Saudade
di taroharu_

17/11/15, ore 19:43

E ti salve!
Ahahahahahah MINHO lo hai steso! Ahahahahah
Ma ddaaai! Jong come caspiterina fai a djndeisksbsbbdos?

Comunque... XD

In questo capitolo ho scoperto di più sul piccolo tuffatore... La cosa mi piace... Però questo tormento di Jonghyun continuo che poi non corrisponde ai gesti... Mi destabilizza un po... Capisco le brutte esperienze ma... La vita va avanti...no?

Per il resto ripeto... M'incuriosisco sempre di più, e secondo me va alla festa dello sport... Però rimarrà nell'ombra... Vedremo.

Miaaaa caVa mi sono dimenticata do scriverti che il banner dello scorso capitolo mi è piaciuto e anche di questo!

VERY GOOOD SISTAR!

Allora al prossimo martedì!

Kiss kiss

17/11/15, ore 18:57

Ma ciao!! *_*
Bellissimo banner come sempre.

E pure in questo capitolo ho trovato una frase che mi ha colpita:
per trovare noi stessi a volte è necessario perdere qualcuno
Ed è proprio vera questa cosa e ti giuro che nelle frasi che vengono dopo mi ci sono troppo riconosciuta e non ho potuto fare a meno di citarle su fb! *_*

In generale avrei citato tutto il capitolo X°D E' scritto benissimo, ci sono frasi profonde, ma senza risultare troppo pesante (e con certi argomenti potrebbe esserlo).

Indossiamo tutti delle maschere, solo pochi sono in grado di levarla e mostrare come sono veramente.
Da Leopardi e Montale questa volta mi sei passata a Pirandello X°D

Mi auguro non vi aspettavate facessero qualcosa di strano eeeeh!
IO?? Ti sembro forse una persona che si aspettasse facessero qualcosa di strano? U_U Quando mai! Io non lo desidero mai!

La recensione oggi fa un po' pena ma sono stanza T^T Mianhae!
Però ho davvero gradito questo capitolo!

Alla prossima~

17/11/15, ore 18:27

«Sei sempre la solita persona strana.»
«Ed è sempre per questo che ti sto simpatico.»
«Sì, molto probabilmente.»

Ok inizio così la mia recensione! ^^
Salve! Come va? Scusa il tremendo ritardo ma sono stata davvero pieeeena d’impegni. Tanto che non credevo nemmeno di riuscire ad aggiornare... comunque...
Wooow Jong dio mio... *ha la stessa faccia di Key che non centra niente con la storia* ahahha marooo mi fa morire!

Questo suo esser così angosciato, stanco, ferito... COSA?! Tiprego mio bel blingbling.... RIPRENDITI! O... Voglio dire come dice Minho:
«Hyeong...a me non importa, potrai anche sporcarmi di mille inchiostri diversi, ma ricordati che un tempo con esso ci scrivevi i tuoi pezzi migliori, quelli che la tua anima ancora conserva senza il tuo consenso.»
CAPITO!
Detto ciò... ahahah cara la storia m’intriga sempre di più! Yaaah al next cap!!!
Kiss kiss

17/11/15, ore 18:22

Hola!
Ragazza mia, mi stai uccidendo! Questo capitolo mi ha fatto fangirlare tantissimo verso la fine e sto scrivendo ‘sta benedetta recensione con un sorrisone enorme (se avrò un blocco facciale, darò la colpa a te :DD )...
Aaaallora... Jonghyun sempre depresso per la sua ex musa, la vita migliore da solo... ecc ecc ecc!!! Mi fa venire una tristezza assurda sto ragazzo ahah

Minho nasconde qualcosa di grosso e un pensierino sulla sua omosessualità, verso metà capitolo, me l’ero già fatta... ma la fine mi ha stesa, trafitta violentemente, UCCISA. E quella frase finale «So che non sei come me...ma ciò non mi impedirà di provare ad avvicinarmi ulteriormente a te, Jonghyun» mi ha fatta alzare dalla sedia e saltare per tutta la camera. Morirò lentamente eheh

Come stile generale, ammetto che mi è venuto un po’ pesantuccio perché il capitolo era molto lungo, i pensieri di Jjong li ho trovati un pochino ripetitivi, non so... Mi sembrava di leggere la stessa cosa ma con parole differenti (mianhae ^^”)... ma penso che nel complesso è venuto fuori moolto bene ;)
Concludo con una frase del nano che mi è piaciuta tantissimo: «Mi piace più definirci due persone che stanno cercando di rendere un film in bianco e nero a calori.»

A presto! ❤

09/11/15, ore 17:49

oddio ma é stupenda😍🙊 mi sono innamorata del tuo modo di scrivere ,davvero molto ma molto bello.Anche la storia 😍 é tutto cosí ben descritto.Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli .Ciao!!👋😄😍💕

09/11/15, ore 01:46

Ciao , accidenti !!
Lo scorso capitolo cominciava col viaggio in treno , questo col viaggio in aereo ...
... e che "viaggio" seguire i pensieri di questo poeta ... ( quasi un filosofo : dentro di sè ragiona veramente su qualsiasi cosa , analizza chi lo circonda e lo fa persino con sè stesso e le proprie reazioni di fronte alle sollecitazioni di Minho ... ) ... come già dicevo : una personalità controversa ; anche in questo capitolo si vede benissimo , emblematico come non segua i suggerimenti che il suo stesso corpo gli dà ...
Minho lo "attira" ( ... sta diventando la sua musa ? ... ) , ma , nello stesso tempo , lo "respinge" ... ( nel senso che vorrebbe allontanarsene ) .
Minho , con la sua esuberanza , con la sua curiosità , non "rientra" nel posto che Jonghyun ha pensato per lui ... tracima da questo , straripa incontenibile ... lasciando il poeta allibito e sorprendendolo ogni sua parola , ogni suo comportamento , ogni sua reazione sempre di più ...
Questo è proprio ciò che una musa fa , secondo Jonghyun .
Senza volere , solo grazie alla propria presenza ( alla propria esistenza ) , la musa cambia l'atmosfera , modifica la percezione che il poeta ha della realtà attorno a sè ... enfatizzandone le sensazioni , le emozioni , la capacità di dare alle parole un significato più intenso ... e scriverle così .
Contemporaneamente , essendo passeggera , quando la musa "passa" , attraversa la vita del poeta lo arricchisce ed impoverisce ... lo graffia , gli lascia cicatrici ...
AH ! ... ci sarebbero così tante cose da dire su questo capitolo !!
Ogni singolo capoverso mi dà da pensare ( l'osservazione delle persone sull'aereo , il genere di studenti e le loro scelte di vita , il suo posto dentro l'aula , cos'è l'amore per il poeta , le sue muse passeggere , ecc. ecc. ) ... ma il riassunto l'hai già fatto tu con le gif ( inserendo anche Taemin e Kibum ... ) e così io posso sintetizzare al massimo , magari mettendo solo due delle cose che mi hanno colpito ...
Il suo prof . sa il suo nome e lui lo ammira in segreto ... ma comunque non sembra che abbia una gran voglia di fargli confidenze sul suo breve ritiro "spirituale" ...
Lee ( Jinki ? ) viene trattato con ... più simpatia (?) ma non gli ha rivelato il suo nome ... ( come farà a mantenere un segreto così serrato su questo ? ... )
Jonghyun mi dà la sensazione di "musone" , un pò rigido e serioso ( non mi sembra se la tiri in questo frangente ) ... ma spesso descrivi i suoi sorrisi o le sue risatine ( anche quelle necessariamente false da destinare agli opportunisti ) .
"Svegliarsi ogni mattina, aprire gli occhi e sentire che si è ancora vivi. Per me è questo l'importante, nient'altro." ... potrebbe anche essere positivo , magari se lavorasse in un ospedale ... ma non è comunque un pò ... "poco" ? ( già qualcuno gli ha fatto notare che lui sembra sopravvivere ... )
Deve essergli successo qualcosa di misterioso qualche tempo prima ( qualcosa che lui vorrebbe che la gente , col tempo , dimenticasse ... ) : ha subito una perdita , ma non è ancora dato sapere di che genere ... visto che ti riferisci a "lei" come la musa o l'ispirazione ... non sarei neanche così certa che "lei" sia una donna ...
Immagino che nel corso della storia avremo tutte le risposte alle domande che la lettura suscita , perciò non chiedo di meglio che "viaggiare" ancora nelle elucubrazioni che la mente del poeta sicuramente ci proporrà ...
Bacioni .

09/11/15, ore 00:01

Complimentoni. E' stata una lettura davvero piacevole e intrigante. Grazie.

08/11/15, ore 15:17

Ma ciao cara! ♥
Sono super contenta che sia già arrivato il secondo capitolo *_*
Leggo subito~

Devo dire che il personaggio di Jonghyun in questa FF è una persona molto profonda, un po' come credo sia davvero lui nella realtà. Si percepisce parecchio il suo male di vivere, fa molto Leopardi e Montale XD

Perché scrivere di cose belle quando i miei occhi riescono a vedere solo falsità intorno a me?
Questa frase mi ha colpito molto e rende bene il suo pessimismo. Se ti guardi intorno e vedi solo cose brutte, gente falsa, opportunismo e falso perbenismo, è normale non riuscire a tirar fuori pensieri belli. *ne sa qualcosa*

Mi ero chiesta nel primo capitolo perché Jjong non volesse dire il suo nome o dare il suo numero. Forse ora è più chiaro: le muse le considera come presenze momentanee nella propria vita, vanno e vengono. Far sapere il suo nome o dare i suoi contatti lo fa avvicinare, lo rende in qualche modo più "umano", più al loro pari. Quando arriverà il momento del distacco, perché secondo lui ci sarà di sicuro, soffrirà. Invece rendendo tutto più distaccato rende la separazione della sua musa meno dolorosa, cosa che forse in passato non è accaduta con una ragazza. Ho capito bene?
Anche se leggendo oltre noto che il suo nome non lo sa davvero quasi nessuno o.O Quindi non possono essere tutte muse XD

"Sono passati già degli anni e ancora ti guardano come se fosse successo solo ieri."
O_O Cosa mai sarà successo? Che sia legato alla faccenda della sua vecchia musa?
Deduco che questo Lee sia il caro JinKino

Siamo quei tipi di ragazzi che hanno iniziato stando in prima fila, poi hanno passato un periodo di vita nell'ultima e, alla fine, si sono resi conto che stare in mezzo significa essere in equilibrio.
LOL Sembra la mia vita universitaria X°°°D

«Minho mi stai bagnando..!»
........................... DONNAH!!!!! *non va oltre*

Mi è piaciuto molto il dibattito tra Jonghyun e Minho, quest'ultimo è riuscito a tener testa a MiPiaceFarmiLePareJjong.
Bel capitolo, molto intenso *_*

P.S. Ora va molto meglio con la dimensione del carattere :-P Perdona questa ahjumma mezza cieca

08/11/15, ore 12:33

Ok...il mio povero kokoro ha fatto BUM.
Non so più in che lingua scrivertelo, ma è TUTTO perfetto.
Come Jonghyun ammira il suo professore, io ammiro tantissimo te; comunque sia, mi sta gasando (?) tantissimo. La storia in sé è perfetta. A Minho gli manca solo il cavallo bianco e il vestiario azzurro e siamo apposto xD
Vai Minho, salva il tuo hyeong!! *ok, basta feels*
Detto ciò, continua così ** Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo
Kiss

08/11/15, ore 11:37

Ok, io ti amo, basta!!! La JongHo è la mia ragione di vita, la mia OTP principale, e tu stai scrivendo una ff straordinaria!!
Cose che amo di questo capitolo? TUTTO, non c'è niente che non mi piaccia: i caratteri dei protagonisti non si sono allontanati del tutto dalla realtà, e questo mi piace. Non sarà affatto un flop; amo come scrivi e devo dirti che hai fatto riaccendere i miei feels che erano morti da qualche settimana xD
Detto ciò, mi catapulto nel prossimo capitolo!

03/11/15, ore 19:43

Senti.
Fammi realizzare un attimo il fatto che sto per lasciare una recensione dopo SECOLI che non ne lascio una.
Devi sentirti a dir poco onorata, io di solito non recensisco mai niente (?).
No sul serio, mi pesa il culo, ma una JongHo .. non posso non recensirla, è la mia vita, la mia OTP di sempre.
Diciamo che in grandi linee ciò che penso te l'ho già detto, ho già espresso il mio parere riguardo a quelle due o tre cose che credo tu abbia già sistemato, non ne ho idea.
Ma al di fuori dei piccoli errori di battitura (che si trasformano in dislessia cronica nel mio caso) il capitolo mi è piaciuto da matti.
Ammetto che sono stra curiosa di sapere cosa succederà, non ho idea di come la cosa si svolgerà né di cosa porterà il tipo di carattere del nostro Jong a combinare.
Minho così allegro e solare è una delizia per gli occhi (disse quella che lo fece psicopatico) e per la mente, è come un bambino troppo cresciuto a cui piace fare amicizia anche col primo sconosciuto, basti che gli ispiri fiducia, a quel che vedo.

Ma in ogni caso se c'è una cosa su cui vorrei complimentarmi è il tuo modo di scrivere, ti consiglierei solo di rivedere qualche minima parte per alleggerire di più la lettura in alcuni punti, ma del resto sono sottigliezze, è tutto semplicemente perfetto e fantastico.
Amo il tuo modo di scrivere e di esporre, già lo sai, inoltre hai un vocabolario vasto e la cosa mi rallegra e rincuora parecchio, non mi piace leggere sempre le solite quattro paroline in croce.
Non so che altro dire.
Ottimo lavoro.

Attendo con ansia il secondo capitolo e vedi di metterlo o ti strangolo.
Niente paranoie okay? Su che aspettiamo tutti con ansia.
Vedrai che andrà più che bene e FIGHTING.
Io torno al mio angolino a riflettere sul fatto che ho lasciato una recensione, ho paura di me stessa.

Comunque.

La smetto che sono troppo logorroica.

Ci sentiamo su fb!

- Shawol_Baby_Jiyu

03/11/15, ore 13:50

Se senti di voler sperimentare generi diversi,fallo e non ti pentire delle tue scelte,tutto aiuta a crescere e migliorare e poi così facendo dimostri grande versatilità!
Non farti abbattere da cose che non hanno senso e soprattutto dalla gente che non sa' andare oltre le piccole cose e che non sa' vederle invece nel complesso.

I feels nella parte finale sono già a mille! *^*

FIGHTING!!! ^^
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 01:52 pm)

03/11/15, ore 05:13

Ciao , bentornata e ... ovvio che mi sei mancata !!
Uhmm ... vediamo : cosa abbiamo qui ? Il titolo ... in portoghese ? ... avevo già sentito quella parola e mi aveva già affascinato per il suo significato così ... intenso e specificatamente vasto .
Una JongHo !! ... un pairing decisamente ancora poco sfruttato ...
Il banner già mi fa sognare di un concreto Minho rilassato ed in posa vs un evanescente Jonghyun concentrato e "cerebrale"
In effetti Jonghyun è una persona che usa la creatività mentale per "catturare" le parole disperse nell'aria e metterle per iscritto .
Finchè questo gli accadeva in maniera fluida ( come respirare ) è rimasto fermo , quando è entrato in crisi ( e le pagine restavano bianche ) è partito , contro lo scetticismo che la sua conoscenza sommaria della lingua inglese provocava : destinazione sconosciuta .
Già da come si stufa facilmente sul treno , anche dei giochini che fa per passare il tempo , mi dà la sensazione di uno difficile da accontentare ... ma è solo dopo la conversazione che ha con Minho , e contemporaneamente i suoi pensieri in corsivo , che ho la certezza di quanto sia controverso il suo carattere ( un pò se la tira , anche ... ) .
Ha bisogno di novità , ma non è disposto a rinunciare alle sue fisse ( come il fatto che non ha pazienza : ma ti pare che deve proprio "cronometrare" Minho ? )
Vedere Minho tuffarsi lo stimola ; parlargli lo affascina ... lo eccita , al punto da ... fargli prudere la mano che impugna la penna .
Gli piace come risponde alle sue provocazioni e non riesce a sfuggirgli ... anche se ci prova .
Fa il sostenuto ma , dentro di sè , è felice di questo incontro e questo lo ispira , di nuovo .
Minho è per lui come energia che scorre : lo fa sentire nuovamente vivo .
Per immergermi nel tuo Minho "tuffatore" ( e non "nuotatore" ) mi sono andata a riguardare qualche ripresa di "Star diving show splash" e credo che questo mi sia servito , visto che tutto il capitolo è con il POV di Jonghyun , almeno ho potuto valorizzare anche l'impegno di Minho nell'imparare l'ennesimo sport ...

Tra le cose che mi hanno colpito :
«Non dirmi che sei una pornostar...» ( ahahahah , muoio ! ... certo che lo è !! )
«Hyeong, ci stai provando con me?» ( ahahahah , ovvio che sì ! ... ma ancora non lo sa !! )
Tutte le volte che hai menzionato "il silenzio" : come necessità , situazione e paura di Jonghyun .
"preferisco rifugiarmi nel silenzio"
"Il silenzio pieno di parole non dette"
"mi ritrovo nel silenzio privo di ogni suono"
"Sto seguendo Minho in silenzio"
"Il silenzio ci circonda"
"ho paura che persino il silenzio si immischi in affari che non lo riguardino"
E ... meglio di tutti : " non intente a vagare in un rumoroso silenzio" ( adoro gli ossimori )

Ma perchè bisogna meritarsi di sapere il suo nome ? ( cosa c'è dietro questo ? Significa forse che bisogna avere un posto di rilievo nella sua vita ? )
Ho trovato molto ben espressi tutti i pensieri di Jonghyun , pieni di pathos , da persona matura ( come ci tiene ad apparire )
Nei dialoghi invece mi ha dato la sensazione di fresco , di giovane , di ... curioso ( come ho già detto : controverso ... )
Naturalmente apprezzabili anche le gif che ci fanno realizzare quanto questa coppia sia "possibile" e ( perchè no ? ) le cornicine che adornano e separano i vari momenti del capitolo .
Tu ti vedi "cresciuta" ? ... e quindi "migliorata" ? ... io sì ...
Infatti penso che questa storia , comunque vada , è già un successo !!!
Bacioni .

02/11/15, ore 23:05

Annyeong! ^^
Inizio col dire che precedentemente ho letto le altre tue ff quando erano già complete e quindi pensavo che le cose che ti avrei detto le avrai lette miliordici (?) di volte e ho preferito fare la lettrice fantasma ahah
Adoro come scrivi e il tuo migliorare nel corso dei capitoli si nota taaaantissimo e invidio moltissimo questa cosa eheh
E poi hai sempre scritto sui JongKey e, oddio, mi hai fatto feelsare troppo e troppe volte... Prova a immaginare che ho letto tutta Loverholic in due giorni :DDDD
Passo al tuo comeback perché mi dilungherei troppo e farei una pergamena lunga quanto la distanza fra il Sole e Giove :'')
Allora, il genere per te è nuovo e ammetto che m’incuriosisce, e molto. Mi piace moltissimo come parli del pensiero di Jonghyun, molto misterioso e solitario e il contrasto con l'animo un po' vivace di Minho mi piace tantissimo; ci sono stati momenti che lo trovavo tenerissimo, come quando gli ha fatto il ritratto e in modo indiretto quel mascalzone di Jonghyun gli ha detto di essere bello >//<
Poi l'idea del poeta e del tuffatore mi piace tantissimo, uno vive da solo e l'altro sotto i riflettori... Se in futuro fai dei riferimenti a questa cosa, ti faccio una statua d'oro. Lo giuro ahah
Okay, i JongHo come coppia non mi piacciono molto (forse i JonghKey e i 2Min mi hanno dato alla testa ^^'''), ma sono aperta a tutti gli orizzonti e quindi me li farò piacere (sarà la volta buona che mi decido a shippare altre coppie oltre a quelle due ahah)
Coomunque, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo e ti prometto che non farò più la lettrice fantasma e che recensirò sempre :D

A presto! :3

02/11/15, ore 00:01

Davvero PROMETTENTE, mi è piaciuto molto questo primo capitolo e perciò ho già messo la tua storia nelle seguite. Complimenti!