Alma apretada
di DonnieTZ

03/05/16, ore 23:12

Praticamente il mainagioia di questo capitolo mi ha stesa xD
Cioè ho cominciato il capitolo fiduciosa, e sono finita con un ''Ma che diavolo Camille!'' :')
Scommetto in un rapido intervento di Raphael a recuperare quel tontolo di Simon!
Aspetterò il prossimo capitolo con ansia? beh perchè forse sarà l'ultimo! :(
Ma comunque non vedo l'ora di leggerlo! a presto :)

03/05/16, ore 18:07

Oddio che ansia e ora? Ahahahaha davvero non mi mancava avercela - anche perchè l'ultima volta che l'ho avuta è tipo stata ..... stamattina! - ahah

In ogni caso questo capitolo mi ha intrigato tantissimo, soprattutto la parte finale 😵😍 poi sei riuscita a farmi capire perfettamente cosa passasse per la testa a Raphael e nulla mi piace sempre di più ^^

(Come ultimo capitolo? Ufff😱😭)
Ok la smetto
Baci^^
HeySeb

03/05/16, ore 15:58

Niente, l'angst e il mainagioia hanno troppo fascino per essere ignorati.
Andava tutto così bene, sprizzavano gioia e amore da ogni poro, però perché sono due deficienti non se ne accorgono, e la cosa mi fa soffrire, però mi dà anche tanti feels, e comincio a pensare di avere qualche problema.
Camille ormai è la portatrice del mainagioia. So che Raphael correrà a salvare Simon (solo uno scemo come lui può dubitarne) e spero che la faccia fuori una volta per tutte, così può vivere per sempre (letteralmente) felice e contento al fianco di Simon.
Lo scambio di sangue è stato dolcissimo, la trovo una cosa molto, molto intima e spero che ne accennino anche nel telefilm.
La poesia, come sempre, è perfetta per il capitolo ed è bellissima.
Vado ad aggiornare, come promesso.

01/05/16, ore 23:30

PENDEJO PERCHè HAI DETTO COSì A STAN! Oh, ma lo sappiamo perché. Come ti lacera, questo conflitto, Raphael... come non vedo l'ora che tu lo risolva, con i denti e con il sangue.
Grazie della storia, Donnie. C'è tutto quello che mi piace del Saphael <3

27/04/16, ore 16:31

Aw, lo sapevo che sarebbe stato perfetto *-*
Non potevi trovare modo migliore per far sì che Simon fosse dominante durante la loro prima volta. La guida e le rassicurazioni di Raphael sono state dolcissime, ho sorriso tutto il tempo - dall'arrivo di Magnus all'imbarazzo di Simon quando Raphael pesca il lubrificante dal cassetto.
Sono troppo belli, mi si spezza il cuoricino.
Sapevo che non mi avresti delusa e che sarebbe stato molto diverso al genere di smut che scrivono le straniere. Grazie mille per questa cosa <3

27/04/16, ore 12:53

Anche se hai avuto un leggera ''pressione'', ti assicuro che ne è valsa la pena! Questo capitolo è Magnifico, e non solo per la scena rossa.
Ho gradito la scintillante guest star Magnus Bane e quel lieve riferimento ad Alec <3
Cioè mi hai regalato un accenno Malec, che insieme ai Saphael sono le mie coppie preferite a momento *^*
Ho trovato Simon e Raphael adorabili, e vedremo cosa ne penserà Simon.
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)

27/04/16, ore 08:01

wow...
davvero non ho altre parole...
Ben scritta, ben strutturata e molto realistica...

oltre a farti i miei complimenti, volevo solo dirti una cosa, non ho idea di come tratterai il morso tra due vampiri e prima che possa in futuro dare adito a dubbi, volevo solo informarti che io ho in cantiere una saphael dove il morso tra vampiri permette l'individuazione di una ipotetica anima gemella...
volevo solo dirlo prima che una situazione spiacevole potesse concretizzarsi, qualora anche nella tua ff il morso tra vampiri acquisti un valore speciale...
Silvia

24/04/16, ore 17:18

Ciao! scusa per la mancata recensione dello scorso capitolo :(

Io sto AMANDO la tua storia! sto adorando Simon e Raphael, e questo capitolo è di una dolcezza e sorpresa unica.
Non mi aspettavo sinceramente una presa di posizione così coraggiosa da parte di Simon, e la confusione in cui lascia Raphael è adorabile.
Sono terribilmente felice che il prossimo capitolo sia arancione *o*
E mi faresti ancora più felice se aggiungessi quei due capitoli in più di cui parlavi.
Ok mi sento un pò egoista ma non voglio che finisca! <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto! <3

24/04/16, ore 13:52

È dall'inizio di questa storia che mi riprometto sempre di lasciare un commento e puntualmente - vuoi per tempo, lavori e la mia sbadata testolina - non riesco mai, ma oggi eccomi qui ^^

Questa storia mi sta piacendo tantissimo, sia per i personaggi che secondo me rispecchiano tantissimo quelli della serie, sia per il continuo che stai dando alla fine delle serie.

Simon è sempre il solito nerd cucciolino e anche la versione innamorato mi piace troppo.
Raphael è più sul suo, ma adoro troppo il suo personaggio e il suo carattere un pò particolare... so che prima o poi si scioglierá ^^

*inizio del mio fangirleggimento*
Il "tu sei un mostro" di uno degli episodi centrali e il tradimento dell'ultimo episodio hanno distrutto il mio cuoricino Saphael ma leggendo questa è tornato attivo (si so che suona malissimo ahaha) e fangirleggiante anche se spera scene cosi nella prossima stagione (cosa che non succederá ovviamente D: e si mi faccio male da sola a pensare questo)
*fine della parte pazza e fangirleggiante di me*

Questa storia mi piace e per me potrebbe continuare anche all'infinito u.u
Baci^^
-HeySeb-

24/04/16, ore 01:13

È la prima recensione che ti lascio - causa mancanza di tempo - ma qui vorrei riassumere un po' dei miei pensieri:
A) I personaggi sono molto adeguati alla serie TV, sono felice che Raphael non si sia trasformato di colpo in un cucciolo abbraccia-tutti ma che abbia chiuso con rammarico Simon nella bara.
B) La storia è scorrevole e mi piace il tuo modo di scrivere semplice e pulito.
C) Oh dio mio, e ora che succede? (Scusa, la fangirl che è in me reclama)
D) Amo come Simon sia rimasto un po' il tontolotto di sempre.
Un bacio, Sara.
NB: comunque non mi sembra di aver trovato errori, almeno non eclatanti.

23/04/16, ore 23:24

Dunque, cerco di andare con ordine (spero di riuscirci, perché questa cosa mi ha fatto malissimo).
Innanzitutto, sono morta già alla poesia. Questa volta sono riuscita a capirla anche in spagnolo, e Dio mio se è bella. Mi sa che comincio a leggermi tutte le poesie di Neruda, in lingua originale.
Passando al capitolo, invece. Avevo intenzione di riportarti alcuni passaggi, soprattutto dal primo paragrafo, ma mi sono resa conto che a quel punto avrei fatto un copia e incolla di tutta la storia e la recensione sarebbe stata chilometrica - oltre che senza senso. Ho amato alla follia tutti i pensieri di Simon. Quando era nella bara soffrivo con lui. Amo, amo, amo l'abbraccio. Amo i pensieri di Simon durante l'abbraccio e la rigidità di Raphael - dovuta, sicuramente, soltanto alla presenza degli altri. Amo le accuse rivolte a Clary e le insinuazioni di Stan. Amo il bacio così improvviso, avventato e innocente. Amo tutto, davvero. Non sono nemmeno in grado di pensare, dopo questo capitolo.
E dopo aver letto che il prossimo è quello arancione mi si è fuso completamente il cervello. E sarà dal punto di vista di Raphael o di entrambi? OMG. Non vedo l'ora.
Oh, /ovviamente/, io voto a favore dei due capitoli in più. I Saphael sono come gli amici: più ce n'è e meglio è. Sono tornata in prima elementare con Simon (ho adorato quella parte!).
Niente, la smetto di parlare a vuoto.

20/04/16, ore 18:28

Uff, così poca interazione? ç_ç Avrei voluto almeno un bacino... no? Va bene, aspetto v.v
L'angst di Raphael mi uccide, è così combattuto tra il suo dovere e i suoi sentimenti che mi sento male pure io. Ormai è chiaro anche a lui che prova qualcosa per Simon, ma ancora non ha il coraggio di accettarlo.
E Simon era così IC con il suo balbettare e le sue occhiate imploranti! Lo immagino chiamare Raphael mentre questi chiude la bara, mi ha spezzato il cuore.
Il clan farà la cosa giusta, lo so. In fondo l'amore vince sempre v.v E poi sto aspettando la scena arancione, per cui... v.v''
Aggiorna presto <3

11/04/16, ore 23:51

Oh d... oh mamma! xD
Questo capitolo è isterico come solo Simon può renderlo, è così confuso poverino! ha fatto divertire leggermente anche Alec :')
Praticamente Simon sa quello che prova per Raphael ma non vuole ammetterlo, e scoprire che i sentimenti che credeva di provare da sempre per Clary siano completamente spariti dalla sua mente è un brutto colpo!
Io non vedo l'ora di vedere il confronto tra Simon e Raphael, cioè Raphael è arrivato a fare una richiesta formale per riaverlo indietro!
immagino emozioni trattenute e bugie a palate pur di non ammettere quello cha sta succedendo!
Non vedo l'ora!
ci sentiamo al prossimo capitolo :)

11/04/16, ore 13:28

Ahhh, non vedo l'ora che questi due si trovino faccia a faccia!
Credevo che Simon si decidesse ad andare al DuMort nonostante la condanna a morte, perché è lui ad aver tradito Raphael, e perché in tutte le fan fiction che ho letto finora è lui a fare il primo passo, ma così mi pare molto più IC, soprattutto da parte di Raphael, che conosce bene Simon e i suoi rifugi, e ovviamente sapeva che si sarebbe nascosto all'Istituto. Il fatto che abbia avanzato una richiesta formale agli Shadowhunters, invece di irrompere come una furia in camera di Simon, sottolinea il suo essere superiore ed i suoi modi sicuri di sì. Lo si ama, insomma.
Non vedo l'ora di scoprire come lo accoglierà. E mi rendo conto solo ora che la fic è a rating arancione, posso quindi sperare in un incontro più intimo? *^*
Aspetto il prossimo!

08/04/16, ore 17:15

si il finale è stato devastante, e l'attesa sarà molto lunga fino alla season two, in cambio però avremo 20 episodi :D
Ora, credevo di non leggerne mai qualcosa Saphael ma credo di essermi sbagliata! Io adoro questa coppia, non se mai diventerà canon nella serie tv, ma promette grandi cose!
Ora, parliamo della tua molto probabilmente bellissima long.
Ho adorato Raphael, così contraddittorio e pieno di sensazioni ''nuove'' che lo logorano, il suo tipico modo di fare cerca di sopprimere quello che gli provoca Simon, ma non può far a meno di essere preoccupato per lui per via di Camille. Quindi sarà divertente vedere questi due tipi scendere a patti e non aggredirsi! :'D
Non vedo l'ora di vedere Simon e qualche sua crisi isterica <3
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)