Terra contro Cielo
di Elenie87

28/10/16, ore 00:36

Eccomi qui finalmente a recensire questo meraviglioso capitolo.
Mi piace moltissimo come stai caratterizzando Inuyasha, anche se ha questi momenti alla dottor Jackyll e mister Hyde. Kagome sta avendo una forte influenza su di lui e non si può negare il contrario. Anche lei è più che confusa, lo odia, ma sente che qualcosa sta cambiando.
Stupendi anche Sango e Miroku. Li amo, sono troppo teneri. Devo dire che è stato molto furbo e il suo piano ha dato esiti positivi, infatti ora Sango vede con occhi diverso i demoni e mezzi demoni.
Inutile dirti che adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo. Cosa combineranno i miei amati Rin e Sesshomaru?
Ora la nota dolente, Koga. Mi spiace moltissimo per la sua morte, spero ci sia un modo per riportarlo in vita, magari con Tenseiga. Ma ovviamente accetterò qualsiasi tua decisione. Ho apprezzato tanto il momento in cui Inuyasha abbraccia il piccolo Hiten, è stato davvero toccante.
L'ultima parte mi ha lasciata a bocca aperta. Chi osa tenere prigioniero Re Inu? Un'ideuzza l'avrei: Kaguya? Lei ha lo specchio e crea sigilli. Boh!? L'ho buttata così. Lo scoprirò solo continuando a leggere.

Un bacione Manu e alla prossima.

27/10/16, ore 19:22

Cara Manu!
Che botta anche sto capitolo! Intanto, è stato più che gradito, e ci sta di focalizzarsi anche solo su una coppia, cosa che comunque non è avvenuta perché nel frattempo la storia va avanti anche al di fuori del loro rapporto. Abbiamo appreso ciò che già temevamo, ovvero la morte di Kouga, e credimi ho trovato davvero toccante il modo in cui Inuyasha ha consolato Ayame. E' bello il rapporto che ha con loro e l' ho trovato molto dolce. Poi, avanza il complotto e si scoprono i personaggi. Ovviamente Naraku con l' altro stronzolo, e sul finale una presunta donna.
Ammetto di non avere idea di chi possa essere e la cosa mi intriga ancora di più! Muahaha!
Quello che mi ha spiazzata è stato vedere che nelle sue  mani ci fosse il Re! Questo non me lo sarei mai aspettata e devo dire che oltre a un' inevitabile tristezza mi è salita anche una grande inquietudine. E non sono le sole emozioni che ho provato.
Il capitolo è una botta perché non cadi mai nello scontato e ci hai regalato un altro momento davvero intimo e delicato. Inuyasha furioso, accecato dalla rabbia per la morte del fedele amico fa i conti con colei che crede colpevole, quando alla fine è la spettatrice unica delle sue lacrime. Questa reazione da lui è del tutto inaspettata, toccante e descritta come sempre molto bene.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, sono contenta che tu abbia aggiornato!
Non posso che aspettare con ansia il prossimo (e non solo di questa storia =) ), anche perché Sesshomaru e Rin sono una coppia interessante, non vedo l'ora di vedere come si evolverà il loro rapporto!
Grazie come sempre per le tue storie meravigliose <3
A presto super Manu!!!
Aruko

27/10/16, ore 17:56

Ciao...
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo...
Mi dispiace tanto per Koga povera
Ayame mi dispiace tanto..
Alla prossima

27/10/16, ore 13:52

Ciao
Sono sempre più curioso di leggere come continuerà la storia.
Bel capitolo.

27/10/16, ore 01:26

Manuu...sì in effetti il capitolo è stato proprio una (graditissima) sorpresa. E devo dire che mi è veramente piaciuto un sacco! Allora allora...
Intanto comincio con il povero koga, ok hai ribadito che è morto stramorto, l'abbiamo visto, e va bene, però io continuo imperterrita a sperare che in qualche modo risorgerà (magari grazie a tenseiga? Che poi, in questa storia la spada non funziona? Ho visto che sessh non la usa mai su nessuno...)
A parte quello, almeno la morte del nostro lupo preferito è servita a risvegliare inu...alleluia! La prima scena fra lui e kagome è stata stupenda, all'inizio mi ha fatto un sacco paura, pensavo ecco adesso ci fa fuori anche kagome, invece poi la ragazza è riuscita a farlo rinsavire...sì perché lui legge la verità nel suo sguardo...ok sto fangirlando, ma sono troppo dolci...bellissimo anche quando gli occhi di lui tornano dorati e  quando la bacia... eheh diciamo che la bella sacerdotessa sta allegramente demolendo tutte le sue certezze, ma ormai anche kagomina non è immune al fascino del principe (però è comprensibile che lei ci metta di più, insomma dopo quello che le ha fatto passare...) Ah poi, a proposito di quello, cito "ormai era chiaro, lei lo odiava e non lo avrebbe mai perdonato"e blablabla: inu ma quanto sei idiotaa! scusa eh, lei ha detto che NON SA se ti ucciderebbe, se tu le togliessi il rosario...secondo me è quanto di più vicino possibile a un "ti voglio bene", da parte di quella povera ragazza... la vecchia kagome avrebbe detto "ti vaporizzerei all'istante", o qualcosa del genere... Ma no, lui non capisce niente...e kagome è stata un mito a incavolarsi e sbattergli in faccia tutta la verità...finalmente!
Comunque dicevo, inu ha messo in moto il cervellino e cercherà i colpevoli di tutto quel macello, spero che anche miroku lo aiuterà...lui e sango, quanto li amo! Mi sa che anche lei ormai è bella che cotta...
Passando poi al cattivone, che cacchio di piano avrà in mente? E ban cosa dovrà fare? E poi sono curiosissima su chi sia la complice di naraku...a quanto pare è una sacerdotessa, quindi io punto su tsubaki (non può essere kikyo vero? lei era buona, e poi è morta...), e il povero inu tashio, cosa gli vogliono fare?
Bene, aspetto ansiosa il seguito,( sperando che non ci farai attendere così tanto).
a presto!

26/10/16, ore 18:07

OMG! Lo so che arrivo sempre in ritardo e che le mie recensioni sono misere....ma capiscimi! Non c'è nulla da dire se non che è fantastica! Capisci??
Spero di si....Quanto sono pucciosi Inuyasha e Kagome!!!! Ragazzi......VI SHIPPO UN CASINO!!!!✌✌✌✌✌
Shippo:mi hai chiamato??
Me:no shippo tu.....era un verbo....shippare e vuol dire....bha lasciamo perdere!
*Shippo gioca con una farfalla*
Bye bye,a presto
Tua fedele
Giuly💖

26/10/16, ore 18:00

Oh Miyu87!!! Sapessi quanto tempo ho aspettato che aggiornassi questa meravigliosa storia, temevo che l'avessi abbandonata quando la lessi per la prima volta (eri ferma a 3 capitoli e ancora non recensivo), quando poi in estate hai aggiornato con il 4° capitolo, ho sclerato come una matta, mentre ieri sera a mezzanotte mi è venuto un'infarto... per la felicitààà <3 :D :D
Bene, dopo aver manifestato il mio stato d'animo, andiamo a questo stupendo capitolo, a mio parere il più bello finora (ma con i prossimi capitoli sono sicura che mi dovrò ricredere XD) e nonostante la lunga attesa sono felice di aver avuto fede, e non mi hai deluso, sei meravigliosa! <3

Allora la morte di Koga ha sconvolto tutti, (anche me, sono tristissima ;( ) in primis Inuyasha che appena vede la freccia sacra subito perde il controllo, diventa una bestia demoniaca, va subito da Kagome per sapere la verità quasi uccidendola, ma per fortuna riesce a fermarsi (ho avuto una paura per Kagome mamma mia!!! O.O) e dopo tanto tempo mostra le sue perplessità, gli occhi diventando d'oro e si lascia andare ai sentimenti <3 (la lacrima e il bacio) :D E' sicuramente un capitolo di alta suspence emotiva, mi è piaciuto tanto! i sentimenti confusi di Inuyasha e Kagome, i dubbi, sensazioni, il bacio... (WAAAAA MAMMA.... <3 <3... basta screlare XD) hai descritto tutto in modo divino, sono sbalordita, mi sembrava di vedere la scena davanti agli occhi, sono sincera :3 Anche il momento Miroku/Sango è troppo tenero (geniale rendere Miroku un mezzodemone, spero di vederlo in azione per vedere le sue abilità), aspetto sviluppi per loro due <3
E non potevano mancare le battute finali, quelle misteriose che ti fanno nascere nuovi dubbi, che potrebbero sconvolgere tutte le idee che ti eri messo in testa con gli scorsi capitoli e potrebbero cambiare il corso della trama: chi è la donna misteriosa? e l'uomo che le ha risposto? MIO RE? CHE STA SUCCEDENDO?!?! Quindi Naraku ha altri complici! li conosciamo o sono nuovi personaggi creati dall'autrice per mandarci in confusione? ^.^ E così si conclude il capitolo, con tanta suspence e ansia, ora dobbiamo solamente metterci comodi e aspettare il 6° :D e nell'attesa immaginare nuove teorie e ipotesi (ci sono ancora troppe domande e misteri da scoprire... mmm), e vedere il rapporto Rin/Sesshomaru come già ci hai anticipato!! Non vedo l'ora Miyu87! Sei fantastica, a presto con le tue storie!! <3 <3
kat_pen

P.s perdona la mia recensione lunga, forse stavolta ho esagerato XD ciao ciao

26/10/16, ore 17:43

Ciao Manu^^
Ma che capitolo intenso! Koga purtroppo è morto e Inuyasha ne è giustamente devastato e si reca da Kagome per "vendicarsi" e invece?
la bacia *__* bene bene, ormai è cotto a puntino!e Kagome è alquanto confusa..
Miroku lo adoro nel vero senso della parola! Quanto mi piace il suo modo di fare!e Sango cederà oh se cederà ;)
Il paparino invece non me lo aspettavo proprio!
Attendo trepidante il capitolo su Sessh e Rin, ottimo lavoro un bacione a presto! :*

26/10/16, ore 14:01

Allora XD intanto avere qualcosa da leggere in treno è fantastico u.u l'unica cosa che mi da fastidio è che non lascerò una recensione tanto lunga :( dal cellulare sono proprio una schiappa XD Comunque, la scena si apre con un allenamento tutto Inuyasha/Sesshomaru *^* direi davvero una gioia per gli occhi XD hai ucciso Koga O.o è morto davvero cavolo! Inuyasha è impazzito ed è andato da Kagome, e qui si è sentito tutto il suo bipolarismo XD prima vuole ucciderla, poi vuole farsela, poi fugge come se non ci fosse un domani! Kagome poveraccia resta lì interdetta XD ero seriamente preoccupata per Inu... credevo davvero che fosse molto vicino alla pazzia, invece sembra aver avuto attimi di lucidità, al punto che riesce a interloquire (anche commoventemente) con Ayame e il lupetto, e parla persino con Kagome! Miroku e Sangue sono davvero carini XD in modo particolare quando Miroku parla con il suo amichetto! XD
Inu No Taisho!!! Andatelo a salvareeeeeeee!

26/10/16, ore 13:43

Manu! Mia magnifica beta.. oddio quanto amo questa storia, e poi immaginarmi Inuyasha versione giovane di Inu No Taisho con la coda e le linee violacee.. ti dico solo che perdo la testa xD
Ma ora parliamo del capitolo^^
Porca miseria ok che a me piace il suspense.. ma cavolo qui mi batti, ma soprattutto è intrigante!! .ò. Mi dispiace sono andata direttamente al finale perciò andiamo per gradi xD
Allora ti dico subito che la morte di Koga mi ha spiazzata, no l'avrei mai detto, al massimo mi immaginavo una ferita grave oppure veniva rapito, mi è dispiaciuto, io lo adoro, (povera Ayame T.T) per non parlare della reazione di Inuyasha! Neanche il tempo di elaborare i sentimenti umani che piano piano riaffiorano il suo cuore, che perde nuovamente il controllo..ma per fortuna la nostra Kagome è speciale <3 mi è piaciuta molto la parte dove lui legge il suo sguardo, non a caso gli occhi rispecchiano l'anima delle persone^^
Però alla fine non termina comunque bene, ma tutto sommato capisco la reazione di Kagome, peccato che nessuno si sia reso conto di essere caduti in un terribile tranello..
Naraku come antagonista me l'ero immaginato, ma.. chi è la donna? O.O Mi viene da dire Izayoi (per via della frase "cosa si prova ad essere tradito da chi ami?" Piccola cosa Manu: hai scritto "provare", ma tranquilla 30 secondi e si corregge ;D ) però tecnicamente dovrebbe essere morta, come Inu No Taisho del resto!! Quindi alla fine non è morto nessuno(?), a parte Kikyo, oppurre è lei donna? Oddio ho il cervello in pappa, non farci caso ahah.
Comunque uno dei tuoi obbiettivi è stato raggiunto: mi hai emozionata*-* credo che rileggerò il capitolo altre 3 volte quando avrò tempo xP
Bene tesoro mi congedo perché ho scritto abbastanza xD
Ci risentiamo presto!! Stammi bene, un bacione :*
Marty♥

26/10/16, ore 11:59

Oh che graditissima pausa mi hai regalato! Bentornata con questa storia che mi piace e mi convince sempre di più!! Belli i personaggi principali ma, ti dico, anche molto belli i co-primari. Miroku in particolare è davvero interessante, brava!!
Inutile dire - tanto ormai siamo consapevoli delle rispettive malattie mentali :) - quanto attendo il Sess&Rin del prossimo capitolo!
Alla prossima, besos!
elerim

19/08/16, ore 19:28

Attenzione! Direttamente dalla camera d'albergo, in ferie, col wi fi che fa capricci, ce la sto facendo a recensirti! XD Bella Manu! Intanto, ammetto di essermi un pò persa, non leggevo da molto e ho fatto un pochino fatica, inoltre questo capitolo mi sembra ricco e pieno di piccoli avvenimenti, la trama si infittisce e questo non può che incuriosirmi! Intanto mi piace tanto come mantieni tutto in parallelo: tre sacerdotesse, tre caratteri, tre camere e soprattutto tre demoni diversi. Ognuna mantiene il suo stato d'animo, la propria indole, e in ogni capitolo avanzano piano piano insieme. Non tralasci nulla e mi piace come lo fai, con calma ma 'puntuale'. Inuyasha si sta lasciando andare e questo mi piace. Gli slanci ci sono già in altre cose, alias il bambino di Kouga. Quindi piano piano arriverà anche con Kagome, quando uscirà dal predominio di Naraku che fa lo s*****o! Miroku é adorabile, l'ho già detto? E Sesshomaru, a me piace sempre più questo ghiacciolo che si scioglie :D Quanto a Kouga, ti prego morto no! Per quanto nelle storie sia sempre cattivo, o nemico, o la prenda in quel posto, qui mi dispiacerebbe un sacco che morisse!!! ;_; Beh scleri miei personali. Che altro dire! Grazie intanto per il capitolo, spero ne arrivi presto un altro ad allietarci! Brava Manu! A presto, Aruko!

04/08/16, ore 23:14

Sono imperdonabile! Ero convinta di aver recensito!! T.T
Beh, allora... Questo capitolo è pieno di spunti e piccoli indizi :)
Credo che Koga abbia ragione, Inuyasha è "manipolato" da Naraku, che ne ha sobillato la parte crudele. (Vedi anche il fatto che è costantemente in forma demone occhi rossi e marchi)
Perchè poi un po' tutti ,lui, miroku e sesshomaru si sentono strani? Forse perchè è il legame, che sta tentando di dire loro che quelle sono le donne del loro destino, le loro "compagne", l'altra metà complementare della loro anima? Infatti Kagome riesce a far riemergere il vero inuyasha, guarda caso... ^^
Koga.. Mi rifiuto di crederlo morto!! :'( ferito grave, ma non morto!
Sul fatto poi che inu non ha ricordi di aver compianto il padre... Forse perchè era un'illusione creata dal cattivo e il re è in realtà vivo anche se prigioniero e in balia dei suoi aguzzini? XD
Infine.. ”-Hai il suo stesso dannato sguardo- " di chi, sessh? Izayoi, forse? XD
Beh, scusami tanto per la mia sbadataggine, Manu! Alla prossima :)

09/07/16, ore 14:27

Oh! Che bello, sono arrivata anch'io a questo quarto capitolo *-* dunque, Koga lo credevo un po' più idiota, invece per fortuna si è rivelato, insieme a Miroku, un tipo sveglio u.u "l'animo di Inuyasha, probabilmente, era manovrato da qualcuno" benissimo XD l'avevo detto io! Certo, mi ero ritrovata a cambiare idea, ma è evidente che qualcuno ci ha messo del suo nella violenza di Inuyasha! Ma chi? Sto guardando con sospetto Naraku, ma non vorrei farmi condizionare sui soliti pregiudizi che accompagnano sempre l'antagonista u.u magari in questa ff è buono XD mi è piaciuto molto lo scambio fra Koga e Inuyasha <3 il loro rapporto d'amicizia, quasi di fratellanza, è molto tenro!
Rin comincia a pensare di lasciare la sua stanza/prigione, nonostante "poteva godere di un'ottima vista dalla finestra della stanza" ... si... la vista... certo XD quando è fuggita ed è finita davanti a quel soldato ho temuto un nuovo stuspro, poi ho capito che era Bankotsu e ho cercato di incoraggiare Rin, sostenendo che lo stupro non era poi così male XD ma alla fine è arrivato Sesshomaru, e neanche 100'000 Bankotsi possono reggere il confronto XD ho amato lo scontro fra i miei due beniamini, e il modo in cui Rin, innocentemente ma con fin troppa convinzione ha sostenuto la sua: -Non osate farmi la predica. E' colpa vostra!- ahahahah XD ma dai! Che coraggio però u.u glielo concedo, è una ragazza in gamba! Tanto che durante la loro discussione "la bestia ruggì prepotente" O____O oh! No dai, non puoi farli andare in bianco dopo questa premessa! XD ahahaha!
Ma torniamo a Koga: ha un cucciolo carinissimo *-* Ayame è molto dolce, zio Inuyasha è così puccioso... e poi muore -.- no! Non posso accettarlo XD non può essere davvero morto, dai! Magari ferito gravemente! In coma! In stato di trance! Ma non puoi uccidere Koga T^T
Dalle note dell'autrice: "Ehm, beh parlo al passato perché l'ultima riga è chiara." MA COME E' CHIARA!?! Non puoi farlo davvero XD ti prego!!! AHAHAAH!

09/07/16, ore 13:36

Letto anche il terzo XD perdonami ma quando mi metto a seguire una ff divento una stalker u.u devo essere onnipresente in tutti i capitoli!
Dunque, il capitolo si apre con due tizi misteriosi: uno è legato a braccia allargate e gambe leggermente divaricate, è palesemente frastornato ed è un uomo; l'altro ha una risata cristallina, lo schernisce, lo chiama "mio signore" e gli carezza il volto. E' un uomo anche il secondo? Perché nella mia mente perversa questa scene sono pericolose XD sono un'amante dello yaoi, e davanti a cose del genere impazzisco! Comunque, lasciamo perdere questi due e andiamo avanti con il resto del capitolo u.u
Inuyasha porta in dono a Kagome una bellissima testa, e ovviamente la ragazza gliene dice quattro, stanca di subire senza poter dire la sua. Lui non reagisce, anzi si comincia a far venire dei sensi di colpa (un po' in ritardo, ma come si dice? Meglio tardi che mai XD), al punto che deve precisare alla ragazza che non è stato lui a uccidere l'uomo... ok, vorrei fargli notare che dare l'ordine di ammazzare la gente equivale praticamente a ucciderla XD ma comunque sono dettagli, ciò che conta è che lui aveva la necessità di discolparsi con Kagome! Bene, stiamo migliorando lentamente!
Ma la scena si sposta sugli amati Sango e Miroku XD che cominciano a essere tenerissimi <3 lui come al solito si rivela uno dei pochi sano di mente, e fa capire a Sango che qualcosa non va e che è giunto il momento di iniziare a muoversi, e le regala il rosario: "Non accetto doni dagli idioti" ahahahaha XD il la amo! Sango è a dir poco fantastica!
Miroku: -Adoro le donne violente- O.O oh beh, ci stava tutta questa affermazione! Credo che le cose fra loro si evolveranno prima che per gli altri u.u
Finalmente passiamo a Rin e SeSsHoMaRu XD fa la sua comparsa uno dei personaggi migliori della serie: Jaken u.u oh! Senza di lui non era la stessa cosa! XD Lo adoro! Inutile dirti che durante la conversazione di Rin e Sesshomaru sono praticamente morta!
S: -Non hai paura-
R: -Dovrei averne?-
S: -Dovresti-
*^* oddio! Si, paura! Ne avrò tantissima! XD Lo amo troppo! AHAHAHAA!
Poi quando lei gli ha chiesto dove avrebbe dormito se nella sua camera c'era lei? AHAHAHA
S: -Mi stai forse invitando a condividere il letto con te?-
Io: Sì! *^* sì cavolo! VIENI!
Ma nonostante i miei scleri, per un attimo era rimasta delusa quando Sesshomaru se ne è andato, anche se mi sono ricreduta subito dopo che ha rivolto il suo pensiero a me *-*
"Perchè mi sento così, (Super)Sarah?"
SESSHOMARUH! *ç* Mi rendo conto che questa non sia affato una recensione costruttiva o intelligente, ma non ce la faccio proprio quando assisto a queste cose XD ahahaha perdonami!
Inuyasha si è tipo convinto del fatto che Kagome stia cercando di manipolarlo... che carino... sono curiosa di sapere come continua la storia XD