The Rain Song
di Riley Bee

06/02/16, ore 21:48

Sono felicissima di vedere il tuo aggiornamento. Aspettavo il tuo ritorno con trepidazione...nel frattempo bevevo thé. Ovviamente.
Questo capitolo è straripante...di fatti, di azioni, di dettagli, di parole, di pensieri, di emozioni, di amore.
Il risveglio a casa Milton ha un sapore dolceamaro...Dean si sveglia e vede lo scrittore ancora addormentato e non può fare a meno di sorridere, di trascinarlo sul divano e di coprirlo...e allora perché poi vengono fuori pensieri come "a che cazzo stavi pensando ieri sera?", " vuoi farti fregare di nuovo?", "non importa". Questa é negazione Dean. Pura e semplice. Però quelle due tazze sul bancone, le vostre tazze, lontane da tutte le altre impilate proprio perché vostre, fanno male. E questo come lo spieghi?
Il thé in fase di preparazione fa il suo lavoro e diventa ancora una volta catalizzatore di una nuova conversazione tra i due, questa volta in cucina. Ma la conversazione verte verso qualcosa di personale per Castiel, qualcosa di intimo, forse qualcosa di cui si vergogna anche: la sua non voglia di scrivere. Ed è triste, a tratti penoso, sentire lo scrittore parlare di come abbia perso la voglia di scrivere, di come si sia dimenticato di come si faccia a farlo sul serio. Ma Castiel sa, e anche noi fortunati spettatori sappiamo, che la voglia è ritornata, una voglia che profuma di cupcakes caldi e che risponde al nome di " Dean Winchester".
Castiel è innamorato. E vorrebbe dirlo ad alta voce. Ma non ci riesce. È insicuro, questa cosa è troppo nuova per lui, non sa quali possano essere le conseguenze e soprattutto non sa cosa pensa Dean. E allora si limita a dire queste poche parole nella sua testa, dove non fanno altro che rimbalzare come la pallina impazzita di un flipper. Poi Castiel lentamente riesce ad allentare la tensione, complice un Dean che inizia a canticchiare e che si muove a suo agio nella cucina dello scrittore.
Il Dean di questa storia è il Dean che abbiamo imparato a conoscere molto bene. Niente riflessioni, niente sentimenti, solo vie di fuga: il lavoro, il bar, un rapporto occasionale. Tutto per non pensare. Ma c'è una scappatoia particolare questa volta: la cucina. È pur sempre qualcosa che non lo fa pensare, ma è una cosa peculiare, personale, solo sua. Ed è speciale. Ed è grazie ad essa se ha conosciuto Castiel Milton.
E ora che è arrivato il fratello per trasferirsi definitivamente, sono curiosa di vedere come Winchester riuscirà a gestire tutto: Sam, il vicino impiccione Gabriel e il vampiro Milton. Soprattutto il vampiro Milton.
Lo scambio di battute fra lo scrittore e Balthazar è stato fondamentale: il poter tornare a scrivere quello che vuole, ha acceso in Castiel una scintilla. E questa scintilla non deve assolutamente spegnersi. La fonte della sua ritrovata voglia di scrivere è a pochi passi da casa sua. E lui deve fare qualcosa.
La scena nella cucina di Dean ha qualcosa di magico. La richiesta di Castiel fa subito breccia nel cuore e nella mente di Dean che accetta ben volentieri. Mi è sembrato di essere lì con loro, di vederli: Dean che, muovendosi nel suo ambiente naturale, spiega le cose a Castiel, aiutandosi anche con la gestualità delle mani per farsi comprendere meglio. Lo scrittore lo ascolta affascinato e cerca di mettere in pratica quanto appreso, con tutta la goffaggine che lo contraddistingue. E posso sentire il click del forno che si accende, che pian piano inizia a scaldarsi, posso sentire sotto le dita le pagine del libro che Dean sfoglia alla ricerca della ricetta adatta, le canzoni che diffusamente si susseguono, il profumo del thé, il rumore delle foglie triturate finemente, il delicato odore del latte caldo, la morbidezza del burro e la dolcezza dello zucchero.
E la magia sembra continuare: le risate, il tocco gentile di Dean sulla guancia di Castiel per rimuovere gli schizzi, le parole di una canzone in sottofondo, la mano dello scrittore che si posa sulla guancia del biondo e sui suoi capelli...e infine il bacio. Semplice, caldo, delicato, quasi sussurrato. Non poteva essere altrimenti. È perfetto, è tutto perfetto.
Ma è solo magia. E lo spettacolo finisce. E per Castiel finisce nel peggiore dei modi. È vero che lo sapeva sin dall'inizio, è vero che non c'era da stupirsi...è anche vero che "in cosa speravi?"...ma fa male, fa dannatamente male. E percepisco il suo dolore come se fosse mio.
E ora? Che succederà? Respinto dalla fonte della sua ritrovata voglia di scrivere (e di vivere), cosa ne sarà di Castiel?
A presto

06/02/16, ore 18:02

Ciao! *-*

Oddio.. che cariniiiiiiiiiiiiiiiiii ma il finale mi ha lasciata con il cuore spezzato ç______ç; Dean ce reagisce in quel modo al bacio di Cas mi fa veramente stare male...:3.. si ricrederà non è vero' :3. spero tanti di si.. anche perché sono adorabili e sono anche stra curiosa di sapere il seguito! *-*.. magari con uno scoop?! Ti pregooo, sto malissimo per loro due.. ç_ç. e dato che hai inserito anche la ricetta.. (che sicuramente proverò).. mi tirerò su il morale con i cupcackes,,XD..sperando di farcela...
comunque dopo gli ennesimi scleri.. ti faccio i miei complimenti e ci sarò anche la prossima volta! *-*... un abbraccio, un bacione
:*******

12/01/16, ore 10:24

Io davvero non riesco ad esprimere quello che provo in questo momento.
Questo capitolo è...perdonami, ma non riesco a dargli una definizione che gli renda giustizia. So solo che ha raggiunto dei livelli e toccato corde che non credevo potessero esistere.
Ecco cosa scuote il mondo di misantropia di Castiel. Quella cosa di cui tutti scrivono ma nessuno sa esattamente cosa sia. Quella sensazione che si espande nel corpo e nella mente dello scrittore in cerchi concentrici, come dopo aver gettato un sassolino in un placido stagno. Quella cosa a cui lui non riesce a dare un nome, se non dopo aver consultato l'enciclopedia (scena degna di nota). L'amore. E lui vuole sapere cos'è questo amore, vuole capire, con la speranza inconscia forse di assumerne il controllo. E allora partono ricerche, liste di libri sull'argomento da acquistare.
Dean. Direi che dopo questo capitolo puoi dire "ciao ciao" alla tua mascolinità, ormai sei entrato nell'orbita gravitazionale del vampiro Castiel Milton.
Dean che osserva la finestra illuminata del suo vicino e ne riconosce la testa. E dai movimenti sa esattamente cosa sta facendo (dopo meno di 24 ore, pensa lui). E si compiace di saperlo, secondo me. Oh, se ne compiace molto. Se ne compiace talmente tanto che si ricorda del campanello non ancora aggiustato. E cosa fa? Aspetta l'indomani? Non sia mai. Va alla porta del suo stramboide e sistema il tutto. E suona. Perché lo vuole vedere, è un orario giusto in fondo. Il loro orario.
La scena del thé. Descritta quasi come una cerimonia, un rito sacro, con tanto di minuziosi dettagli sulle tazze utilizzate. E forse per questa storia lo è. Il thé è il catalizzatore dei loro incontri a tarda ora e del loro parlare di cose.
La poesia. Oh mio dio, la poesia. La parafrasi che fa Castiel è qualcosa di celestiale, una luce intensa che, anziché accecare, fa spalancare di più gli occhi. E ti apre la mente. E questa luce è così carica di calore da attirare Dean, fino a fargli leggere la poesia ad alta voce. Fino a fargli confessare di provare piacere per "questa...cosa, questo nostro...incontrarci a quest'ora, a bere thé e a parlare di ...cose". Fino a fargli prendere la mano dello scrittore per la terza volta in una giornata.Ed è un peccato che Dean si blocchi a questo punto. Davvero un gran peccato. Ma forse è meglio così. Forse non è ancora tempo. Il frutto deve ancora maturare bene, per poi esplodere in tutto il suo splendore.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo capitolo. Sei stata bravissima. Continua così.
Alla prossima allora

12/01/16, ore 10:04

Ciao! *-*

Anche questo capitolo è molto interessante! XD.. E c'è perfino Gabriel hahahah XD fortissimo! Considerare Castiel un vampiro è stato decisamente strano.. ma forse anche io lo stavo pensando ad un certo punto.. XD ok..sclero doppio scusami :3.
Perciò... Dean e Castiel sono così adorabili *-*. li hai resi perfettamente e sono stra curiosa di sapere cosa accadrà la prossima volta! XD.
un abbraccio.
:***

11/01/16, ore 21:49

''io ci vedo un film'' cit.

05/01/16, ore 15:39

Che meraviglia...questo capitolo sembra una grande e bellissima bolla di sapone...luminosa, sfiorata da mille sfumature di colore, profumata, delicata come una carezza.
E così dopo un tuffo nella realtà al di fuori delle sue polverose mura domestiche con Dean, al nostro Cassie ritorna la voglia di scrivere... chissà quali venti caldi stanno scompigliando il suo animo e quali fresche onde stanno spumeggiando contro le rocce della sua mente. Se lo sta chiedendo anche Balthazar, piacevolmente sorpreso nel sentire pronunciare al suo scrittore di punta le parole "ora devo uscire". Oh Cassie, Cassie...tu non lo sai ma io qui sto ridendo sotto i baffi.
Ma parliamo di Dean. "E' un nostro vicino di casa e l'ho aiutato ad aggiustare il campanello. Tutto qua". Sì certo, come no. E io sono un unicorno. Salvo poi chiedere a Sammy delle bustine di thé. Adorabile.
E semplicemente adorabile è stata la scena della canzone...con Castiel che ne ha subito apprezzato le parole, giudicandola bellissima, e con Dean che l'ha messa a loop durante tutto il tragitto.
Ma ritorniamo a Dean. E al fatto che abbia portato il suo "vicino di casa, tutto qua" nel luogo dove lavora. Di certo non per fargli mangiare una torta. O almeno non solo. Secondo me questo gesto è stato significativo. È stato come aprire una delle porte del suo essere, un condividere una parte di sé, un mostrargli uno spicchio del suo mondo. Per non parlare della dolce pazienza con cui cerca di far sentire a suo agio il rigido Cas...dall'indicargli il posto a sedere vicino a lui, fino a cercare e stringere con calore la mano dell'altro.

*lungo sospiro*
Alla prossima

05/01/16, ore 14:36

Ciao! *-*

Meravigliosoooooo!!!!! *.* Cas e Dean sono così dolcissimi <3 <3 *.*. Altro che colpo di fulmine.. qui mi sa tanto che a breve avremo anche un bacio vero?? XD hehheheh *risata malvagia*. Ovviamente decidi tu quando.. io aspetterò con ansia ehheh. XD. Anche perché il capitolo è favoloso e la storia mi piace sempre di più. *---*.
Complimenti! *-* ci sarò anche la prossima volta! ;) un abbraccio, un bacione grandissimo! <3
:****

02/01/16, ore 16:46

Questo capitolo mi ha reso così felice! Riesco ad immaginarmi molto bene Castiel, sei una dei primi autori che mi fanno avere un'idea di Castiel e dei suoi comportamenti molto chiara, mi piace! Continua cosi che ti seguo fine alla fine Captain!

02/01/16, ore 14:09

CIao! ^-^

Wow! Che scoop! Capitolo pieno di suspance.. dico davvero. Fino alla fine ero in ansia nel sapere cosa sarebbe accaduto fra questi due testoni innamorati *___*.. Perché è palese il loro.. "gioco di sguardi" U.U.
COmunque... la scena in negozio mi ha spiazzata XD; Dean che afferra per mano un coccoloso e timidissimo Castiel <3, che dolce *-*. E adesso.. dove lo porterà??? XXD sono curiosaaaaaaaaa *-*.
Complimenti! IL capitolo è bellissimo e ben scritto. XD. Un abbraccio, un bacione grandissimo e alla prossima.
<3 <3 <3

02/01/16, ore 13:28

Aaah vedi? Vedi? Galeotto fu il campanello!
Bellissimo capitolo, così dolce e tenero, l'ho letto tutto con un sorriso sulle labbra.
Ho apprezzato tantissimo il punto di vista di Dean per la storia dei cupcakes davanti alla porta...e quel sorrisetto in attesa di vedere cosa avrebbe fatto Cas...meraviglioso!
E vogliamo parlare di Dean "gattara teinomane" che cerca le bustine del thé? L'ho scritto anche nella scorsa recensione, thé e cupcakes vanno a nozze ahahahahah!
L'apice di questo capitolo è stato senza dubbio il loro giro nell'ipermercato. Una vera e propria sfida (e fatica) per il nostro misantropo Cas. Già me li vedo: Dean a suo agio che spiega di cosa hanno bisogno e si muove fluido e senza difficoltà fra i reparti, seguito da un Castiel impacciato, rigido come uno stoccafisso, con le mani lungo i fianchi, terribilmente a disagio fra le persone e in un posto che non è casa sua, e che cerca di concentrarsi sul vicino di casa seguendolo come un faro nella notte. Quando Dean lo ha preso per mano per recuperarlo dalla folla e se l'è tenuto per tutto il tempo fino alla cassa, ho sospirato: un gesto che vale più di mille parole, più di mille baci, più di una confessione d'amore, sebbene loro siano ancora fermi al livello di conoscenti. È in questi dettagli che secondo me sta tutto. Anche i momenti di silenzio fra loro sono dettagli importanti, perché capisci di stare bene con una persona soprattutto nell'intimità del silenzio condiviso che parla da sé. E Dean con una semplice frase lo fa capire, mettendo così a suo agio il "suo" stramboide.
E adesso prossima uscita... che profuma sempre più di appuntamento...e io che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ne approfitto per augurarti buon anno nuovo!
A presto

02/01/16, ore 13:27

ADORO.
La Destiel è di sicuro la mia OTP, e tu sei davvero davvero brava a scrivere, complimenti.
Dean è carinissimoo *-*, e Castiel pure.
Ancora, complimenti.
Un bacio.

29/12/15, ore 20:49

Assolutamente fantastica, scrivi in modo meraviglioso e le sensazioni di Castiel sono rese in modo così umano che non ho parole. Inusuale e decisamente benvenuta l'idea di un Dean appassionato di pâtisserie mignon, adorabile! Sono curiosa di vedere l'evoluzione della storia, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

29/12/15, ore 20:32

Cara mi piace da morire la tua storia, sono veramente contenta di tutto quanto la riguarda e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti davvero. :3

29/12/15, ore 14:38

Aaah tenerissimo anche questo capitolo...
Dean si sveglia e pensa a Castiel...il vassoio di cupcakes con il post-it del campanello è davvero una genialità, oltre che una cosa dolcissima...vorrei trovare io dei cupcakes fuori dalla porta maledizione!
Adoro il modo in cui Castiel e il suo mondo di misantropia vengono minati alle fondamenta dal piccolo gesto di Dean. Ed è bastato un cupcake che con il thé ci va a nozze.Cas non sa davvero come comportarsi (e io lo adoro quando è così), tuttavia il pensiero per l'altro ragazzo lo porta inconsciamente a cambiare un po' le sue abitudini...si è reso presentabile, ha imboccato una nuova direzione e, arrancando un po', è riuscito a ringraziarlo.
Il campanello che deve essere aggiustato secondo me ne vedrà delle belle...
Al prossimo aggiornamento!

29/12/15, ore 11:58

Ciao! *-*

Meraviglioso! Castiel è semplicemente fantastico e Dean.. waaaaaaaaa *-* con i suoi muffin ha decisamente colpito il cuoricino dell'angioletto *-*. Sguardi da innamorati a parte U.U.. perché è difficile non notarli. T_T. Ad ogni modo... sono curiosa del prossimo capitolo! *-*. Cosa succederà?? *-*. Dean lo inviterà a bere qualcosa? salteranno fuori strani segreti?.huuhuh. non resisterò al prossimo..... devo sapere se questi due orsacchiotti hanno già avuto il colpo di fulmine oppure se è ancora la faccenda è lontana! *-*.
Ti faccio i miei complimenti e scusami tanto per gli scleri! UN abbraccio, un bacione grandissimo <3 <3. alla prossima.
:******