Terra contro Cielo
di Elenie87

23/05/17, ore 12:17

Sono una vergogna... Ultimamente apro efp solo per leggere ma non ho voglia nè di recensire (o di rispondere a recensioni o altro... Mi dico "lo faccio dopo", peccato che poi il dopo non arriva mai! :-() Comunque... Scena bollente a parte, sono sia contenta che inu-chan si stia "normalizzando", diciamo, ma anche preoccupata di queato suo bipolarismo, perché potrebbe tornare a fare lo stronzo e ferire l'animo di kagome che sta iniziando a fidarsi.. Rin e sesshomaru sono splendidi, rin è perfettamente ic! Gli inganni iniziano a venire al pettine, anche se... Dubito che izayoi possa essere morta.. Nel senso ok può darsi, ma ho anche un margine di dubbio che non lo sia... La prova sarebbe il colore del segno sulla fronte di papà Inu... T_T Attendo sviluppi anche se temo che per kagome i problemi di cuore e non siano dietro l'angolo... Lo scemo sta iniziando a ragionare e a capire un po' di cosette ma noi sappiamo bene quanto inu-chan possa essere testardo, testone, con i paraocchi eccetera eccetera Attendo sviluppi! :-) ciau!

09/05/17, ore 15:52

Ciao..
Bellissimo capitolo ricco di colpi di scena mi è piaciuto tantissimo..
Oddio Izayoi è morta...e Sesshomaru poverino anche lui per cosa ha passato...
Alla prossima

09/05/17, ore 10:49

Manu-chan! Finalmente sono riuscita a leggere l'aggiornamento! Non preoccuparti per il ritardo! Io purtroppo non sono messa meglio a livello di impegni, e la tua storia mi ha tenuto compagnia durante il viaggio in treno! Purtroppo lascerò una recensione frettolosa perché dal cellulare non riesco a scrivere, ma ci tengo comunque a farti sapere la mia!
Allora, Inuyasha sembra essere sempre più preso da Kagome, che a sua volta si sta ammorbidendo nei suoi confronti! Inquietante quanto bello vedere Inuyasha che la osserva nella notte e nel buio XD Sesshomaru e Rin sono stati bellissimi *^* a parte che sono andati a Cavallo, quindi puoi immaginare la mia imbecillità in quel momento XD però la cosa fantastica è il legame che si sta creando! Rin parla parla e parla fin troppo, ma è carina e coccolosa XD mi ha fatto un enorme piacere leggere la storia di Sarah! Oddio, intendo dire che è bella quanto straziante XD Padre era un blasfemo! Come ha osato infierire su qualcosa che apparteneva al Sommo? E soprattutto sul sacro sangue del sangue del Sommo! Ci sono rimasta malissimo, ma penso che sia davvero un passato ben costruito! E anche la questione della luna è molto bella!
Miroku e Sango entrano sempre più in confidenza, tanto che la ragazza arriva persino a sfogarsi con lui! Nello stesso momento continuano a tener d'occhio la situazione. Ah! Sono felice che Miroku abbia informato Inuyasha XD anche se questo non ci ha creduto fino in fondo, almeno adesso si guarderà le spalle!
Bella la mezza lemon con Kagome XD ho riso quando lui le ha... ehm... FATTO SENTIRE LA PRESENZA! E lei si è tipo ritratta tutta spaventata XD della seria "non lo so usare!".
La vera cattiva è Kaguya, altro che Naraku! Mi chiedo cosa gli abbiano fatto Padre e Izayoi... la madre di Inuyasha sembra essere morta senza speranza, ma Padre può ancora essere salvato! Io ci spero con tutta me stessa!
Attendo ulteriori risvolti! Al prossimo capitolo ;)
SS (SuperSara)

08/05/17, ore 21:44

Ciao Manu, scusa il ritardo nel recensire ma ultimamente non ho avuto tempo per nulla :(
Sono davvero contenta di questo aggiornamento, il fandom piange da un bel po'...
È stato davvero un capitolo interessante, sono successe tante cose! La parte che mi è piaciuta di più è stata quella del racconto di Sesshomaru, non immaginavo che avesse sofferto tanto.
Inuyasha ormai è cotto a puntino, bene bene, chissà se Kagome si scioglierà come lui...
Mi intriga molto anche Naraku, sono curiosa di conoscere le sue prossime mosse.
Sei stata davvero brava, complimenti, spero non ci farai aspettare tanto per il seguito!
A presto, un bacione :*

08/05/17, ore 13:27

Ciao Manu, premetto e in questo chiedo umilmente perdono, che non avevo ancora letto questa tua storia! Forse perché di solito non sono propensa a leggere storie che si allontanano troppo dall'originale e con i personaggi un po' rivisitati ma per fortuna qualcosa in me mi ha convinto a leggerla..galeotto il tuo post su fb e soprattutto il mio ritrovato buon senso!!!
Ti dico questo perché l'"esperimento" come lo hai chiamato tu mi é piaciuto moltissimo!!! Infatti é già tra i preferiti 😊
Mi addolora soltanto vedere il nostro amato Inuyasha in quello stato ma per fortuna la situazione sta migliorando e il nostro protagonista sta incominciando a capire che forse c'é qualcosa sotto...poi lasciamelo dire le scene di fuoco, soprattutto l'ultima, tra lui e Kagome sono proprio bollenti!!! Prevedo fuochi d'artificio in seguito...😂
Bravissima davvero, anche le altre due coppie le hai rese spettacolari e nonostante ci sia qualche differenza é bello ritrovare i personaggi come lì conosciamo!!!
Che altro dire...sono impaziente di leggere il seguito!!!
A presto

08/05/17, ore 12:12

Manu tesoro, eccomi.
Finalmente si iniziano a capire un po' di cose, ma andiamo per ordine.
- Rin e Sesshomaru (love love)... quanto mi dispiace per lui, non avrei mai immaginato che avesse subito un dramma così, perdere la donna che ha amato e un figlio. Sfido chiunque a non chiudersi come ha fatto lui, ma la nostra Rin riuscirà a fargli riprovare quei vecchi sentimenti a lungo sopiti. Bellissima anche l'idea della mezza luna rossa, bravissima è molto originale.
- Sango e Miroku... LI AMO. Mi piacciono tantissimo, forse sono quelli che apprezzo di più (sì l'ho detto XD). Sono troppo teneri. La mia curiosità adesso, è sapere chi sono le sorelle di Miroku. Facendo parte della tribù dei demoni del vento mi viene un pensierino, ma non vorrei risultare scontata. Attenderò gli sviluppi per scoprire se la mia idea è corretta o meno.
- Kagome e Inuyasha... senza parole. L'attrazione tra i due è ormai alle stelle. Inu ha capito che lei è la sua donna e... Kagomina quando aprirà gli occhi? Noi facciamo il tifo per loro XD
Il capitolo finisce con l'ennesimo colpo di scena. Non vedo l'ora che Padre venga liberato e scateni la "sua" di vendetta. Ma mi chiedo cosa avranno fatto Inu e Izayoi per far arrabbiare così tanto Kaguya.

Bravissima tesoro e alla prossima
Baci 😘

08/05/17, ore 11:36

Manu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OH MIO DIO!!! Capitolo stupendo!!! Non vedevo l'ora di leggere il seguito e infatti non mi hai delusa per niente.. tutte le coppie mi fanno proprio emozionare e rispecchiano i loro lati del carattere <3 non vedo l'ora di leggere il resto, sei la migliore!!!

08/05/17, ore 00:29

Manu che bella sorpresa! Un' aggiornamento tanto sperato alla fine è giunto!!... capitolo davvero molto bello! Si iniziano a svelare alcuni misteri e abbiamo delle risposte alle nostre domande... ma ora ci lasci così con il fiato sospeso! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

07/05/17, ore 19:35

Carissima Miyu87, che piacere risentirti con un nuovo capitolo di Terra contro Cielo!!! Quando ho visto la home di EFP credevo di aver visto male... e invece no!!! Che bello sono felicissima!!!! <3 <3
Mi dispiace di non aver recensito le altre tue storie, e mi scuso tantissimo, purtroppo ho avuto e sto affrontando un brutto periodo e non riuscivo a leggere ne lasciare recensioni, e tutto ciò mi ha reso tristissima... :( spero di avere perdono da te e dalle altre autori/autrici che stavo seguendo con grande piacere perchè adoro questo fandom e non voglio abbandonare. Ma ora basta, mettiamo via la mia tristezza e ritorniamo al capitolo che hai postato.
Allora inanzi tutto mi è piaciuto che hai dato spazio alla coppia Rin/Sesshomaru, abbiamo scoperto tantissime cose, come il significato della luna rossa sulla fronte, tramite flashback il passato di Sesshomaru, mi è dispiaciuto per quella ragazza Sarah e il suo bambino :( spero che Rin possa in qualche modo consolarlo e fare in modo che Sesshomaru possa ritornare a provare quelle emozioni che provava un tempo, se lo merita :)
Anche il momento Sango/Miroku ho apprezzato moltissimo, mi fanno morire quei due insieme, spero che riescano a capire chi sta tramando contro il regno e le sacerdotesse.
E Inuyasha e Kagome... ahhh bellissimi, non ho parole per descriverli, la loro scena di "fuoco" mi è piaciuta tantissimo, <3 <3 <3 Spero che Inuyasha riesca a controllare i suoi istinti demoniaci e capisca che Naraku e Bankostu centrano qualcosa con la scomparsa del Re e della Regina, e poi veniamo a sapere verso la fine del capitolo che forse tutto quello che sappiamo sulla loro morte in realtà c'è molto di più di quello che ci hai fatto intendere e ci sono in gioco altri personaggi... Bellissimo lavoro Miyu87, un capitolo davvero meraviglioso, drammatico, commovente come gli altri capitoli che hai scritto in fondo! :D Vedremo cosa ci vuoi riservare in fututo con i prossimi capitoli, con tanto di spiegazione perchè ci sono dei punti che non sono ancora chiari... non vedo l'ora!!! Baci <3 <3
kat_pen

13/01/17, ore 17:27

Manu-Samaaaaaa! Eccomi di nuovo qui, a recensire codesta perla!
Che dire? *_* sono una Bob felice! Anche se hai iniziato facendomi vedere la morte del Sommo Padre! Che crudeltà... (parlo proprio io, eh?) Comunque, Inu nell'apprendere la notizia, va giustamente fuori di melone, soprattutto perché a quanto pare quel giorno c'era l'offerta nel regno di Hankun, prendi uno e paghi due... insomma, erediti un regno ma perdi entrambi i genitori! Yuppi! E come prima cosa, a Inu sale il nazismo e vuole fare strage di sacerdotesse! Il flashback finisce e ci ritroviamo di nuovo in epoche più recenti. Inu rimembra l'uccisione di Kikyo, e a quanto pare gli "occhioni a calamita" di Kagome sembrano aver fatto un certo effetto, al nostro principe borioso! Che... ooooh! E' appena entrato nella cella dove se ne sta Kagome versione cotechino di Capodanno! Povera ciccia! Quello sbruffoncello del soldato, l'ha pure presa per i fondelli mettendole pane e acqua sapendo che così legata non poteva nutrirsi. Maledetto soldato u.u non si scherza con il cibo! Vabbè, da qui in poi come avevo già detto, entra Inu in tutta la sua figacciosa presenza! Se la tira un po', fa lo spocchiosetto, poi tira i capelli a Kagome e le chiede dove si trova la base dei ribelli... Povero illuso! Come può pensare che lei glielo dica? U.U
Bah! Comunque Inu stava per farle male malissimo, se non fosse stato per un'interruzione capitata "a ciccio" e un misterioso oggetto che è stato ultimato! Bene bene bene!
Ma ora veniamo a quella birbantella di Rin!!! Eheheh...ma quanto è fortunata, 'sta ragazza? Il Sommo Sesshomaru in persona l'ha scortata nella SUA stanza privata! Oh Cavalloh! Io sarei morta soffocata da un litro di bava al solo pensiero di respirare la sua stessa aria! Ahahahaha
Al contrario mio, Rin era piuttosto titubante, ma presto il Sommo la rassicura che non vuole violentarla. Ora, Rin fa finta di niente... ma IO SO. Io sono a conoscenza del suo lutto interiore. In particolar modo, sono solidale con lei.
Ebbene, dopo questo, il Sommo le intima di non muoversi e di aspettarlo, cosa che lascia Rin un tantino confusa... chissà cos'ha in mente sua Sommità!
Comunque sia, ritorniamo a Kagome e Inu! Ma quanto è figa questa cosa del rosario? Manu Sama! *^* adoro quando accadono queste cose! Vedere i ruoli rovesciati, è per me fonte di immenso giubilo! *___* Ahhaahahahahaahahah! Adesso sarà Kagome a rispondere quando Inu dirà "a cuccia?" XD Non so, come scena, è comica! Insomma, credo che questa recensione verrà chilometrica, ma sto commentando tutto passo passo, quindi perdonami Manu! Giuro che la prossima volta mi contengo!
Anzi, cerco di velocizzarmi un po' già da ora!
Dunque! Inu raccoglie Kag da terra e la smolla a Kagura, che in poche parole le dice: -lì stanno i vestiti, là stanno le terme, e buona fortuna per il bagno! Kag cerca in tutti i modi di trovare una soluzione per scappare, ma ehy, perché non farsi un bagnetto prima? Inu, da bravo guardone, si gusta tutta la scena a distanza... eeeeh! Bricconcello! Ma aspetta... cosa fa? La sviolentaaa? NuoooooooooooOOo! Ok, devo ammettere che questa scena mi ha fatto venire un magone allo stomaco! Povera piccola Kagome! Quale crudeltà! Anche se Inu non riesce ad andare fino in fondo, perché..., ammettiamolo, questa violenza non lascia indifferente neanche lui!
In conclusione, ho trovato questo capitolo strepitoso, coinvolgente, drammatico al punto giusto... insomma! L'ho ADORATO! E continuo a dire che mi dispiace tantissimo per Kagome!
Da ricordare questa sua uscita: "Vani sogni, futili speranze."
Insomma #Maiunagioia!

Bobbosi saluti

Bob <3

05/01/17, ore 17:47

Cordiali Saluti Manu-sama!
Era da tanto che volevo leggere qualcosa di tuo! Con Sister avevamo iniziato insieme la storia dove c'era Inu Cow-boy e mi era piaciuta tantissimo! Quindi mi ero ripromessa solennemente: "Bob! Devi assolutissimamente dare un'occhiata a codesta storia! Già dal nome - Terra contro Cielo - è 'ispirosa'! Quindi muovi le chiappe e vai a recuperarla!" Bene... da quando mi ero detta ciò, ho lasciato passare un po' di tempo, ma ora eccomi qui! Pronta a poterti lasciare una degna (?) recensione!
Ps. Ti avviso che non sono in grado di scrivere commenti sensati, ma solo svalvolamenti bobbosi e ciarle varie ^^' Sorry!
Coooooooooomunque! Iniziamo con una Kagome un pochino in difficoltà, a quanto vedo. Si sente in colpa per non avercela fatta a fare "cose" e si preoccupa per le sue sorelle\non sorelle Rin e Sango! Che ciccina! (Ti avviso anche che commenterò tutto passo passo, quindi se ti sembro più scema del solito, è normale!)
Dooooooooh! Re No Taisho e Regina Izayoiiii! *_* Ma che figataaaaa!
E così loro sono la coppia reale? Bob e Baby George (ma che centra?) approved! Un pollice un su per questa scelta supercalifragilistichespiralitosa! Ma qui arriva momento WTF!!!! O_____O Kagome è figlia di Kikyo?! O_o Uuuuuuuh! Interessante! Mi immagino Kikyo che fa la mamma a una mini-Kagome! Non so se rimanerne inquietata o meno, ma nel dubbio, è una cosa fighissima! Quindi Kikyo era al servizio di Izayoi, raccatta ragazzine con poteri da miko in giro ed è la mamma di Kag! A quanto pare in questa ff le miko sono davvero potenti e cazzute! Una merce rara! Una persona normale, dovrebbe essere dispiaciuta per la loro malasorte... ma io non sono normale e la scelta o la morte, o la schiava a vita mi garba parecchio! Ehehehe! Comunque è doverosa una standing ovation per Padre NoTaisho che è salvatore del caos! E allora per padre "Hip hip- urrààààà!" Così ci piace! Figo e cazzuto... ma ehy, aspetta! Hai ucciso Padre? T_T Nooooooooooooo! E perché Inu ha ucciso Kikyo? Il mio cuoricino bobboso è in lacrime! Però devo ammettere che Kagome così cazzuta mi piace da morire! Me la sono immaginata a metà fra Xena Principessa guerriera "forgiata dal fuoco di mille battaglie" e Massimo Decimo Meridio de "Il Gladiatore"! Ahahahahahah XD Il ché da vita nella mia testolina bacata a un teatrale: "Lei è Kagome Higurashi, comandate dei ribelli, serva leale dell'unico vero Re Inu NoTaisho, Sorella di due povere sfigate, Figlia di una Kikyo uccisa... e avrà la sua vendetta... in questa vita o nell'altra!"
Io ovviamente, non posso che fare il tifo per lei! :D
Poi passiamo Rin e Sango... che non se la passano proprio bene bene! Ma tra un "Dobbiamo salvare Kagome!" e un "Ma non vedi che siamo spacciate?!" fa la sua comparsa il grande, stupendo, fanta-figherrimo SESSHOMARU <3! Il mio corazòn bobboso è felice! Sprizza bobbosità amorose da tutti i pori! Insomma, mi rendo presto conto che Rin ha la mia medesima reazione, anche se dovrebbe non è proprio né il caso, né il momento adatto in cui partire per la tangente! Ma Sesshomaru è Sesshomaru, quindi va tutto bene! Fossi stata al posto suo, gli avrei chiesto di sposarmi e farmi sfornare tanti bambini sesshomarosi seduta stante! Poi fa la sua comparsa anche Miroku, che ovviamente non perde tempo, e si porta via Sango! Bravo ragazzo! Lei non la vedo molto convinta, ma sono certa che si ricrederà!
In ultimo, c'è la parte che ho ADORATO in assoluto! L'interazione tra Kag e Inu.... eh eh eh! <3
Ma che teneri... <3
Lui che la vuole schiavizzare in tutti i luoghi e tutti i laghi, lei che lo vuole fare a fettine e poi condirci l'insalata... insomma, sono adorabili <3
<< Da oggi sarai la mia schiava. Dovrai obbedirmi in tutto, dovrai saziare i miei appetiti>> OOOOOOOH oh oh oh! *___*
Io AMO queste cose! Non vedo l'ora di scoprire se Inu manterrà fede alle sue minacce oppure no! Io spero di sì! Ma spero anche che Kag gliele suoni di santa ragione... quindi... non so! Sono alquanto confusa sulle mie idee in proposito a questa coppia. Credo di avere seri problemi! ^^' Ma che sarà mai!
E dopo aver sproloquiato a lungo senza dire niente di intelligente o quantomeno dotato di senso... ecco! Sono pronta a lasciarti in pace! Mi dispiace che ti sei dovuta subire una tale quantità di parole insensate, Manu Sama! Davvero! Adoro come scrivi: è tutto ben curato, scorrevole, e ti cattura immediatamente! Non vedo l'ora di proseguire e andare avanti con la storia!
Un abbraccio bobboso :*

Bob

05/11/16, ore 17:40

Manuuuuuuuuuuuuuu *_* stupendo come sempre!! Ti prego fa presto ad aggiornare che sono curiosissima!! mi ha preso troppo questa storia!! (come le altre tue del resto U_U) quindi aspetto molto impazientemente il resto della storia :-*

05/11/16, ore 09:54

Manuuuu!!! Non ti ho ancora recensita!!! :O
Perché non mi hai ancora detto niente?!
Sono una persona orribile :( mi merito tutti gli "a cuccia" del mondo. U.U
Ma cerchiamo di rimediare a questo gesto ignobile :)
Il capitolo l'ho amato subito, ma questo immagino che tu già lo sappia xD
Non sarebbe una novità il fatto che amo follemente qualunque cosa sfornino le tue manine <3
Speravo in un SesshomaruxRin, ma fa niente! Mi hai ampiamente ripagata con un InuYasha tanto confuso quanto adorabile <3
Ho adorato con tutta me stessa la parte del bacio! :D
L'introspezione era fantastica e ci hai regalato uno scorcio perfetto del casino che gli regna nella zucca.
Prima era tutto un "donna, ora vengo lì e ti squarcio in due!", ma ora si vede chiaramente che qualcosa in lui sta mutando pian pianino <3
Con una lentezza degna di una lumaca, ma so che non posso pretendere troppo u.u
Kagome, santa figliola, la capisco benissimo!
Già gli uomini sono difficili da comprendere, lei poi è alle prese con un mezzodemone impazzito, dunque è messa peggio di chiunque! XD
Il cambiamento bipolare di InuYasha l'ha lasciata di sale xD me la sono immaginata con una faccia stranita ed il fumetto pensato con scritto "mi sono persa qualcosa?"
Poi arriviamo alle note dolenti: Koga.
OMG come mi è dispiaciuto per Ayameee!! T-T
Anche se sapevo che doveva morire e che era morto, fino all'ultimo speravo (ci speravo un casino!) che ci fosse un mezzo miracolo e che in realtà fosse sopravvissuto e che stesse tornando a casa da lei T-T
Per ora, confermo ancora il mio personaggio preferito: Miroku!
Lo amo follemente, ormai è ufficiale! <3
So che questa recensione è più il vaneggiamento di una fangirl che altro, ma va bene lo stesso... vero? XD
Ti saluto, cara.
Un bacione!! <3

04/11/16, ore 00:00

Mi hai ucciso Kogaaaa!! Daii 😣😣 però apisco che la sua morte ha uno scopo....Inu svegliati !! Kagome ha un potere cosi forte....la cosa mi piace!!meglio che sia guarriera e non una svampitella 😁😁
Va bene non mi dilumgo su tutto quello che mi è piaciuto se no viene una recensione lunghissima....tu lo sai io adoro come scrivi e la storia mi piace tanto!
Ora mi hai lasciato con la fine del capitolo nella suspance...quindi aggiorna prestooo!! Ciaooo

02/11/16, ore 22:43

Ciao! Pian piano sto recuperando capitoli e recensioni ^^''' stupido mese di ottobre da inferno!!
Beh, che dire se non acciderbolina? XD tanti tantissimi spunti ed indizi in questo capitolo! E sentimenti.
Dolore, rabbia, innocenza, sollievo, confusione, amicizia, dubbio... L'amicizia tra Ayame e sango è stata una piacevole sorpresa...
Naraku trama e... La principessa kaguya in combutta con naraku influenza l'anima di Inuyasha e tiene prigioniero inu no taisho e l'umanità di Inuyasha!!!
Poi... Beh, le cose girano e qualcuno si rende forse conto che la sacerdotessa è la donna a lui destinata.. Povero xD che casino! E povera Ayame vedova!! Koga!! T.T
Sulla descrizione più bella e intensa di un bacio che io abbia mai letto, le parole poi sarebbero solo superflue!! *_* mi sono sciolta!
Un bacione!! :-)