Diario Segreto di Lucifero
di SagaFrirry

19/03/19, ore 17:59

Cara Saga!
Il nostro Lucy svela altarini e riscrive la storia dei primi libri della Bibbia con un occhio decisamente, decisamente smaliziato. Se ti dovessi dire tutti i punti del capitolo dove mi sono messa a ridere, sostanzialmente metterei in recensione tutto quello che hai scritto; le parti su Uriel inquietante e sulla giusta incaz&atura di Lucy per il lavoro non richiesto (che il nostro, però, furbescamente subappalta) vincono su tutto. Interessante come, tra una risata e l’altra, vengano fuori le idiosincrasie di un racconto che ci accompagna da millenni. La divinità descritta è effettivamente collerica e molto più umana di quella che appare nel Nuovo Testamento, preda di rapide furie e di vendette davvero crudeli (anziché punire tutti gli egiziani facendo morire il primogenito, perché non fulminare Ramses e via?)
L’imperscrutabile desiderio del Re dei Cieli è precluso a noi come a Lucy, ma sono contenta di vedere come faccia amicizia anche con altri soggetti e mi spiace che se la sia presa per quella cosa della capra. Si sa che Dioniso è un po’ goliardico! Stilisticamente leggerti è sempre un gran piacere perché i tuoi testi sono corretti, precisi e belli da leggere. La rilettura stessa che proponi sotto una veste comica, spinge a belle riflessioni. La colonna sonora ideale per questo, come per tutti gli altri capitoli, sicuramente è Sympathy for the Devil dei Rolling Stones: ironia e acume si mescolano in queste righe divertenti, sì, ma che fanno anche riflettere sull’umanità e sui miti e le leggende che hanno fondato la nostra civiltà! Bravissima!
Un caro saluto,

17/03/19, ore 12:50

Questo capitolo è stato veramente uno spasso unico. Ho proprio riso di gusto.
<> Questa è geniale!
L'idea di uno di quei terribili cagnetti che abbiano in continuo all'inferno, per rompere le balle alle anime...è stupenda. Sono veramente insopportabili, condivido il pensiero di Lucy su di loro.
"mi viene da fare “ciao ciao” con la manina" Giuro, non so come riesci a pensarle queste frasi. Un paio di volte ho provato anch'io a scrivere qualcosa di comico, ma nemmeno si avvicina a questi livelli. Credo che il segreto sia che tutto risulta naturale e senza forzature. Sto immaginando Lucy e compagnia in stile Aldo, Giovanni e Giacomo come modo di fare.
Povero diavolo, coinvolto in faccende che nemmeno gli interessano. Esasperato dai suoi fratelli minori che litigano.
Grazie di questa lettura, ho fatto delle magnifiche risate.

14/03/19, ore 16:02

ahahah diverentissimo anche questo, le liti fra raffy e Asmodeo, la fissazione di quest'ultimo per Sarah senza il lieto fine ahahah
e le divagazioni sugli animali di Lucy ewww scarafaggi.. ahah eh sì, con Cerbero si dà un tono XDD
alla prossima ^^

14/03/19, ore 15:53

ciao cara, scusa l'assenza, m rieccomi ^^
ahahah questo capitolo è spassosissimo, i comandamenti rivisti da lui e tutta la storia di Giobbe (oops come sono ignorante, mica la conoscevo o se la conosco non me la ricordavo.. ce ne sono di cose nel 'best seller' ahahah mi fa morire quando Lucy lo chiama così )
vediamo se riesco a leggerne anche un altro ^^

15/02/19, ore 19:04

Okay ammetto di essermi schiantata al secondo comandamento!
"Quello mi sa che lo faccio spesso. Ed anche in modo offensivo. Quell’ODDIO ripetuto dalle mie amanti quando ci faccio sesso vale? Oppure è un bonus?" HAHAHAHAHAHAH
Bellissimo il nostro Lucifero bisex, quando al posto della donna d'altri, si accontenta dell'uomo ahahahhahaha
Tu sei un genio, davvero, te l'ho detto mille volte e te lo ripeterò all'infinito! <3
Grazie di aver scritto questa storia perchè la leggo sempre con immenso piacere <3
Un bacio e alla prossima! :))
Aki <3

15/02/19, ore 18:56

Ed eccomi quaa! finalmente! perdonami lo schifido ritardo ma purtroppo stando fuori casa per più di un mese, è difficile, tra impegni e lavoro, trovare un momento per dedicarmi completamente alla lettura!
Insomma, sono viva ahahaha e faccio bene ad esserlo perchè mammamia caino e abele, gli egizi, i greci, hai trattato praticamente tutti i miei argomenti preferiti e non posso negare di aver pensato al principe d'egitto, che meraviglia!
Perdonami per il ritardo, davvero, ancora una volta, corro immediatamente a leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora, Lucifero mi fa schiantare dalle risate con i suoi ragionamenti! meraviglioso!
Alla prossima! :)
Aki <3

13/02/19, ore 07:42

Innanzitutto complimenti per il titolo di questo capitolo che fa il verso a uno dei comandamenti. Decisione più che appropriata visto che poi li tratta.
Altro capitolo molto divertente, sopratutto le prime righe con "il vecchio" costretto a salire su per una montagna.
Poi, quanto ho riso per la questione della terra promessa occupata da altri.
Come anche sentire l'opinione del diavolo sui dieci comandamenti.
Un'inusuale visione di Giobbe, qui presentato come il più grande leccaculo del creato.
A questo sono anch'io curioso di scoprire cos'ha Asmodeo

12/02/19, ore 20:09

Cara SagaFrirry!

Beh, non potevo proprio aspettare per leggere questo capitolo! A parte che in effetti l’arpa è pallosa e Lucy aveva ragione, ma quanto sono buffi Adamo ed Eva? La loro descrizione è spassosissima, però nasconde anche un pelino di verità: che Adamo non si esattamente un gentiluomo e che le donne non ci facciano una gran figura nella Bibbia è cosa nota, ecco perché ritrovare una leggerissima critica in questo senso non ha potuto non farmi piacere. Anche gli Arcangeli non è che ci facciano la figura di questi soggetti svegli, ma in definitiva nel best sellers di Dio, per citare Lucy, questo è stato scritto e mi sa che ha ragione quando sospetta di essere parte del piano. Direi che anche per quanto concerne questa settimana il nostro eroe se l’è cavata alla grande, rimorchiandosi pure Lilith. Cosa vuole di più dalla vita?

Tornando alla recensione seria, questo capitolo più corposo è scritto molto bene e mi piace come hai trattato le varie tematiche. Il testo è fluido e privo di errori e il tono scanzonato di Lucy domina su tutto il capitolo accompagnando il lettore come una vera star del palcoscenico. Sono davvero colpita, bravissima!
Un caro saluto,

12/02/19, ore 19:57

Ciao sagafrirry!

Ma quanto è adorabile questo Lucy che ottiene finalmente l’indipendenza, con le sue crisi adolescenziali?
Devo dire parecchio, ma ciò che sorprende è la sua capacità di rialzarsi dalle cadute e il gusto in fatto di look, che in effetti tutto quel bianco che palle. Credo di sapere, più o meno, dove andrà a parere il nostro eroe. Sono felice però che abbia potuto scoprire i piaceri della carne che tanto lo incuriosivano, poveretto, e che si sia liberato della presenza di Michele. Da un punto di vista stilistico, la tua storia è spassosa e ben scritta e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti. È una ventata d’aria fresca in un mondo altrimenti dominato dall’angst. L’idea di improntarlo in chiave “diario segreto” è assolutamente vincente ed è impossibile non stare dalla parte di Lucy. Il pezzo sulle code che vengono calpestate è semplicemente impagabile! Sono davvero contenta di aver proseguito questa lettura perché la Genesi non mi è mai parsa tanto spassoso!
Un caro saluto e volo al prossimo capitolo!

10/02/19, ore 15:48

Ciao **
Potevo non tornare a leggere le mitiche avventure di Lucy?
Nossignore, impossibile. Ho riso tantissimo. E' mistico leggere di lui che prende per i fondelli i fratelli angeli "sessualmente ambigui".
Io amo i serpenti, sono tra i miei animali preferiti, ovviamente si trasforma proprio in quest'ultimi per arrivare al PT (lol) e iniziare a lavorarsi Eva.
Aaaw, ma a Lucy piacciono i grattini. Mi offro volontaria per fargliene un po'. I commenti poco carini verso Adamo sono sempre ben apprezzati, ma anche quelli verso Eva. E poi succede il fattaccio, il frutto della conoscenza viene mangiato e Lucy è contento perchè finalmente una gioia per quella povera creatura incompresa. Almeno ha ottenuto un animaletto e anche una donna. Effettivamente mi chiedevo se Lucy avrebbe incontrato l' "amore". E infatti lo trova in Lilith, una creatura affascinante dai rossi capelli. E li hai capiti, mentre si divertono tutti insieme all'inferno a fare le loro cose.
Lucy mi sembra soddisfatto... ma questo non è che l'INIZIO DELLA GUERRA EHEHE.
Tantissimi complimenti, adoro tutto ciò.
Alla prossima :3

~ Nao

07/02/19, ore 20:37

ne succedono di cose anche qui!
Mi è piaciuto un sacco il passaggio di Caino e LOL, Lucy che non ha idea del perché sia finito da lui.. il 'papà ' che gli affida compiti senza nemmeno consultarlo tsk tsk, meno male che sembra si diverti.

Il diluvio, quando si lamenta che gli pioveva in casa, mi ha fatto morire XDD

la parte sull'Egitto è tosta, ma ben affrontata.

a presto, sono sempre più curiosa ^^

07/02/19, ore 20:24

eccomi cara ^^ ma che capitolo superdenso di cose per il nostro Lucy, quante ne combina!!
ahah arcangeli fregati alla grandissima proprio XDD
uomo fango e donna costola mi fanno morire.. sono stupidi forte sì XDD i grattini ahahah sto male
e ha sentito parlare di Lilith eheheheh caro Lucy ... lei sì che era un modello ben riuscito XD
bellissima la sua cronaca di tutto ciò che è vvenuto, vai così Lucy, vediamo che altro combini.
p.s. in versone ebete innamorato era toppo dolce, va detto ^^

29/01/19, ore 16:45

Carissima SagaFrirry!
A “quel leccaculo di Michele” sono morta, quindi già puoi immaginarti quanto apprezzi sinceramente questa spassosa e divertente long. La tua interpretazione della Genesi è davvero ben fatta e Lucifero è un personaggio veramente adorabile (e in questa tua versione ha pure innegabilmente ragione, anche se tocca ammetterlo: a essere vanesio è vanesio, e pure molto). Adamo ed Eva trattati come due scemi bruttini e i fratellini noiosi e obbedienti vivacizzano questo Paradiso irriverente dove non possiamo che farci le medesime domande di Lucy: ma l’albero della conoscenza proprio là in mezzo? Dio fa la figura del padre che si stressa alle domande continue e un po’ maliziose del figlioletto adolescente o quasi, ma in fondo se l’è cercata: in fondo non è onnipotente & onnisciente? Quindi in teoria dovrebbe sapere che Lucy era così, un po’ vanesio e un po’ orgoglioso. Stilisticamente parlando, il capitolo è ineccepibile e fa sbellicare dalle risate. Una cosa, va detta, non da tutti: se l’angst è una materia su cui più o meno tutti riescono a cimentarsi, il genere comico/parodistico può rivelarsi insidioso. Nel tuo caso è tutto molto leggero e godibile, quindi niente, questa long mi ha conquistata: ancora tanti complimenti e brava, anzi bravissima! ^^
A rileggerci presto, un caro saluto,

29/01/19, ore 11:56

Molto interessante e divertente come hai affrontato il tema di Caino.
Lucifero neanche sapeva che il duo compito era punire le anime malvagie.
Si è ritrovato l'anima di sto tizio in casa chiedendosi chi cavolo fosse?
Era curioso di sapere come avresti affrontato il problema della data, che prima o poi sarebbe per forza apparso. Mi piace la soluzione che hai trovato.
"Il diavolo ha scoperto il cazzeggio" direi che questa frase riassume molto di quello che accade più avanti, ma anche il potere delle mallelingue e di sentire su di lui false accuse.
Mentre con vero interesse ho letto dell'Egitto e delle sette piaghe, una visione di quel fatto dalla parte del diavolo è sicuramente una novità che offre qualcosa di nuovo.

29/01/19, ore 09:03

Non ho parole, mi sono scompissato dalle risate. Ci vuole davvero bravura per reibterpratare in questo modo tutta la creazione.
La parte con Urihel e il resto degli Arcangeli e stata il top. Mi sono veramente messo a ridere di gusto.
Altra parte che ho adorato è stata Eva che fa i grattini al serpente.
Tralasciando la questione comica che cmq mi ha intrattenuto per tutto il capitolo, trovo molto interessanti alcune osservazioni che fai e mi piace anche come hai introdotto Lilith. La descrizione del suo incontro con Lucifero che si comporta come qualsiasi maschio davanti al più grande potere dell'universo...(passami l'espressione) il potere della figa!