Diario Segreto di Lucifero
di SagaFrirry

10/04/16, ore 11:40

Lo ammetto di questo capitolo l'ho capito solo per 6/7 non ho capito molto la parte di Enoch xD coooomunque coooomunque tralasciando questo mi è piaciuto e poi ECCO DI NUOVO I GRATTINI! Ahahahahah sono morto dal ridere quando esprime il proprio "amore" verso quel rolló di Azazel xD

25/03/16, ore 16:42

Ma cosa abbiamo qui?
Sembra che anche il Luci abbia un lato umano ... Stralci dell'angelo che era? Chi lo sa...
Come al solito, adoro il suo carattere :') e il rapporto con i fratellini! Mi piacerebbe trovarlo chiuso in una stanza con Gabriele e Michele per vedere che succede ... I discorsi che verrebbero fuori..
Ora ammetto di avere un a certa tristezza. Mi sa che non ci sarà più spazio per i cari greci :c
Bye!

23/03/16, ore 19:47

Sono curioso di che fine fa il gallo xD ne farà un gallo alla diavola? Ahahahahah

Mi è piaciuto questo "lato umano" o addirittura potrei definire quel piccolo "lato angelico" che gli è rimasto quando ha visto suo fratello/padre morire e Dio non fare niente,mi è piaciuto anche quando ha detto ai diavoli di non festeggiare.. ti giuro mi stavo per mettere a piangere,ma poi ho riso per il fatto del gallo 😂😂
L'unica cosa che non mi piace quando hai definito (nell'ultimo giorno) in quel modo Dio..per il resto potrei dire I Like!

17/03/16, ore 20:01

capitolo molto carino (nonostante c'erano scene che andavano oltre alle cose che tollero) ora mi sto immaginando Lucifero capellone.. Perchè me lo immagino con i capelli di Sailor Moon?!?!?!

17/03/16, ore 18:52

Finalmente, ecco il mio hippy-copione preferito! Sai che i miracoli che compie Gesù sono tutti riciclati da altre mitologie? E che anche l'ingresso trionfante di Gesù su un asino accolto dalle palme deriva dalla mitologia greca? ( Dico davvero, ho visto un vaso greco in cui era dipinta quella scena PRECISA)
Comunque, come sempre Lucifero è un cabarettista nato, sono troppo divertenti i riferimenti a Gabriele come angelo fuma gigli. Veramente, sei una grande, scrivi da Dio (o da Lucifero?XD) ed è sempre un piacere leggere ququesto diario!
Aspetto le prossime eresie XD

13/03/16, ore 17:36

Bel capitolo realmente!
mi è piaciuto tutto! anche con il fatto che si imbuchi nelle feste degli altri Dèi xD
quando ho letto che Hades abbia in un certo senso "perdonato" Zeus per averlo gettato all'inferno e Lucifero si è immaginato d'amore e d'accordo con i suoi fratelli ho riso molto perchè mi sono immaginato lui a braccetto con Raffaele e Gabriele che saltellano sul campo di fiori haahahahaah! E non ti dico quanto ho riso sul giorno Giorno 21, mese 3, anno 5509 sul fatto che Gabriele si fumasse i gigli ahahahah
ehm Luciferino non ti vorrei dire che tu per un pochino eri diventato rincoglionito per Lilith te lo sei per caso dimenticato come per i grattini? xD ahahaahah
ancora sto ridendo per l'anno 0 hahaahahah mi sono immaginato una faccia del tipo ϾoϿ

13/03/16, ore 17:05

mentre leggevo la frase "mi sono limitato a tenere per la coda Asmodeo mentre Tobia sposava la fanciulla" mi sono immaginato come una scena dei cartoon che c'è Lucifero fermo ed annoiato che tiene la coda al suo carissimo fratellino mentre lui corre come Beep Beep xD ahahahaahaha devo dire che lui giudica Asmodeo come un cucciolo peloso, ma credo che si sia dimenticato quando la "Donna Costola" gli faceva i grattini ed a lui quanto gli piacevano :3 haahahahahah

13/03/16, ore 16:48

Bello! in paricolar modo mi sono piaciuti il Giorno 3, mese 5, 2489 quando commenta i comandamenti (sincermante mi è piaciuto solo il commento dei primi 3 dove sono morto dal ridere ed il 6 e 7) e poi mi è piaciuto il 31/10 quando dice che adora mooolto il suo caro fratellino xD

XOXOXO Mizu Ryu

12/03/16, ore 21:45

ci sono state parti belle dove mi hanno fatto ridere e parti che per me (essendo un cristiano) sono state un tantino "spinte", ma comunque anche questo capitolo bello! adoro l'anno 2321 giorno 18... quando parla un pò di tutto... continua così!

12/03/16, ore 19:55

solo una parola... W I GRATTINI!!!
Adoro tutti i soprannomi che Luciferino da ad Adamo ed Eva, in particolar modo, stravedo quando dice "la coppia di celebroresi"
NON VEDO L'ORA DI LEGGERE GLI ALTRI CAPITOLI! ;)

12/03/16, ore 13:21

ok... non mi aspettavo che già dal secondo giorno si "demonizzasse" però non è male... ora si può sfogare (?) invece non mi aspettavo che il "suo colore" fosse il rosso lo avevo sempre immaginato nero... "Fango" e "Costola" è il top xD

12/03/16, ore 13:00

Già dal primo capitolo hai la mia stima! ahahahahahaah quando ho letto il giorno 6 sono morto dal ridere "Papà l’ha creata dalla terra, dal fango, e ci ha sputato sopra (alcuni dicono “alitato” ma per me gli ha sputato in faccia)" ahahahaahah perchè la parte quando crea la frase "strafigo della Madonna" e non sa neanche cosa vuol dire è stupendo ahahahah ed il finale è la ciliegina sulla torta!😂😂

PS sono sicuro che gli altri capitoli saranno come questo! lo spero xD

11/03/16, ore 19:15

Ho deciso di ridare un'occhiata su efp e mi sono ritrovata questi quattro capitoli, che mi sono letta d'un fiato. Adoro sempre di più la tua storia. Questo diario è un mix di comicità e religione perfettamente riuscito. Non immaginavo che avresti inserito anche altre divinità... Mi piace! Spero che descriverai ancora qualche loro "scenetta", i greci sanno essere molto interessanti (nel modo in cui piace a Luci).
Parlando del caro angelo caduto, non riesco a non vederlo come un puccioso diavoletto innocente (non so, dal modo di scrivere lo figuro così. Tipo yandere). Voglio proprio vedere cosa succederà ora!
Spero che sempre più gente ti segua. Meriteresti molte più recensioni (ho notato che in quasi tutti i racconti di soprannaturale sono poche. Credo che la gente preferisca i polpettoni rosa... Bah).
Ciaociao!

26/02/16, ore 22:22

Ma povero Asmodeo... un demone che si innamora di un'umana e Lucifero lo insulta.. però, ti dico la verità, lo condivido il suo pensiero (e il tuo?): francamente, non li capisco quelli che si innamorano e che si comportano da tanti morti di.... noi sappiamo cosa. Anche se, insomma, dall'altro lato posso capire come si sia sentito Asmodeo a vedere prima Raffaele, il nemico, e poi Lucifero, il suo capo, ad ostacolarlo... bah, spero che non gli abbia fatto troppo male...
Comunque, questa settimana è molto bella, anche abbastanza commovente e vedere Lucifero che insulta gli arcangeli... non ha prezzo. Il cane Michele è geniale!
A presto con la prossima settimana!

25/02/16, ore 18:29

Sinceramente, non capisco per quale ragione una storia come questa abbia solo una recensione... beh, da oggi saranno due!
  Comunque, cosa dire su questa storia? Innanzitutto, devo dire che è assolutamente geniale! Oltre che spassosa, ovviamente. Giuro, Lucifero dovrebbe fare il comico! È troppo divertente quello che dice... e il bello è che poi, è anche vero... comunque, ad ogni modo, a livello tecnico devo farti i miei più sinceri complimenti! A parte il tuo linguaggio molto realistico e anche la visione bambinesca di Lucifero nei primi capitoli, la cosa più incredibile e che mi ha lasciato veramente senza parole, è la tua capacità di immedesimazione nel personaggio... è veramente incredibile, te lo giuro, perché veramente il modo che hai di rivolgerti a Dio, i commenti sulle sue scelte, l'ironia, le battute... sembrano proprio quelle che avrebbe usato davvero Lucifero, riesci a riprodurre perfettamente anche le eomzioni che l'angelo caduto prova, il suo narcisismo, non pesante ma quasi innocente, in questa forma di gelosia che prova nei confronti degli "uomini fango", come li chiama lui. Davvero, i miei più sinceri complimenti!
Dopo avere fatto un romanzo per recensione, credo di aver detto tutto. Naturalmente, seguirò molto volentieri questa storia e non vedo l'ora di leggere il resto. Sono troppo curioso di vedere cos'avrà da dire il mitico Lucifero su Gesù e su tutto ciò che verrà dopo!
Ah, prima di salutarti, un'ultima cosa: forse la storia sarebbe più indicata per fare parte del genere epico, ma se vuoi lasciarla qui, non c'è problema... credo...