Recensioni per
Diario Segreto di Lucifero
di SagaFrirry

Questa storia ha ottenuto 91 recensioni.
Positive : 91
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/01/19, ore 00:36

ciao cara, eccomi per lo scambio
No vabbè, capitolo fantastico.. a poco a poco Lucy perde la sua cucciolosità e il suo attaccamnto al padre (intanto ti dico che un po' shippo Lucy e Micky , davvero.. lo nomina ogni 2 x 3.. chi disprezza comra eh)
e aumenta sempre di più il risentimento verso gli umani (lol sui soprannomi, mi ha (hai) fatto morire)
e poi inizia ad avere la sua schiera di fedeli, ma si ribellano e.. nuovo inizio!
bello come hai descritto la trasformazione e tutto il cambiamento.
lol anche sulla parentesi musicale, Lucy ce lo vedo a suonare heavy metal satanico ahahaah XDD è una sua invenzione no?
e ora sta per mettere in atto il suo piano, non vedo l'ora ^^
alla prossima, che bello aver scoperto la tua stroria, è esattamente il genere che più amo! bravissima.

Lu

Nuovo recensore
23/01/19, ore 11:57

ciao cara ^^
L'ho detto che sarei ripassata (l'ho aperto da questo account, quindi spero non sia un problema se ti rrecensisco da qui9

Lucy è così cuccioloso, tenero , curioso (e bello, sì bellissimo) , simpaico che non si può fare a meno di adorarlo (non in senso blasfemo eh.. prima che mi sentano i 'bacchettoni' lassù XDD )

poi come chiama LUi papà.. daiii è troppo un amore, sembra un bimbo, probabilmente lo è.

ma Lucy, hanno inventato (cioè.. inventeranno) se come il gelato, il coccolato, le focacce, la pizza!! non sbaverei tanto dieto a sempici frutti XDDD

bellissimo questa cosa ce tiene un diario e adoro come glielo fai scrivere, come lo fai ragionare ecc ^^

ahahah come prende in giro gli esseri umani mi fa morire.. Adamo nato dal pantano col salsicciotto fra le gambe ahhaha

bellissimo inizio, non vedo l'ora di proseguire, adoro il tuo umorismo!!

Recensore Junior
17/01/19, ore 22:15

Dire che sto ridendo come una sconsiderata è davvero riduttivo HAHAHAHHA
"Raffaele era distratto, fissava una farfalla o non so che cosa. Michele come sempre aveva la faccia di chi soffre di stitichezza ed emorroidi e Gabriele ha alzato solo lievemente una mano (Snob. Quanto sei SNOB!). Poco dopo la mia partenza, i quattro devono essersi guardati in faccia e deve, DEVE, essere spuntata la frase “E quello chi cazzo era?!” perché in pochi secondi ho udito la tromba di Gabriele (Perché a me l’arpa scema ed a lui la Vuvuzela celeste?! Non è mica giusto!)"

ll'arpa scema e la vuvuzela celeste! NON CI CREDO HAHAHAHAHA
l'immagine della donna costola e dell'uomo fango, mi ha uccisa, te lo giuro sono letteralmente volata, credo di amarti alla follia ahhahaha non ho mai letto una cosa più sensazionale e delirante!

Recensore Junior
17/01/19, ore 22:02

Eccomi di nuovo, mi ha fatto un sacco piacere che tu sia passata anche al primo capitolo della mia long, così non ho resistito dal gustarmi il secondo capitolo delle tue meravigliose avventure di Lucifero e dei suoi amici hahahaha

Devo essere sincera, mi piace sempre di più, rendi la sua figura quasi comica, a differenza di molti che lo inquadrano solo con il male, tu stai dando una spiegazione, seppur in chiave divertente di tutti i suoi pensieri! Adoro tutto questo!
E sì, ho pensato anche io per un momento che fosse sbagliato il conteggio dei giorni, ho adorato tantissimo!
Andrò direttamente a leggere il prossimo!
Alla prossima!
Aki

Recensore Junior
16/01/19, ore 20:01

Ciao!
Son passata per lo scambio e davvero, credo di aver fatto la cosa più giusta di questo mondo a scegliere questa long.
Già che ha un genere comico e demenziale, mi ci sono fiondata, e poi, il diario segreto di Lucifero? come ti è venuto in mente, ti prego, narrami! HAHAHAHA

"ha creata dalla terra, dal fango, e ci ha sputato sopra (alcuni dicono “alitato” ma per me gli ha sputato in faccia). Ne è uscito una specie di angelo senza ali, bruttino, senza luce e completamente scemo."
mI SONO SDARIATA A RIDERE, ME LO IMMAGINO AHAHHAHAHA
No davvero, sei un genio, non vedo l'ora di continuare a leggere!
Sei un mito, amo tutto di questa storia!
alla prossima
Aki

Recensore Master
13/01/19, ore 14:17

E' una tra le migliori storie comiche che abbia mai letto. Questo Lucifero versione bimbominkia è bellissimo da leggere.
I sopranomi che trova per Adamo ed Eva sono stupendi, complimenti a te per l'inventiva.
Lucifero mi sembra più che mai un adolescente pieno di se, che poi almeno un po' di tenerezza la fa. Lui ci prova a fare il bravo, tenta anche di spiegare le proprie ragioni al padre. Ma è chiaramente colpa di Michele che lo provoca XD
Quando poi arriva all'inferno mi ha fatto proprio pensare a un adolescente che finalmente ottiene la libertà che tanto cerca, lontano da casa e dai genitori. Mi fa pensare a quando sono andato a vivere da solo per la prima volta.

Recensore Master
19/12/18, ore 12:46

Ciao **
Visto che tempo fa avevo letto e recensito il primo capitolo, ho pensato di continuare e... MAMMA MIA QUANTO HO RISO.
Io adoro tutto, veramente. Lucifero in preda ad una crisi adolescenziale mi sa tanto di drama queen. Vuoi vedere che è stato proprio lui la prima drama queen della storia? I pensieri che fa su Adamo ed Eva mi fanno letteralmente morire dalle risate, dopotutto loro sono due miseri umani è lui è IL PIU BELLO E IL PIU PERFETTO AHAHAH.
Soltanto che la sue pacifiche intenzioni vengono fraintese e... e niente, viene cacciato dal Paradiso. E mi ha fatto morire il "Okay, sono stato cacciato, ho le corna e la coda ma sono comunque un figo".
Certo, il lato oscuro è sempre più bello. Fantastico poi il fatto che adesso che ha acquistato consapevolezza della sua sessualità, certe cose non gli dispiacciano... mica scemo lui.
Un palazzo stile gotico è esattamente quello che mi immaginerei per il Re degli inferi [?] che detta così fa molto Ade, ma dettagli. Giuro che in questa storia Lucifero è troppo diva, e paradossalmente non si può non adorare (che detta così suona malissimo, ma mi hai capita, lol).
E niente, mi hai strappato più di una volta una risata, mi ha fatto molto piacer leggerla :)
Alla prossima! **

~ Nao

Recensore Master
10/10/18, ore 20:55

Ciao ^^
Attratta dal titolo della storia ho letto questo primo capitolo e... oddio, adoro tutto XD A parte che l'idea di usare proprio Lucifero come personaggio e fargli scrivere un diario è un'idea stupenda, ma poi ho riso tanto, inizialmente ho provato anche tenerezza!
Eh sì, perché all'inizio Lucifero è un angelo così carino e innocente che non conosce nulla, ed è bello vedere il suo stupore man mano che il mondo viene creato. I guai arrivano quando però arrivano gli altri angeli e in seguito anche il primo uomo. Giuro che ho amato i suoi commenti, soprattutto quelli su Eva, già da qui si vede che la sua indole tanto angelica l'ha lasciata da parte, ma dopotutto non dimentichiamoci di stiamo parlando XD
Cioè, io adoro leggere del suo punto di vista, rido troppo e sono sicura che ti sei divertita anche tu scrivendola, ho questa sensazione XD
Solo che adesso Lucifero si sta annoiando, qualcosa mi dice che inizierà a fare non poco danno. Complimenti davvero per l'idea geniale, tra l'altro ci tengo a dirti, visto che credo sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, che scrivi molto bene, non ho trovato errori e la lettura è stata molto piacevole ;)
Alla prossima ^^

Nuovo recensore
09/07/18, ore 19:41

Ciao!
Eccomi qui per L'ABC delle Recensioni del Giardino. :)
Avevo aggiunto questa tua storia alle seguite già da un po', ma non ero mai riuscita a cominciare a leggerla - e recensirla - come si deve. Pertanto, non appena ho visto il tuo profilo nel post de L'ABC delle Recensioni ho pensato subito di prenotarmi, ed eccomi qui. ^^

Dunque, devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto!
Innanzitutto, vorrei complimentarmi con te per l'originalità del racconto: sono solo al primo capitolo ma già mi sono innamorata di questa storia dal gran che la reputo geniale. A mio parere non è volgare e non offende niente e nessuno, anzi. È pura e semplice ironia, dosata al punto giusto che non scade mai nel becero o nel volgare.
Quindi, già solo per questo, tantissimi complimenti!

Ti giuro che ridevo quasi ad ogni frase.
La lettura è stata esilarante e molto coinvolgente. Mi è piaciuto molto il modo in cui, giorno dopo giorno, Lucifero matura dentro di sé nuove consapevolezze: inizia a porsi delle domande, a manifestare curiosità e a voler scoprire nuove cose pur continuando a ritenersi sempre il più bello e il migliore fra tutti. Ho adorato il modo in cui Lucifero descrive suo padre, gli altri angeli e tutte le creature che suo padre ha creato nel corso dei giorni, in particolare Adamo ed Eva: mi sono divertita tantissimo a leggere di loro attraverso il punto di vista di Lucifero, è stata una risata dietro l'altra!
Povero Lucifero, più lui si interessa - a modo suo - agli altri, e più suo padre lo rimprovera dicendogli che è troppo curioso… quasi mi ha fatto tenerezza!
Stavo seriamente rischiando di perdere un polmone quando ho letto "quel leccaculo di Michele"… davvero, questa ed un'altra lunghissima serie di battute sono state la causa dei miei crampi allo stomaco.

Complimenti anche per come hai gestito la prima persona - e beh, si tratta di Lucifero, del suo diario, ti pare che non fosse un IO continuo?
Solitamente non leggo testi scritti in prima persona - preferisco la terza - ma quando la prima persona è gestita bene e il testo si rivela piacevole come in questo caso, non mi faccio alcun problema a continuare la lettura - infatti non vedo già l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono troppo curiosa!

Dal punto di vista tecnico e grammaticale non ho molto da dire: lo stile è semplice ma non banale, il che è una cosa molto positiva. Come già ti ho detto, la lettura è molto coinvolgente e spesso e volentieri ti strappa una grossa - e grassa - risata quindi, da questo punto di vista, promossa a pieni voti.
Non ho notato errori grammaticali, forse uno o due di distrazione ma nulla di grave, si può correggere tutto senza problemi con una rilettura.
L'unico errore costante che ho trovato nel testo - ma che comunque non ha influito sul mio giudizio e gradimento personale - è il seguente: i puntini di sospensione.
I puntini di sospensione sono sempre tre, ma due o più di tre. Inoltre, dopo i puntini di sospensione, la parola che segue va sempre staccata.
Per il resto, nulla da ridire. Ci tenevo solo a farti questo piccolo appunto così puoi sistemare, anche perché la storia promette bene e non mi ha affatto delusa. ^^

Per il momento mi fermo qui e ti rinnovo i miei complimenti!
Alla prossima,

Jill ~

Recensore Master
20/06/18, ore 14:39

E' stata una lettura geniale e divertente.
Questo lucifero mi ha fatto morire dal ridere, i cuoi commenti sono a dir poco esilaranti.
Hai dimostrato di possedere un'inventiva davvero invidiabile. Il futuro diavolo è apparso quanto mai ingenuo, in fondo era stato appena creato e quindi è comprensibile. Come si dice: nessuno nasce imparato.
Per non parlare del suo povero "papà" subissato da qualche millennio dalle sue domande curiose.
Cmq il commento sull'uomo è stato grandioso, “smettila di fissarti i genitali"sto ancora cercando il polmone che mi hai fatto sputare.
Ma che bello Lucifero che crea il termine tette, anche il diavolo ha saputo fare qualcosa di buono.
Dopo questa simpatica lettura sento quasi di dover dare ragione a Lucifero, insomma, mi pare di aver capito che anche lui voleva una compagna con le tette. XD
davvero una bella lettura, ti rinnovo i complimenti.

Nuovo recensore
03/02/18, ore 15:54
Cap. 27:

Allora.. Inizio col dire che mi eè scesa una lacrimuccia, cioè dopo 2 anni che seguo questa storia e già ha avuto una fine *sigh*
Hai riassunto, secondo me, bene questo ultimo capitolo; ora tra le tante fantasie che ho su sto Lucifero (adora i grattini, i kiwi, Lilith, lui in versione hippie ecc) ora c'è nella versione vecchio baccucco con la barba bianca, la coppola ed il cardigan (con 40 gradi all'ombra) e, come dimenticare, le calze con i sandali xD
Comunque ora sono curioso di vevedere una foto del caro Lucy con la bocca al culo di gallina.
(Nella mia mente me lo immagino mentre impreca e cerca di usare un iphone xD)

sono curioso di leggere altri diari segreti ;-)

XOXOXO MIZU RYU

Recensore Junior
03/02/18, ore 09:20
Cap. 27:

Oh, è finita T.T
Qui Lucy ha fatto tante belle critiche. Musica, politica, un po' tutto che va a puttane XD
Per il 24 giugno è prevista una nuova fine del mondo, almeno riesco a festeggiare il mio compleanno! 
Bye bye per ora!

Nuovo recensore
18/01/18, ore 17:59

Nel capitolo, un po' volgare ma bello ;)
sul fatto di Anastasia ora mi immagino il bel Lucy (con il suo corpo caprino) con il vestito dorato di Anastasia della 20th sectury Fox nella canzone "quando viene dicembre" xD
Sto ridendo come un cretino da solo Ahahahahah!
Peccato però che sto racconto sta giungendo alla ginefine, bhe come si dice.. Si chiude una porta e si apre un portone!


XOXOXO MIZU RYU

Recensore Junior
13/12/17, ore 21:22

Chissà che recinto di capre mi ha riservato Lucy XD
​Buone feste!

Nuovo recensore
12/12/17, ore 20:20

Grazie e Buon Natale anche a te! E piccola nota, io e il caro Lucifero la pensiamo uguale riguardo alla Sacher :3