Ali di Cenere
di LuciferIsHot

13/01/16, ore 11:01

Esisto ancora sulla faccia della Terra nonostante siano passati troppi giorni dall'ultima recensione che ti ho lasciato, spero nel tuo perdono ma credimi, in questo periodo giornate di ventiquattro ore non mi erano sufficienti per fare tutto quello che dovevo fare. E' andata a finire che il computer se ne è rimasto buono buono in un angolo ed il mio ritardo si è accumulato. Comunque in questo capitolo le cose prendono una piega particolare per non dire pericolosa: Aidan e Hoffer hanno deciso di nascondere l'ibrido nonostante quello a cui potrebbero andare incontro... Spero di scoprirlo rapidamente e se dovessi tardare ancora per molto, sappi che la storia mi piace e che continuerò a leggere!

A presto!!!! : )

11/01/16, ore 21:41

Certo che questa storia è incredibile e sempre di più: non so se sono io che mi faccio film mentali, ma mi sembra che ad ogni capitolo ci siano riferimenti a culture diverse sia antiche che contemporanee, come l'ibrido per quanto riguarda il Giappone o Jhur (ho scritto bene?) che invece mi ricorda più una specie di donna araba. Ripeto, può essere colpa di film mentali miei ma comunque questo aspetto della tua storia mi piace un sacco.  Poi, un altra scena che ho amato è stata quella della "lezione di scherma": quanto avrei voluto essere al posto di Aidan... E poi hai descritto tutto talmente bene che mi sembrava di essere la ha gustarle! Amo sempre di più questa storia sei veramente brava!

10/01/16, ore 22:18

Ackerman? Ackerman? Ti stimo sorella! ACKERMAN EVERYWHERE! 😍 Ma... ma... ma... perchè tutti contro gli ibridi? Che hanno fatto di male? È tutta colpa di quello stronzo di Ivryd! POVERETTI... 😢 Come al solito scrivi benissimo!  Mi è stato simpatico il cugino di Aidan, però le frasi sugli ibridi se le poteva anche risparmiare, e poveretta lei essere incompreso: ha prorprio ragione però! Nulla batte la compagnia di un bel cagnolini scodinzolante, come la capisco... Ma no! Non deve lasciare perdere! Almeno lei faccia qualcosa per quei poveracci! Sai, più vado avanti a leggere più penso alla ship "Aidan x Ibrido" e se lo fai giuro che ti costruisco un monumento! 😍 Visto? Alla fine sono riuscita a recensire yeeeeeeeeeee! Mi farò risentire il prima possibile!  ❤

10/01/16, ore 15:26

Ciao! :D
Mmm ho letto solo il prologo quindi ho poco da dire. Secondo me la lunghezza è giusta, per esempio xD
Comunque! Hikari e Irvyd hanno tutta la mia simpatia. Aidan (nonostante si chiami come un personaggio della mia storia) purtroppo no xD Impicciona è dire poco. Ma poi... voleva buttarsi a letto con i piedi pieni di  fango? xD Vesta in qualche modo ha attirato la mia attenzione ò.ò Dimmi che l'approfondirai nel corso della storia perchè secondo me nasconde qualcosa di molto importante.
E hai davvero una bella fantasia per nomi e razze! Ho amato il fatto che Irvyd legga nel pensiero *//*
E gli ibridi...mi piacciono. Sono marchiati. Mi piace *//* Prevedo un sacco di nozioni dark su queste creature. *//*

10/01/16, ore 09:09

Ecchime, come promesso due capitoli fa. Sulla scrittura ribadisco quanto detto prima: semplice ma scorrevole, accompagnata da una dialettica minimale ma dannatamente efficace (e che si é fatta anche leggermente più complessa). Ribadito questo, passiamo alla storia: gli elfi sono sempre, immancabilmente, dei grandissimi figli di buona donna. Non c'è verso che non facciano danni, esseri maledetti XD
Comunque. Anche se forse con un po' troppa calma, la storia procede lineare con la nostra piccola paladina dei diritti degli ibridi circondata da un nichilismo drammaticamente realista. Ora voglio proprio vedere cosa si inventerà per fare quello che vuole: non credo che nemmeno un abuso di plot armor possa salvarla senza un piano moooolto astuto XD
Hoffer mi sa tanto di"uomo medio": In fondo non é una cattiva persona, anzi. Ma purtroppo il suo non essere propriamente una cima lo porta a cedere di fronte a dogmi crudeli ed ingiusti senza porsi domande. Chissà se avrà l'occasione di riscattarsi!
Detto questo metto la storia fra i preferiti e con calma andrò avanti nel leggerla. C'è qualcosa, in questa storia, che mi ha preso, ha un quid che altre storie non hanno. Detto questo, ci aggiorniamo tra un altro paio di capitoli! Ciao ciao:D

10/01/16, ore 08:08

Ciao, eccomi qui. Allora, per tradizione parto sempre dai difetti quanto scrivo una recensione, ma qui né ho riscontrato solo uno e mezzo quindi facciamo presto: il cambio di narratore, almeno per me, é un po' troppo improvviso e senza alcuna "spiegazione" cosa che per qualche riga disorienta. Non sarebbe stato male ficcarci i classici tre asterischi di presentazione. Il "mezzo" difetto é che, a mio avviso, come capitolo é leggermente troppo lungo (al contrario di quanto spieghi allan fine).
Per il resto non ho veramente nulla di negativo da dire: hai dato un minimo (seppur con poche righe, come giusto per un intro) di carattere ai tuoi personaggi, cosa che spesso ho visto gente non fare granché bene. L'ambientazione é classica ma non banale, dato che hai scelto di non entrare nei dettagli ambientali (che sono le classiche del fantasy e quindi, per ora, inutili da descrivere con troppa cura) ma di prestare attenzione agli ambienti ristretti, sempre in maniera chiara e stringata. Ecco, forse un maggior accenno all'aspetto dei personaggi non avrebbe fatto schifo ma siamo solo al prologo quindi amen.
La cosa che mi spinge più di qualunque altra a valutare bene la storia ed a continuare a leggerla, tuttavia, é la scorrevolezza: non hai una scrittura particolarmente affascinante, vero, ma si riesce a leggere con una velocità e semplicità incredibile. In poche parole non usi un lessico ampissimo, ma quello che usi lo utilizzi al meglio delle sue comunque buone potenzialità, cosa non da tutti. Per la trama, ovviamente, rimando ai capitoli futuri.
Un ulteriore lode va alla scelta dei nomi: Gaia, Yokai, Ea... Adoro quando si inseriscono nomi del genere scelti con cura (quando posso lo faccio spesso anche io :D) e sarà mio diletto cioccarne il più possibile!
Per ora mi fermo qui, ma continuo subito a leggere la storia. A tra un paio di capitoli e complimenti!

08/01/16, ore 17:59

Ciao! Eccomi qui, di nuovo tra le parole di questa splendida storia :)
Hmm, mi ero ingannata sul ragazzo a cavallo che viene a prendere la nostra Aidan, pensavo fosse Ivryd! Comunque sia, mi piace come hai proposto la relazione tra i due, affettuosa e frizzante, molto spontanea. Invece, non mi è molto piaciuto il modo di Hoffer di liquidare la questione ibridi: non per come è stato trattato, ma per l'atteggiamento menefreghista ed ottuso.
Questo si richiama all'episodio poco sotto descritto, della sorellina di Aidan e del loro rapporto un po' particolare: Sestra è la figlia perfetta e tutti la amano, mentre la nostra peperina - che è già diventata la mia preferita: non ci posso fare niente, la ammiro e amo troppo - è guardata con sospetto, come una diversa.
Nota particolare: hai detto come Aidan guardi a sua sorella come una copia migliore di sé, ma non la odi per questo. Penso che sia una cosa splendida quella che hai detto: è constatazione, ma non rancore.
Aidan è già abbastanza matura per riconoscere la realtà, ma anche per non provare risentimento su ciò che non è. Si piace così, insomma, in tutte le sue luci ed ombre.
E ora... le Sfingi! Hai citato una delle mie creature preferite *.* e da come le descrivi - alate - sembrano proprio (o almeno simili a) quelle greche! Fantastico. Un altro punto di merito per questa splendida narrazione.
E hmm, con l'ultima parte del capitolo cosa intendi dire? Ti prego, non dirmi che Aidan sta per andare a riprendere il suo amico ibrido. L'ha detto anche lei, sarebbe un suicidio - nonostante sia molto da apprezzare la sua dedizione in materia. Falla rinsavire, ti prego, non mandarla allo sbaraglio!
Ok, più vado avanti e più ne vorrei sapere. Ma tu quanto sei brava? *.*
Alla prossima carissima :*

Manto

05/01/16, ore 00:53

Sei riuscita a farmi odiare gli elfi che brava! Hai appena smontato la mia creatura mitologica preferita... :*(
Da brava masochista quale sono, ti confesso che in realtà non mi dispiace neanche tanto. Mi traduco: la storia degli Elfi belli e bravi dopo 1500 volte stufa e la tua versione é parecchio più originale, ma davvero sono una masnada di stronzi! Era un bambino quello maledizione!
Anche Ivryd mi è calato: perché ce l'ha tanto con gli ibridi? Che gli avranno mai fatto per fargli odiare pure i bambini?
Ti devo fare i complimenti per tutti i nomi che ti inventi: io in quello sono una frana, che si tratti di nomi di luoghi o persone...;^)
Ultima cosa senza senso: quandohai cominciato a spiegare le leggi per gli ibridi mi è venuta in mente tipo la ship "Inuyasha x Aidan"... Mica male! @_@
Mi risentirai presto nel capitolo 3! <3

04/01/16, ore 01:35

Se per te questo capitolo è corto, ho paura di scoprire quanto saranno lunghi gli altri 😅
Parto dal dirti che questa è la prima "storia originale" che leggo su questo sito, e ti faccio i complimenti per il titolo che hai scelto perché solo quello basta e avanza per farti dire "DEVO LEGGERE SUBITO QUESTA STORIA!"
Parlando del testo invece ti posso fare i complimenti due volte di più: mi sembri molto descrittiva, ma non in maniera esagerata e poi comunque hai uno stile che rende la lettura scorrevole nonostante la lunghezza del capitolo 😊
Sarò io che sono "giapponese fissata", ma adoro i nomi che hai scelto perché mi sembra di cogliere qualche similitudine con quelli giapponesi appunto (la storia dell'ibrido per esempio mi ricorda Inuyasha, quindi LOVE 😍). Un'altra cosa che mi piace è il fatto che il nome di quella che credo sia la protagonista non è troppo arzigogolato, e quindi facile da ricordare 😆
Bhe... In sintesi complimenti ancora per la bravura! ❤

03/01/16, ore 23:54

Qualche capitolo fa avevamo lasciato Aidan nelle fauci di una manticora, e adesso la ritroviamo in una grotta, immersa nel fango, tra gli stracci e in compagnia di un coso che nemmeno lui sa cosa sia (non è mai corretta sta frase in italiano, ma vabbè). Rimessasi dalle ferite (ma anche no), la nostra eroinatorna a casa, ci dimostra che non è possibile aggrapparsi ad un albero se hai una ferita che va dall, incavo dei seni fino all'ombelico, e depreda la famiglia di quel poco che avevano. Tutto molto bello. La manticora chi l'ha uccisa? Perché non credo che quella bestiola sia diventata vegana tutta d'un tratto, e abbia deciso di lasciar andare la povera Aidan

30/12/15, ore 17:38

Finalmente la parabola su Naruto e Sasuke è finita! Dal prossimo capitolo si ricomincia con Aidan! A meno che tu non voglia aggiungere un altra storia nella storia, dato che non c'è troppa confusione in questo fantasy. Scherzi a parte, Yami è tornato all'accademia ma non da cadetto, bensì come stalliere. Poteva anche dire:"No grazie, ho incontrato un uomo che ha a cuore l'interesse degli ibridi e quindi rimarrò con lui perché mi piacciono le sue idee"o non so che cazzi. Però l'aveva già massacrato(forse Yami aveva le sue cose, chi lo sa perché l'abbia fatto), e quindi la cosa più logica da fare era tornare a casa. Dalla prima parte del capitolo capiamo che Sakuya ha le abilità sia di Sakura che del capitano Yamato, che Hikari ce la mette tutta per essere sempre più stupido, e che Yami dovrebbe scopà de ppiù. Inutile farti i complimenti per lo stile o per la grammatica impeccabile, e allora ti saluto

28/12/15, ore 14:06

Ciao mia cara :)
Mi ero ripromessa di passare, ed eccomi qui. Mi dispiace recensire con così grande lentezza, anche perché la storia mi sta prendendo sempre di più.
Allora, eccoci avanti di sette anni.
Ho trovato molto ben fatta la prima parte, quella descrittiva su Yvrid. Humm, mi piace come lo hai delineato, sembra un reale saggio e dedito al benessere del suo popolo... anche se deve fare delle scelte anche non semplici, come allontanare i figli degli umanoidi. Mi sarebbe piaciuto leggere anche una parte "attiva" su di lui... anche se nelle ultime frasi credo che sia lui il giovane sul cavallo che Aidan saluta :)
Per quanto riguarda Aidan, lei è il mio personaggio preferito per ora. E' cresciuta, sì, ma ha ancora molto della sua infanzia, tra cui la curiosità. Inoltre, mi ha interessato molto il fatto che sia mira di pettegolezzi: e mi chiedo anche il perché. Le figure di uomini e donne visti con diffidenza mi hanno sempre attratto, e siccome ho visto della tensione verso di lei, vorrei indagare più a fondo.
La scena con gli elfi e l'ibrido, invece, mi ha messo i brividi. Thoas non mi piace proprio per niente: non solo perché si diverte a torturare il povero ibrido e a ridere della debolezza di Iphigenie, ma anche per quello che fa ad Aidan: la schiaffeggia e, più in profondità, sembra volerla ammaliare. Menomale che c'è Cassis, bella cagnolona <3 e per fortuna che Aidan sa il fatto suo. Davvero, questa ragazza mi piace sempre di più!
Humm, mi è piaciuto un sacco come capitolo. Non vedo l'ora di continuare!

Manto

28/12/15, ore 10:07

Allora, da cosa potrei cominciare? Ho davvero intenzione di farti qualche appunto formale? No, non ce l'ho, perché non ne varrebbe la pena dopo aver letto un prologo del genere. Non potrei farlo perché non mi sono nemmeno riuscita a fermare per appuntarmeli da tanto ero presa dal racconto. Davvero, complimenti: la narrazione scorre liscia come l'olio, sei in grado di condensare un'enorme quantità di concetti in poche righe senza rendere la lettura difficoltosa o pesante. Sono già riuscita a memorizzare i nomi, il che è davvero incredibile dato che la mia memoria è inesistente! Perdonami per la pessima recensione, giuro che la prossima sarà più professionale... Non potevo esimermi da lasciarti queste mie prime impressioni!

C.

27/12/15, ore 12:19

Buongiorno e buone feste in ritardo!
Sono ancora viva dopo le abbuffate natalizie e finalmente ho trovato il tempo per andare avanti con la tua storia come promesso. Come intuirai, vado un po’ a rilento, ma procedo!
Dunque, qua scopriamo qualche “altarino” su Aidan che ha uno spasimante rifiutato ma che, colto in flagrante con un’altra, le provoca fastidio. Davvero è solo perché lui ha rivelato degli ibridi?
Per il resto sono sempre più coinvolta da questo mondo che hai creato e di nuovo rimango a bocca aperta. Vorrei soffermarmi su un punto in particolare prima di concludere: nel dialogo fra Jurh e Aidan c’è un punto che mi ha colpita in modo particolare e che trova tutto il mio appoggio: mi riferisco a quando riporti che per fare certe cose (nel caso di specie ad usare la scimitarra) non basta leggere sui libri, ma si deve far pratica. Parole sante! In tutto ciò che deve esser fatto manualmente ci dev’essere la pratica fatta sul campo, non ci si può limitare solo alla teoria!
Concludo dandoti appuntamento….a presto spero!
Di nuovo i miei più sinceri auguri per un 2016 pieno di felicità!!
: )

26/12/15, ore 23:01

A parte il front fichissimo, veramente Yami ha ucciso tutti? Non ci voglio credere. Anche Algol? Ma Algol no, porca puttana. Lui era l'unico decente di questa avventura (ricordiamo che Aidan è ancora stessa a terra dalle sue parti) e me lo ammazzi così? Senza neanche un discorso o una battuta spiritosa? Ah, dì a quel decerebrato di Hikari che si dice coprofago. Solo per dire