Io ti salverò
di lidyalinne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/12/22, ore 20:14

Una storia così bella e ci lasci così?

01/10/21, ore 14:59

Storia molto carina peccato che non c'è la fine

10/01/17, ore 01:12

Cara Sandra,
Non solo è coraggioso come un leone... E' anche amatissimo come mai prima...
Ah, che spettacolo il tuo Alain, di persona e anche visto attraverso gli occhi ed il cuore di coloro che lo
amano. Per Martine, si sa, sarebbe impossibile non amarlo così tanto, ma non le è da meno Juliette, la
coraggiosissima cugina, praticamente sorella e forse anche "qualcosa di più"...
Una vera fortuna per la prima avere trovato la seconda, ma anche viceversa. E' molto bella questa amici-
zia. Ora le due stanno organizzando, insieme, questa fuga rocambolesca verso Parigi...
Io già immagino l' espressione che si dipingerà sul volto di Alain quando le vedrà capitare, inaspettata-
mente, dalle sue parti, in mezzo a tutto il caos di una rivoluzione in corso.
E (anche se questo è solo una racconto di fantasia) non posso fare a meno di essere molto preoccupata.
Sono tanti i pericoli che queste due pazzerelle potrebbero incontrare nel loro azzardato viaggio.
Un affettuoso saluto

08/01/17, ore 22:11

E così, finalmente Martine passa all'azione! Molto bella la prima parte, che sembra quasi trasmettere l'indolenza di un giorno estivo, fino alla scoperta di Martine. Il successivo colooquio con Juliette è ben strutturato e soprattutto strappa a tratti un sorriso. Certo, sarà una coppia inedita... se non altro l'astuta Juliette dovrebbe tenere Martine lontano dai guai! Un bacio e a presto, spero... e non ti preoccupare delle attese, ultimamente è male comune!

06/01/17, ore 22:36

Cara Miss E,
un capitolo di passaggio, ma scritto in modo favoloso. Le descrizioni sono vivide e i dialoghi sempre convincenti.  Martine è un personaggio splendido, é generosa e leale, pulita...
La storia ha preso una piega romantica e appassionante, come all'inizio.
E quindi, ti aspetto con ansia perché non vedo l'ora di vederli riabbracciarsi! :-D
Bravissima, cerca di aggiornare presto! ;-)
miss B,
Cecile
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 10:37 pm)

05/01/17, ore 19:23

Vederla decidere di partire per Parigi in qualche modo spariglia completamente le carte della storia rispetto a come l'avevamo vista fino ad ora. È decisamente un bel colpo di scena. Ora si aprono molte ipotesi, da quella in cui verrà attaccata durante il viaggio a quella in cui Alain decida di ripartire in senso inverso e quindi procrastinare l'incontro. Capitolo decisamente interessante. Aspetto quindi il seguito con curiosità.
Buon anno!

05/01/17, ore 15:38

Ciao e ben trovata.. Piano di ritrovamento e salvezza è partito. Bella Martine..indomita come Alain. A biennot. Jane

04/01/17, ore 20:35

Due ragazze davvero coraggiose per quell'epoca; però non sarà facile muoversi nel caos di Parigi.

28/10/16, ore 11:36

Ciao .. André sopravvive ai colpi ricevuti e abbiamo nuove speranze davvero e sul serio... Alain è davvero carismatico. A presto Jane

24/10/16, ore 20:45

Ha ragione chi ti ha detto che è troppo corto!! O semplicemente riesci talmente a far perdere il senso del tempo e a tenerci avvinte alla narrazione, che la lettura scorre sino alla fine fluida e avvincente. Mi è piaciuto da morire il modo in cui hai descritto una scena che tutte avremmo sognato di vedere: lui ferito, lei al suo fianco...e la vita che trionfa sulla morte. Tu lo hai fatto con maestria, regalandoci un dialogo convincente, realistico, in cui si alternano commozione ed emozione. Da brivido quella considerazione di Oscar sul farsi forza per aiutare André semmai a morire: è un po' quello che fa nella famigerata puntata n. 39, ma soprattutto è un qualcosa che mi ha dato molto da riflettere. A volte ci attacchiamo alle persone disperatamente, eppure...eppure l'atto più grande è proprio quello di aiutarle ad andare oltre, passando sopra il proprio dolore. Bravissima
(Recensione modificata il 24/10/2016 - 08:47 pm)

23/10/16, ore 22:50

Ben ritrovata e che bel titolo.
Hai lasciato un pó di spazio ai nostri eroi anche se pur in sottofondo il vero protagonista della storia rimane il nostro Alain. Sempre vigile e pronto si fa in quattro per aiutare i suoi amici, un gigante dal cuore d'oro. Sono felice che la continui. Un abbraccio

23/10/16, ore 18:14

Carissima Miss E!
Ho tirato anch'io un sospiro di sollievo! È un capitolo davvero commovente, che tiene sulle spine fino alla fine. Bravissima perché col
tuo stile immediato e spontaneo, sei stata capace di emozionarmi e Alain è un vero amico, come è raro trovare.
Li hai caratterizzati così bene che mi sembrava di vederli!
A presto, spero, con il prosieguo.
un abbraccio Miss B
Cecile :-D

23/10/16, ore 12:49

Ciao Sandra!
Non conosco, ma comprendo bene le tue priorità. Eppure, tanta è la mia passione per questa tua
storia, non posso fare a meno di dirti che è troppo poco quello che hai scritto...
Capitolo incantevole, indimenticabile, ma brevissimo, per una come me.
Sono troppo esigente, vero?
Ebbene si, lo ammetto, ma non me ne vergogno...
CIAO!!!

p.s. Sempre grandissimo il tuo Alain!

23/10/16, ore 12:31

Sono contenta di vedere una via di risoluzione positiva al finale tragico della battaglia della Bastiglia, dove l'amicizia può portare grosse risoluzioni virgola insieme all'abilità di un medico volontario.
Spero che Alain ossa tornare presto dalla sua bella, anche se temo che gli eventi della rivoluzione lo terranno lontano ancora a lungo.
Brava bel capitolo ben scritto. A presto

23/10/16, ore 09:47

André ed Oscar dimostrano davvero una fibra forte, ma senza l'aiuto dei loro amici, e soprattutto di Alain, non ce l'avrebbero fatta.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]