccola Kin, e chissà come enfra il rapporto tra i due coniugi? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci😘