Dragon Ball Vengeance
di Fajander

24/02/16, ore 17:36

Allora finalmente il capitolo! Beh ho sperato che freezer non trionfasse ma purtroppo così non è stato! Chissà ora cosa accadrà? Sono curiosa di scoprirlo!
L'astronave che osserva freezer è cooler vero? Lo rivedremo?
Spero di vedere il capitolo presto. Sono molto curiosa di leggerlo.
Alla prossima.

21/02/16, ore 22:52

Mi sono molto piaciuti questo capitolo e il precedente, completi tanti aspetti non trattati nella storia originale, come la nascita della vasca di rianimazione utilizzata da Freezer.
Vegeta appare sin troppo generoso in questo frangente (in questa fase dalla saga era ancora discretamente malvagio), ma c'è anche da dire che non aveva molta altra scelta.
Il nuovo personaggio incuriosisce molto anche me!

13/02/16, ore 22:41

Ciao finalmente il capitolo! Allora beh povero vegeta mi dispiace ed anche per piccolo! Comunque ora le nostre speranze sono riposte in gohan! Chissà come si addestrerà per migliorarsi.
Comunque chi è quella misteriosa donna dello spazio? Secondo me è cattiva.
Aspetto il prossimo capitolo che spero pubblicherai pesto.
Alla prossima eleCorti
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 10:42 pm)

08/02/16, ore 19:48

Ciao finalmente il capitolo! Wow bellissimo! Si hai fatto bene ad alzare il rating visto le scene un po' cruenti XD
Comunque povero vegeta! Mi dispiace! Ora che accadrà?
Sono troppo curiosa.
Comunque i flashback consiglio di scriverli con un carattere diverso io ad esempio li scrivo in corsivo o in grassetto così si capisce che sono flashback.
Alla prossima.

03/02/16, ore 23:33

Beh, questa volta è carino vedere Vegeta raggiungere lo stadio di Super Saiyan grazie a una potente emozione, come è stato per Goku e Gohan!
Nella storia originale ottiene dei miglioramenti solo con allenamenti, dolore e sacrifici, poveraccio! XD
Per quanto riguarda le trasformazioni di Cold, io ho sempre pensato che semplicemente non esistano, però chi se ne importa, sono fighe!
Un bel capitolo di azione comunque.

03/02/16, ore 15:55

Ciao! Finalmente il capitolo! Che bello vedere un capitolo dedicato interamente a Vegeta! Sì è il mio personaggio preferito XD
comunque, ho una domanda: ma quando vede Goku, scena comunque toccante, sta sognando o è la realtà? Non si capisce molto.
Comunque attendo con ansia il prossimo capitolo per sapere se vegeta riuscirà a sconfiggere cold.
Ah poi un'altra cosa, dato che le trasformazioni di Cold non si vedono, a cosa ti sei ispirato? hai visto immagini su internet? o te lo immagini così?
Un'altra cosa: il doppio punto esclamativo è grammaticalmente scorretto, ne basta solo uno per dare l'esclamazione.
Alla prosisma.

28/01/16, ore 23:21

Mi piace come l'assenza di Goku abbia cambiato alcune cose, ad esempio rendendo ancora più profondo il rapporto tra Gohan e Piccolo.
Il racconto è sempre molto avvincente, inoltre dà giustizia a Cold, avversario ancora più temibile di Freezer, liquidato molto in fretta nella storia originale!

27/01/16, ore 15:09

Ciao! Finalmente il capitolo! E beh è stato più lungo del precedente e ti sei concentro sui pensieri dei personaggi, in questo caso solo di Piccolo.
Comunque sembra che tutto accadi davvero di fretta, ad esempio lo scontro tra Gohan, Piccolo e Freezer sembra che sia durato qualche secondo. Ora ammetto che descrivere uno scontro non sia per niente facile, però, secondo me dovresti intervallarlo, dai dialoghi o dai pensieri dei personaggi.
Un consiglio: leva il doppio punto esclamativo poichè è un errore.

25/01/16, ore 23:12

Al di là di qualche punzecchiatura che faccio ogni tanto per correggere qualcosina, in generale scrivi molto bene!
Questa parte è molto ben narrata e avvincente, oltretutto.
Hai trasformato un momento che nella storia originale, in fin dei conti, "scorre molto liscio" in una disperata (e perfino penosa dal punto di vista dei nostri eroi) lotta per la salvezza.
Però anche Freezer non se la sta passando così bene....
In DB ci sono spesso queste fasi in cui tutti cercano di fare qualcosa per salvare il mondo, senza riuscirvi, in attesa che arrivi Goku o qualche altro guerriero all'altezza del nemico di turno (e devo dire che sono tra i momenti più belli, rivedendoli a posteriori).
La differenza è che mi sa che in questo caso non arriverà nessuno!
Continuo a seguire con interesse, ciao!

23/01/16, ore 16:45

Ciao, finalmente il capitolo, ma è stato troppo corto. Secondo me dovevi allungarlo, mettendo anche la parte in cui Freezer si occupa di Gohan e Piccolo, mettendo anche delle parti discorsive. Spiegando anche di più i pensieri dei personaggi.
Perchè sembra che tutto accada troppo in fretta. Poi un piccolo consiglio: conviene alzare il rating, se ci saranno altre scene di questo tipo.
Cpmunque aspetto il prossimo capitolo. Alla prossima.

21/01/16, ore 23:32

Bel capitolo anche questo, il dialogo tra Freezer e Bulma sembra quasi una versione drammatica di quello che c'è nel film "La resurrezione di F".
Ho l'impressione che qui ci sarà poco spazio per l'umorismo invece!
Mi chiedo invece come possa salvarsi il povero Gohan, vedremo! E' interessante comunque vedere cosa sarebbe successo se non fosse tornato Goku proprio al momento giusto, né fosse comparso Future Trunks.....
Ehm comunque: "Ma prima che RIUSCISSERO a intervenire"!!!

21/01/16, ore 23:20

Già, giustamente tu mi ricordi che nel mondo di Dragonball la gente resuscita!
Però mi sembra un po' ingenuo Goku a rimanere sul pianeta del Re Kaioh, con un pericolo così imminente....
Stupiscimi/ci!
Molto ben scritto anche questo capitolo comunque.

19/01/16, ore 23:31

Ciao! Finalmente il capitolo! Wow è stato pieno di sorprese a partire dalla morte di Bulma! Wow mi piace la piega che stai dando alla storia, già si vede che è diversa dalla serie!
Quindi immagino che non vedremo future Trunks ed ora che freezer ha scoperto delle sfere del drago beh chissà che cosa farà!
Sono troppo curiosa!
Alla prosisma.

16/01/16, ore 16:14

Ciao, in questo capitolo abbiamo incontrato anche i buoni. Beh Goku è morto e beh io spero che sia riportato in vita. Comunque penso che in questa storia non vedremo future Trunks, giusto?
Poi sono rimasta stupita dalla reazione di Chichi XD cioè lei manda suo figlio ad allenarsi, senza fare il solito melodramma? Mi è sembrato alquanto strano.
Io mi sarei aspettata una reazione del tipo: Gohan tu devi studiare o robe del genere XD
Comunque aspetto il prossimo capitolo, alla prossima.

15/01/16, ore 00:12

Ahahah, vedo che Dragon Ball Multiverse ti influenza abbastanza (ma già si capiva)!
In effetti un universo come questo, magari con un Gohan cresciuto, incattivito, e una volta tanto più forte e più focalizzato sulla lotta rispetto al suo (un po' insipido per certi versi, parlo della versione adulta) corrispettivo dell'universo normale, ci starebbe proprio bene. Sfrutterebbe un po' di più il potenziale ancora inespresso di questo personaggio.
Molto interessante anche questo capitolo, mi piace che tu abbia immaginato che i pianeti di Cooler abbiano il suo nome, come accade per quelli appartenenti a Freezer, facendo immaginare una spartizione molto cinica dell'universo da parte della famiglia.
Mi piace anche come si stanno succedendo gli eventi, l'escalation che sta avvenendo.
Anche io stavo per dirti di stare attento ai tempi verbali, ma mi hanno giustamente anticipato.
Comunque molto molto bene!