OneShot Holic
di Yusaki

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/07/12, ore 09:25

Forse non è nel tuo stile, ma l'atmosfera cupa e angosciante ti riesce molto bene. Hai saputo ricreare con molta verosimiglianza l'angoscia che a volte prende quando un incubo troppo vivido sembra trasformarsi in un orrido malaugurio e non basta essersi svegliati per lasciar svanire la paura. Le due figure finali che si allontanano danno un sentore di dolcezza al finale. Molto bello.

31/07/12, ore 09:19

"Una volta notato qualcosa non si può tornare indietro." E' adorabile la confusione di Watanuki nello scoprire i moti confusi dei propri sentimenti.
Ah, la lunghezza va benissimo, è una storia a capitoli, forse troppo lunghi stancherebbero.

31/07/12, ore 09:16

Che bello questo capitolo! Ho cominciato a leggere questa storia da poco, ma credo che questo finora sia il mio capitolo preferito. Ha il ritmo giusto, il tono è perfetto, sarà perché il momento è drammatico, ma davvero quelle immagini mi hanno commosso. Watanuki che sceglie la vita "solo perché il mio viso era uguale a quello di Shizuka". I commenti taglienti di Yuko, proprio IC, e alla fine l'immagine di Doumeki che dorme dietro la porta. Complimenti.

11/11/09, ore 22:57

Innanzi tutto: bentornata su questi lidi! *_*
Ma veniamo alla fic, che è meglio. Effettivamente, io sono d'accordo con quei due: questa canzone fa schifo. Ok, immagino che avrà un significato molto profondo, che quando ci si innamora si è un po' idioti, ma... non posso dire che la trovi la migliore del mondo.
Al di là di questo, questa storia mi ha divertito molto: effettivamente un primo incontro così burrascoso e assurdo non può che rimanere impresso nella mente, decisamente. Non è cosa di tutti i giorni incontrare qualcuno che ti meni anche se non hai fatto nulla; anzi, se nemmeno conosci l'altro! XD
La parte in cui i due si incontrano, ascoltano la canzone e si rendono conto che sembra cantata per loro (anche se la cosa non pare renderli felici...) è stata davvero bellissima. XD
Certo che quella cretina della commessa poteva anche decidersi prima, a incazzarsi per il volume troppo alto! XD
Comunque, tirando le somme: nonostante qualche errorino di battitura (gli apostrofi, attenta!), a me è piaciuta! XD Mi raccomando, non far passare altri anni prima di scrivere ancora, eh! è_é
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Criticoni d'autunno]

11/11/09, ore 20:46

Wow *.*
Un capitoletto decisamente alternativo ma non per questo meno gradevole degli altri.
Come sempre hai saputo rendere la dolcezza e la lieve ironia del momento, descrivendo in modo decisamente visivo ogni singola scena che personalmente ho molto apprezzato.

Doumeki che fin dall'inzio rimane folgorato da Watanuki poi è qualcosa di dolcissimo e poi...
Posso dirti una cosa? XD
Si, l'histuzen impone che io la dica.

Sto facendo un video Dou/Wata proprio con questa canzone che per quanto buffissima ho trovato perfetta a questi due, in particolar modo per il ritmo, incalzante e simpatico che ogni volta ti lascia dentro la voglia di ricominciare a sentirlo, non si sa bene per quale motivo. Un po'come loro, insomma. XD

Yuuko-san direbbe che è hitsuzen. U_U
Ancora complimentoni! ^_^

21/06/09, ore 01:55

Un capitolo speciale in tutti i sensi. Dire che ho sognato e sbavato sulla tastiera è poco :P

19/04/09, ore 12:05

Hai messo su un capitolo bellissimo, ricco: intriso di odori impercettibili, di lacrime, sangue mischiato a qualcosa di ancora più importante. Un dolore perfetto e insostenibile come il volto ceramico di Doumeki, magnifico nella morte. E da questo scenario di perfetto dolore si passa alla fragile paura, al bisogno di rassicurazioi di Watanuki, alla su dolcezza che riesce a riportarci quel calore che il resto della narrazione aveva tolto, in un passaggio estremamente azzeccato. Complimenti. Bello, moltissimo, il finale.

16/04/09, ore 21:08

Piccolo OT: immaginavo che fosse così, ma, sai com'è, la speranza è l'ultima a morire!
Tornando IT: bel capitolo: si percepiva benissimo il dolore e la disperazione dell'altro Watanuki e la reazione del nostro è più che motivata e comprensibile. T_T Tenerissima la parte finale, poi. *_* E bravo Wata-chan!

14/04/09, ore 21:26

C-che dolce Wata! Adorabile! La parte che ho adorato di più è certamente qualla in cui Watanuki scoppia ancora di più in lacrime dopo aver sentito Doumeki! Ti giuro che mi sembrava di averli davanti agli occhi! Sei riuscita a creare un'atmosfera perfetta! Fra l'altro, mentre leggevo, stavo ascoltando una canzone degli Evanescence, quindi ti puoi immaginare...! In poche parole: Capitolo meraviglioso! Alla prossima! (Ti prego, sii sempre veloce!)

14/04/09, ore 19:54

Aspette aspetta che devo asciugarmi gli occhi, oddio è così commoventeç_ç *soffia il naso* Triste ma davvero bella!! Ma come fai?!^_^ OK!!! Me è pronta per l'inseguimento!!! *Telecamera in mano e tenuta da guerra addosso* Non ci scapperai Wata-chaaaann!!!!^°^ Wata: AAAAAAAAARRRRRGGGGHHHHHHH!!!!!!!! *scappa* Evvaiiiiii!!!!! Ciaoooooo!!!!

14/04/09, ore 19:45

Bella. Sei riuscita ad abbinare le parole tra loro creando un sottofondo di poesia. Il sogno di Watanuki è straziante, così la conclusione. Il risveglio però dona una nuova sensazione di leggerezza che fa davvero bene come una boccata di aria fresca. E Doumeki che lo stringe a se è qualcosa di dolcissimo. Così come le due anime dell'altro mondo, finalmente vicine. Sai che anche a me capita spesso di fare di questi pensieri. Ci sto anche scrivendo su, ma nel mio caso non è Doumeki a morire. In realtà non si tratta proprio di morte. Me ha ancora le idee confuse. Ad ogni modo, quest'immagine di loro due infelici è ricorrente, sarà a causa delle Clamp? :P Spero davvero di leggere presto il nuovo capitolo e non farci attendere troppo per la fanfic perchè è troppo dolciosa e la voglia di leggerla è tantissima! ^-^

14/04/09, ore 16:46

NO, NO, NO! Eddai, ci lasci sul più bello! è_é Non puoi farmi questo! ;O; Ne voglio ancora! ;O; E soprattutto mi devi dire se questo è spoiler, oppure solo fin dove si parla di Himawari! *_* XD
Ah, per quanto mi riguarda, non ti preoccupare per lo spoiler: ormai sono troppo drogata (come se non si fosse capito! XD)!

13/04/09, ore 18:49

Mi sembra di capire che, tutti apprezzano Haruka-San ma, infondo non potrebbe essere altrimenti U__U. Riguardo il cap, nulla da ridire, una riflessione di Watanuki che se avvenisse anche nel manga farei i salti di gioia <3 Perchè le CLAMP per una volta non ci accontentano!? ç__ç

13/04/09, ore 18:44

*Ikari prepara the* Eh si... come sarà vero che certi uomini nemmeno se glielo scrivi a caratteri cubitali davanti capiscono certe cose..U_U Wata: Vorresti dire che sono uno che non capisce? Ikari: Certo che no...^_^ Wata:^_^ Ikari: Sei solo duro come il marmo! Ma prima o poi.. ihihih!!! Vedrai! Wata: Aaaarrgghh!!! Ikari: Aspetto con impazienza mia cara non mi scollerò così facilmente! Yuko-san mi ha passato una telecamera che può vedere mooooolto meglio delle altre!^_^ Yuko, legge interessata dei fogli: Il pagamento sono le storie che scrivete, mi avete dato taaanti suggerimenti^_^ Wata: Nooooooo anche tu Yuko noooooooo!!!! Ikari: Ciaooooo!!!!

13/04/09, ore 17:47

"Avrebbe dato qualunque cosa per tornare a quando non sapeva…di essere innamorato di lui" è in assoluto la frase che ho adorato di più! Sai, anch'io ho notato quanto spesso metti Haruka-san nei tuoi capitoli e... non preoccuparti! Non è certo un difetto! Adoro quell'uomo e mi sembra l'ultima speranza per fare entrare a Watanuki un pò di sale in zucca! Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Ho adorato leggere le riflessione di quell'isterico! Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]