Ali di Cenere
di LuciferIsHot

12/03/16, ore 02:26

Ciao cara! Ti prego di scusarmi per il ritardo... Ma ora sono qui.
Caspita, Aiden ne ha combinata una grossa... Anche se non aveva scelta! Devo dire che quando siamo in fin di vita, facciamo cose che non vorrremmo mai. Così è capitato anche a Aiden, che ha "tradito" Taita. La mai dolcissima ( o dolcissimo?) Taita!
Gredel... Non so, mi incuriosisce un sacco come personaggio. Credo che sia molto più intelligente di come sembra. Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione.
Spero che Aiden riesca a salvare Taita e a raggiungere i ribelli!
Bravissima. Come al solito!
Questa storia mi piace sempre di piu!
Brava.
A presto,
Un abbraccio.
Juliet

12/03/16, ore 00:43

Altro capitolo piuttosto tranquillo, sebbene la comparsa di questa donna guerriera non credo che sia un bene. In realtà mi aspettavo che Aidan si mettesse a rincorrere il gruppetto di soldati elfici che avevano catturato l'ibrido, ma a quanto pare è stata intelligente e a desistita (almeno speroa).
Il nuovo personaggio mi ispira fiducia e mi piace molto, ma, come Sestra, non credo che bisogna fidarsi troppo di lei. Mi domando soprattutto perché abbia fatto quella domanda ad Aidan; che Jurh abbia visto qualcosa nella ragazzina?
Comunque il finale del capitolo mi ha fatto pensare, stranamente, al Signore degli Anelli, alle prime scene, quando Gandalf arriva con il suo carro e incontra Frodo (forse sono io che mi faccio troppi film mentali ahaha). Sono molto curioso per il prossimo capitolo!
P.s: ad ogni modo, Hoffer è un po' stronzetto, ma ha ragione sul fatto che Aidan dovrebbe capire cosa realmente cosa prova per il cugino oppure espimersi più chiaramente.

11/03/16, ore 14:49

Ho letto ieri l'aggiornamento, ma volevo passare a recensire con un po' di calma... quindi eccomi qui :)
Allora, nello scorso capitolo ti dicevo che non mi aspettavo niente di meno che colpi di scena, o comunque tanta tensione: non mi hai deluso di certo, qui.
Aidan ha "venduto" Taita ai due orchi: la cosa non mi è piaciuta per niente - sigh - ma ha anche una sua spiegazione: l'istinto di conservazione ha vinto sulla giustizia, e sinceramente non me la sento di condannarla o giudicarla: non posso dire che cosa avrei fatto io al suo posto, perché dovrei trovarmi nella sua stessa situazione per rispondere: sola, disperata, in balia di due esseri che vogliono farmi a pezzi - e altro; sotto le parole dei due c'è molta più oscenità, mi pare, di quanto non sembri a prima vista -... quindi dico solo che è il gesto in sé da condannare, ma non chi lo compie: Aidan ha avuto paura, tutto è risultato di conseguenza.
I rimorsi che l'hanno presa in seguito direi che sono già una punizione sufficiente senza che le scarichi addosso il mio odio.
Lo stesso vale, più o meno, per Juhr: ha fatto un gesto repellente - le parole che ha rivolto alla ragazza bruciano ancora, sono state veramente cattive -, ma il suo scontrarsi con Toas (ma dovesse farlo divorare dalla manticora... -.- ) ci fa capire che forse - e dico forse - il suo animo non è così nero. La vedo un po' come un personaggio a volte fuori posto, che vorrebbe essere altrove, il più lontano da lì... libera, forse, di vivere secondo le sue regole, e non sotto quelle di altri.
Toas, invece, riesce così bene nella sua parte di st****o che mi viene voglia di ucciderlo ad ogni parola. Odioso fino al midollo, direi che ti è uscito alla perfezione come antagonista!

Alla prossima :*

P.S. Ma l'orco che si chiama Grendel? A quanto l'avvento di... Beowulf? XD

10/03/16, ore 23:16

A quanto pare Vesta non è portata sempre alla lite ;)
Comunque Hoffer ci mostra chiaramente l'altro lato della medaglia: c'è chi non sopporta certi soprusi, combattendoli, e chi, invece, si reputa troppo in "alto" per poter essere accostato a qualcun altro. Sinceramente mi ha colpito sentire certe parole da un ragazzetto come Hoffer. Ma Ivryd sta svolgendo una sorta di propaganda contro gli ibridi o sono considerazioni che la popolazione ha sempre avuto riguardo gli ibridi?
Comunque, a parte ciò, la trama si muove lentamente (e a me non dispiace affatto) ma sembra che sarà Aidan stessa a cercare i problemi, invece, che il contrario. Ragazzina testarda. Povera Vesta ahahah!
P.s: e comunque mi è piaciuta anche la figura della sorellina di Aidan, Sestra; chissà se avrà un ruolo più importante in futuro.

09/03/16, ore 23:07

Questo primo capitolo mi ha colpito e mi ha fatto comprendere forse dove la trama andrà a parare in futuro (ma è un forse bello grosso eh).
Diciamo che, lentamente, si sta instaurando una "dittatura" che vuole cancellare il sangue puro (i riferimenti storici penso che siano abbastanza espliciti). Sono molto curioso di come si svilupperà la faccenda, soprattutto perché sembra che tutta questa crudeltà non sia accettata nemmeno tra tutte le truppe del Vard.
E comunque, fossi in Aidan, non direi nulla ai genitori: la madre la punirebbe nel peggiore dei modi se venisse a sapere in cosa è stata coinvolta la figlia.
P.s: comunque riguardo i cappotti, non li trovo così di disturbo, sebbene sia un'ambientazione medievale. Alla fine parliamo di un fantasy, quindi, non ci vedo nulla di male :)
P.p.s: ma ci sono tutte le razze "classiche" del fantasy (per esemio anche i nani)?

09/03/16, ore 18:38

Ciao! Oddio Aidan... che sofferenza, prima hoffer, poi queste ferite... Meno male che hai inserito questo misterioso o misteriosa Taita... Che mi piace un sacco! Insomma è un personaggio amorevole, simpatico e a suo modo leggero. Ho apprezzato tantissimo i disegni di lui in fondo al capitolo, trovo siano molto carini ed azzeccati. Brava.
Mi piace come hai tratteggiato questo nuovo capitolo sulle vicende di Aidan , sei riuscita a trasmettere il suo cambiamento, il suo dolore e la sua crescita, volente o nolente.
Mi spiace debba lasciare la famiglia ma spero trovi valorosi alleati e meno nemici!
Un abbraccio!
A presto

09/03/16, ore 17:33

Eccomi qui! :)
Ti devo prima di tutto segnalare una cosa riguardo al tuo stile. Per gli altri capitoli forse non me n'ero accorta, ma qui l'ho visto molto. Ti faccio un esempio:

"La ragazza tirò fuori da sotto il cuscino un libro dalla rilegatura in stoffa rossa.
Era una specie di enciclopedia sulle armi del Vard, con illustrazioni dettagliate e spiegazioni discorsive."

In questo caso avresti potuto collegare le due frasi. È una cosa che noto che fai spesso e che rende il tuo stile un po' "scolastico". Non so bene come spiegartelo meglio, ma racconti tutto semplicemente come una sequenza di fatti e azioni, manca un po' la poesia, il contorno insomma. Spero che tu abbia capito cosa intendo e che non ti sia offesa.

In quanto alla trama, la "friendzonatura" di Hoffer io l'avrei raccontata in un modo diverso. Avrei messo un dialogo tra i due, dove lui magari la guarda in un modo diverso, e lì avrei fatto partire un flashback sull'episodio. Avrebbe dato maggiore centralità al personaggio e una complessità un po' più ampia del classico amico innamorato.
Comunque, la protagonista mi piace tantissimo per come ragiona, e per il fatto che alla fine, nel letto, non si sia data pace rispetto a quello che ha visto. Significa che ha una visione diversa del mondo, è una che si fa delle domande. Il fatto che sia diversa dalla sorella è interessante. Mi ricordano molto Sansa e Arya O.o

Alla prossima :)

09/03/16, ore 16:22

Allora, per il momento ho letto solo il prologo e devo ammettere che sono rimasto affascinato soprattutto dal modo in cui descrivi l'ambientazione. Non saprei dire bene perché ma mi attrae e, stranamente, non mi annoia.
Per quanto riguarda la trama, per quel poco che ho letto, sembra ben articolata, ma non mi esprimo troppo. Mi domando solo se il colonnello Vidar stesse cercando i genitori di Aidan o la bamdina stessa...
Oh, bè lo scoprirò leggendo ;).
Complimenti e, dato che la storia mi ha incuriosito, al prossimo commento.

08/03/16, ore 19:56

Ciao carissima! Perdona la mia latitanza, ma come sai tra tesi e scorri vari fatico a essere costante...
Ma adesso eccomi qui tutta per te!
Che bel capitolo questo, che non è affatto "merdosetto" come dici tu, anzi io l'ho gradito molto, soprattutto nel flashback iniziale e nella parte finale.
Ho adorato di scoprire i talenti di Sakuya (spero di aver scritto bene) mi piace un sacco il fatto che possa curare e utilizzare la natura (mi ricorda i druidi della mia storia, ma sto divagando...). E beh Yami e Hikari mi piacciono sempre tanto, sia nel passato che bel presente.
Mi piace il rapporto fraterno e stretto che hai creato fra loro, lo trovo molto verosimile anche se raro di questi tempi.
Lo scontro verbale e fisico finale è quello che mi fa fatto venire gli occhi a cuore. Che dire? Sei bravissima nel descrivere queste situazioni... E adesso voglio sapere, esigo fa sapere cosa ha, o è Yami, con le sue visioni...
Complimenti sei stata bravissima e ti lovvo!

05/03/16, ore 18:02

Ed eccomi qui, signorina! Wow, mi sono letteralmente divorata tutti i capitoli *.*
E' stato bello ritrovare Aidan, dal settimo capitolo non facevo che chiedermi cosa ne era stato di lei, povera ragazza :(
L'abbiamo ritrovata orribilmente ferita, nuda e triste, e piena di rimorso: povera fanciulla, mi ha fatto male leggere delle colpe che si imputa ma delle quali, alla fine, non è così colpevole... è curiosa, audace e a volte sconsiderata, ma i suoi gesti sono anche dettati dal senso di giustizia... insomma, Aidan, hai pagato a caro prezzo il voler salvare un innocente, ma non hai commesso un'azione sbagliata, sappilo! Non è colpa tua se ci sono esseri senza cuori (e che per di più potrebbero farle la festa di nuovo, se sapessero che lei è scampata!) .
Per fortuna arriva Taita!! Oh, quel giovane è così... così stupendo <3
Un personaggio positivo e pieno di allegra dolcezza, direi che è quello che serve alla nostra ragazza (sì, Aidan, vai a Maphe... raggiungilo *consiglio che assomiglia ad un ordine*), e vabbé, qui lo ship è partito in automatico... scherzi a part,e penso che un personaggio così dovesse veramente essere inserito: è una ventata di positività in un contesto decisamente tetro e triste, e credo che Aidan ne sia già cotta... insomma, continua a pensarlo!
Spero di rivederlo presto, e che non gli sia capitato niente di male... mi dispiacerebbe seriamente; come ho anche apprezzato, anche se è stata meno trattata, la scena con il guaritore, dall'atteggiamento burbero e paterno, ma che intanto l'ha salvata - e non le ha fatto del male; avrebbe potuto benissimo farlo, ma non l'ha fatto. Very, very good.
Anche la scena con la madre e Sestra è stata veramente bella: il pov di Sestra, poi, mi ha stretto il cuore. Li rivedremo? Spero bene per loro... Aidan è stata molto coraggiosa a fare quello che ha fatto, e quanto duro deve essere stato...
Ora la nostra povera ragazza è sola con Cassis, e cosa le accadrà? Penso che ne vedremo delle belle, ma decisamente; tra lei e il duo Yami-Hikari non ci si annoia di certo.
Complimenti per la trama, lo stile che sta migliorando sempre di più, per avermi fatto divorare tutti i capitoli mancanti in un pomeriggio *.*

Alla prossima, allora!

Manto :*

05/03/16, ore 14:47

Ciao carissima!
Avevo voglia di passare a farti visita di nuovo, ed eccoci qui :)
Mi sono letta tre capitoli tutti d'un fiato e ho deciso di fermarmi a recensire solo l'ultimo per due ragioni: non riuscivo a fermarmi - bellissima questa seconda trama O.O - e volevo conoscere meglio Yami e Hikari prima di mettermi a recensire.
Perdonami, dunque, ma ora passiamo ai commenti: sono rimasta piacevolmente colpita, davvero, da questi nuovi pov.
Ho seguito le vicende di Hikari e Yami con il cuore in gola, e mi sono intenerita molte volte: pur essendo diversi, pur essendosi trovati in un contesto dove regna l'odio (e il padre di Hikari questo odio lo porta nel sangue, davvero -.- ), sono riusciti a creare una relazione così profonda che davvero, sono fratelli, in tutto e per tutto.
Hikari mi piace perché, nonostante si sostenga il contrario, ha coraggio, ha una mente per pensare e per decidere cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, e l'affetto sincero che prova per Yami, lui che potrebbe benissimo usarlo come un animale, lo rende forte e ai miei occhi decisamente bello come personaggio; Yami mi piace perché mostra una tale dignità nel dolore e una grande forza d'animo, che la conoscenza di Hikari gli ha fatto anche aumentare.
Se non si fossero trovati sarebbero già morti non all'esterno, ma all'interno, nella solitudine e sotto i colpi di una ferocia che non ha limiti né spiegazione, per me.
E wow, ora le cose si stanno mettendo serie: che cosa accadrà?
Come sempre, chiudi sul più bello e ci lasci con i nostri dubbi e le nostre ansia... comunque sia, bravissima come sempre (ma cosa te lo dico a fare? XD ) *^*

Alla prossima :*

29/02/16, ore 22:06

Oh mio Dio tu vuoi farmi venire un colpo? Lo sai che io sono un'anima sensibile... Tu mi metti queste scene tristi e io mi senti stringere lo stomaco. Lo annetto la violenza non mi garba moltissimo, ma sulla tua storia non ho nulla da rimproverare. Queste scene le descrivi talmente bene che appunto mi dispiaccio per i personaggi!
Yami è un personaggio così interessante e così capace... Mi piace sempre di più e anche hikari ovviamente, che gli fa da contraltare.
Bravissima! Non ho trovato né errori né refusi...
Complimenti come sempre...
Ah piccola domanda da ignorante: le armi che citi esistono o sono inventate?
Un abbraccio e a prestissimo!

28/02/16, ore 08:22

Ola! Aaaallora, dopo tanto tempo eccomi qui. Come tutti, sto aspettando con ansia la morte del padre di Hikari. É la versione "Legale Neutrale" del creepymotherfuckerguy dei capitoli precedenti. Odioso oltre ogni dire, esattamente come volevi che fosse. Il rapporto fra Hikari e Yami (anche se vorrei capire perché chiamare il proprio figlio Tenebra, ma ok XD) é perfetto per tutto il racconto tranne che nel finale. Purtroppo hai commesso l'errore che fa un buon 50% delle autrici di Efp: Strutturano un'amicizia fra due ragazzi come se fosse quella fra due ragazze, col risultato di creare scene molto poco... Credibili? Nella gestione dei rapporti NON ispirarti a Naruto. Uno dei tanti motivi per cui, da metà della seconda serie in poi, ho cominciato ad odiare quel manga (dopo averlo amato nella prima parte) é proprio il rapporto fra Naruto e Sasuke, il cui unico scopo nella vita era far bagnare le fangirl yaoiste. Se proprio vuoi prendere spunto un'amicizia fatta bene, prendi spunto da Choji e Shikamaru. Ho un po' drammatizzato la questione forse, ma leggere questa scena dopo che hai detto di esserti ispirata a Naruto mi ha fatto spaventare, quindi metto le mani avanti xd
Parlando del resto, la scrittura in questi due capitoli é stata inattaccabile, fluida e semplice senza però risultare troppo infantile (ma consiglio comunque qualche descrizione in più, nun se sa mai u.u). Unica nota é la parola menefreghismo: troppo discorsiva, sostituiscila con un termine più professionale (nichilismo, noncuranza).
Sulla storia, essendo questo secondo Pov appena cominciato, non mi esprimo granché, anche se devo dire che Yami non mi dispiace u.u
Oook, credo di aver detto tutto :D a tra un paio di capitoli!

22/02/16, ore 17:47

Ciao carissima!
Finalmente riesco a passare da te, meglio tardi che mai!
Un bel capitolo anche questo, anche se manca l'azione, c'è comunque tanto spazio per i personaggi e, soprattutto, per hikari che mi ispira sempre più simpatia (ti prego non far morire anche lui eh...), ho trovato molto interessante la spiegazione sulla Accademia e le varie valutazioni dei cadetti, povero hikari, lo capisco, anche io sono una frana nelle dissertazioni scritte.
Ho solo una domanda da farti, ma forse ho capito male io, dunque: Sakuya è la sorella di hikari giusto? Ma sono gemelli? Questa cosa mi era sfuggita, ero convinta fosse più piccola di lui... Illuminami...
Non ho notato errori a parte forse quando hai scritto un'elementale riferito a Sakuya che, essendo il sostantivo femminile, dovrebbe avere l'apostrofo.
Anche la piccola parte su yami e algol è stata interessante, anche se un po' schifida, per via del povero topolino...
Brava complimenti!
Stasera passo ai prossimi capitoli.
A presto

20/02/16, ore 21:06

Avevo intenzione di iniziare questa recensione in due modi:
Iniziare a sbraitare e venirti a prendere a casa e farti riscrivere l'intero capitolo sotto minaccia di morte (opzione scartata);
Provare a scrivere un commento sensato a questo macello - letteralmente - (opzione scelta).
Allora, bando agli scherzi: non me lo aspettavo, uno, e non lo volevo, due.
Chi mi ha ferito di più è stata Jurh: le parole, i suoi gesti, quell'espressione orribile - sei tu la feccia, Aidan - rivolta alla ragazza... niente, non riesco a crederci. E non ho parole per descrivere appieno quello che penso di lei, se non che ho provato disprezzo, tanto disprezzo.
Per non parlare di ciò che Thoas - dovrebbe finire divorato da quella manticora - fa al povero ibrido (scena terrificante nella sua crudeltà) e della morte di Hoffer. Volevi farmi sanguinare il cuore? Ci sei riuscita.
Capitolo con una meritatissima bandierina verde per tutte le emozioni che sei riuscita a far nascere, e per i colpi di scena.

Alla prossima,