Hortensia Potter e la Pietra Filosofale.
di Xhexania

24/07/18, ore 18:02

Bel capitolo pure questo anche se ancora non è successo un granché ma pur troppo ho notato che non aggiornò da anni quindi mi chiedo se tu avessi deciso di abbandonare la storia Un bacio Fenice_Mastino

24/07/18, ore 17:38

Bel capitolo come del resto quelli precedenti Non ho ben capito la storia delle abilità bloccate e perché lei abbia chiesto solo come togliersi l'Hocrux(non che questo non sia importante ma diavolo gli ha bloccato tutto. Un minimo di interesse verso tutte le sue capacità no?) Va be corro a leggere il prossimo capitolo Un bacio Fenice_Mastino

23/10/16, ore 08:31

Hey ciao,
Devo ammettere che è una storia davvero davvero bella, solo ho una piccola domandina : Perché? perché non hai proseguito!?
È davvero troppo bella per non dargli un fine. L'ho letta appena un'ora fa e la trovo meravigliosa, vorrei proprio vede come continua l'avventura di Hortensia affianco a Animus ed a Hogwarts.
Perciò se puoi e riprendi la storia è davvero fantastica e merita davvero di essere continuata.
Sperando che la continuerai. A presto .
The dangerous girl.

27/06/16, ore 11:58

Storia interessante. Una versione femminile e un pò dark di harry...semplicemente geniale.
Sono curiosa di scoprire come continuerà e chissà che bei casini combinerà.

20/05/16, ore 09:19

Rieccoci qui, stavolta sarò un pochino breve.
Un altro bel capitolo, ben fatto.
Solo una cosa: a quel baule manca una cucina con ampio piano cottura e il salotto con vista panoramica XD

19/05/16, ore 11:25

Ciao bel cap ma se Hortensia finisce a serpeverde diventerà amica di malfoy in fondo sono cugini tutti e due sono imparte anche Black ma animus gli avrà raccontato di sirius ad Hortensia del fatto che lui e innocente

19/05/16, ore 08:43

Ciao, ho appena letto i capitoli e devo dire di averli trovati fantastici, Animus sembrà un personaggio fighissimo e voglio proprio vedere come saranno i prossimi capitoli.
Continua così

18/05/16, ore 22:08

Ciao bellissimo ma non ho ancora capito chi e animus aspetto il prossimo

17/05/16, ore 19:04

ciao bel cap spero che farai fare una brutta fine a silente gli ha bloccato tutti i poteri tipo in un altra ff che ho letto silente finisce ad azkaban perche manipolava harry e lo aveva lasciato volutamente dai dursley sapendo che veniva maltrattato

17/05/16, ore 18:53

Ciao! Ho letto la tua storia incuriosita dall' introduzione. È carina e non ho trovato orrori grammaticali e, considerando che questa è la tua prima storia, ciò ti fa onore:)
Ho solo un paio di appunti: ho visto che in alcuni casi hai usato i termini in inglese mentre in altri casi no... Sarà che sono una lettrice di vecchia data ma il mio consiglio è di scrivere in italiano tutto quanto.
Altro appunto è fare un po' di chiarezza in più su Animus, il lettore potrebbe essere leggermente confuso; inoltre ho un ultimo consiglio da darti: evita di trasformare Hortensia in una Mary Sue perfettina o regina delle nevi.
Ha un retaggio importante ed è potente: va bene ma dalle dei difetti che la rendano umana e meno perfetta ( lo dico perché sei anni fa la protagonista di una storia che ho ancora in corso per mancanza di ispirazione era una MS, con il tempo l' ho resa meno perfetta)
Spero non ti sia offesa o non abbia preso male le mie critiche e se vuoi sono disponibile a betarti (visto che sono in un periodo in cui scrivo solo qualche riga a settimana :/)
Amilcara95

17/05/16, ore 14:30

Ciao Xhexania!
É un piacere conoscere te e la tua storia!
Prima volta che ti cimenti in una fanfiction? Complimenti! Perché non é andata male, anzi, il risultato é molto buono!
Mi hai incuriosita parecchio con Harry versione ragazza e Serpeverde, con poteri molto strani.
Se ho capito bene Hortensia avrebbe questo potere con Animus che sarebbe una voce che sentirebbe solo lei? E ci sono queste Essenze che sono collegate ad Atlantide?
Sembra essere molto interessante.
Sono rimasta sorpresa quando ho letto che Hortensia sapeva del mondo magico e di tutto il resto. Non ho capito se sa anche di Voldemort o no. Dumbledore manipolatore... nel senso più di quello che é già nel canon? Perché nell'originale é un manipolatore bravo, qui sarà cattivo? O semplicemente vuole il potere di Hortensia o qualcos'altro?
Continuerò sicuramente a leggerla per avere delle risposte e per saperne di più!
Solo un appunto: in questo capitolo hai sbagliato dei tempi verbali, e manca la punteggiatura (alcune virgole sono messe sbagliate) e ho fatto un po' fatica a comprendere il senso di alcune frasi. Ma non ti preoccupare non é di grave! Se guardassi i miei errori invece!
A proposito di questo, credo di aver fatto questa recensione alla cavolo menefrega, sono arrugginita é da un po' che non recensisco! Chiedo venia per la mia confusione!
Bene,credo di aver detto tutto.
Aggiorna presto, allora! Ancora brava,
Elly_270🌺

17/05/16, ore 11:49

Ciao belli i cap ma dove c'è scritto manipolativo e in senso che silente farà di tutto per manipolare hortensia ma alla fine dalla parte della Potter c'è serpeverde quindi sarà difficile per il preside poi lui penserà che essendo cresciuta con i babbani sarà più manipolabile