Gli eredi di Luce e Oscurità
di They are almost Canon

22/01/18, ore 17:02

Beh...che Camus fosse comprensibilmente preoccupato per la sorte di Nicholas è una cosa normale, ma che effettivamente volesse affrontare un arpia come Pandora da sola è da vero incosciente(ODDEI!!! ho dato ragione a Saga credo di stare male...) inoltre pensare che potesse essere ad Atene da sola con il piccolo senza scorta, è quanto meno da stolti. Il risultato? Camus di nuovo in ospedale. Hades non mollerà il figlio facilmente, questo si sa', vedremo però quanto il bambino resisterà all'influenza malefica del padre. Per adesso a difeso Camus...anzi lo ha proprio salvato, ma in futuro sarà sempre così? Sinceramente spero di no, vorrei che il piccolo fosse affascinato e quasi sedotto dal potere oscuro del padre, è così assaporare anche la parte malvagia in modo da poter scegliere autonomamente cosa essere è da quale parte stare. Ok proseguiamo e vediamo...ciao mia cara alla prossima.

22/01/18, ore 16:23

Entriamo nel vivo della storia!!! Gli specter finalmente agiscono...e lo fanno con un attacco massiccio.Radamente sceglie personalmente i suoi compagni da portare in battaglia, e tutti quelli citati sono nomi importanti...anche se poi quelli che fanno la differenza sono Pharao e Papillon, comunque il piano riesce, ovviamente, sarà contento il sommo Hades che si è incavolato non poco nel sentire che il figlio giurava fedeltà ad una sua nemica...e ci credo. Ovviamente con Milo e Camus fuori gioco il solo Aiolia non poteva tenere testa e tutti...e infatti cia rimesso un braccio rotto e un livido sotto l'occhio. Adesso ce da vedere quali ripercussioni la vicinanza di Hades avrà sul piccolo Nicholas...riuscirà il padre a mutare il suo carattere e portarlo dalla sua parte? D'altronde il signore degli inferi sa' essere molto persuasivo quando vuole. Cosa ne sarà poi del rapporto con Aetos...forse fra un po si ritroveranno ad essere nemici...chissà. Adesso ne prevedo delle belle...e credo che tutto il Grande Tempio debba stare in allerta Nicholas ha un cosmo potente e ce da scommettere che Hades e gli specter faranno di tutto per usarlo a loro vantaggio... Ci risentiamo alla prossima, ciaoooo

21/01/18, ore 20:56

E fu' così che Radamente in preda alla malinconia nel vedere Kanon spiattella i piani del suo signore, mannaggia!!! Lo dico io che l'amore è una rottura di scatole. Comunque...Nicholas ormai è un giovanissimo saint, nonché semidio, non dimentichiamolo, Hades lo rivuole...ovviamente per farlo crescere con i suoi sani e onesti principi. Quello che mi lascia perplessa è che Camus e Milo stanno addestrando il piccolo? E se un giorno gli si rivoltasse contro? Ce la possibilità visto il suo padre naturale. Ora come ora poi...che Camus ha il cosmo indebolito da Pharao ce una persona in più da difendere al Tempio non avendo il pieno controllo dei suoi poteri può diventare un facile bersaglio. Adesso tutti sanno le intenzioni di Hades, cioè rapire il piccolo e devono organizzarsi di conseguenza anche se poi alla fine nulla potranno fare. Non mi resta che proseguire e vedere l'evolversi della vicenda. A presto....

21/01/18, ore 20:37

Beh...quando Hades e i suoi specter ritornano lo fanno in grande stile, cioè strapazzando un po' tutti i Gold. A quanto pare l'esercito oscuro a una nuova base operativa e le loro intenzioni sono piuttosto chiare, adesso sono curiosa di capire le modalità in cui avvera' una certa cosa che riguarda Nicholas. Intanto è nato anche il figlio di Aiolia, il giovane che sarà futuro saint dell'Aquila, e temo che il suo destino sia proprio quello di scontrarsi con l'erede di Hades. Una vendetta trasversale quella messa in atto dal re degli inferi che però coinvolge tutti, vedremo come riusciranno a gestire la cosa i guerrieri di Athena, che è quanto pare, in questo frangente può vantarsi di avere come alleati i guerrieri del mare del bellissimo Julian/Nettuno. Si prospetta battaglia all'orizzonte...vediamo le cose come vanno. BY BY

21/01/18, ore 20:17

Bene...bene...si cominciano a mettere i puntini sulle "i". Il piccolo Nicholas è pericoloso? Lo sara'? O lo è già? Beh..direi che il cosmo avvertito da Aiolos non dia adito a dubbi. Insomma..parliamo del figlio di Hades d'altronde un semidio che potrebbe rivoltare il Grande Tempio da capo a piedi...eppure i nostri "eroi" sono abbastanza tranquilli..credono di poter gestire la situazione, ma sarà poi così facile? Ne dubito...presto crescendo il cosmo oscuro sarà sempre più visibile a tutti, anche se poi, per me, che ho seguito la storia dagli albori...so' che arriverà il Rada e reclamarlo. Molto bello anche questo capitolo...che ancora una volta mostra come Shion più che un Gran Sacerdote sia semplicemente un' amico "speciale" per tutti i Saint. Li tratta quasi da pari..li fa' salire all'Altura delle Stelle, non tanto ad Aiolos che è comunque cavaliere d'oro, ma anche a Shun che è palesemente di grado inferiore ad entrambi. Ciò sta a significare il profondo legame che ce tra di loro. Il ruolo del Gran Sacerdote non è solo una figura istituzionale, ma un volto amico con il quale potersi aprire liberamente. La trovo un interpretazione molto particolare di questo personaggio...ma in fondo ci può stare. Ok...adesso chiarito i punti di come Shion trovi Regina e da dove provenga il misterioso bambino...prima che tutti, come già stanno facendo, si colpevolizzino per averlo fatto nascere vediamo la cosa come procede. Alla prossima mia cara...un abbraccio.

21/01/18, ore 19:57

Ciao carissima...felice di ritrovarti in questa nuova storia. Molto intrigante il titolo...bello e ricco di suspense questo primo capitolo. Finalmente con questa storia si cominciano a delineare alcuni punti oscuri di quelle precedenti, un inizio avvincente il ritorno di Hades...con ancora la ferita della sconfitta che brucia, e lui,subdolo, che cerca la più atroce delle vendette..crudele!!! Lo adoro. Prevedo delle cose entusiasmanti in questo racconto che sento già più nelle mie corde rispetto ai precedenti...ah...un altra cosa, il linguaggio scurrile e sarcastico di Hades mi piace un casino!!! Complimenti Aiolina....ottime idee, come sempre, non vedo l'ora di continuare ciao...

22/11/17, ore 23:54

Come ti avevo già detto precedentemente, le storie che crei danno sempre un buon spunto di riflessione e sono interessanti, però non posso darti più di una bandiera neutra perché sulla forma c'è molto da lavorare.
Ho notato diversi errori di battitura che, ahimé, danno fastidio, e poi eviterei proprio il maiuscolo perché se un personaggio deve essere arrabbiato/isterico basta descriverlo, senza per forza usare il caps lock che, secondo me, è una cosa troppo elementare e infastidisce solo a vederlo.
Per il resto, continua a scrivere!

20/11/17, ore 12:05

Sono qui per lo scambio di recensioni de Il Giardino di EFP!
All'inizio avevo intenzione di recensire Memorie, che essendo originale poteva essere più nelle mie corde... ma poi ho visto che aveva già 9 recensioni, mentre questo capitolo 0, per cui mi sono detta "beh, io preferirei avere recensioni alle storie che ne hanno zero, piuttosto che a quelle stra-recensite!"; e quindi eccomi qui!

Ho dovuto ricercare su wikipedia due o tre termini e concetti che non conoscevo riguardanti il mondo di Saint Seiya, ma nel complesso posso dire di aver compreso tutto quello che hai scritto.
Inizio subito dalla parte dolente della recensione. A livello ortografico ti lasci sfuggire veramente troppi errori di battitura, che mi hanno distratta dal pathos del momento che hai raccontato; per citarne alcuni: "assieNe", "accoNpagnato",  delle doppie mancanti in "apartenente" e "sucessore", per finire con "sonno Hades" e "Maetro mio". A mio parere avresti dovuto rileggerlo prima di pubblicarlo, una volta in più se già lo fai, o farlo leggere a qualcun'altro di cui ti fidi! Allo stesso modo danno fastidio le lettere di qualche inizio paragrafo lasciate in minuscolo, anche se le ho notate di meno. Un altro problema, che per me è piuttosto grave, è che ad un certo punto sei passata dalla narrazione coi verbi al passato a quella al presente, e precisamente da qui: "lo intima Pandora che ha assistito a tutta la scena" per poi riprendere giustamente il passato qualche riga più giù. Anche questo secondo me è un tipo di errore che una rilettura avrebbe potuto correggere!
Al di là invece dei problemi grammaticali, mi piace molto che, essendo Saint Seiya un anime che si basa su concetti epici come dèi e guerrieri, tu abbia scelto un linguaggio che trasuda nobiltà da tutti i pori; mi hanno piacevolmente stupita espressioni come: "padre di cui non vado fiero, oseresti togliere al tuo regno il tuo sucessore?", che è veramente bello da leggere e ti fa capire il grado della conversazione, che non è certo quello tra un ciabattino e suo figlio. Però anche qui non riesci semrpe a tenere il tono con cui cominci e a volte mi scivoli verso il banale: "sei il solito stronzo dai tempi del mito" è un'esclamazione veramente esilarante, io ho riso, e ridere è sempre un bene, ma sinceramente stona rispetto a come avevi impostato la conversazione... mi sarei aspettata un altro modo di esprimere lo stesso concetto, hai fatto cadere il tono un po' troppo in basso. Come per: "rendendioti otre che odioso anche OMOFOBO" che, al di là dei due errori di ortografia all'inizio, ti catapulta di botto nel mondo reale del 2017 con il termine omofobo... quando invece qui siamo su un altro piano, in un modo fantasy fatto di dèi greci e principi ribelli, per cui l'accusa di omofobia crea un po' un effetto di straniamento dal mondo che rappresenti, sembra rattoppata là... ma quest'ultimo forse è solo un mio gusto personale, non c'è nessun errore oggettivo! Sarebbe meglio comunque unificare il tono generale, perché troppo spesso Nicholas passa da un linguaggio consono a un figlio di Re degli Inferi a uno da checca isterica adolescente del XXI secolo. Ah, a me piacciono le donne, per cui in nessun modo il mio "checca isterica" va preso come disprezzo del mondo omosessuale, ma fa capire il concetto di come ho letto Nicholas in alcuni punti!
Infine io ridurrei il numero delle parole/frasi tutte in maiuscolo perché danno troppo l'idea di discussioni... isteriche, appunto, quasi da bacheca su Facebook. Di solito se mi serve rimarcare un concetto in un dialogo, preferisco utilizzare il corsivo, che dà la stessa sensazione ma è meno "urlato". Ma questo sempre a gusto mio, per cui vedi tu!

Dopo questa carrellata di brutte notizie, ti spiego perché la bandierina che ho messo è neutra anziché critica: il grande pregio del tuo capitolo - e quindi immagino di tutta la storia - è che la tua scrittura non annoia mai, sai coinvolgere il lettore senza appesantirlo. Non solo mi sono mangiata il capitolo tutto d'un fiato, ma sono entrata molto bene anche nel dramma e nel dolore del tuo protagonista, hai saputo trasmettere le emozioni che volevi senza grossi problemi: e questo, alla fine della storia, probabilmente è ciò che conta di più quando si scrive una fanfiction. La fanfiction è un qualcosa scritto dai fan di un'opera per altri fan, per gente che ha lo stesso attaccamento emotivo a quei personaggi che hai tu: e poco importa se è scritta da premio Strega o sembra un tema delle elementari (ovviamente il tuo scritto NON rientra in questa categoria!), l'importante è che unisca i fan e gli trasmetta l'emozione con cui è stata scritta. Quindi, su questo, bel lavoro!

Continua a scrivere e a migliorarti, perché hai talento! A presto!
AlessiaDettaAlex

01/11/17, ore 20:20

Ciao, non so se avrò il tempo di leggere tutti gli altri capitoli, ma ci tenevo a recensire e quindi lo faccio subito ^^ L'unico appunto che volevo farti è provare a esprimere le sensazioni dei personaggi: il narratore anche in terza persona "vede" i sentimenti e le reazioni dei personaggi, mentre il tuo stile sembra un po' una telecamera ferma sulla scena, il che potrebbe diventare noioso dopi un po'. Ovviamente il consiglio più importante è: continua sempre a scrivere! -pandabaffuto

28/10/17, ore 19:07

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena :) scusami per il ritardo, sono passata appena possibile! Allora innanzitutto esordisco col complimentarmi per il tuo stile di scrittura semplice e molto diretto, purtroppo non conosco molto bene l'argomento quindi districarmi in ciò che stava succedendo nel capitolo non è stato semplice. Però il mio parere su sintassi e grammatica è decisamente positivo :) Gli unici appunti che mi sento di farti sono più che altro riguardo all'impaginazione che dovrebbe essere un po' più curata per rendere più agevole la lettura (come ad esempio andare a capo quando si inizia un dialogo). Altro punto riguarda l'ambientazione e le descrizioni: sono un po' carenti e rendono un tantino ostico l'inserimento nel contesto. Però ripeto, parlo da un'outsider del fandom XD Per il resto, brava è un buon lavoro, non mollare e continua a scrivere! A presto!

17/10/16, ore 13:28

Noooo, dunque Nicholas è stato liberato! Povero Hades, rimasto senza un degno erede! XD
Sì, lo so che è esattamente quanto doveva accadere, ma sai che io ho una certa simpatia per il buon vecchio dio dei morti e mi dispiace pensare che le cose con suo figlio non siano andate bene! La colpa comunque non è sua, ma di quelli che non lo comprendono e che pensano - giustamente - che sia meglio tenersi alla larga da lui onde evitare di far finire il mondo.
Dovrebbero solamente collaborare, stupidi dei! u.u
Cooomunque, bel capitolo anche questo, visto che ora il piccoletto è salvo sono curiosa di scoprire che cosa accadrà infine... E anche di sapere che cosa hai in serbo per dopo! ;D
Qualunque cosa sia, ne riparliamo dopo Lucca Comics... E speriamo DAVVERO di ritrovarci lì! :D

Bacioni <3

15/06/16, ore 22:24

Ed eccola qui, la Shunnina! XD
Devo dire che il capitolo ha richiesto un bel po' di tempo e di lavoro, ma te la sei cavata molto bene! :D
E' uscito davvero un buon lavoro, il piccolo Nic mi ha fatto una tale tenerezza! ç____ç
Ti è uscita molto bene la caratterizzazione di Hades, così come quella di Rady che si ritrova a fare il doppio gioco, diviso fra la fedeltà al signore degli Inferi ed il suo amore per Kanon - oltre che, naturalmente, un senso di giustizia sufficiente da fargli capire che sto povero bambino non sta proprio benissimo.
Adesso che il team Athena SA, immagino che le cose cambieranno parecchio! E poi c'è la bellissima Shaina, che hai fatto davvero bene ad inserire. <3

Che dire, aspetto con pazienza il prossimo capitolo. :3

Baciiii

26/04/16, ore 19:00

Beh, dai... Alla fine il capitolo è uscito e anche benissimo, dunque direi che ne è valsa la pena di lavorarci così tanto. :D
Certo che mi piace l'idea di Nicolas insieme agli Specter, specialmente con Rady e Pandora, che io tutto sommato shippo nonostante gli insulti che so che mi lancerai. XD
Comunque sarebbe bene non mettersi contro gli Specter, direi... Molto meglio. XD

20/03/16, ore 19:34

Aiahaiahi... Hades NON è affatto felice di sapere che suo figlio ha giurato fedeltà ad Athena... Proprio per niente!
Adesso vedrai che casino... Non credo proprio che il signorino Hades sarà felice di sapere il suo amato figliolo dalla parte della luce. u.u
La battaglia, alla fine, è pure uscita bene... Ma che rottura con tutti questi specter, vero? xD

20/02/16, ore 22:14

Oddio, devo ammettere che non riesco ad immaginarmelo Rady con gli occhioni lucidi... Alla fine, resta comunque uno Specter! Però capisco la sua preoccupazione, in questo caso ci sta tutta.

Povero Nichi, proprio ora che sta crescendo e che è pure diventato Saint, viene a sapere che suo padre è niente meno che il signore degli Inferi! Ancora una volta mi chiedo perchè debba essere considerato una figura maligna, alla fine fa solamente il suo dovere.

Per altro, giustamente, vuole riprendersi la prole... Mica stupido, ha ragione a voler preservare il suo DNA! xD

Beh, dai... Tanto so che alla fine il bene vince sempre, ma lasciami fare il tifo per i cattiviiii. <3