Ali di Cenere
di LuciferIsHot

01/04/16, ore 18:22

Ce l'ho fatta per ora! Eccomi al tuo recentissimo e ultimissimo capitolo!
Che dire? non mi aspettavo questa Aidan così cinica e presa da se stessa, anche se capisco che, per non morire si arrivi a fare qualsiasi cosa o quasi... Però resta il fatto che il tradimento di per sé non lo approvo... Preferirei morire con dignità, che tradire e sopravvivere.
Ah gli orchi, sono orchi giusto?, mi hanno fatto ridere, non so, la loro stupidità mi diverte, anche se intuisco che sono molto pericolosi, ma davvero ogni qualvolta chiamano Aidan "petto di pollo" rido un sacco...
E vengo alla parte finale che ho apprezzato tanterrimo!
Thoas e Juhr... Sono i cattivi, bastardi, sadici e cattivi, ma c'è qualcosa in loro che mi incuriosisce un sacco, soprattutto in Thoas. Non so perché ma mi piace, nonostante la sua perfidia e la discutibilissima visione del mondo.
Complimenti ancora
E spero di leggerti presto!
Ladyhawke83

01/04/16, ore 18:03

Ehilà carissima!
Eccomi... Forse questa volta ce la faccio ad arrivare in pari!
Come al solito ti faccio i miei complimenti, costruisci sempre magnificamente i tuoi capitoli. In quest'ultimo ho adorato particolarmente il flash back con la nonna e la sciarpa rossa. Mi ha fatto commuovere perché mi ha fatto ripensare alla mia nonna materna che non è più con me dal 2005 e mi manca sempre un po'... Ecco brava! hai reso bene i sentimenti delle Aidan bambina e della vita solitaria della nonna.
Per il resto ho adorato le parti tra Audan e Cassis, sarà perché adoro gli animali e ho sempre avuto intorno cani, ma ho apprezzato molto l'affetto dell'animale nei confronti della ragazza e la frase "beata te che nn capisci un cazzo" beh mi ha fatto sorridere...
Ho apprezzato un po' meno la parte del curatore, ma solo perché ho trovato qui oersonaggio un po' sbrigativo, quasi antipatico...
Spero che Aidan non si stia cacciando di nuovo nei guai, altrimenti chi li raccoglie i pezzi?

Complimenti :)
A presto
Ladyhawke83

01/04/16, ore 00:47

Non me lo aspettavo ma Aidan ha tradito Taita. Sinceramente, non me la sento di condannarla per il suo gesto. Penso che la maggior parte delle persone attaccate alla propria vita avrebbe fatto una scelta del genere, soprattutto se si tratta di una creatura che conosci molto poco e a cui non sei legato molto. Comunque, "Petto di Pollo" non si può sentire xD
Scoprimo anche qualcosa di nuovo su Taita (e non solo dai due orchi ma anche da quel pezzo di m****a di Thoas (presumendo che si stesse riferendo proprio a Taita quando ha parlato di un'energia potentissima).
E comunque, Thoas rimane un viscido maledetto, alla cui morte non potrò far altro che applaudire (insultare il fedmaresciallo Ten è un'ingiuria, maldetto *beep). Ad ogni modo, quanto detto tra i due guerrieri sembra presagire un possibile collegamento con Hikari e Yami (se Thoas lo tocca un dito, io... vabbè).
La frase finale mi ha fatto, invece, pensare alla sorella di Hikari (il cui nome mi sfugge). Ammettendo che con elementale intendessero una persona.
In ogni caso un bel pezzo. Mi è piaciuta particolarmente la discussione tra Jurh e Thoas :)
P.s: ahhh. Maturità. Ti capisco, non temere. Pensa a studiare. Attenderemo con pazienza i futuri aggiornamenti, facendo silenziosamente il tifo per te;)

29/03/16, ore 20:49

Sai la prima parte mi ha davvero commosso... sarà quello che ultimamente sto vivendo personalmente, ma mi ha davvero e sinceramente commosso (la piccola parentesi riguardo il cimitero, poi, è molto suggestiva e, tra l'altro, malinconicamente realistica).
Ma tralasciamo ciò. Sembra che Aidan abbia preso ufficialmente posizione contro il Raja e anche gli orchi non lo hanno molto in simpatia. Ivryd ne ha di nemici (ammazzare le sue spie è un'ottima mossa. Chissà se gi orchi spiegheranno questo piccolo particolare ad Aidan).
Comunque, rimane da capire se veramente erano questi due ad inseguire Taita (almeno così mi pare di aver capito) e perché lo stessero braccando.
P.s: Cassis è proprio una dolce e fedele compagna. Se crepa, giuro che scateno l'inferno sull'infame!

23/03/16, ore 22:10

Finalmente Aidan! Ma quindi... Hoffer è morto. Speriamo di no, ma temo di sì.
Il nuovo personaggio, Taita, è interessante; sembra il genere di creatura incapace di fare del male, ma anche molto ingenua (e comunque i disegni mi piacciono e mostrano proprio un personaggio... buono).
Devo dire che non mi aspettavo che Aidan decidesse di scappare così frettolosamente (ma soprattutto che Vesta la lasciasse andare).
Sai sono sono molto di curioso di vedere come, in futuro, incastrerai le due diverse narrazioni. Chissà se Aidan incontrerà mai Hikari.
P.s: e comunque sono dell'idea che i genitori della ragazza nascondano anche qualche segreto importante.

22/03/16, ore 12:43

Guarda secondo me non è affatto "merdosetto" questo capitolo. Al massimo, leggermente sottotono, ma comunque, secondo, è un ottimo modo per concludere questo arco, che lascia, come hai detto tu, ancora parecchie domande.
Sinceramente, un po' mi dispiace mettere in disparte Hikari e Yami, ora che comunque mi stavano interessando sempre di più. Aspetterò sicuramente di rivederli per scoprire tutte le domande che hai lasciato in sospeso ;)
D'altra parte, però, nel prossimo capitolo c'è Aidan (almeno spero xD). Sono in trepida attesa di scoprire come è andata finire per lei e Hoffer

21/03/16, ore 11:26

Ghoul... Ghoul... Questa parola mi fa tornare alla mente uno dei manga migliori, che sto attualmente seguendo, che abbia mai letto (Tokyo Ghoul).
A parte ciò, non mi aspettavo una tale reazione da parte di Yami ma, forse, mi viene il dubbio che in realtà l'abbia fatto per proteggere il resto del gruppo o comunque in accordo con Agol. Non mi hanno convinto le sue parole. A mio parere, Yami sta collaboranzo con Agol. Vedremo se avrò ragione.
La scena finale con il corvo, sinceramente, non l'ho capita.
E comunque, Hikari avrebbe bisogno di studiare un po' meglio la lingua. Altro che combattimenti xD

20/03/16, ore 13:22

Nooo. Tamon Ten ubriacono no, però. Se fosse destituito mi dispiacerebbe molto. Forse è uno dei pochi che non accetta questa situazione gli ibridi (e comunque l'idea di chiedere l'appoggio ai tetrarchi è davvero così campata in aria?)
A parte questo, ho notato di nuovo le caratteristiche che si avvicinano a Naruto: Chang'e sembra molto Hinata (ti prego non fare Hikari così scemo da non capire anche i "segnali" più espliciti possibili xD). Mi piace comunque che la ragazza, per le cose che le interessano, si faccia valere.
Algol, invece, sembra tanto Orochimaru (certo quest'ultimo non mangia topi per riprendere giovinezza, ma l'allegoria del serpente che mangia in topi è molto carina).
Certo che ora la situazione si fa' complicata e sembra profilarsi uno scenario tipo Sasuke/Naruto (e tra l'altro mi è appena venuto in mente che Yami ha visto tutto il suo villaggio morire), tuttavia le motivazioni dietro mi sembra più profonde. Non si tratta di vendetta, si tratta di sopruso nei confronti di un'intera categoria di individui, ovvero gli ibridi. Quindi, forse Yami si unirà a questo Algol per rovesciare il Raja e Hikari sarà costretto a fermarlo.
Le mie, però, sono spesso previsioni campate in aria, quindi si vedrà.
P.s: la scena del topo è stata davvero... "impressionante".

19/03/16, ore 00:11

Molto interessante le piccole note di background del tuo mondo. Dovresti svilupparle (ammettendo che tu non l'abbia fatto in seguito).
Ed ecco un tizio misterioso che trasforma la gente in topi (pifferaio magico, forse). Quindi, come immaginavo, non tutti gli ibridi sono inermi davanti a ciò che sta accadendo (ammettendo che l'uomo misterioso sia un ibrido). Secondo me, prima o poi, il Raja si ritroverà una bella rivolta; tra l'altro la sua politica non è nemmeno accettata da tutti (la maggioranza sicuramente l'accetta, ma sicuramente molti tenderebbero una mano agli ibridi).
L'amicizia tra i due ragazzi secondo me, da come la descrivi, è addirittura più genuina di quella tra Naruto e Sasuke. La loro ad un certo punto sembra diventare un'ossessione nel manga, qui, invece abbiamo due ragazzi che, pur avendo delle differenze, si aiutano a vicenda. E comunque il finale mi piaciuto parecchio (e te lo dice uno che ama molto i racconti un po' più crudi).

17/03/16, ore 09:42

Interessante questo capitolo. Praticamente ci mostra sia come il loro rapporto si sia evoluto in un patto di fratellanza (e qui "Naruto" si sente) sia il momento in cui il Raja sale al potere e la situazione per gli ibridi crolla completamente. Il tema della discriminazione è sempre molto presente e sinceramente è interessante perché è un genere di nemico che non sconfiggi semplicemente con la spada.
Riguardo la sorella, mi domando cosa l'abbia portata a cambiare comportamento: nel secondo pezzo sembra scostante nei confronti di Hikari, nel primo, invece, sembra quasi che voglia proteggerlo o comunque sostenerlo.
Al di là del padre di Hikari (non è stronzo e sadico come Thoas ma decisamente è il genere di persona che mi piacerebbe vedere quantomeno soffrire), mi piace imolto il feldmaresciallo Ten. E' un uomo più mite e sicuramente più simpatico di gran parte dei militari visti fino ad ora. Spero che in futuro gli venga ritagliato un po' di spazio :)

16/03/16, ore 13:43

Quindi, rispetto al capitolo prima, siamo nel passato.
Hikari mi piace come personaggio ma devo dire che ciò che mi intriga di più è questa accoppiata tra Yami e Hikari. Forse sapranno sostenersi a vicenda.
Naturalmente, mi viene spontaneao chiedermi chi è il "mostro" che ha massacrato tutti quegli yokai puri e mi viene da pensare che sia stato un ibrido ma forse sarebbe troppo semplice.
Non posso esprimermi di più per adesso, ma sono curioso di come si svilupperà questa "sottotrama" e si incastrerà con quella di Aidan.
Good job ;)
P.s: ma gli elementi simili a naruto sono presenti anche in questo capitolo o li vedremo nei prossimi? No perché io non li ho notati.

15/03/16, ore 02:05

Ecco sono queste situazioni in cui l'istinto omicida prende il sopravvento. Le considerazioni su Thoas stanno a zero: è stronzo e inevitabilmente deve morire. Atrocemente.
Tralasciando ciò, mi è piaciuto il capitolo, molto coinvolgente, soprattutto la parte dell'ibrido che tenta disperatamente di trascinarsi. Per Aidan quella vita, inclusa quella di Hoffer, deve essere stata semplicemente sconvolgente. Tra l'altro, spero che il ragazzo sia vivo. Lo aveva appena riconsiderato. Non può crepare.
Devo dire che mi immaginavo che la manticora apparisse prima o poi, tuttavia, non mi aspettavo che fosse al servizio di Jurh che, al di là di ciò che ha detto o fatto, voglio provare ad inquadrare meglio e ad attendere per giudicarla.
Per quanto riguarda la violenza non ti preoccupare. Non si può mica parlare sempre di rose, fiori e passeggiate nei boschi. Alcune volte bisogna saper descrivere anche le crude realtà.
Sinceramente, credo che domani sera avrò paura a leggere il prossimo capitolo. Hoffer vedi di sopravvivere!

14/03/16, ore 02:26

Ammazza... nemmeno il tempo di riconsiderare Hoffer che già finisce nei guai fino al collo. Poveraccio.
Sinceramente la vedo buia, molto buia. Non vedo molte via d'uscita, considerando che Jurh sembra essere schierata pienamente con il Raja.
Comunque Thoas è un bel sadico b******o, ma non voglio esprimermi oltre su di lui perché non vorrei doverlo rivalutare in futuro (non si sa mai).
Sinceramente non so come potrebbe continuare, quindi, sono molto curioso di leggere il seguito!
P.s: come sarebbe bello se Jurh spaccasse la faccia all'elfo... temo, però, che non accadrà. Peccato.

13/03/16, ore 01:49

Okay. Chiedo perdono per il mio giudizio affrettato su Hoffer. A quanto pare mi sono lasciato trasportare dalle prime impressioni, un errore imperdonabile. Il ragazzo è molto più maturo e innamorato di quanto pensassi.
Comunque, a quanto pare è l'ibrido ad essere arrivato da Aidan. La rivelazione di chi sia Jurh, però, è un problema bello grosso. Dalla reazione che ha avuto al modo diretto con cui la ragazzina si è riferita al Raja è evidente che è fedele al suo sovrano, quindi, potrebbe davvero rivelarsi una potenziale nemica per i due ragazzi.
In ogni caso Jurh come personaggio mi piace sempre di più e il suo passato sembra essere stato parecchio turbolento.
Da quello che hai scritto, dal prossimo capitolo si comincerà a mettere il turbo. Muy bien :)
P.s: comunque l'iniziativa del Raja è parecchio interessante. Chissà se ha qualche secondo fine.

12/03/16, ore 17:06

Ciao, sono dello scambio!
Sono un po' "ignorante" o comunque inesperta in materia di fantasy, ne leggo molto poche e solo e soltanto se sono fatte bene quel tanto per seguire un minimo la trama. Se mi ci sono soffermata, vuol dire che rispecchi appieno quello che ho appena detto, e potrei darti mille motivi. Premetto che è il primo capitolo che leggo, e sono una bruttissima persona perché forse avrei dovuto partire da capo per dare un minimo giudizio nel complesso, ma prometto che recupererò. Parto da qui insomma : nel bel mezzo di una sottospecie di "tortura", evidentemente nemici che vogliono intimorire la protagonista in questione, Aidan. Molto bella come scena, l'ho trovata piuttosto realistica, soprattutto nei dialoghi tra i due affiliati e lei che prega per essere risparmiata. Mi è piaciuta molto.
Sbaglio, o ha in qualche modo tradito qualcun altro? Così mi è sembrato di capire. Per poi non dormire l'intera notte e cercare calore e affetto nel suo "animale". Molto bella la metafora dell'alito puzzolente di pesce marcio, l'ho trovata molto realistica, avevo come l'impressione di avvertirla nelle narici. Molto ben curato come capitolo!
Passiamo alle cose tecniche, diciamo. Lo stile è molto semplice, senza alcun fronzolo di troppo, e trovo che ci stia decisamente bene con la materia trattata. Mi spiego, riesco ad immedesimarmi nella narrazione anche senza bisogno di entrare troppo nello specifico con le descrizioni. Quel che mi piace più di tutto sono i dialoghi, molto ben curati! Complimenti!
Lady Capuleti