The Ghost
di MaxB

02/08/16, ore 10:00

Ok se non ero morto per la settimana di attesa con il finale di questo capitolo mi hai dato il colpo di grazia. I pensieri di Gajeel mi hanno straziato il cuore, avrei voluto essere lì a sostenerlo. Il discorso di Mavis invece mi ha caricato di speranza, NONOSTANTE il finale. Perché è vero, potresti anche non dare una fine felice alla storia, ma secondo me non lo farai, me lo sento. E poi... c'è il prologo che me lo conferma. Un'ultima cosa: devo ammettere che in effetti il cambio di "tono" di The Ghost rispetto alle altre tue storie ha dato un tocco di originalità e diversità.

01/08/16, ore 23:26

No. NONONONONONONONO! No!
Mi rifiuto di crederci! Dai, non puoi farci, FARGLI questo! ;3; Povero Gajeel, lo stai ammazzando piano piano togliendogli ciò che di più importante ha: Levy.
Ci credi che ho un groppo in gola dall'inizio del capitolo?
Quando le ha raccontato tutto, della loro storia, le ha fatto vedere le foto e le stava sempre più accanto, ho cominciato a sperare che potesse ricordare e che tutto sarebbe tornato come prima.
Ma poi tu uccidi me, Gajeel e le nostre speranza con quella frase finale che è peggio di una pugnalata al cuore.
Non puoi farla andare via, Levy ricorderà presto o tardi.
Deve farlo.
Vero?
Più vai avanti e più le mie speranze scompaiono ad una ad una ;3;
In più annunci che mancano due soli capitoli alla fine T^T Penso che morirò prima.
Sbaglio o Gajeel non ha ancora versato una lacrima? Insomma è passato un anno all'incirca ormai, e in tutto questo casino, con il cuore spezzato, lui ancora non ha pianto nemmeno una volta.
Che invidia ;3; Piango io al posto suo, però.
Ti prego Max, regalaci un happy ending!
Ti preeeeeego ;3;
Alla prossima, sperando sia un capitolo più felice *sigh*

26/07/16, ore 13:32

Lo sapevo, dannazione, lo sapevo! Grazie per non avermi smentito, sarebbe stato un colpo durissimo per la mia autostima. L'entrata in scena di Polyushika e Wendy mi è piaciuta tantissimo, come anche i pensieri di Gajeel quando capisce cosa deve fare alla fine. Ma il finale no, cavoli no! Sei peggio di Mashima, non puoi lasciarmi con il fiato sospeso per una settimana. Se muoio mi avrai sulla coscienza sappilo. Scherzi a parte, il finale è la parte migliore. Adesso spero per il prossimo.
alla prossima

25/07/16, ore 22:38

*urla impazzita*
Ehm...*cough**cough*...sono tornata normale...più o meno, be, diciamo che gli occhi non sono più cuoricini, almeno.
Cooolmunque, bel capitolo, bellissimo...ma la fine é davvero straziante...ero felicissima e poi mi hai stroncato cosi...che brutto...ma bello, amo i capitoli tristi...😂
e amo come scrivi!
Vabbè, dai, ti lascio in pace, bacionissimi, kounchan 🐱

25/07/16, ore 21:37

COME "CHI SEI!?"
Quel poraccio ha fatto tutto sto casino, partendo dal pulire da cima a fondo il castello fino al dover prendere una decisione dolorosa, e lei non lo riconosce!? Sono passati due anni okay, ma il massimo che può essere cambiato in un lasso di tempo così corto è...NIENTE. A meno che Gajeel non si sia messo a digiunare, si sia tagliato o tinto i capelli non credo sia così difficile riconoscerlo. Insomma E' IL TUO FOTTUTISSIMO RAGAZZO!
My God poor Gajeel ;3;

Avevo ragione! *saltella(?) in giro attorno a MaxB(??)* Gli altri fantasmi non la vedono perchè lei non può essere vista, Lily le soffia perchè è malvagia, malvagio...malvagiao(???) vabbè insomma è il male (???). No vabbè suona ancora peggio. Allora diciamo che Acny(?) e lo spirito di Levy-chan sono diventati una cosa sola(????) e quindi non sono propriamente uno stinco di santo. Peggio di prima. Vabbè tanto tu hai capito. Morale della favola ci è arrivato anche l'unico neurone di Gajeel quindi non era poi così complicata(?)
Insomma anche la storia della paura della spada dello spirito e della "consistenza-non-consistenza" trova il suo posto in questa spigazione -3-
Charle mi è sempre stata antipatica, quindi non la nomino neanche (?) mentre Wendy è così pucciosa che mi si è spezzato il cuore quando Gajeel ha tentato di pattarla senza riuscirci ;3; Poverini, Gajeel doveva tenere veramente tanto a Wendy ç.ç
Polyushika (ho finalmente capito come si scrive e si pronuncia 'sto nome) è...boh un mito. Riesce ad incutere timore semplicemente con una scopa in mano (Il che mi ricorda Max e il fatto che si ritrovi sempre una scopa conficcata lì dove non batte il sole (?) che non c'entra niente con il resto ma va bene uguale (??)) più di quanto fanno Titania e Mira con Requipe e Satan Soul C':
W le donne manesche (?)
Btw ora mi chiedo due coshe:
ICHI: Ora che Acny-chan (??????) è morto che fine faranno gli spiriti degli altri?
NI: Levy non si ricorda veramente di Gajeel? E se così fosse riacquisterà mai la memoria? (Che poi a questa domanda ho già la risposta dal prologo, altrimenti non si spiega--)

Ci sono troppi punti interrogativi in questa recensione, e troppi scleri. Ma i momenti seri non fanno per me, quindi shalla uwu

Ho mantenuto la mia minaccia di recensire ogni. Tua. Singola. Storia. *si sente una risata malvagia in sottofondo che finisce con un colpo di tosse* E penso sarà così finche sarai su EFP :3

Attendo con impazienza il prossimo capitolo *^* Mi hai lasciato sulle spine con questo finale è_é

20/07/16, ore 16:53

*sospira depressa* che capitolo triste...ma che triste...straziante.
Io l'ho detto e continuo a dirlo: Sai esprimere le emozioni in maniera assurda, sei bravissima.
Errori non ce ne sono...eee...boh...ho detto tutto, perciò ti saluto, bacionissimi, kounchan 🐱

19/07/16, ore 13:25

Diciamocelo, questo capitolo ha portato la mia depressione a livelli storici. Non che mi aspettassi di meno da un tuo lavoro. Questa storia ormai ha tutto, anche la parte più importante, a mio parere, dopo ovviamente una buona trama. Il mio cuore non voleva calmarsi quando leggevo i pensieri di Gajeel.
Io continuo a pensare che quella Levy non è proprio lei. Ma tu continui a non darmi la prova finale, mi terrai incollato allo schermo fino a che non lo scriverai.

18/07/16, ore 23:28

La depressione in questo capitolo si spreca veramente. I ricordi, i rimpianti di Makarov, l'ardua decisione di Gajeel. Insomma datemi una lametta che mi taglio le vene e facciamo prima! Vogliamo parlare delle richieste degli altri? Le promesse, e il fatto che lo sosterranno qualsiasi cosa succeda mi ha spezzato il cuore ;3;

E comunque la stupidità di Natsu e Gray non ha confini: come si fa a credere che la propria testa sia un cocomero e rompendola ne esco fuori il succo!? Madonna che cretini! Anche se Laxus è stato sadico xD Come se non lo sapesse che quei due sono degli idioti patentati.
Mira e Laxus che vengono colti in flagrante, Gerard che, ubriaco, rivela le paure nascoste di Erza riguardo la loro prima volta lol
Ma sta Levy molto pervy? Il kamasutra! LOL Ma cosa te ne fai di quel libretto quando hai Gajeel Redfox come amante di letto? uwu

Gajeel voleva chiederle di sposarlo ;3; Non puo dirmi ciò! Questo è peggio di qualsiasi altra cosa ;^; Povero il mio draghetto(?)

A me sto fantasma di Levy che nessuno vede tranne Gajeel non convince per niente. Più la storia va avanti più i miei sospetti si infittiscono, partendo dal fatto che Happy e Lily le soffiano (e gli animali regiscono solo quando percepiscono un pericolo) fino ad arrivare al rifiuto di avvicinarsi alla spada dello Spirito che ai suoi compagni dona senerità. C'è qualquadra che non cosa.
Anche il "sorriso" -maligno?- che ha fatto non appena Gajeel si è voltato mi mette i brividi, oltre al fatto che sembra voler ad ogni costo che il suo corpo sia ucciso da una spada normale e non da quella che, alla fin fine, ha causato il bordello. Secondo me questa "manifestazione spiritica" di Levy è controllata -se non lo è del tutto- dallo spirito malvagio che ha fatto uccidere l'un l'altro tutti gli altri. Il suo comportamente non quadra: perchè temere un oggetto che a tutti i fantasmi sembra dar pace? E, no, il fatto dei "brutti ricordi" non c'entra (NON MI INGANNI MUAHAHAHA). C'è qualcosa sotto a tutta questa storia. E il fatto che Levy in sogno gli abbia detto "Uccidi quella giusta" è un altro pezzo che si aggiunge al puzzle.

Il fantasma che gli ha indicato la via è Mavis, vero? Come la scena di Tenroujima, quando Prima ha indicato ai restanti membri della gilda dove si trovassero i loro compagni sopiti.

Ogni cosa sta andando al proprio posto -tranne il cervello di Natsu, quello è fuggito e non torna più- e sono convinta che presto i miei dubbi saranno sciolti.
CONFIDO IN TE E NELLE TUE DOTI DI SCRITTRICE <3

Bene, dopo questo papiro di recensione posso anche ritirarmi e sparire fino al prossimo aggiornamento(?)

P.S. I'M FIRST! ò_ò

15/07/16, ore 13:37

Cominciavo a chiedermi se ti fossi dimenticata di aggiornare questa storia u.u
La scena inziale è piena di fluff e Gajeel in imbarazzo è troppo carino *^* Ma Natsu che vuole convincere Lucy ad attaccarsi dei petardi alla cintura? WTF !? Cos'ha al posto del cervello quel ragazzo, la crusca?
Vabbè è di Natsu che stiamo parlando, non dovremmo stupirci più di tanto uwu
Alla fine i due piccioncini rimangono soli nel graaaande castello, con solo i due poveri mici a fargli compagnia, e dopo una litigata in cui Gajeel sarebbe voluto sparire finalmente CONCLUDONO QUALCOSA. Yeeeh!
Questa Levy impaziente di avere qualcosa di più è stupenda xD Gajeel-kun preparati: la tua donna ti darà pan per focaccia a letto :3 Carini loro che lo fanno nei posti più disparati xD Si ma RAGAZZI tenete a bada gli ormoni, non sia mai che qualcuno vi becchi in flagrante ahahah
"Persino Natsu ha capito che mi piaci" Ah bhè e se l'ha capito lui è proprio palese xD Gajeel sei un idiota ahahah

IO LO SAPEVO CHE QUEL LEVY-FANTASMA NASCONDEVA QUALCOSA. Ancora non ho capito se questo "fantasma" sia solo lo spirito malvagio o se sia l'unione dello spirito di Levy con quello del fantasma-voglio-il-tuo-corpo-e-farti-spiacciacare-come-una-frittata-al-suolo.
Quindi la nostra ragazzuola ha sacrificato se stessa per salvare il suo amato (ma una volta non era il contratio? Ah questi ragazzi moderni! Tutti senza palle u.u), che cosa carina e tremendamente triste ;3;
La frase con cui hai concluso il capitolo è strappalacrime ;3;

Gajeel ha ritrovato la spada, quindi può salvare Levy e dare pace agli spirirti dei suoi compagni. *sigh*
Attendo con ansia il prossimo capitolo! Non tardare!

13/07/16, ore 22:26

Tristezzaaaaa...piangoooooo...😢.
Ho capito abbastanza, penso...quindi ce l'hai fatta, hai chiarito un po' la situazione.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, a presto, bacionissimi, kounchan 🐱.

05/07/16, ore 14:14

Spero di non essere l'unica,ma...appena stavo sul punto di capirci qualcosa in più , boooooom le idee mi si sono incasinate all'invero simile! Sei stramaledettamente astuta ragazza! XD sallo XD ahahahahahaah E poi...quanto mi piace quando si mettono a ricordare le cose *_________* spero di capirci qualcosa in più nel prossimo capitolo ♡ a presto cara ♡ -S-

05/07/16, ore 12:50

Nai che mi stai facendo letteralmente morire dalla curiosità? perchè si, ho capito più o meno quel che è successo, ma vederlo scritto sarebbe il massimo. In fondo le mie sono ancora congetture.
In questo capitolo mi è piaciuto che hai riportato un po' di vita per i ragazzi, tra qui le minacce di Erza e l'entusiasmo di Mira.
Anche il modo in cui quella testa di ferro sta cominciando a collegare le cose. Sempre mooolto lentamente, come al solito.
Errori non ne ho visti in giro, quindi non dovresti preooccuparti
Galladde01

05/07/16, ore 11:39

Bene. Sono ufficialmente l'unica che non ha capito una cippa qui? Si? Perfetto.
Davvero...non ci sto capendo più nulla! Ahahah non vedo l'ora che mi chiarisca le idee, perché sono confusa...
Babe, il capitolo é molto bello, ma ora attendo io prossimo con impazienza perché se si spiega cosa é successo a Levy magari mi schiarisco le ideuzze...
Comunque, ti saluto, bacionissimi, kounchan 🐱.

28/06/16, ore 09:58

Ed é tornata con un altro capitolo bellissimo...ma dannatamente straziante.
Giuro, stavo per piangere.
Povero il mio Gajil, vieni qui che ti consolo io.
Brava come sempre, sai rendere le emozioni in una maniera assurda, troppo brava, non ho altro da aggiungere.
Ti saluto, bacionissimi, kounchan 🐱.
(Recensione modificata il 05/07/2016 - 11:42 am)

28/06/16, ore 07:09

Capitolo di passaggio ma molto pieno. Un ottimo compromesso. Mi è piaciuto molto come hai descritto le varie scene, soprattutto quelle in cui Gajeel desciveva il corpo di Levy. In quei momenti avrei voluto entrare nella storia e consolarlo. La scena poi della scelta dei vestiti e stata troppo divertente, ha cancellato la malinconia e la tristezza accumulata prima. Sei una maga quando si tratta di questi cambi di situazioni/umore. complimenti!
Continuo a insistere che quella o non è completamente Levy o che non lo è proprio. È troppo sospetta e i sogni di Gajeel sono un indizio in più.
Non ho altro da aggiungere
Gallade01

P.S. Giusto per essere un po' sibillino come hai detto nel commento ti dico una cosa: " in molti te lo abbiamo detto, ma tu non hai voluto crederci. Ora vedreai che bella sorpresa avrai."
Alla prossima😉