Il Drago brontolone
di summer_moon

02/06/16, ore 23:36

Heilà.
Alla fine, eccomi qua a recensire.
Premettendo che io non sono un'amante delle scene comico-demenziali, devo dire che queste storie mi sono piaciute, in particolare quella di Goku e Upa. Le flashfic sono scritte molto bene, e si capiscono velocemente. Ottimo lavoro *fa il pollice in su*
Aspetterò il prossimo capitolo :)

02/06/16, ore 19:17

Ciao Summy =D
No, nessun sogno: RECENSISCO IN MODO PUNTUALE. Spero di non rovinare il tempo sereno che c'è finalmente da me così... 😂
Scherzi a parte, felicissima di rileggerti 😍
Questa parte la ricordo! Il Drago è stato gentilissimo a fare una piccola... eccezione, diciamo. Questa volta non ha brontolato niente, ma il ricordo del desiderio di Oscar vedo che è rimasto vivo in lui per moltissimo tempo😂 e chi se lo scorda più, dici tu! (scusa lo "scorda" dialettale U,U)
Comunque, errori zero, lettura scorrevole e lineare, pensieri ben espressi... tutto bene, niente fuori posto. Davvero complimenti! A presto,
Kira-chan *che ti manda un grosso kisu ("bacio" in giapponese)*

02/06/16, ore 14:39

Il desiderio lo ricordavo a grandi linee ma non completo!^^
Gli hai dato una piacevole e scorrevolissima rivisitazione davvero si!^^
Il drago sta volta non aveva da ridire e nemmeno da brontolare! Chissà quanto sarà stato soddisfatto: ha riportato alla vita quelli che come lui erano stati uccisi dal brutto lumacone che lo aveva polverizzato!
Una bella soddisfazione!

...
Come pure la tua immagino: Stai diventanto sempre più brava!^^

Mi dileguo con un: A presto!
Baci

30/05/16, ore 21:10

Questa... però... non è comica D= hai messo Generale, ma povero Drago... Sai che non ricordavo questa scena?😂
Cooomunque, eccomi tornata subitissimo! Adoro le tue storielle!😍 Mi piace troppo leggerle, mi danno serenità e allegria😃 questa è una cosa molto, molto, molto positiva.
La parte che mi ha fatto ridere è stata quella del chirurgo plastico 😂 ha ragione dai! Ora chissà cosa dirà quando verranno quelli fissati con l'immortalità... o quando scoprirà l'esistenza di Polunga... me li vedo troppo a giocare a carte come due vecchietti😂
Mi piace molto anche come rendi il drago, il carattere spiritoso che gli dai: è davvero bello e originale. Nessuna storia, se non due o tre, parlano del drago come protagonista; quindi immagina un po' quanta originalità hai! 😲💓
Ancora una volta complimenti, Summy! 😘 Alla prossima,
tua Kira *che ti vuole tanto bene!*

29/05/16, ore 10:47

A ri-ciao!
La tua raccolta è interessante perché mi ripropone i vari desideri della saga.
Questo ad esempio non me li ricordavo proprio...
Ehm... mi dici chi è il ragazzino simile ad una bambola? Mi è venuto in mente solo Riif...
Povero drago, non ricordavo proprio una fine così. Menomale che in qualche modo torna!

Alla prossima.
Buona Domenica!

27/05/16, ore 17:41

La prima serie di Dragonball l'ho vista parecchio tempo fa, quindi devo ammettere che questo desiderio non me lo ricordavo. O meglio, forse ricordavo il desiderio ma non la fine che aveva fatto il povero drago! Ci credo che alla fine finisce per brontolare sempre, se ogni volta che disponibile cerca di aiutare i nostri amici succede un finimondo. O lo mettono in imbarazzo, o lo uccidono addirittura! È una cosa indecente! Firmiamo una petizione per fermare le sventure del povero drago! Complimenti anche per questo capitolo! Alla prossima!

25/05/16, ore 15:07

Heilà!^^
povero drago.. ridotto in macerie dallo strano lumacone pianta... ha ragione l'antica fiaba della volpe il serpente ed il contadino: ogni buona azione è sempre ricompensata da UNA CATTIVA AZIONE....

bene, come già detto, i capitoli stanno migliorando, sono sempre più lunghi e un po' più descrittivi ... ben fatto cara!^^

a presto!

22/05/16, ore 14:24

Ed eccomi qui ❤
Aw, ma questa è tenera😍 beh, rendere questa scena comica sarebbe stato complicato. Insomma, è morto un papà lasciando un figlio orfano e Goku l'ha riportato in vita (anzi, il Drago lo ha fatto): scena impossibile da rendere comica xD
Il Draghetto (?) ha almeno capito che non lo chiamano solo per stupidaggini! Aspetto quando scriverai delle continue resurrezione di Yamcha e Crilin... lì si stupirà e si arrabbierà tanto, secondo me ahahahah😂
Non ho trovato errori e niente, da come hai potuto capire mi è piaciuta tanto tanto😍❤
Ci sentiamo presto! Un bacione,
tua Kira-chan😘

17/05/16, ore 20:29

Ow! Questa storia è così dolce e carina e e e :3 avevi scritto storie divertenti finora quindi non me lo aspettavo ma sono rimata piacevolmente colpita! E' così dolce :3 Shenron contento e sorpreso in senso positivo è un evento raro per come lo descrivi tu :D
Complimenti e a presto!

15/05/16, ore 14:44

Oh sì!! Questo è un desiderio come si deve!
Non mi ricordo esattamente tutta la dinamica, ma il fatto che fosse stato chiesto al drago di far tornare in vita il padre di Upa, quello sì.
Domanda, non mi ricordo benissimo 😋... i desideri sono in ordine cronologico o "ordine sparso"?
Bene, sono curiosa di leggere il prossimo!
Alla prossima, Ciao!😏

PS:perdona il ritardo!😌

14/05/16, ore 09:48

Oh che bella questa e mi ricordo del piccolo Upa. Mi hai fatto scappare un sorriso quando il piccolo è andato ad abbracciare il suo papà. Bravo il nostro Drago ^-^
alla prossima ciaoo

11/05/16, ore 15:29

Ye! Il secondo è più tenero che comico!^^
Beh... Il desiderio lo richiedeva! Mica si può fare battute strane se ti chiedono di resuscitare qualcuno!
Il drago patatone!^^

...

Ok... La smetto di sparar scemenze... A presto!^^

11/05/16, ore 14:47

Ciao! Questa è stata molto carina shenron sicuramente avrà pensato: almeno c'è qualcuno che usa i miei poteri per scopi nobili!
E poi avrà pensato ecco un altro che non mi ringrazia! 😂
No comunque tornando a noi, mi e piaicuta davvero tanto.
Alla prossima.

03/05/16, ore 09:25

Ehi ciao, ho letto anche questa tua storia e mi ricordo di questo episodio xD
Povero il nostro Drago Shenron effettivamente ha pure ragione, Oscar potevi scegliere un desiderio migliore che delle mutandine x'''D. Anche io mi sarei sentita in imbarazzo ad esaudire un desiderio del genere :''')
Mi ha divertito molto questa prima Flashfic e seguirò molto volentieri la tua raccolta ^_^
a presto :)

28/04/16, ore 18:23

Ciao Summy! ^_^
Dio, quella scena la ricordo benissimo... XD ha evitato la "distruzione" del mondo, ma non poteva chiedere, che ne so, un bicchiere d'acqua? xD Ah, Akira, Akira... certo che è uno "sporcaccione" :P <3
La reazione del Drago è più che giusta, ceh... peccato, non sa che sarà evocato tantissime volte (molte delle quali sempre per le stesse cose: "Oh, potente Drago, potresti riportate in vita Yamcha/Crilin?"; poverello xD e ancora non va in pensione!).

Non ho trovato errori grammaticali o di punteggiatura, e così la lettura è scorrevole e lineare. La storia è molto simpatica e divertente! In conclusione, per essere il tuo terzo "esperimento", hai fatto un ottimo lavoro!

Aspetto il suo prossimo... sfogo? 😁
Un abbraccio,
Kira 😘