Cronache di una vacanza di mezza estate
di Amantide

16/04/16, ore 14:27

Questa storia mi stupisce sempre di più! In questo capitolo ho avuto uno sbalzo di emozioni notevole 😅 (dalla nonnina impicciona 😁 all'incontro con Poseidone 😨😱 e infine il bacio 😍😄), insomma bravissima come sempre! Non vedo l'ora di leggere il continuo, alla prossima!

16/04/16, ore 13:54

Questa storia mi prende sempre di più...complimenti mi piace un sacco come la stai sviluppando e tutti gli intrecci tra i personaggi.....adoro soprattutto la storia Percy/Annabeth.... Aggiorna appena puoi e non farci stare in ansia xD

11/04/16, ore 15:37

Hey!
Scusa il ritardo,ma mi sono accorta dell'aggiornamento solo ora😅
Innanzitutto volevo dire che spero tu decida si allungare il più possibile questa storia, dato che sono diventata dipendente >~<
Sul capitolo non so cosa dire, apparte fantastico, ma anche un po triste...
Non mi piace la Percabeth triste e spero che durante questo prolungamento della vacanza le cose si possano sistemare♡
Grover e Talia non li ho mai visti come coppia, ma sono abbastanza interessanti dal tuo punto di vista, ma una parte che aspetto con ansia è la Solangelo.
Quand'è che Nico la smetterà di ignorare le attenzioni di Will?
Ma soprattutto, quand'è che Kelli e i sui due piercing non affogano in mare durante questa "pausa lavorativa" di Percy?
Riguardo a Jason e Piper c'è da dire che non mi aspettavo tutto questo romanticismo da parte del biondo, ma secondo me le loro scene sono molto divertenti.
Certo, non quanto quello strepitoso superfigaccione deluxe di Valdez, ma divertenti😂😍
Ho una mezza idea riguardo al tatuaggio e spero di confermarla nei prossimi capitoli.
Detto questo è tutto!
Al prossimo aggiornamento
-Holmes
(Recensione modificata il 11/04/2016 - 03:49 pm)

02/04/16, ore 22:30

ODDIO
Allora, io sono in ritardo (come al solito) ma il capitolo è... denso.
C'è così tanto da metabolizzare!!
Sai cozsa ci vorrebbe??
IL SEGUITO! Con un bel happy ending, se possibile! *^*
Scherzi a parte aggiorna presto!
XOXOXO
Felpata <3

30/03/16, ore 19:04

D'accordo, se prometti di spiegarci sta storia del tatuaggio entro il prossimo capitolo posso anche perdonarti. E poi, se ti azzardi a far litigare o rimpatriare Talia e Grover e finirla qui, io giuro che ti ammazzo. Mi piace molto il fatto che Jason sia geloso di Tals e di Grover, solo direi che deve mettersi un po' accuccia (visto che lui è andato a letto con la migliore amica di sua sorella e ora sua sorella è andata a letto col suo di migliore amico, direi che ora sono pari). Ti prego, concedimi una scenata come si deve davanti a tutti! T.T
Riguardo alla Percabeth ti uccido dopo.
Caleo stupenda.
Jasper... direi che Jason se la vedrà brutta!
Xoxo
Merlina17
P.S. Meno male che ti ci stai affezionando a questa storia, perché se stacchi te la vedrai peggio di Jason! <3 <3 <3 Bacioni!!

27/03/16, ore 23:25

ehi ciao :) ho iniziato qualche giorno fa a leggere questa ff, e mi sono ritrovata a finirla l'altra notte alle 3:30... quindi penso che sia abbastanza chiaro che l'adoro, come ho adorato questo capitolo.
Il motivo del tatuaggio l'avevo già intuito nei capitoli precedenti e questo sembra confermare le mie teorie... ma vedremo se ho ragione.
Spero tu faccia durare il più possibile questa ff perchè la amo, letteralmente. Mi piace come si sta evolvendo la storia tra Percy ed Annabeth e spero che si chiariscano e si mettano insieme.
Comunque complimenti per come scrivi, mi piace davvero molto.
Detto ciò ti saluto, la speranza che aggiornerai presto.
Un bacio, Piattola15 :)

27/03/16, ore 22:07

Ciaoo!
Adoro questa storia, spero proprio che aggiungerai dei capitoli in più perché è fantastica, adoro il rapporto che c'è tra i ragazzi, per non parlare della percabeth (anche se io se fossi stata al posto di Annabeth un bel ceffone gliel'avrei tirato).
Al prossimo capitolo
-Alexandra

27/03/16, ore 21:19

Sempre tu qui ad aggiornare, sempre io qui per recensire.

Innanzitutto è doveroso augurarti una serena Pasqua, dove spero tu abbia avuto modo di riposarti e divertirti e ovviamente confido nel fatto che quel periodo un po’ più buio che stavi affrontando sia pressoché terminato.

Mi preme dirti che la domanda posta nell’angolo autrice è leggermente futile: ti pare che, dopo il successo che la storia sta avendo e la piega che sta prendendo, qualcuno ti possa mai consigliare di fermarti qui anziché prolungarla? Immagino che tu, dunque, possa risponderti da sola.

Sono sincera, non avevo intenzione di commentare ogni singolo capitolo poiché ho sempre e costantemente paura di scadere nello scontato ed annoiare ripetendo le stesse solite cose, ma nel momento in cui ne pubblichi di così belli non credo tu possa aspettarti altra reazione.

Ogni aggiornamento è sempre più elaborato, come dimostra anche il considerevole numero di pagine su word, e ti lascia sempre un po’ più col fiato sospeso, ponendoti vari interrogativi della serie ‘ed ora cosa accadrà’ ‘cosa significa questo’ ‘perché questo personaggio si è comportato così’, il che permette proprio che ognuno non si lasci sfuggire nulla della storia, il che è evidente dall’aumento delle recensioni ad ogni singolo capitolo, cosa che ho constatato con molto piacere.

Protagonista di quello in questione è senza alcun dubbio Percy, nonostante tu non abbia mancato di dare ampia scena anche a tutti gli altri personaggi, ma sei riuscita a rendere al meglio il disagio che ha provato questo personaggio. Mi potrei soffermare su più punti, ma quello che più mi ha colpito è quando si rivolge ad Annabeth chiedendole scusa per esser sembrato violento, temendo che avesse mostrato quel suo lato involontariamente proprio dopo che lei gli aveva intimamente confessato del suo ex.

Questo dimostra quando tenga conto dell’apertura nei suoi confronti della ragazza, di quanto tenga a lei, ed anche se il caro dickhead, dato che seaweed brain in questo caso rende poco, ha voluto complicare le cose cacciandola di casa, il suo gesto ha avuto una sua logica. Dopotutto lui ha intenzione di salvaguardare entrambi, sia lui, che possiede già un gran numero di problemi e non vuole perdere la testa nuovamente, sia lei, che ne ha passate altrettante.

Ciò che ovviamente ho largamente apprezzato, senza eguagliare la magnifica scena sopracitata, sono:

• Talia, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno dal fratello, e gli rimprovera di aver combinato quel casino, avendo creato più problemi agli altri che a se stesso.

• Annabeth, completamente in balia di Percy e sull’orlo della lacrime per la delusione di quando ha avuto quella brusca reazione e l’ha cacciata di casa.

• Jason che, sebbene si sia fatto un po’ odiare all’inizio in quanto abbia agito d’istinto e senza pensare di poter creare così tanto fastidio, non ha mollato Percy quando ne aveva più bisogno.

• Percy che, sempre più deluso da se stesso, si lascia prendere la mano dall’alcool e vomita anche il pranzo di Pasqua (che, per la cronaca, se parliamo del mio, è durato dalle due alle cinque del pomeriggio).

Momenti random piacevoli come sempre tipo: la Solangelo, la Caleo e Grover, che avrai capito quanto io apprezzi nonostante per me restino marginali.

Passerei ad un altro punto piuttosto rilevante: il tatuaggio.
Mi sono fatta diverse teorie al riguardo, alcune delle quali improponibili, ma fremo dalla voglia di scoprirlo…

Migliori ogni giorno di più, ogni capitolo è una sorpresa ed immensamente piacevole da leggere, come infatti mi sono ritrovata io alle tre di notte nel farlo.
Una parte del mio umile cuoricino, già distrutto dalle serie tv, dai libri e dai feelings per le ship, beats only for you, quindi continuo ad augurarmi che tu possa avere l’ispirazione persino della musa Calliope e proseguire con questa bellissima storia.

Ancora Buona Pasqua dalla tua speciale follower, mi do un po’ di arie dicendo la più importante (let me do it just for today) che oggi ha deciso di annoiarti più del solito ed un sentito ringraziamento per questo capitolo Percabethcentrico che fa sgorgare lacrime più del solito.
A presto, sorry (not sorry) per la lunghezza. (Prego che l’edit, almeno nelle festività, sia decente).
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 09:33 pm)

27/03/16, ore 00:52

Ciao, sarei molto felice se continuassi la storia, perché è diventata una "droga" per me (ovviamente hai tu tutto il diritto di decidere se continuarla o meno). Quando ho letto la parte dell'ospedale sono rimasto molto colpito, non me lo aspettavo. Per quanto riguarda Percy e Annabeth spero che le cose si aggiustino fra dii loro, non riesco proprio a vederli separati. Per non parlare del siparietto di Percy, Jason e Leo mi ha fatto morire ( che tra l'altro l'attitudine del "tuo" Leo a fare battute nei momenti meno opportuni, mi ricorda molto il Leo dei libri, e questa è una cosa che ho molto apprezzato). Anche il tatuaggio (tra l'altro come hai detto tu nelle note, ho già ipotizzato qualcosa) è una cosa che mi ha colpito. Soprattutto la reazione di Jason alla vista di esso. Inoltre spero che Kelli non rovini niente tra Annabeth e Percy. Detto questo attendo con ansia il prossimo capitolo.

26/03/16, ore 21:19

Ciao! Capitolo intrigante come sempre! La storia tra Percy e Annabeth mi sta facendo impazzire, ogni volta sono sicura che tutto si sistemi e si mettano finalmente insieme e ogni volta mi fai capitare qualcosa! Mi è piaciuta la relazione "ti spacco la faccia/ti do un consiglio" di Percy e Jason! In fondo si voglio bene dai, anche se c'è competizione... Ti prego fammi finire bene la Percabeth *.* altrimenti sclero. Attendo con ansia i prossimi capitoli. Ciaooooo

26/03/16, ore 18:54

Io amo questa storia...è davvero una tra le mie preferite in assoluto.
Nell'attesa di questo capitolo mi sono riletta più volte i precedenti (si, sono pazza) e oggi quando ho visto l'aggiornamento era felicissima. Sarei davvero molto molto contenta se tu allungassi la vacanza delle ragazze e di conseguenza la storia.
Ogni singolo personaggio è caratterizzato benissimo e nessuno di loro è banale o scontato e questo, insieme alla tua capacità di scrittura, rende piacevole la lettura dei capitoli (che sono così splendidamente lunghi)

09/03/16, ore 18:07

Di nuovo qui con la speranza che tu possa ricordare il mio nome, ma nel caso non fosse così sappi che sono quella che ti elogia senza fine e ha un edit che fa schifo, per riassumere!

Ho tanto da dirti e poco tempo per farlo, ma cercheró di essere esaustiva.

Per prima cosa mi sento quasi tenuta a ringraziarti, è una storia alla quale mi sto affezionando e vedere un aggiornamento mi fa sempre salire il morale e stare un po' meglio.. Se poi la giornata è piena piena di interrogazioni tra latino, greco e scienze allora sì, ne avevo proprio bisogno, quindi ribadisco e sottolineo il GRAZIE!

Non preoccuparti per la pubblicazione del capitolo non rapidissima, è normale e scontato che ci siano dei periodi nei quali è difficile riuscire a buttare giù qualcosa o semplicemente non abbiamo il tempo per farlo, per cui mi auguro che questo momento un po' più buio passi in fretta, nessuno merita che capiti, eppure c'est la vie..
Inizierei col complimentarmi con te proprio dall'inizio del capitolo, che in realtà si collega al finale. Il parallelismo tra il trio Chase/Grace/McLean e quello Jackson/Underwood/Grace è stato ben ideato e ben descritto, soprattutto per il fatto che si siano tutti visti ma non per parlare dei propri problemi coi rispettivi partner, semplicemente per avere affianco la presenza l'uno dell'altro, seppur in mutismo o senza entrare nei dettagli dell'accaduto, il che l'ho apprezzato molto dato che non ritengo sia il raccontare tutto e sempre a dimostrare quanto salda sia un'amicizia, ma al contrario basta che in quel momento, in quell'istante uno sia lì!

Passerei ora peró alla parte che più di tutte ho preferito non solo in questo capitolo, ma proprio in tutto il corso della tua storia.

Non ho mai nascosto che Annabeth fosse il mio personaggio preferito, ma in questo passo ha dimostrato una vera e propria evoluzione, ed il fatto che si sia quasi definitivamente aperta con Percy non fa altro che farmela amare di più. Ho davvero apprezzato il triangolo, che posso solo relativamente chiamare così, Luke-Annabeth-Percy, gestito magnificamente. Adoro le storie che non si limitano ad una caratterizzazione abbozzata dei personaggi, ma che dietro i loro comportamenti celano una passato che solo leggendola puó salire a galla, il che è il caso sia di Annabeth che di Percy.

Il fatto che Luke l'abbia picchiata deve averla scossa nel profondo, dato che non si è limitato ad una violenza fisica, ma è entrato anche nella sua coscienza e nella sua mente che non vedeva quello come un gesto disumano e codardo, bensì come un semplice momento che, da brava fidanzata, doveva sopportare in silenzio. Non è nemmeno questo che mi ha colpita, quanto al contrario posso dire delle lacrime. Una ragazza forte come lei, che si è costruita una vera propria corazza, che non ha voluto nemmeno confidarsi con le sue più care amiche, che non ha mai avuto intenzione di aprirsi con nessuno al di fuori del suo piccolo guscio di persone, si ritrova a piangere sulla spalla del ragazzo del quale, fino a pochi giorni prima, ignorava l'esistenza. L'avverbio migliore che tu potessi utilizzare era 'liberamente' perchè, dando i meriti a Percy che ha gli attributi e (passami il termine) i controcazzi, l'attento osservatore non si è limitato all'atteggiamento della ragazza ma ha indagato oltre e si è reso conto di quante ne avesse passate, e lei non ha avuto bisogno di costruire più barriere su barriere ma si è lasciata andare senza vergogna.

Ovviamente anche altri punti mi sono piaciuti molto, come il fatto che Annabeth si sia presentata a casa di Percy senza alcun motivo preciso e senza nemmeno avere idea del perchè, e che lui senza risentimenti l'abbia fatta entrare; ho apprezzato l'intimità tra di loro, il fatto che si siano seduti fianco a fianco, pur non dicendo una parola, e sentendosi ugualmente appagati; ho apprezzato l'improbabilità di una coppia come Grover e Thalia che, classico senza tempo, guastano la loro amicizia con il sesso che dimostra tutt'altro che semplice volersi bene, o perlomeno che cambierà per qualche verso il loro rapporto; la Caleo e la Jasper sono ship carine, non mi ci soffermo più di tanto, nonostante tu le abbia descritte davvero bene ed abbia dato loro il giusto spazio; molto simpatico anche il dialogo della Solangelo, ovviamente, ma adesso arriva il brutto:

COME HAI POTUTO LASCIARCI CON DUE CLIFFHANGER COSÌ?

Non solo quei tre imbecilli, magnifici imbecilli ovviamente, si trovano al pronto soccorso (e fatti dire che impazzisco per l'AU!Hospital, nelle mie fanfics non chiedermi perchè ma capita sempre qualche magica cosa che fa magicamente rappacificare una coppia in seguito ad altrettanto magici incidenti random, too much Grey's Anatomy and Doctor House) e non ho alcuna idea di come possa evolversi adesso la Percabeth! Lei che si lascia andare, lui che la prende tra le sue braccia ma che le ricorda quanto poco manchi alla fine della vacanza, ragion per cui la loro relazione non è fattibile (sebbene io creda fermamente che se si vuole qualcosa, la si debba inseguire SEMPRE). Scontato mi auguro, ma forse tanto scontato non è e ciò mi turba abbastanza, che trovino il modo per stare assieme, sono un'inguaribile romantica... anche se a detta degli altri non lo dimostro per niente, sarà la coppia in questione che mi fa sciogliere il cuore assieme al fatto che mi identifico molto nel personaggio di Annabeth, per cui mi sento sempre un po' più coinvolta in storie come questa, grazie anche a persone come te.

Ovviamente spero in un aggiornamento veloce, ma non è un modo per metterti fretta, soprattutto se poi ti presenti con dei capitoli così belli.

Non ne avevo l'intenzione ma mi sono dilungata parecchio e mi dispiace farti perdere tempo, ma ci tenevo davvero a farti sapere che hai una seguace accanita della tua storia, per cui ti auguro nuovamente di stare meglio, qualunque problema tu stia affrontando.

Encomio di Amantide, prendiamola sul  ridere.

A presto, I_am_a_fangirl.

(Recensione modificata il 09/03/2016 - 06:23 pm)

08/03/16, ore 22:37

Brutta bestia traditrice!!! Come hai potuto!?! Mi riferisco a: Luke (mi ferisci); Talia e Grover (sei crudele); Percy e Annabeth (il peggio del peggio) e per finire il bellezza a Percy, Jason e Grover (tutti insieme appassionatamente in pronto soccorso).
Già solo alla fine del primo 'paragrafo' stavo sclerando; no, anzi, mi è bastato il "Ho fatto sesso con Grover" per sbroccare. Non voglio essere ripetitiva ma... Come hai potuto?
Se non aggiorni presto giuro che t'accorcio l'esistenza (vale anche per l'altra storia, riguardo alla quale penso di non essere l'unica fan che si è fatta un paio di ideucce su una certa coppietta tanto tenera e in crisi).
Xoxo
Merlina17
P.S. E riguardo a Jason e Piper e a Talìa e Grover voglio i dettagli!!! (Specialmente su Talìa e Grover)

08/03/16, ore 19:57

Ciao! Non so se ho recensito qualche altro capitolo di questa storia ma vorrei subito farti i complimenti perché i personaggi sono descritti bene e, eccezione fatta per Jason e Grover che qui mi sembrano molto più sicuri di loro, non mi sembrano affatto OOC come accade in molte storie. E' l' unica (e io ne ho letto molte!) che seguo senza saltare neanche una parola e a fine capitolo mi chiedo "Ma come è già finito?", poi rileggo e mi rendo conto che in realtà sono successe davvero parecchie cose! Sono felice di far parte di quei tanti lettori (perchè non ci credo che sono solo 1000 o 800) che leggono pazientemente ogni tuo capitolo!
Alla prossima,
unamoresolitario!!!

08/03/16, ore 15:05

Ciao! È la prima volta che lascio una recensione a questa storia, ma sappi che la seguo dall'inizio e mi piace davvero tanto! Adoro i momenti Percabeth (OTP OTP OTP) e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per sapere come andrà a finire questa storia amore/odio! Mi dispiace per il brutto momento che hai passato/stai passando, ma in questi momenti bisogna sempre cercare di vedere le cose positive; anche se tutto sembra buio, si trova sempre una piccola lucina in fondo al tunnel. Spero di leggere presto il continuo di questa storia meravigliosa! Ciaooo! :)