Il Drago brontolone
di summer_moon

18/08/16, ore 22:15

Ciao Summy! (finalmente sono riuscita a recensire, yeeee *si prepara ad essere uccisa*) (^ω^)
Bene bene, fra questo capitolo e il precedente, devo dire che questo è il mio preferito! Mi ha trasmesso anche della malinconia... :'c Un pensiero alla Shenron come "Avete capito perché le sfere si sono trasformate, dando origine ai draghi malvagi? Perché mi ero rotto di esaudire ogni vostro maledetto desiderio!" me lo sarei aspettata, però 😂 (lascia perdere questo mio delirio)
Alla fine il drago parte per le sue meritate (?) ferie insieme a Goku, e scommetto che un po' felice lo è 😂
Questo capitolo mi è molto piaciuto, non ho trovato alcun errore e scorre che è un piacere 😍 è un peccato che sia finita, ma purtroppo tutto ha una fine :"( Spero comunque di leggere altro di tuo, specialmente quella storiella che mi hai accennato in mp 😋
Alla prossima,
Kira-chan *abbraccia*

16/08/16, ore 11:22

Ciao cara! Perdona l'assurdo ritardo nel recensire! Mi era sfuggito proprio l'aggiornamento 😱 Perdonami 😭😭
Comunque tornando a noi... L'ultima puntata di gt... Beh qui o ai shenron finalmente si e ribellato! Bravo shenron dopo ben 15 capitoli hai capito che se nin facevi qualcosa tu, quelli mica capivano 😂
Detto ciò cara spero di leggere presto qualcos'altro di tuo 😘
Alla prosisma ❤️

12/08/16, ore 21:05

Ohhhhhh....
La fine del GT l'ho sempre trovata di un triste che non ti dico....

Però è vero, questo capitolo è particolarmente riuscito, anche se triste e malinconico.

Comunque!
Grazie per averci tenuto compagnia con questa carinissima raccolta, le frustrazioni del drago sono state delle vere chicche!
Alcune veramente esilaranti!

Ora ti saluto e complimenti per la raccolta! Un salutone!
CIAO!😊

PS: Hai visto? Almeno sto giro sono in perfetto orario!!!😋😘
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 09:07 pm)

12/08/16, ore 20:51

Ciao! Eccomi qua!
Non chiedermi il perché, ma con questo desiderio, cioè far dimenticare i brutti ricordi legati a M.Bu, mi viene troppo in mente il cicciotto rosa che, bello come il sole, se ne va a spasso per la città con una pila di palline di gelato infinita!😂
Non so neanche se questa scena è in questo periodo o prima, quand'era ancora cattivello, ma ecco questo desiderio 'purificatore' me lo ha fatto ricordare!
Una piacevole immagine😊

Povero draghetto, porta pazienza che arrivano le ferie anche per te!!😁

Adesso vado all'altra! CIAO!😉

12/08/16, ore 15:11

Capitolo splendidamente malinconico quest'ultimo, che rispecchia davvero vene l'atmosfera di quel momento; forse il migliore che hai creato devo dire!
Raccolta finita dunque, buone vacanze e... Torna ricaricata cara!
Nala
P.s. Brutta cattiva... Non mi hai manco citato nella NA... Ri metto il muso sai?😒
...
😜

07/08/16, ore 22:35

Ciao cara! Allora che dire? Pensavo per una volta che il nostro caro shenron non si lamentasse ed invece ed invece proprio sul finire si è lamentato!
Beh caro shenron se gli altri si dimenticassero di te, tu non avresti un lavoro e poi chi la sente a shenronina 😂
Vabbè dopo questa mi ritiro 😂😂😂
Alla prosisma cara 😘😘😘

07/08/16, ore 18:02

Inizio col dire che adoro la tua idea u.u è carina e divertente e inizio a dispiacermi per questo povero Drago :')
Volevo farti una domanda se possibile >.< il desiderio che fanno a Shenrob in questo capitolo, è così anche nell'originale giusto?
Mi è venuta in mente una ff strana ma basandosi su questo desiderio volevo essere sicura ^^'
Grazie mille e scusa il disturbo >.<
*torna a nascondersi fra le ombre*

07/08/16, ore 16:03

Che drago stufo abbiamo turato furi alla fine...
A proposito di fine: La raccolta sta ... Terminando!
Ci credo che il serpentone verde fa un pensiero del genere... Scomodato per così tante volte!
Bene e adesso devo andare (cit Shenron)
Alla prox!

03/08/16, ore 20:34

Però! A Polunga gli han chiesto dei desideri da super straordinari! Un intero pianeta e la sua popolazione da ripristinare! Pure a chissà quanti anni luce dalla Terra!
E pure Goku era parecchio lontano, là sul pianeta dei KaioShin!
Si lamenta tanto Shenron, ma le faticacce più grosse se le è cuccate Polunga, anche anni prima con il servizio taxi drive intergalattico!
Porta pazienza dragone!
Forse adesso puoi riposarti un po'...

Yeha! Hai visto che ce l'ho fatta! Ora ci sentiamo alla prossima!
Un salutone, CIAO!!😉

03/08/16, ore 20:20

Oh oh... 'Restituisci la vita solo alle persone buone'

Mhm... Per caso all'appello mancava un personaggino illustre tanto 'gentile e comprensivo'... con una bella M stampata in fronte? Mah...

Che forte il drago, appena gli danno l'occasione, leva le tente alla velocità della luce!
Gli piace proprio il suo lavoro!😂
Beh certo, lo fanno tribolare mica male...

Adesso mi manca il prossimo e così arrivo in pari!😉
Oggi mi sono dedicata a te!😄

03/08/16, ore 20:06

Eccomi! Ce l'ho fatta! 😌😖😄
Dunque... intanto CIAO!

Beh che dire... dal suo punto di vista, il drago dovrebbe mettere una clausola categorica: pronunciare i desideri entro un tot di tempo!
In effetti, povero draghetto, prima di chiamarlo potrebbero prepararsi per bene!
È snervante aspettare qualcuno che non sa decidersi...
Chissà prima o poi comparirà con una clessidra in mano😂

Su Goku è meglio che non mi pronuncio, pure il drago ci è arrivato, non conoscendolo affatto... il che è tutto dire!
La bambolina bionda se n'era andata in malo modo, neanche un Grazie a Crilin!

Ci vediamo ai prossimi!😉

02/08/16, ore 12:19

Prolunga è tornato! E per sua fortuna per l'ultima volta! Caro polunga pensa a chi sta messo peggio di te! Tipo shenron 😂😂😂
Tu con le tue battute ogni volta mi fai morire 😂
Che poi dico caro polunga tu un lavoro almeno ce l'hai! Pensa a tutti coloro che sono disoccupati 😂
Alla prossima 😘😘

01/08/16, ore 19:57

Ehm... È tanto... Brutto se... Parto dall'ultima?... :') Okay, chissene. Inizio da qui e faccio la diversa :3
Allooooooora... Sarebbe utile il Drago caricabatterie, scommetto funzionerebbe meglio del caricabatterie esterno, almeno Polunga non ha bisogno del cavo USB. O almeno... Spero per lui... 😮 AAAAAH NO NON VOGLIO PENSARCI!!! 😲
Ehm ehm... Dicevamo... u.u' Il testo scorre bene ed è piacevole, bravissima! ^-^
Ci sentiamo al prossimo, andrò a ritroso... intanto ho visto un paio di tue oneshot che passo a leggere prima di andare a letto, se rientro a un'ora decente 😜 A ogni modo, se non è oggi è domani, quindi ci si risente presto cara! 😘

Elsira

01/08/16, ore 17:49

Poverino...
È vero che son passati diversi anni da quando lo han chiamato ma.... Gli fan fare sforzi erculei!
Prima un pianeta Inter da ricomporre poi un sacco di gente da riportare in vita... E infine quando già stanco domanda quale sia l'ultimo lavoraccio per poi andare a riposare.... Gli fanno caricare Goku!
Aveva bisogno lui del carica batterie!
Bene, a presto....

01/08/16, ore 15:23

Ciao Summy!😍
Hihi, il drago caricabatteria xD lo voglio pure io! Non per il cellulare, ma per me. Immagina: una persona è stanchissima, ma ha con sé il drago caricabatteria che è pronto a darle le forze! xP
Hai capito che quella frase è stata la mia parte preferita, suppongo x"
"Non posso aspettare le vostre richieste in eterno": oh bello, che devi fare? Se non vieni evocato, dormi! (sono partita di testa... Credo...) Ti piace la vita così, eh? Vita da draghi u.u
Tornando seria, durante il capitolo non ho trovato nessun errore di battitura, il quale ha reso la lettura molto scorrevole e simpatica! Mi sono rallegrata la giornata facendomi moltissime risate grazie al capitolo! 😂😁❤
Complimenti Summy! Alla prossima,
Kira~