Mon couer s'ouvre à ta voix.
di Elphie94

12/10/16, ore 11:54

Che bel capitolo! *.* Erik e Meg sono la ship della vita, così tanto da farmi commuovere :') Che Carini! E poi c'è il povero Nadir che fa la candela...
Splendissima come al solito.
PS: "Nelly, io sono Heathcliff! Lui è sempre, sempre nella mia mente. Non come un piacere, non più di quanto io sia un piacere per me stessa, ma come parte del mio stesso essere"?

11/10/16, ore 16:09

aahhh!! FINALMENTE!
non sai con che trepidazione io stessi aspettando un tuo nuovo capitolo.
bene !
il viaggio...come cavolo fai a mantetere Erik cosi meravigliosamente IT nonostante sia in un contesto così avulso da ogni canone originario?? davvero complimenti!
inutile dirti che, da inguaribile romanticona, ho sospirato non poco alle scene tra Erik e Meg: anche (o forse sopratutto) in esse riesci a tratteggiare il nostro Fantasma in maniera esemplare.
In merito alla trama: originalissima, complessa talmente tanto da essere audace:. Mica facile aver il coraggio di mettersi alla prova con una simile difficoltà.
Spero davvero che terminerai questa storia ( se non lo farai troverò il modo di apparirti in incubo!) e che pubblicherai il prossimo capitolo quanto prima!
un grosso " in bocca al lupo " per l'inizio dell'università!

27/09/16, ore 12:39

Non me l'aspettavo!! Pensavo andassero in America, devo ammetterlo. Avevo pensato alla Persia durante i primi capitoli, di quanto sarebbe stato figo se ci fossero andati ma adesso ho dovuto rivedere i miei schemi. Come sempre la tua scrittura è coinvolgente, mi piace molto e lo sai! Scusa la breve recensione ma in questi giorni sono molto impegnata, mi farò perdonare alla prossima :*
Continua così,
Deb

26/09/16, ore 17:30

Stai già scrivendo una storia che non solo potrebbe essere pubblicata, ma che venderebbe anche tantissimo. Quindi sì, credo proprio che tu ne sia in grado.
Amo tantissimo Tyrion, Jaime e Brienne sono perfetti e Arya è ovviamente meravigliosa. Il non saper prendere le parti di una delle tantissime fazioni, oltre a GoT, mi era capitato solo con la saga troiana :)
Ma venendo a noi... questo capitolo *.* Le descrizioni mi hanno fatto venire i brividi. La cosa dei pidocchi mi ha inquietata tantissimo, il che è tutto merito tuo. Sono già innamorata di Darya e Amir (ti prego, dimmi che non nascondono nulla di male). Ed Erik è Meg... Non ho parole. Davvero. È troppo meraviglioso perché io possa descrivere o commentare quanto li amo.
Bravissima e grazie per questa storia. Beh, ora penso andrò a piangere un po' per la triste sorte dei miei eroi.
PS: la Peeeeeeeersia *.*

12/09/16, ore 12:04

Salve! Riguardo la tua preoccupazione per il capitolo, io direi che va benissimo il raiting arancione. Se devo essere sincera non mi ha impressionato, ma te lo dice una che legge storie horror dalla mattina alla sera ed' è abituata perciò a leggere le peggiori cose pertanto a me non ha causato problemi leggerlo, e spero che non ne abbia causati a nessun altro. mi dispiace che tu abbia subito atti di bullismo per il tuo aspetto e ti dico subito che per anni è capitato anche a me e anche io ancora oggi mi sento insicura per questo. é brutto che anche la povera Meg ci sia dovuta passare, dopo tutto quello che ha subito nel suo passato, ma per fortuna questo è stato un suo punto di forza per poi vendicarsi e aiutarla a sopravvivere in quei brutti momenti. Erik protettivo è dolcissimo *_* mette bene in risalto chi è mostro dentro (i banditi dello Sha) e chi invece lo è solo fuori (il nostro Erik). è commovente che lui si voglia sacrificare pur di salvare i suoi amici e lo è ancora di più quella dolcezza inaspettata che da lui non ti aspetti e ne è rimasta sorpresa anche Meg. è tutto troppo avvincente e mi sto chiedendo se Erik alla fine si ritroverà o no nella corte di Persia. Stai andando benissimo e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo;*

12/09/16, ore 10:09

Ciao, spero tu abbia iniziato settembre in modo sereno anche se mi rendo conto che forse è un po' impossibile xD
Comunque , ciancio alle bande, se mi lamentavo che l'altro capitolo fosse straziante ... beh non avevo letto questo! È stato struggente: mi ha fatto arrabbiare, mi ha fatto piangere. Che dire? Mi piace come scrivi, riesci a rendere tutto molto vivido, ma penso di avertelo già detto nelle precedenti recensioni :)
Questo capitolo mi è piaciuto come mi sono piaciuti gli altri e non vedo l'ora di vederli in America se ci andranno!
Con affetto,
Debby

11/09/16, ore 16:49

Oddio. Oddio. Oddio.
Oddio.
Devo dire così tante cose che credo metterò dei punti.
1) sai che mentre leggevo ero tipo "lei è Arya"? ADORO Martin e i suoi libri. Anche se, diciamocelo, è disperatamente lento *piange e si strappa i capelli*
2) è splendido. Splendido. Tutto quello che hai scritto. Splendido. Mamma mia. Tu devi scrivere, nella vita. E pubblicare e far stampare libri. Lo devi al mondo. I temi che tratti e il modo in cui li tratti sono, sarò ripetitiva, splendidi.
3) povera Meg. Povera, povera Meg. Ha avuto un'evoluzione straordinaria, ed è fantastico il fatto che bellezza e orrore in lei corrano paralleli. È più matura, più forte, ma anche più cinica e più fredda.
E per quanto riguarda il nostro caro e molto amato Erik... anche lui! Che meraviglia! Tutto il tuo racconto è un equilibrio tra luce e ombra. Bravissima. Davvero.

10/09/16, ore 18:28

Oohhhh..... si.
Violento.
Crudo.
Estremo.

Ma dannatamente IT con il Fantasma di Leroux.
Così noir, così intenso, così disperato, così animale nel lottare per la sua sopravvivenza.
Un vero figlio del Diavolo!
Mi son gustata ogni riga!

Ho visto il film "la bestia nel cuore" (girato dalla stessa Comencini )...magnifico (come film) e terribile (pedofilia di un padre verso i suoi due figli...che crescono appunto portandosi una bestia nel cuore).
Te lo (s)consiglio.

Che dire?

Nonostante il mio animo romantico e desideroso sempre di scene sdolcinate ed appassionate con Erik...beh...mi stai tenendo avvinghiata alla tua FF!

Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 06:39 pm)

07/09/16, ore 15:17

Ciao e scusa il ritardo :)
L'inizio è stato straziante, ma c'era da aspettarselo d'altronde. Mi sono sentita un po' male quando Meg si è tagliata i capelli, e per il resto che dire...? Ho adorato il fatto che il "cattivo" adesso sia la piccola sultana, non avrei saputo immaginare di meglio. Inoltre non vedo l'ora di vedere cosa combineranno in America! Buona scrittura e alla prossima.

Ps scusa la breve recensione ma non ho molto tempo questi giorni :)

02/09/16, ore 11:35

Salve^^ allora prima parlo del capitolo: ho come l' impressione che tutti i capitoli precedenti fossero una sorta di introduzione e che la storia vera inizi adesso. È interessante e molto originale. Inutile dire che mi hai incuriosita perché non so proprio come andrà a finire né cosa succederà. Adoro la scena dove Meg abbraccia Erik (finalmente un personaggio del libro fa quello che avrei voluto fare io ovvero gettarmi tra le braccio del nostro fantasma)!! Sarà bello conoscere di più della storia di Erik e anche del Persiano. Sei perdonata per il ritardo anche perché scrivi talmente bene che anche se non pubblichi nulla per un mese non potrei mai avercela con te. Comunque si ho sentito il terremoto ma stavo talmente nel mondo dei sogni che pensavo me lo fossi immaginato e mi son rimessa a dormire XD. Auguri in ritardo per il tuo compleanno e a presto;* ah e sono contentissima che stai scrivendo un altra fanfiction spero d'acero che l pubblicherai!

02/09/16, ore 00:52

Finalmente!,, con che piacere ho letto questo capitolo!,,
la Soria evolve...la cupa attrazione di Meg per Erik cresce. ..I fantasmi del passato del Fantasa (ok..pessimo gioco di paRole. ..) emergono dalle tenebre....
aaahhhhh....non posso già più aspettare!  Già bramo il prossimo capitolo!

18/08/16, ore 14:26

OMMIODIOMADAMEGIRYNO! E sappi che non ti insulto solo per la risposta carina alla recensione.
Coooooomunque, splendido capitolo, come al solito. E ti odio perché Madame Giry è (era :'O) uno dei mie personaggi preferiti. E perché ora Meg è sola. Ed è coooosì cattivo! La poverina dovrà andare in terapia per tutta la vita!
A parte questo, i tizi mandati per Erik mi intrigano....Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! *.*
(E so che Erikuccio è un po' ansia, nonché assassino, nonché stalker, nonché maniaco... ma la bellezza del suo personaggio è nell'impossibilità di essere amato. L'unica forma di amore a cui può aspirare è quell'amore totalizzante e assoluto che ti fa desiderare solo che l'oggetto amato sia felice, non importa con chi e come. È un amore per sua natura altruista e doloroso, provato da una creatura che non ha mai conosciuto né altruismo né gioia. E alla fine, anche se inizialmente ha tentato di ribellarsi alla natura del suo amore per Christine con un "perché anch'io non posso essere felice e amato?", si redime e la sua sofferenza si sublima nel genio. È poesia. E io amo la poesia. Muahahah).
E i complimenti te li meriti tutti. Davvero. Grazie mille <3

14/08/16, ore 23:53

Finalmente eeeeeeee! !!! Faccio parte dei tuoi 'seguaci silenziosi'!
Non ho mai commentato fino ad oggi (perdono!) per pura pigrizia...
Ma finalmente esco allo scoperto per la gioia di aver letto un nuovo capitolo è per complimentarmi!
É una storia straordinaria!nel mare magno delle fanfic su Erik sei riuscita a descrivere un personaggio straordinariamente IT e molto vicino all'Erik di Leroux.
Altra genialata: una storia con Meg come protagonista...una Meg con la durezza di sua madre , credibile, tenace, volitiva, intelligente, cruda....personaggio affascinante....e...innamorata di Erik!!!!
Bellissimo anche come fai emergere Christine (forte nella dolcezza e nella bontà ), Raoul (coerente nell'amore che supera ogni ostacolo pratico ), il Daroga (fedele, affezionato, realista).
Che dire??? Ho atteso con ansia questo capitolo....e non mi ha deluso. Finalmente inizia a tratteggiare meglio il taglio originale della storia, lasciando i doverosi riferimenti alla trama canonica per entrare appieno nel mondo creato dalla tua fantasia.
Ti prego...non tenermi sulla graticola. ..anzi..nella Stanza degli Specchi...e dammi sollievo al.piu presto con un nuovo capitolo!
Una tua ENTUSIASTA fan!!!!

14/08/16, ore 22:22

Ciao ancora e si, non so nemmeno io come ho fatto,non mi succedeva dai tempi di Inferno di leggere veramente tutto d'un fiato una storia! A me fa piacere che a te faccia piacere (scusa il gioco di parole) e non è assolutamente una sciocchezzuola, è veramente ben scritta! Mi piace molto il modo in cui scrivi, hai di certo un futuro perché hai la rara abilità di coinvolgere il lettore negli entusiasmi e nei dolori dei tuoi personaggi. E si, dico tuoi perché tu li hai fatti tuoi pur rispettando i canoni imposti da quel macigno di Leroux . Ho sentito il dolore di Meg, ho avuto la nausea insieme a lei in quello straziante momento e se possibile mi sono innamorata di Erik anche di più di quanto già non lo fossi benché come saprai non è uno stinco di santo. Il personaggio di Gaston Leroux che ho tanto amato tu lo hai riportato in vita. Credimi, nella maggior parte delle fanfiction questo non accade, viene o descritto o come un maniaco spropositato o come uno sdolcinato con gli occhi a cuoricino per Christine e alla fine galoppano felici nel tramonto in stile "Come D'incanto " . E la genialata di Azrael, quella si che è stata maestria! Descriverlo sia come Angelo Della Musica che come Angelo Della Morte, in una sorta di dualità. Scusa se mi sono dilungata, dovevo dire la mia e spero che apprezzerai il parere di una povera scema xD
A presto,
Deb

13/08/16, ore 20:57

Bentrovata!! allora per prima cosa non preoccuparti non sono arrabbiata per il ritardo della pubblicazione, ho semplicemente pensato che tu fossi andata in vacanza senza il PC perciò sei perdonata;) riguardo al capitolo...la prima parte è triste, anche solo vedere come Erik non reagisce più alle provocazioni di Meg con il vigore di un tempo e la scena dove lei suona il pianoforte è commovente. Per la seconda parte...Wow non me lo sarei mai aspettata!! Certo la morte di madame Giry è un bel colpo di scena e molto tragico soprattutto per la povera Meg. A quanto ho capito, credo di aver intuito che ora Erik deve fare i conti con qualcuno del suo passato..interessante! Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! A presto;*