Cronache di una vacanza di mezza estate
di Amantide

10/06/16, ore 21:00

Io sono arrabbiata.
Voglio scene pucciose e dolci.. capisci??
Cioè non che non vada bene questo capitolo (ne hai scritti di molto più crudeli) solo che avrei bisogno di scene "awww" capisci??
Approfondisci la Jasiper, sistema la Percabeth (PLEASE) e se aggiungi un pizzico di Solangelo ti mando i biscotti con il gufo :3
Contenuti a parte, il capitolo è bene scritto come al solito ^^

10/06/16, ore 17:25

Il capitolo è fantastico come sempre!!! Adoro la Percabeth e non vedo l' ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento! Quando aggiornerai?

10/06/16, ore 16:01

Finalmente un aggiornamento!
Non sai per quanto l'ho aspettato...
Sè capace di tenermi sulle spine come pochi altri autori >-<
Ma passiamo alla storia.
Sono molto felice per la Percabeth (e avevo anche visto giusto riguardo al significato del tatuaggio di Percy U.u) e il fatto che Dioniso preferisca la figlia di Atena a quella smorfiosa di Kelli, mi fa rivedere il suo ruolo.
Ha una sorta di carattere paterno nascosto ^-^
Finalmente Jason e Piper si sono rimessi insieme, ma la Solangelo non la batte nessuno♡
Pur avendo solo delle parti di sfondo, le loro entrate on scena sono estasianti!
Spero che i rapporti tra le coppie non siano disastrosi come (secondo me) l'esito del fuochi d'ad'artificio-fai-da-te di Leo >\\\<
E con questa perla di saggezza ho finito ^^"
Al prossimo capitolo

25/05/16, ore 14:23

Capitolo molto bello, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!!! Si, si capisce che Percy ed Annabeth non l'hanno fatto, continua cosi che la storia mi ha preso!!

20/05/16, ore 09:10

Okay, sono di novo in ritardo. Il fatto è che avevo recensito, però poi è successo non so cosa e ieri sera mi sono accorta che la mia poetica recensione non è stata pubblicata, quindi ricominciamo:
Ciau!!! Iniziamo dalle cose importanti. I LOVE SOLANGELO!!!!!!!!! Spero che Will non si arrenda così facilmente, io al posto suo mi farei anche prendere a calci, insomma, è comunque Nico Di Angelo!!! Poi. Percy! Perdonate il linguaggio: brutta pezza di merda Kelli! Neanche fosse oca e intelligente, no, è pure testa di cazzo! Okay, ora mi calmo. Anzi, datemi purè della pazza, ma in quello stanzino più che stuprarla Percy avrebbe solo dovuto sbatterle la testa contro il muro fono a sfondarlo. Daccordo, ora sono calma. Non vedo l'ora che arrivi la festa di Jason!!!
Al prossimo capitolo (che giurò recensirò prima di un mese)
Bacioni
Merlina17

17/05/16, ore 21:52

Come aggiornamento non avrà fatto invidia alla rapidità di Flash, ma ti si può perdonare in quanto il ritardo è pur sempre umano (e te lo dico in quanto ritardataria cronica senza speranza di cambiare) e perché ancora una volta ne vale la pena, soprattutto se escono fuori poi capitoli ben fatti.

Di norma tesserei le tue lodi in questo spazio a te dedicato, ma sono propensa allo scriverti qualcosa velocemente in quanto il mio libro di letteratura greca mi sta chiamando insistentemente a destra e alla sinistra Cicerone mi fissa fastidiosamente (chiarirei che sto scherzando se non fossi davvero turbata dalla sua immagine). Probabilmente ti interessa più sapere cosa io pensi del capitolo che della mia vita scolastica, ma da classicista disperata quale sono, non potendo fare a meno di recensirti, avevo la necessità di inserire qualche riga sul mio esaurimento attuale.

Percy, dopo il sopracitato sex-symbol quale Cicerone, resta l’amore della mia vita, e ribadisco l’ennesima volta che nella tua storia ha preso una piega differente, senza risultare mai OOC, che mi intriga e attira ogni secondo di più. L’evoluzione del rapporto con Annabeth è sorprendente, rileggendo il primo capitolo non potrei mai pensare ad un tale cambiamento, partire dal semplice, puro, freddo ed anonimo sesso fino a condividere momenti del genere, dove è chiaro che non siano uniti solamente i corpi, ma in qualche modo vi sia una connessione tra le loro menti e le loro anime. Ovviamente si era capita la dinamica, non penso che qualcuno abbia frainteso ciò che hanno fatto, o meglio non fatto, durante la notte, ma sei vuoi esserne rassicurata non c’è alcun problema.

Questo potrebbe essere scambiato per una ‘transizione’, il tipico capitolo di passaggio che è necessario al pari di uno principale, in quanto una storia veloce in cui tutto è frenetico, come le stesse vicende che si susseguono, danneggerebbe il filo della storia stessa e non permetterebbe un’adeguata comprensione di questa. Il tuo però può essere considerato tale solo a metà… si tratta pur sempre di un capitolo semplice (senza alcuna allusione negativa, anzi), ma questo non comporta che manchino dei ‘plot twist’, come quello di Kelly che non mi sarei aspettata e che salva un tantino il suo personaggio in quanto adesso ha uno scopo e non è così inutile, seppur fastidiosa.

Il signor D non è mai stato tra i miei preferiti, ma anche nei libri ha dato modo qualche volta di presentare al mondo il suo lato umano, anche se implicitamente, e devo dire che mi abbia fatto sorridere non poco il suo interesse nei confronti di Percy al di là del lato economico, sarà interessante vedere se e come si evolverà la situazione tra loro (e fu così che partì la ship PercyxDioniso).

Ancora una volta ti chiedo di non badare al fatto che non commenti più di tanto i personaggi secondari, non è dovuto a tue disattenzioni o al fatto che non abbia ben trattato di loro, ma non mi ci focalizzo in quanto ci sono poco affezionata e per me contano prettamente Percy, Annabeth e al limite Talia, Luke e Nico se presi da parte singolarmente.

Il fatto che però sia stato fatto un passo avanti nella relazione degli Jasper mi fa comunque piacere, soprattutto perché qualcuno dopo mezzo secolo ha finalmente spiegato alla ragazza che il telefono era bello che andato, e che quindi sia stata ignorata non per volontà di Jason, bensì per il desiderio di Percy di esercitarsi nel lancio del disco con questo dopo una bevuta da far invidia ad Alceo ed al suo simposio (non so tu che indirizzo faccia, ma ti chiedo di seguirmi o fare finta, è puro delirio).

Concentrandosi invece sulla sorella, l’unico aggettivo che mi venga in mente per descriverla è adorabile. Tals molto spesso è descritta come la tipica ‘stronza’ e ‘figa’, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che col suo carattere tende a sovrastare quello degli altri, ma nonostante questo suo lato forte da ragazzaccia mi sia sempre piaciuto, devo ammettere che apprezzo anche il comportamento e gli atteggiamenti che le hai attribuito nella tua storia, dove risulta molto più semplice e certe volte non seguita dagli altri (spero che tu non fraintenda quello che voglio dire e che soprattutto non abbia frainteso io il suo personaggio), senza cancellare quell’aria da pazza, scatenata ed indisciplinata combina guai che la contraddistingue.

Il rapporto tra lei ed il cugino credo sia fondamentale e alla base di tutta alla storia, passando solo lievemente in secondo piano per la Percabeth, ma l’interesse nei suoi confronti e quell’essere affranta per non sapere come aiutare uno di famiglia che crede si sia imbattuto in un bel casino quale un giro di droga, l’ha resa semplicemente adorabile, un lato che per come ho delineato lei nella mia mente è difficile che emerga. So che questo probabilmente riguarda solo me e la mia mente anormale, ma non posso fare a meno di credere che il legame tra Talia e Percy sia molto più forte che il suo col fratello e azzardo addirittura a dire che potrebbe superare quello migliore amica-sorella che si è instaurato a lungo andare tra lei ed Annabeth, forse perché ritengo che la famiglia sia il capostipite, il punto fondamentale, la casa sicura che resta in piedi ed al tuo fianco a prescindere, qualsiasi cosa accada (Poseidone fa eccezione, ma non lo considererei nemmeno umano, figuriamoci padre). Il più grande tra i filosofi, e non ti parlo né di Socrate, né di Platone, né di Aristotele diceva: “Ohana means family, and family means nobody gets left behind or forgotten..”.

Sono più curiosa che mai di leggere la continua e costante crescita dei singoli personaggi e delle coppie, e il ringraziamento speciale va fatto necessariamente per più punti:

-Grazie per scrivere capitoli lunghi e di non risparmiarti mai

-Grazie per scrivere qualcosa che non annoi, ma che anzi salvi serate pietose di studio come questa

-Grazie per non mandarmi a fanculo ogni volta che scrivo recensioni così noiose e credo sempre piuttosto illeggibili causa edit misero che non so come modificare e di rispondermi sempre cordialmente

Io torno a dedicarmi ai libri di greco, speranzosa di una risposta e di un aggiornamento (come al solito nessuna fretta), ma attenzione che a lungo andare comincerò a pretendere qualche piccolo spoiler… vivo d’ansia e curiosità.

A presto e buona settimana alla mia autrice preferita; queste cose dolci mi escono sempre per colpa del suddetto esaurimento scolastico che anziché far emergere la grande stronzaggine che c’è in me, la fa passare in secondo piano e sovrastare da sta roba mielosa…

N.B.: il filosofo in questione era Stitch.

(Recensione modificata il 17/05/2016 - 09:57 pm)
(Recensione modificata il 17/05/2016 - 09:58 pm)

16/05/16, ore 15:46

sono. completamente. innamorata. di. questa. storia. ok

okay, la finisco hahahah!
allora, mi piace davvero tanto questa storia (maddai??) sia come è scritta, sia dalla piega che sta prendendo.
Annabeth e Percy mi ricordano tanto Mary e Francis nella seconda stagione di Reign, anche se si piacciono e —nel caso di Mary e Francis— si amano, ci sono degli imprevisti come Kelli o Condè —sempre per Reign—.
Be', aggiorno presto, già mi manca leggerla.
Che poi, l'ho iniziata ieri sera... ma già è diventata un'ossessione.

Sto scrivendo cose senza senso, ma okay, va bene........

Io vado, un bacio
Alessia.

P.s. se ti va e se hai tempo passa alla mia storia ispirata alla saga di Percy, mi farebbe piacere sapere ciò che pensi della mia storia.

16/05/16, ore 09:22

Tutti i luneì sono "spompi e noiosi" lol
Sarò di fretta perché a) è un capitolo di passaggio e quello che posso dirti è "AGGIORNA PRESTO" e b) sono a scuola nel laboratorio di informatica ahhahah
Anche senza ispirazione il capitolo è bello <3
A presto!!

14/05/16, ore 08:06

Hey
Finalmente hai aggiornato!😍
Questo capitolo non è stato affatto noioso, anzi, mi è piaciuto particolarmente.
Il risveglio della Percabeth è stato dolcissimo e il non aver fatto sesso (a proposito, tranquilla si era capito) fa capire che ora il loro rapporto si sta intensificando♡
Tutto sarebbe perfetto se non fosse arrivata Kelli.
Me la stai facendo odiare più di quanto me l'abbia fatta detestare zio Rick😂.
Riguardo alla Solangelo, mi piace il fatto che il loro rapporto non sia subito stretto (Anche se IO so che Nico ama Will. U-U💙), ma che il nostro figlio di Ade continui a rifiutare le advances fatte dal biondino >~<.
La Caleo è perfetta.
Per la Jasper attendo.
Ora ho finito quindi...
Al prossimo capitolo
-Holmes
(Recensione modificata il 14/05/2016 - 08:08 am)

14/05/16, ore 00:03

Bel capitolo come sempre dl resto. Ho aspettato questo capitolo con la stessa ansia con cui ho aspettato l'uscita del nuovo libro di Riordan. Si si è capito che non hanno fatto sesso. Tra l'altro la scena del loro risveglio l'ho trovata descritta molto bene e tra l'altro fantastica. A detta mia il capitolo non è noioso, a tratti molto divertente ( come il gabbiano che mordicchia l'asciugamano di Leo e lui che tenta di scacciarlo, non so spiegarti il perché ma questa scena è riuscita a strapparmi una risata).
Mi fa piacere che le cose tra Percy e Annabeth stiano incominciando a funzionare come si deve. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

09/05/16, ore 20:00

Okay, sono un mostro. Hai aggiornato da almeno due settimane e io recensisco solo ora. A mia discolpa posso dire che mia madre sta rompendo più di quando io possa sopportare per la tesina di terza media. Comunque, sul colpo di scena di Poseidone nessuno se lo aspettava, soprattutto perchè nelle ff di solito lo dipingono sempre come il genitore perfetto che si sottomette a Sally come un tredicenne. La Percabeth credo che sia assolutamente stupenda, e la vecchietta mi ha fatto morire dalle risate. A parte questo non sto più nella pelle per la Solangelo. Molto bella anche la... Come si dice? Grovia? Talover? O Gracerwod? Fanno schifo tutti e tre, ma hai capito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacioni
Merlina17
P.S. Ci sarebbe anche Underace, ma non è tanto meglio.

23/04/16, ore 10:11

Aggiorna in fretta !! Ogni giorno passo prevedere se hai aggiornato 😘un bacio

18/04/16, ore 21:04

IL FINALE DELLA PERCABETH È COSÌ PERCABETHOSO *^*
#commentimoltosensatiparte1
No vabbè a parte Poseidone (-.-) é tutto fantastico!
E la Jasiper è così dolceeee :3
Non vedo l'ora di leggere un tuo aggiornamento!! (uno qualsiasi mi accontento ;3)

17/04/16, ore 15:00

Hey
Innanzitutto volevo scusarmi per il ritardo...
Ma passiamo alla storia.
Inizio la recensione esprimendo tutto il mio odio per Poseidone (una frase che non ho mai detto e che non pensavo neanche di dire in tutta la mia vita ^^")
Non so il perché e il come lui sappia di Charlie, ma ho paura per quello che possa succedere a questo bambino neanche Nato. ..
Ma non capisco una cosa...
Perché per avere un bacio della Percabeth deve prima cadere il mondo o devono succedere cose catastrofiche? >~<(tipo incontrare tuo padre che è anche un pezzente che ti vuole rubare il midollo)
Comunque ottimo capitolo, come sempre
Al prossimo aggiornamento

16/04/16, ore 16:51

Bel capitolo, come sempre. La scena del supermercato e della vecchia non mi è sembrata affatto stupida, anzi lo trovata molto spassosa. Finalmente Annabeth e Percy hanno fatto pace. Mi ha sorpreso molto l'incontro tra Percy e Poseidone è stato un colpo di scena degno di questo nome. Non l'avrei mai immaginato. La frase che dice Poseidone alla fine mi ha lasciato basito è una cosa che non mi sarei mai aspettato. La parte finale, dove Annabeth si preoccupa per Percy, è stata molto carina. Questo capitolo mi ha soddisfatto in pieno. Aspetto con ansia il prossimo.