Ali di Cenere
di LuciferIsHot

20/02/16, ore 20:54

Ciao mia cara :) Sono tornata a farti visita.
Avevo bisogno di leggere qualcosa di bello, e allora eccomi qui a iniziare il fangirling!
Oh, iniziamo da Jurh, la nostra Jurh: il mistero sembra essere il suo secondo nome, ma i tasselli si stanno mano a mano mettendo al loro posto e le conoscenze a sommarsi, per darci un quadro più completo della donna. Hmm, quindi non in ottimi rapporto con il Raja per il fatto di emozionarsi troppo... interessante.
Sono sempre più curiosa, ma poi lo sai... questa storia è così intrigante che non posso non perderci il fiato a leggerla!
Hmm, sospettavo che l'aiuto offerto al povero ibrido non passasse inosservato: e infatti, se il buongiorno si vede dal mattino... fuggite, sciocchi, prima che sia troppo tardi! Maledetto Thoas... maledetto. Quanto è disgustoso. -.-

Bella la breve parentesi dolcissima su Hoffer e il piccolo ibrido, e credo che il fatto che subito arrivi il pericolo la rende ancora più preziosa: è un piccolo istante di pace, di affetto e di dialogo (nel senso di comprensione), che viene subito spezzato dall'arrivo di quel simpaticone di Thoas, che si dimostra, lo dico sinceramente, ancora più crudele e sadico di quanto pensassi: ho seguito con le mani nei capelli - quasi - il dialogo tra lui e Hoffer, e sentivo la malvagità nera di quest'uomo trasudare da tutti i pori, orribile...
Ora non posso fermarmi qui, devo andare avanti! Bravissima, non smetterei mai di leggere questa storia!

P.S. Ho trovato un piccolo refuso: vestisti invece di vestiti. Niente di grave, comunque :)

17/02/16, ore 16:44

Rieccomi (finalmente!).
Non so perché, non so come, ma mi è parsa più "rapida" la lettura di questo capitolo. Boh, si vede che ero davvero in vena di leggere o che davvero mi è piaciuto lo scritto.
Non mi è parso di vedere errori ortografici, in più ho come l'impressione che, via via con i capitoli, migliorerai sempre più tu e la storia si farà sempre più interessante.
Complimenti!

17/02/16, ore 14:38

Ah... rotolo dalla contentezza, che bello,anche questo capitolo, yami mi piace un sacco e come personaggio intuisco abbia molto da dare ancora...
Non ho ben capito la questione degli yokai e gli ibridi-topi, ma fa nulla, è bello anche così!
Che invidia mi fai, come vorrei scrivere anch'io in maniere così chiara, semplice incisiva. Tutto è preciso nella mia testa e quando lo butto giù non è mai uguale a come lo avevo pensato!
Mi è piaciuto molto questo capitolo e lo scambio di battute finali tra hikari e yami è molto bello.
Unica cosa che non capisco, quanti anni hanno i personaggi?
Perché tra flashback e presente non ci capisco più niente...
Un abbraccio a prestissimo!

17/02/16, ore 14:23

Letto tutto d'un fiato, che bello! Mi sono emozionata, arrabbiata, commossa... Insomma un misto di cose tutte insieme.
Ho adorato la parte iniziale del giudizio di yami, ma anche usato flashback sul loro passato.
Sei riuscita a rendere tutto così bene, scorre via velocissimo.
Il ritmo è perfetto, ed anche la descrizione della sofferenza di hikari è giusta, non troppo patetica né troppo superficiale. Ho trattenuto il respiro insieme a lui.
Mi piace il rapporto fraterno che hai creato tra yami e hikari, un qualcosa che annulli questo pregiudizio e odio razziale verso gli ibridi.
Complimenti, trovo che a ogni capitolo migliori...
Un abbraccio a prestoL

16/02/16, ore 19:00

Arieccomi XD
mi scuso in anticipo se la recensione non sarà lunga e delirante come al solito, ma capiscimi, sono sotto esami e l'unica cosa che mi tiene sveglia e lucida sono il caffè e la cioccolata. Allora... capitolo di transizione questo, o sbaglio? Una specie di nuvolone grigio e minaccioso che annuncia una tempesta imminente XD Ecco, questa è stata l'impressione generale. Premettendo che conoscendo la nostra piccola prtagonista riuscirà a trovare un modo per salvare gli ibridi, so già che avrà delle conseguenze catastrofiche XD Non chiedermi perchè, ma me lo sento nelle vene e temo davvero per la piega che dal prossimo capitolo prenderà la storia. Bè, in ogni caso io sono curiosa, direi anche più che curiosa, fermo restando che comunque amo l'angst e mi sembra che in questa storia ce ne sarà a vagonate.
Ripasserò presto, lo giuro!
Un bacione
Hime

15/02/16, ore 18:14

Ciao ! Eccomi proseguo senza sosta oggi...
Bello questo capitolo, questa nuova linea narrativa... Devo ammettere che ho dovuto fare un attim mente locale per ricordarmi di hikari, ma non per colpa tua, ma mia che ho la testa piena di cose.
Mi piace come descrivi certi scenari tristi e sanguinosi, non esageri eppure riesco a figurarmeli bene.
Complimenti davvero, non ho trovato errori o refusi.

15/02/16, ore 17:59

Nooooo! Posso piangere? Odio queste cose, ma le amo immensamente... Trovo che gli avvenimenti drammatici come questo della morte di Hoffer, siano necessari per dare spessore alla storia, però mi dispiace troppo per lui e per l'ibrido e per Aidan...
Hai descritto un capitolo denso, le scene di violenza ci stanno tutte, non esagerate, ma al punto giusto.
Ottimo ritmo, ottima la descrizione.
Complimenti!
Volo al prossimo capitolo!
Ps con quest font faccio una fatica a leggere... .:)

15/02/16, ore 17:44

Eccomi carissima!
Questo di sicuro è il capitolo che finora ho preferito di più...
Molto molto intrigante questo Thoas (che bel nome...) che legge nel pensiero...
Povero Hoffer mi dispiace e sono in pena per lui, n fondo è davvero un bravo ragazzo.
Hai scritto magnificamente riuscendo a mantenere la tensione. Bravissima!
Non ho notato nessun errore, forse solo un appunto sul nuovo carattere che stai usando, mi riesce difficoltosa la lettura, mi fa andare insieme gli occhi! (Comunque poco male, sarà perché sono vecchia...)
A prestissimo!

13/02/16, ore 21:28

Eccomi qui per lo scambio, prima di iniziare devo farti un appunto sull'intestazione della tua storia: il formato dell'immagine che hai usato per il titolo "Ali di Cenere" non rispetta il regolamento di EFP (non vorrei che qualcuno te lo segnalasse!), ti cito la parte del regolamento riguardante questo punto: "è vietato inserire immagini singole di larghezza superiore ai 500 pixel e peso complessivo (cioè di più immagini) superiore ai 300 kb". Ti consiglio di elaborare un immagine diversa per l'intestazione anche perchè crea un po' di problemi di visualizzazione proprio a causa della sua larghezza specialmente visualizzando la storia da mobile dove il titolo rimane "tranciato".
Detto questo veniamo alla recensione della tua storia: buona specialmente la descrizione in apertura, rende bene l'idea del luogo in cui ci troviamo, hai un bello stile e scrivi davvero bene; di errori non ne ho trovati quindi la lettura risulta piacevole e scorrevole :)
Comunque essendo un prologo la lunghezza va bene ed in ogni caso ricorda che la lunghezza dei capitoli va decisa anche in base ai contenuti e non pensando cose del genere "i capitoli devono avere almeno xxx parole" "dovevo scrivere almeno xxx righe" perchè potresti incappare nel sovraccaricare di avvenimenti un capitolo o lasciarne uno senza avvenimenti; il mio consiglio è quello di suddividere gli eventi nei capitoli senza preoccuparsi troppo della lunghezza (certo a meno che si tratti di scrivere 80 pagine di word per un capitolo o 5 righe, cose che ovviamente non vanno bene).

A presto,
Aranel

13/02/16, ore 20:10

Eccomi! Ho letto più "difficilmente" causa mancanza di occhiali (OCCHIALI, DOVE VI SIETE NASCOSTI?!).
Ho apprezzato come i due capitoli precedenti.
Bel capitolo! Completo di tutto.
A parte questo, davvero non so proprio cosa aggiungere. Non sono brava a giudicare il lavoro degli altri e scrivere recensioni è sempre dura.
Mi limito solo a dirti che fin'ora ho apprezzato il lavoro e che non mi pare di aver trovato errori strani.
Avanti così!

12/02/16, ore 17:17

Rieccomi di nuovo qui a leggere (almeno quando non lavoro, lo faccio). Almeno un capitolo al giorno dovrei riuscire a leggerlo, ma nel caso non trovassi ogni giorno una recensione, sappi che è per il lavoro. Io ho messo la storia tra quelle seguite.
Piano piano l'impaginazione si impara ad usare (ho abbandonato un anno EFP perché non capivo come funzionava e mi sono innervosita), questione di tempo ed esperimenti.
Tornando al vero motivo della recensione, questo primo capitolo... allora, come il prologo è scorrevole e davvero ben scritta. Non mi pare di aver notato errori o cose strane.
Mi piace il fatto che sei attenta ai particolari.
E questo Aidan? Tralasciando il fatto che AIDAN è un nome che personalmente AMO, pare un personaggio davvero simpatico.
Spero continui così.
Brava!

11/02/16, ore 18:36

Allora, è piuttosto lunghetta, ma scorrevole, perciò la lunghezza è stata ben poco avvertita.
Per essere un prologo non ho molto da dire, forse però hai inserito troppi elementi che avresti potuto inserire mano a mano.
La lunghezza è perfetta secondo me.
Per essere la tua "prima volta" sei stata davvero molto brava.
Mi complimento! *sventola bandierina verde*
Attendo i prossimi. ;)

10/02/16, ore 20:06

Eccomi finalmente... Chiedo davvero scusa, ma c tenevo a fare una recensione come si deve.
Che dire? Non hai esagerato con la violenza, anzi... Mi è piaciuto davvero tanto.
Trovò che il guaritore sua un bel personaggio e mi sarebbe piaciuto saperne di piu!
Per quanto riguarda lo scontro e il cugino... Mi dispiace. Purtroppo le scelte hanno un prezzo. Ma non credo sia colpa di Aidan. Lei ha fatto di tutto per cercare di salvarlo, salvare la sua famiglia e la sua gente...
Avrà il suo momento per sistemare i tasselli, confidò in Aidan.
Complimenti davvero. Nessun errore grammaticale o sintattico.
Spero che l'essere strano... Asessuato credo, spero ritorni!
A presto.
Un abbraccio!
Juliet

08/02/16, ore 18:17

Ehilà! Tu m stupisci a ogni capitolo... E devo dire che a me piacciono le cose lente, tratteggiare con cura. Tu sei il mio opposto, io faccio succedere fin troppe cose in un capitolo, tu ti prendi il tempo di dare spazio e parola ai personaggi.
Inutile dirti che io ho il cuore tenero, quindi adoro il rapporto tra Hoffer e Aidai e mi dispiaccio per il ragazzo che è uno dei tanti innamorati e non ricambiati.
Complimenti come sempre per le tue descrizioni, catturano molto.
A presto
Ps. Cercherò anch'io di mettermi in pari coi tuoi capitoli nei prossimi giorni
A presto

06/02/16, ore 20:58

"Beata te che non capisci un cazzo" just made my whole day.