We were meant to be us
di Come What Klaine

17/06/20, ore 23:45

Che dire ho appena finito di leggere tutti i capitoli e aspetto ccon l'ansia l'altroooo<3. Grazie grazie per questa storia meravigliosa!

07/06/20, ore 09:48

Ciao, ho aspettato tantissimo questo capitolo e finalmente è arrivato! E, tranquilla, almeno da parte mia trovo che sia tutto molto credibile, ma poi mi spiegherò meglio sotto questo punto di vista. Non hai niente di cui preoccuparti, io non ne sono affatto delusa, anzi era quello che aspettavo e alla fine è arrivato nel modo migliore.

Anzitutto voglio dire che mi è piaciuto il tono quasi comico che permea l'intero capitolo, specialmente dalla metà circa in avanti ovvero dopo che Merlino e Artù terminano il loro incontro ed entrano in scena gli amici del gruppo di Camelot. Ci sono diverse scene anche molto divertenti, della maggior parte delle quali è responsabile Galvano, che in un ruolo più leggero ci sta sempre benissimo. Lui non solo alleggerisce un ambiente che altrimenti risulterebbe forse un po' pesante, data la tensione che c'è tra Merlino e Artù, ma tenta anche di fare qualcosa perché i due si bacino. Con una scommessa che in parte funziona e in parte no, assieme a Lancillotto. Insomma, l'intento era dei migliori e ho apprezzato molto la sua parte. Io credo più che altro che Merlino e Artù ora come ora abbiano solo bisogno di tempo per assimilare la notizia e soprattutto stare insieme e parlare, cosa che in parte hanno fatto ma questa è una festa e c'è tanta gente, molte delle quali gli tengono pure gli occhi puntati in attesa che succeda qualcosa. Quindi è naturale che siano un tantino imbarazzati e nervosi.

Come dicevo ci sta tutto. Lo stupore iniziale, il fatto che dei due quello più controllato sia proprio Artù, mentre Merlino si fa prendere dall'ansia... Lui ha dimostrato di essere il più insicuro e il più emotivo, quello che si lascia andare con più facilità. Ci sta tutto, anche perché sarebbe stato inverosimile una reazione diversa da questa, dato il passato che hanno. Gettarsi subito l'uno sull'altro, senza fermarsi per rendersi conto di quanto stia succedendo o fermarsi anche per parlarne, sarebbe stato forse un po' forzato. Non abbiamo visto il "Pov" di Artù, ma qui veniamo a conoscenza del fatto che ha desiderato e sognato che lo Stregone fosse Merlino, situazione che conosciamo bene dato che Merlino ha sognato proprio la stessa cosa. Ciò che personalmente a me preoccupava un po' del loro incontro era la scoperta di chi fossero. Loro si sono cercati e innamorati in chat, senza conoscere i rispettivi nomi o l'aspetto dell'altro, ma si sono anche piaciuti e attratti nella realtà. E si sono in un certo senso "traditi" a vicenda, anche se in effetti tra lo Stregone e il Re all'epoca non c'era niente. Mi preoccupava un po' quella che sarebbe stata la loro reazione a riguardo, il fatto oltretutto che Merlino non avesse ammesso con il Re di aver avuto un altro interesse con un'altra persona. Insomma temevo un po' questo, ma è andato tutto quanto per il meglio. Trovo verosimile il loro desiderare del tempo per pensare al da farsi, e lasciare che le cose seguano il loro corso senza programmarle. Mi è piaciuto molto anche il discorso di Artù. Si erano scelti come Stregone e Re perché avevano costruito qualcosa di più solido in mesi di conoscenza, non perché, come Merlino e Artù, non si piacessero. In effetti è una contraddizione, dato che sono sempre loro due come li rigiri, però capisco le loro parole e la loro decisione. E in effetti è stata la migliore, dato anche che ci troviamo qui ora a parlarne.

Non vedo l'ora di leggere il proseguo. Intanto, bellissimo capitolo.

06/06/20, ore 19:11

ECCOMI ECCOMI
AAHHHHHHHHHHHH
FINALMENTE
Ti giuro che sono stata a ricaricare per 20 minuti la pagina delle seguite, non riuscivo a fare nient'altro!
L'ansia mi stava divorando più di te eeeee lemme say, E' PERFETTO.
CHE ANSIA DOVRESTI AVERE? E' STUPENDO!
Sono stra felice che non sia successo drama negativo e Galvano ogni capitolo si rivela sempre più stupido ma al contempo più mood del precedente. Lancillotto che para il culo ad entrambi e GWEN CHE POTEVI PURE RACCONTARLO IL SOGNO NO EH?
Se ne esce solo con "E pensare che tu lo hai anche sognato"
Io avrei detto - infame come sono - "E pensa che tu lo hai anche sognato nel tuo letto dopo chissà cosa avete fatto :)"
Lì penso che Galvano mi avrebbe dato il cinque, Artù rosso come nulla e Merlino mi avrebbe uccisa con la magia se ce l'avesse avuta sul serio.
Tornando a noi, AMO come facilmente riescono a tornare al rapporto di prima senza problemi inglobando anche l'altra parte di entrambi.
Sono così felice perché aspettavo questa chimica più ""intima"" dall'inizio **faccina commossa**
Ti adoro diamine!
E poi, scusa... MA PERCIVAL CHE BACIA GALVANO COSI' ALLA CAZZUM? FERMA IL GIOCO FERMA SUBITOOOOOOO
Quando è successo??? Io ora voglio lo spin off su questi due, subito :)

Tra tre, due, uno...
So che ho fatto una fdm ma sto leggendo troppe ff insieme e non mi ricordo mai se alcuni fatti sono successi qui o da qualche altra parte!

Be', io adesso aspetto solo per il prossimo :)
Magari poi mi ti ritrovo a recensire la mia futura storia con la mia stessa storia, il karma gira bellesha e tu dovrai subire la stessa ansia che ho subito io nell'aspettare sto capitoloooooooo

No scherzo, ti voglio bene!
E AMO QUESTA STORIA E STO SCLERANDO MALISSIMO SWEASDFWIFWEWEUG9WEWEFV9

Nulla, ti lascio :)
Bacioni,
royal_donkey

p. s. : non avere ansia! Scrivi benissimo e se ti dovessimo venire contro è solo per ciò che fai accadere nella storia :) (anche se fino ad ora ci hai fatto solo sorridere e morire d'ansia, grazie a Dio)

27/05/20, ore 13:25

Oh my GOD
Okay, it's happening!
Stay calm... stay calm...
stay F*CKING CALM!

ARTHU' E MERLINO SI SONO INCONTRATI AIUTO AIUTO AGGIORNA ORA TI PREGO

Apparte che sto ridendo, saltando e sclerando sul letto come una cretina, sto bene. STO BENE OKAY?

No allora, chiariamo: TU.NON.PUOI.GIOCARE.STI.BRUTTI.SCHERZI!
Cioè, come ti viene in mente di farci prendere un colpo con gli spoiler, poi farci credere che Lancillotto se ne esce con il far capire chi è lo stregone, poi farci credere che Merlino non va più E POI CI LASCI COSI'
OHHH MA TI BUCHI?
No okay, seriamente, Sir Gwaine è me.
Cioè, io e lui: CHE CAZZO SIGNFICA
Siamo una cosa sola, palese.
No però, **romanesco mode on** m'ha fatto taja.

Merlino che ruba i poteri a Morgana e prevede il futuro, T O P
e Artù che si caga sotto ma non lo dà a vedere.

AGGIORNA ORA OPPURE MI AVRAI SULLA COSCIENZA.

p. s. : sono giulia2k03 :)

27/05/20, ore 08:49

Ciao, sì, è vero: il capitolo precedente finiva con un cliffhanger assurdo, più che altro il "prossimamente" mi aveva lasciato un attimino disperata e in cerca di risposte, che qui sono arrivate tra l'altro. Ci hai giocato un piccolo scherzo, ma ti perdono perché alla fine sono troppo contenta che tra Merlino e Artù niente si sia rotto davvero o almeno per il momento (già perché con questo finale non ci metterei la mano sul fuoco a un proseguo positivo). Io già mi ero immaginata una lite furiosa, un cuore spezzato... considerate le discussioni che già avevano avuto i due non era poi così impossibile. Comunque sono contenta che Merlino e Artù abbiano deciso di "mettersi insieme" o meglio di incontrarsi e poi decidere cosa fare del loro futuro insieme. Sono contenta perché per loro è un passo importante, anche se Lo Stregone a metà strada stava per tornare indietro (e per fortuna che Elyan c'era e lo ha fermato), però un attacco di panico gli è venuto lo stesso. Una reazione non poi così assurda considerate le paure che Merlino ha avuto riguardo questa misteriosa persona, e tutte legittime. Anzitutto ho trovato molto lungimirante da parte sua l'aver associato Il Re ad Artù, lo ha fatto in un sogno ma credo sia non tanto perché desidera che Artù sia il Re, anche se la cosa gli semplificherebbe di molto la vita, quanto forse perché il suo inconscio ha associato le due persone. Magari senza rendersene conto lo ha riconosciuto dal modo di fare o di parlare. In fondo anche se si tratta di sentirsi tramite delle chat i sentimenti sono reali e, anzi, si mette con molta più facilità tutto di noi stessi dato che sentiamo comunque che lo schermo funge da filtro, insomma non è poi così impossibile provare cose del genere. Artù dall'altra parte ha ragione, niente è davvero reale (nel senso di tangibile e fattibile) finché non ci si incontra e quindi ecco che giungiamo al passo successivo, che è arrivato più in fretta di quanto non mi aspettassi. Credevo ci avresti fatto penare ancora un pochino, ma invece questo raduno dei cavalieri di Camelot arriva prima di quanto non avessi previsto. E Merlino e Artù sono tesi come corde di violino in attesa di vedersi l'un l'altro, e finalmente.

Ora, la scena con Lancillotto mi è piaciuta moltissimo. Fino a un attimo prima, mentre erano tutti in chat, mi sono detta che qualcuno dei loro amici prima o poi avrebbe dovuto capire. Avrei scommesso su Morgana che secondo me c'era anche piuttosto vicina, lei è così attenta e anche molto intelligente... il primo a esserci arrivato è stato Lancillotto, al quale credo sia venuto una specie di mezzo infarto. Ma sono contenta di come hai gestito la situazione, il suo "mantenere il segreto" di Merlino è anche molto in linea con la serie ed è bello che in un AU simile tu abbia mandato un richiamo all'originale.

Per quel che riguarda l'incontro, il finale a cliffhangerone da galera c'è ed è forse ben più forte e d'impatto rispetto al capitolo precedente, di certo lascia con la voglia di continuare a leggere, una voglia assurda. Adesso come adesso io credo che potrebbe andare in qualsiasi modo, dal: non ci credo, è uno scherzo con annesso svenimento da parte di Merlino (o Artù, in effetti tutto è possibile), sino anche a un orribile litigio e a una rottura definitiva. Non so... il fatto è che questi due si sono incontrati e piaciuti in Chat e incontrati e piaciuti di persona, condividendo tra l'altro una casa... A me pare chiaro che il destino si sia un po' messo in mezzo, ma è anche vero che, tecnicamente, il Re e lo Stregone si sono, nella vita, presi una cotta per un'altra persona... anche se erano sempre loro due. Diciamo che l'intrico è beffardo e uno dei due potrebbe anche prenderla male, naturalmente spero di no, che non succeda. Ma non mi resta che aspettare il tuo aggiornamento.

Un bellissimo capitolo, anche molto divertente: mi è piaciuto. Al prossimo capitolo.

26/05/20, ore 23:08

Penso, seriamente, di non aver mai riso tanto in vita mia!
Merlin che sogna Arthur nelle vesti del Re è stato C-O-M-I-C-O, soprattutto la scena successiva, dove il nostro re esce dal bagno e, lo si può notare chiaramente, Merlin non gli è affatto indifferente.
Mi spiace che il nostro stregone non abbia passato l'esame :c
Ma ora sono veramente in ansia per il prossimo capitolo e quello che ne conseguirà dal loro incontro, come la prenderanno e quello che si diranno.
Si può capire, dalle anticipazioni, che i loro amici (come ci si aspetta alla fine) sono decisamente curiosi ed io, sono come loro, curiosissima.
Il sogno di Merlin è come una premonizione (che alla fine, incosciamente, Merlin avesse capito che Arthur è il re? Oppure semplicemente ha associato la sua figura a quella che, momentaneamente, era la più vicina?) ed Arthur si rifiuta, quasi categoricamente, di pensare che Merlin sia il suo stregone.
Ora manca solo le loro reazioni, di cui, come affermato in precedenza, sono curiosissima di leggere (Mi sto facendo teorie, come mio solito hahaha).
Al prossimo capitolo c:

18/05/20, ore 20:48

Ho aspettato con ansia questo capitolo, dico davvero.
E aspetterò con altrettanta ansia quando arriverà quello del raduno.
Da come le cose vanno, non credo che Il Re la prenda molto bene, forse sarebbe stato diverso se fosse stata una cosa più privata..
Capisco Arthur e la sua voglia di vedere il suo stregone ma capisco ancora di più Merlin, soprattutto adesso che ha messo in chiaro quanto profondo è il suo sentimento per Il Re.
Penso che il prossimo sarà un capitolo abbastanza distruttivo per i nostri protagonisti, è come una sensazione hahaha.
Comunque è P A L E S E che siano loro, sono dei grandissimi cretini a non capirlo perché dai: c'è il bacio con Merlin e poi lo stregone viene a dirti di avere qualche dubbio e tu gli dici che c'è stato un momento così anche per te; il tutto coincide proprio bene, solo solo dei ciechi.
Ma li capisco, non sospetterei mai del mio coinquilino dai, quante possibilità potrebbero esserci?!?!?!
Mi piace tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo, soprattutto perché ci si avvicina sempre di più a questo fantomatico raduno!!!!

17/05/20, ore 19:49

Ciao, sono stata davvero contenta di aver trovato il nuovo capitolo così presto. Quello che avevamo letto nelle anticipazioni alla fine del capitolo precedente si sono rivelate poi realtà, c'è in ballo un raduno di questi membri della Chat di Camelot e ovviamente Merlino si è impanicato, ma anche in maniera pesante. Riprendo un po' il discorso a cui avevo accennato nel capitolo precedente, Merlino è chiaramente confuso e per Artù non è poi tanto diverso. Prova dei sentimenti per il Re, ma chiaramente prova qualcosa anche per il suo coinquilino. Qualcosa che sulle prime può sembrare molto diverso, ma se poi vai a scandagliare per bene questo sentimento, se lo analizzi fin nel dettaglio, scopri che non è poi così diverso. La differenza sta nel fatto che il Re e lo Stregone si parlano da cinque mesi e Merlino e Artù si conoscono da molto meno tempo e hanno parlato, faccia a faccia in maniera molto più superficiale. Eppure se guardi tra le pieghe, se vai bene a fondo, ti rendi conto che la familiarità, il senso di intimità e la facilità con cui riescono a interagire e ad aprirsi non è poi molto diversa. Che in qualche modo, e questo è straordinario a mio avviso, si stanno trovando l'un l'altro. Il problema, che poi è il perno attorno a cui ruota l'intera storia, è che non sanno di star già parlando da mesi. In pratica è come se si fossero innamorati a vicenda per ben due volte. Nel frattempo, però, ciò che ne esce è una gran confusione.

Il confronto tra Merlino e Artù (li chiamo così per differenziare i discorsi della "vita vera" rispetto a quelli della Chat) non è stato frettoloso, è stato giusto per quello che provavano in quel momento. Tutti e due sono presi, e anche molto, da quella che ritengono essere un'altra persona e quindi è giusto ritenere quel bacio come un qualcosa di superficiale, avvenuto magari perché coinvolti dal momento. O perché attratti, anche se soltanto in modo superficiale da un'altra persona. In questo il confronto che entrambi hanno con i rispettivi amici, Artù con Morgana da una parte (in una versione molto positiva che qui adoro tantissimo) e Merlino e i suoi amici dall'altra, permettono a entrambi di capire cosa vogliono davvero. Per quel che riguarda gli amici, mi piacciono moltissimo Gwen e Lancillotto, sono davvero molto carini insieme e si completano a vicenda, io nella serie li shippavo tantissimo e per me dovevano stare insieme e infatti mi spiace tantissimo per come è finita tra di loro. Mi piace anche moltissimo Freya e ho trovato anche molto calzante Will, al solito odioso. Per aprire una parentesi su di lui, credo che qui fosse geloso. Io ho sempre pensato che nella serie Will più che diffidente verso Artù, fosse proprio geloso delle attenzioni che il principe aveva per Merlino, oltre al fatto che questo era presissimo dal suo principe, tanto che non si preoccupava del dovergli fare da servo. Qua mi pare più o meno la stessa cosa, anche se la gelosia si fonda su basi diverse, e se Merlino non è il servitore di Artù, ma come dicevo anche nella precedente recensione, le dinamiche sono molto simili... Per tornare agli amici, Will molto IC. Morgana in questa versione l'ho amata tanto, è il personaggio che sarebbe potuto diventare se si fosse sviluppata in un senso rispetto a un altro. Molto simpatici anche quelli delle gang, Galvano, Parsifal e Leon... sono degli ottimi amici per Artù.

Per quel che riguarda il finale invece, non mi aspettavo un colpo di scena simile. Che lo Stregone ammettesse di amare il Re così, nel bel mezzo di una mezza litigata... Lo Stregone si stava tirando indietro di nuovo, credo sia spaventato da molte cose, oltre al farsi vedere penso ci sia dell'altro, come l'avere paura che le aspettative che si è fatto possano essere deluse o che lui possa deludere il Re. Comprendo però anche la reticenza del Re, che si vede sfuggire lo Stregone di mano ogni santa volta che accenna all'incontrarsi di persona... uscirsene così, con un "mi sto innamorando di te" è una cosa che non si può ignorare. Ma ammetto che quello che mi ha colta più in contropiede è stata l'anticipazione al prossimo capitolo. In che senso che si sono lasciati? E che lo Stregone starà lontano per un po'? Non so a questo punto temo che non si troveranno mai, se vanno avanti di questo passo... chissà che qualcuno non scopra la verità e li aiuti un pochino a mettersi insieme, perché se aspettiamo questi due...

Ma comunque, altro bellissimo capitolo. Questa storia mi piace sempre di più.

17/05/20, ore 16:52

SUBITO DOPO CHE HO LETTO L'ULTIMO MESSAGGIO LA MANDIBOLA MI SI E' STACCATA GIURO! SONO STATA DUE MINUTI BUONI CON LA BOCCA APERTA (e le zanzare ne potevano approfittare)
Se potessi ti farei un vocale per farti capire quanto sto sclerando dentro!
Ora aspetta che mi leggo la nota e lo spoiler del prossimo capitolo, torno subito!
OKAY ECCOMI, ci ho messo un minuto preciso :)
NO ALLORA, COME DIAVOLO TI PERMETTI DI SCRIVERE CHE E' FINITA E CHE MERLINO NON GIOCA PIU' OHHHH MA TI SEI BEVUTA QUALCOSA SUL SERIO **facepalm** io non lo so, con chi devo avere a che fare qua io boh
no scherzo!!! Amo questa storia e ti giuro che non sono rimasta mai così shocked dalla fine di un capitolo! Ti giuro, avevo la bocca aperta tipo:
°O° (sì un pesce lol - anche se a me fa pensare ai fari di uno di quei camion che nei cartoni hanno sempre un pupazzetto attaccato davanti HAHAHAHAHAH)

no però dopo questa devi aggiornare subito! IL MIO CUORE NON PUO' REGGERE TUTTO QUESTO!!!!
Già non posso vedermi Merlin su Netflix perché su tre televisori (uno in camera di mia nonna e quindi non vado - anche perché mio padre si sta facendo la maratona di netflix lì -, uno in salone ma mio fratello sta con il computer lì a studiare quindi non posso usarlo e uno in cucina dove però O non prende bene O c'è qualcuno che fa casino e stranamente in inglese le voci sono tre volte più basse) e quattro computer dentro casa (uno è il mio ma non posso usarlo perché con i lavori in casa hanno levato le prese dalla camera quindi S T O N K S, uno è di mio padre e lo usa mia nonna, uno è di mio fratello e non posso nemmeno guardarlo, e sul portatile mio padre non vuole accedere - le credenziali le ha solo lui - e quindi piango, VOGLIO RIVEDERE I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA UFF)
ORA DEVO ANCHE MORIRE A CAUSA TUA???
aggiorna subito perché ho il cuore in gola io, altro che Artù e Merlino ohhhhh

no comunque ti adoro, sei stupenda e scrivi in modo ancora più perfetto

17/05/20, ore 09:59

Ciao, è un po' di tempo che non leggo fanfiction da queste parti, ma di recente mi è venuta voglia di Merthur (colpa di Spike del fatto che manda episodi e ruota libera) e allora ogni tanto faccio dei salti qui, e ieri sera ho trovato la tua storia e me la sono letta tutta d'un fiato. Devo confessare che all'inizio non avevo proprio notato le date di pubblicazione, avevo visto la storia nella prima pagina della sezione e ho pensato fosse recente, poi ho notato che l'hai aggiornata da poco, dopo averla tenuta in standby (Non so se è il termine più corretto da usare, ma è il primo che mi sia venuto in mente, oltre che l'unico) per un po' di tempo e spero che tu abbia deciso di portarla a termine perché, te lo dico, mi ha appassionata tantissimo, è davvero favolosa e infatti l'ho inserita subito tra le seguite perché non voglio perdermi gli aggiornamenti.

Devo dire che di AU non ne ho letti poi molti, anche se so che ce n'è qualcuno qua su Efp. Preferendo le future!Fic sul ritorno di Arthur, di solito è lì che mi butto, ma questa aveva un'introduzione che mi ha attirata come un'ape al miele, ottimo il modo in cui hai riassunto la trama nell'intro, attira e incuriosisce anche chi, come me, di solito preferisce altro. Mi piace molto il fatto che Merlino e Artù condividano un appartamento perché così facendo sei andata a creare dinamiche, pur essendo questo un AU moderno, che mi hanno rimandata alla serie e al rapporto che Merlino e Artù avevano lì. Lo stesso battibeccare, che un po' è flirtare diciamocelo... Il fatto che entrambi riescano a tirare fuori le loro caratteristiche principali, i loro difetti in special modo, e che lo facciano interagendo con una naturalezza disarmante, mi ha rimandato tanto alla serie, anche per questo li ho trovati meravigliosamente IC. Mi è piaciuto molto il modo in cui i due reagiscono al loro rapporto di coinquilini, Merlino è chiaramente infastidito dal proprio compagno d'appartamento. Ci sono molte cose che apprezza di Artù, ma il fatto che questo continui a stuzzicarlo e, diciamocelo, l'essere vagamente prepotente sotto molti aspetti (proprio come l'originale principesco) lo irrita da morire, e lo capisco benissimo avere a che fare con una persona come Artù non è affatto facile. Dall'altra parte però è evidente che Artù non solo non lo fa di proposito, cioè non è cattivo ecco, ma prende tutto come se fosse un gioco. Il che è dannatamente da lui, te lo dico. Stuzzicare Merlino, prenderlo un po' in giro, dargli fastidio... per lui è un po', appunto, come flirtare con qualcuno e stuzzicarlo un pochino, solo che oltre a non ammettere questo aspetto della vicenda, credo che non se ne renda nemmeno conto, almeno non per il momento, e infatti per lui è tutto un divertimento. Un: "Io prendo in giro te e tu me" e siamo a posto così. Ad ogni modo la loro relazione di coinquilini cambia, i due entrano anche in confidenza e addirittura si baciano a un certo momento. Certo, quel bacio deve aver scatenato un bel po' di problemi in tutti e due e non soltanto perché sono coinquilini, ma perché c'è l'uomo della chat a cui pensare, una relazione che va avanti da cinque mesi tra due persone che non si sono conosciute dal vivo, che non sanno niente l'una dell'altra, nemmeno il nome, ma che insieme vanno sorprendentemente d'accordo. Te lo devo dire, questa cosa mi ha ricordato vagamente il film C'è post@ per te, quello con Tom Hanks e Meg Ryan. Il conoscersi sia fuori da una chat che dentro internet... il fatto di battibeccare nella vita reale, ma l'andare d'accordissimo quando si parla tramite internet... ci sono molti aspetti della storia che me l'hanno ricordato e naturalmente ho amato da morire la cosa, perché io adoro quel film.

Ora non resta da capire cosa succederà nei prossimi capitoli. Perché da una parte è chiarissimo che Merlino e Artù sono attratti reciprocamente anche al di fuori della chat di Camelot (a proposito, lo scambio di messaggi mi piace moltissimo, erano anni che una storia con passaggi text non mi affascinava così tanto), e questo rappresenta un enorme problema. Perché vai su internet e dici certe cose a una persona di cui sei un bel po' innamorato e con cui forse per la prima volta riesci a essere te stesso, ma poi sei anche attratto da qualcuno nella vita "reale" con cui riesci, tra l'altro, a essere te stesso allo stesso modo (ovvero come non ti capita mai, e qui mi riferisco ad Artù e al fatto che riesce a dire certe cose a Merlino che di norma non direbbe a nessuno, solo, appunto, all'uomo della chat, lo stregone) e a quel punto tutto diventa un bel casino. Direi che in questo senso il bacio è esplicativo, tu ce lo hai descritto come sbagliato, ma giusto al tempo stesso. Direi che questo riassume benissimo la loro relazione complicata al momento. Che spero possa districarsi con questo raduno che è in programma e che arriva proprio al momento giusto. Non so come potrebbero reagire alla scoperta che in realtà stanno parlando tramite chat da cinque mesi ormai... e non so cosa potrebbe realmente accadere dato che Merlino ha dimostrato di essere anche un po' spaventato dall'idea di conoscere il "Re", ma sarà bello scoprirlo.

Intanto ti faccio i miei complimenti per questa storia. Spero che tu decida di continuarla, perché mi ha appassionata tantissimo.

11/05/20, ore 23:06

In una parola? GENIALE. Ma... Ma proprio per L'idea. La prima parte mi ha fatto ridere un sacco, sarà che di coinquilini strampalati un po' me ne intendo, ma... Se ci penso, non c'è descrizione più simile al vero della tua. PAZZESCA. Mi sono divertita tantissimo a leggere e piano piano mi metterò in pari. STRA CURIOSA DI SAPERE COME CONTINUA. ❤️

11/05/20, ore 13:57

AHHHHHHH ODDIO STO SCLERANDO MALISSIMO!!!!
Il bacio è stato P E R F E T T O; mi sono immaginata la scena e sinceramente, ci meritavamo un bacio del genere nella serie, magari anche uno solo poco prima che morisse Artù MA CE LO MERITAVAMO
E ODDIO POSSIAMO PARLARE DEL FATTO CHE FINALMENTE SI INCONTRERANNO??? TI PREGO DIMMI CHE CI VANNO ENTRAMBI!!!!
che poi, è stupendo come praticamente mezzo gruppo abiti tutto nella stessa città, si conoscono ma non sanno di essere anche nella role AHAHHAHAHAHAH
still non vedo l'ora di vedere la faccia di Artù quando incontra Merlino e sa che è il mago HAHAHAHAAHHAHA ne potrei elencare una decina di tutti gli sguardi tipici di Artù e ci stanno tutti bene!!!

non so perché ma ho il costante sentimento che appena Merlino capisce che Artù è il re scappa o comunque cerca di non farsi riconoscere rip
spero non succeda QUINDI NON PRENDERE SPUNTO DA QUESTE ULTIME DUE RIGHE SOPRA :)

btw, adoro la tua scrittura (non so se te l'ho già scritto) ma la A D O R O sul serio! Aggiorna presto ti pregoooooooooo

10/05/20, ore 11:00

Oh mama! Hai capito questi due bricconcelli.
Come sono carini però..
Dalle anticipazioni si prospetta un capitolo mooolto interessante il prossimo. non vedo l'ora di leggerlo. Merlin lo dirà al suo Re che ha avuto una bella limonata con il suo coinquilino?
Bhe, non vedo l'ora di scoprirlo, davvero, e mi piace un casino l'atmosfera che si è creata tra Merlin e Arthur come coinquilini.
Aspetto il prossimo, con davvero tanta ansia e voglia di leggere. c:

09/05/20, ore 20:36

A quanto pare stiamo entrando nel vivo della fanfiction, molto molto intrigante e appassionante. Aspetto il prossimo capitolo con grande gioia. Ciao e buon fine settimana!

07/05/20, ore 09:50

Durante questi giorni di quarantena ho avuto la possibilità di riunirmi con la famiglia a tavola e dopo tanti anni abbiamo ricominciato a vedere Merlin, ora che è su Netflix non posso che esserne stra felice! E ieri, durante la 1x10, guardando gli occhi assurdamente stupendi di Artù messi in quasi primo piano (sigh sono stati cattivi, non gli hanno dato lo spazio che meritano) durante la sua veloce conversazione con Gwen mi sono dovuta trattenere davanti a mio padre dal dire quanto è fregno. Qui non mi trattengo però :)
COMUNQUE, tornando a noi, il motivo per cui sono qui è perché mi sono chiesta cosa fosse successo se prima dell'inizio della battaglia Merlino fosse riuscito a dire ad Artù che è un mago.
Agh, non lo sapremo mai.
Essendo dunque una grande genia (ovviamente, i'm joking) ho pensato: conoscendo i luoghi dove vengono scritte la ff, so che wattpad sarà dieci volte più povera rispetto a EFP (che, ahimé, ho lasciato perdere tempo fa ma rileggere le recensioni altrui delle mie storie mi ha dato la carica per ricominciare e caricare sia qui che su wattapd le storie!), quindi ho spulciato un po' tra i miei vecchi ricordi e mi sono ritrovata nelle storie di Merlin, dove ero giusto diretta. Tutto ciò per dirti, ho letto un paio di one shot sulla merthur e me ne sono innamorata.
Essendo una persona impaziente ho messo nei filtri "storie complete" nonostante la tua mi intrigasse molto. Poi, stamattina mi sono alzata e, dato che le mie lezioni iniziano alle 11, mi sono detta "uh ho 3 ore per leggere ff merthur wohoo!".
Ho deciso così, nonostante la mia poca voglia di affezionarmi a storie incomplete, di iniziare a legere questa storia e seriamente, NON ME NE PENTO CIOE' E' STUPENDA WAAAAAAAAA
Ti prego aggiorna presto perché voglio "vedere" troppo la faccia di Artù quando scopre che è Merlino HAHAHAHAHAHHA
No okay, parlando di cose serie.
Sei bravissima a scrivere e i capitoli scorrono così piacevolmente che non sembra neanche così lunghi come dici tu.
Nonostante la storia sia collocata ai nostri giorni, amo come il rapporto tra Artù e Merlino sia uguale a quello della serie!
Adoro anche l'idea del gioco di ruolo apposta su Camelot, come a fare realmente di Artù un re del passato e un "re" del futuro.
Ti prego aggiorna presto ne ho bisogno!
Love, Giulia <3

p.s.: dimmi che Gaius insegna medicina

p.p.s.: se bradley james mi cucinasse ogni giorno (ovviamente a petto nudo, così è tutto piacevole) sai che cavolo mi frega se fa schifo AHAHHAHAHAH