Legge Zero
di Ambaraba

27/06/16, ore 18:25

Lo amo, lo amo, lo amo..." si arrabbia ed a volte soffre".
" Loro almeno non lo giudicano" FAVOLOSA!
Perchè DEan è così diffidente? Ma se fosse diverso non sarebbe Dean.
Sei stata bravissima a descrivere lo stato d'animo di Dean. Ogni volta mi sorprendi.
" E lui, come uno stupido, non fa altro che litigarci e trattarlo male". Ahahaj. E' davvero Dean.
Che amore, è l'amore per Cas l'unica cosa che può appunto dargli pace e guarirlo da tutto.
Splendido capitolo, Ambaraba. Davvero bellissimo. Mi si è gonfiato il cuore.
Un abbraccio forte :)

24/06/16, ore 17:09

Bonjour Ambaraba! *___*

Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo? Non lo puoi sapere. E non penso nemmeno di riuscire a trasmetterlo a parole xD L'ho amato. Tanto. Parecchio. Immensamente. Hai trovato la location perfetta per farli riappacificare. Il planetario è uno dei luoghi più romantici che ci siano. E poi era perfettamente in sintonia con il personaggio di Castiel, a mio parere *.* Alla vigilia della battaglia, Dean sembra essersi ammorbidito. Riflette sulle cose a cui tiene veramente. Riflette sulle persone a cui tiene veramente, a quelle che ha vicino, e a cui non rinuncerebbe. Riflette su Cas, per l'appunto. Tutto il capitolo è un susseguirsi di feels, tensione, ansia di Dean, ansia di Cas, che poi si dissipa quando Dean fa la mossa per primo e lo bacia. Aggiungerei, finalmente! *____*  La parte finale è bellissima, ed ora vado pure a rileggermela, perché sì xD Oltretutto, mi è parso di percepire che Dean abbia fatto un passo importante baciando Cas, non solo portando la loro relazione ad un livello più alto, ma anche dal punto di vista personale. Sembra quasi che, ammettendo a se stesso i sentimenti che prova per lui, si sia reso conto che anche gli umanoidi sono in grado di provare emozioni, tanto quanto gli umani stessi. Son contenta di questa cosa *.*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

14/06/16, ore 16:30

Eccomi di nuovo *______*

Oddio, capitolo pieno di suspence! Metatron ha messo alle strette il gruppo ribelle di Dean, a quanto pare. E Dean, ovviamente, non è per nulla contento. Anzi, lo vediamo decisamente furioso e nervoso, qua. E Castiel, per un attimo, non mi sembra da meno. La tensione tra i due si sente parecchio, a causa della dannata ostinazione di Dean a pensare che gli umanoidi siano da meno degli umani. E anche se poi Dean spiega che il motivo della sua frustrazione è dovuto al fatto di non essere abbastanza per contrattaccare Metatron, capisco comunque l'amarezza che prova Castiel, e il suo tenere testa a Dean ._____. Riusciranno prima o poi a chiarire questo contrasto? E Dean che se la prende pure con Sam? Ciccino...direi che lui e Cas sono più o meno nella stessa posizione.
Non farci aspettare troppo per i prossimi capitoli *.*

14/06/16, ore 16:17

ECCOMI SONO VIVA.
Scusami tantissimo, ma tra studio tirocinio e impegni vari non ho più un attimo di tempo e ho una fila di fics da leggere in arretrato xD Ma finalmente sono riuscita a leggere i tuoi nuovi capitoli, con piccola dedica *_____* Grazie mille, Ambaraba *.* non me l'aspettavo proprio, sei stata carinissima <3

Ed ora passiamo a questo capitolo. Ma che dire? Sto adorando la tua fiction capitolo dopo capitolo. Devo farti i miei complimenti perché ogni volta che leggo mi rendo conto che hai una capacità di scrivere sciencefiction incredibile. Non è facile farlo, secondo me. Non è il mio genere, lo ammetto. Adoro leggerlo, ma non ho mai pensato di scrivere qualcosa. Penso che sia abbastanza complicato perché richiederebbe parecchie descrizioni e spiegazioni particolari, ma tu lo fai con una facilità unica *.* I capitoli sono scorrevoli, leggeri, le descrizioni non eccedono e sono chiarissime. Bello bello bello *____*
Ma ora, passiamo al contenuto. Mi sta piacendo tantissimo il rapporto che si sta instaurando tra Gadreel e Sam. Gadreel a poco a poco si sta fidando dell'umano, spinto anche dai ricordi e dall'affetto che provava per Chuck. E Sam mi sembra disposto a conoscere meglio Gadreel <3 A tal riguardo, è stato carinissimo ad offrirsi di raccontargli le lacune storiche che aveva. Ma Chuck è veramente morto? Secondo me no, ma non tiriamo conclusioni affrettate xD Aspetto a fare delle ipotesi più avanti *___*
Al prossimo,

13/06/16, ore 08:31

Ciao Ambaraba.
" Luminosi occhi azzurri" Prima o poi mi farà morire!
Anche Cas quindi è diventato preda delle emozioni. Ed è dolce il modo in cui si pone verso Gadreel, adesso che ha veramente bisogno di amici. Inoltre, alla fine, quando parla a Sam per rassicurarlo, non si comporta davvero da robot.
La righina tra la sopraccilia di Dean: favolosa! Forse è proprio per questo che il suo temperamento piace a tutti. Dean è un vero guerriero, da sempre, e questo ha forgiato anche il suo carattere.
Fantastico capitolo. Si scoprono altri aspetti dei personaggi ed è entrato in scena Crowley, anche se quest'ultimo non mi ispira nessuna fiducia. Bellissima ff.
Aggiorna presto :)
Un bacione.

10/06/16, ore 08:13

Ciao Ambraaba, rieccomi.
Ti prometto che mi metterò in pari.
"E' srtaordinario quanto basti poco per cambiare il destino" bellissima espressione, alquanto significativa.
" Parlami ancora del mare" è dolcissimo. Amo questo Gadreel innocente e curioso, amante della vita per il semplice fatto di esistere. Puro, prorpio come un angelo.
Questo capitolo mi ricorda un po' il primo. Quella necessità di sopravvivenza, quella disperazione nel sentire che probabilmente era la fine.
Non dimenticherò mai quel : " Voglio andare a casa" che mi ha stretto il cuore.
E' meravigliosa questa storia e sei fantastica nel rendere una storia di fantascienza così piena di tutti i sentimenti.
Era troppo che non pubblicavi e le tue ff sono tra le migliori. Grazie per tutto quello che questa storia mi sta dando.
Ti abbraccio forte:)

07/06/16, ore 00:12

Eh, anche tu, però: non si fanno piangere le vecchie signore, così, a tradimento... Brava. Adesso mi soffio il naso e mi ripiglio. Grazie. :-)

06/06/16, ore 14:55

Ciao Ambaraba.
Gadreel mi fa tanta tenerezza. Lo vedo stanco, raggomitolato sotto la coperta, con mille domande ma troppo debole per farle. Ed il suo unico punto fermo, Chuck, dov'è?
Riconosco il comportamento dei personaggi. Tipico do ognuno.
questo capitolo spiaga quello che sta succedendo. Non vedo l'ora di avere altri particolari. Devo andarmi a riprendere le tre leggi della robotica, per capire in pieno.
Complimenti Ambraraba. Mi piace davvero questa ff. Ma dopotutto, l'hai scritta tu. Di cosa mi stupisco?
Un abbraccio forte :)

31/05/16, ore 09:53

Ciao Ambaraba.
100 finalmemte si riprende. E comincia a fidarsi dei nuovi venuti.
!00 Gadreel lo vedo benissimo come androide speciale. Poverino, così stanco e debole. Nel prologo ha passato momenti terribili.
Sono ansiosa di proseguire perchè questa tua ff è davvero molto bella ed interessante.
Scusa ancora per i ritardi. Sul lavoro sono incasinatissima in questo periodo, anche perchè sono tutti sul piede di guerra perchè mi sono assentata una settimana per la Jibland.
Un bacio :)

31/05/16, ore 09:48

Ahahah...eccolo qui anche Garth! Un bravo ricognitore, consapevole del proprio valore.
E Benny è l'uomo bionico: bellossimo!
Anche Charlie è azzeccatissima in questo capitolo. Hai collocato i personaggi in ruoli perfetti per loro, introdotti poi in maniera lineare e ordinata. Mi sembra davvero di vederli.
Bellissimo capitolo.
Un abbraccio e a presto.
Mia :)

31/05/16, ore 09:44

Ciao Ambaraba,
qunto ritrovo i vari Dean e Cas in questo capitolo. Poi Cas androide lo trovo davvero sexy, con tutte le difficoltà nel capire veramente l'uomo che ama.
Complimenti anche per l'entrata in scena di Benny, un personaggio che ho sempre adorato.
Mi piace davvero questa ff. Avvencente e futuristica ma anche dolce e piena di sentimenti.
Bravissima!.
Un abbraccio forte.
Mia :)

30/05/16, ore 08:29

Ciao Ambaraba,
mi scuso immensamente per il ritardo. Sono stata a Fiumicino, come sai, e sono indietrissimo con tutto, anche se sto leggendo questa meravigliosa ff, non avevo trovato ancora il tempo per recensire. Recupererò.
Comincio col dirti che la dedica finale mi ha commossa fino alle lacrime. Tu non immagini nemmeno il piacere che mi ha fatto. Lo so che siamo lontane ma tu sarai sempre e cmq la mia sorellina, Tengo a te come se avessimi davvero un legame di sangue. Lo sai che io non racconto bugie.
Questo prologo è bellissimo e straziante. Si percepisce l'angoscial la paura, l'istinto di sopravvivenza. Mi ha davvero colpita nel profondo. Complimenti davvero. E' stupendo, scritto e spiagato benissimo la stato d'anomo di questo androide con istinti umani.
Comincia davvero bene.
Un'abbraccio forte :)

27/05/16, ore 13:45

Eccomi *____*

Ho voluto recensire i capitoli separatamente perché secondo me meritavano entrambi un commento. Questo capitolo è...oddio, è stupendo. E' molto interessante il fatto che tu stia incentrando la storia anche sul personaggio di Gadreel. Tutto questo mi fa pensare, e mi chiedo che ruolo avrà all'interno della storia. A quanto pare sarà un personaggio molto importante, non vedo l'ora di sapere cosa farà *.*
E il rapporto tra lui e Chuck? Divino. Questo capitolo è così intenso, così pieno di sentimenti, pullula di emozioni, e tralascia delle piccole tracce su quello che  è accaduto e che accadrà più avanti nel racconto. La parte finale del capitolo, veramente, mi ha colpita molto. Mi son sentita così vicina a Gadreel quando ha preso coscienza che nella vita c'è anche solitudine...ciccino .___. Avevo voglia di abbracciarlo <3
Comunque, inizierà a promuovere questa fic su twitter perché secondo me merita davvero di essere letta *.*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *.*

Valeria

27/05/16, ore 13:35

Scusami se compaio solo ora ma impegni/studio non mi danno un attimo libero per leggere e recensire fics ultimamente .___.

Ma che meraviglia *.* Ti giuro, sto adorando questa fiction sempre di più. Gadreel si sveglia e per lui sarà tutto nuovo, anche se ancora non lo sa. Ho amato tantissimo il gesto empatico di Castiel, quando si avvicina a lui e con delicatezza gli fa un sunto spiccio degli anni che si è perso. E Dean è....oddio, è così Dean! E' incredibile come tu riesca a renderlo così IC. Ogni scena con lui è come se lo vedessi parlare di fronte a me. La sua diffidenza, freddezza nei confronti di qualcosa (o forse meglio dire qualcuno?) diverso da un umano. Non ce la fa proprio, a vedere anche solo un minimo di umanità, in loro. E Castiel lo percepisce, questo, e si vede che ci soffre tantissimo. Son curiosissima di vedere come sbroglierai la faccenda *____*  Questa fiction ha veramente del potenziale, ti tiene col fiato sospeso *.* Corro subito a recensire anche l'altro capitolo *.*

Valeria

18/05/16, ore 17:26

ODDIO UNA DESTIEL SCIENCE-FICTION DONNA MA IO TI ADORO.

Scusa ho scoperto questa fic solo ora, ed eccomi a commentare il primo capitolo *____*  Ancora il secondo e il terzo non l'ho letto  causa studio ma cercherò di recuperare il prima possibile. Nel frattempo mi è sembrato doveroso lasciarti un commento almeno nel primo per dirti che la sto adorando *.* Ma come ti è venuta in mente??? Avevo proprio voglia di qualcosa di fantascientifico <3 Anche se ho letto solo prologo e primo capitolo, ti devo dire che la storia prospetta molto bene. Mi sta piacendo veramente molto. L'ambiente rivoluzionario è perfetto, tipico della sciencefiction. E a quanto pare ci sarà molto da lavorare per la Resistenza per abbattere Metatron e finalmente ristabilire l'equilibro. Lo ammetto, purtroppo sono un po' ignorante sulla letteratura di Asimov (non l'ho mai letto infatti NON ODIARMI) ma sono amante dei libri di Philip Dick, e ci ho trovato moltissimo dei suoi racconti in questa fic. Per esempio, l'essere umanoide di Castiel, i dubbi che ha Dean sulla sua persona e i sentimenti che potrebbe o non potrebbe provare, richiamano molto le stesse domande che ci si fa in Blade Runner ("Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" è il nome del racconto ispirato al film). Quindi, devo dirtelo, solo con questo mi hai conquistata *.*  E il fatto stesso che tu abbia fatto diventare il nostro Castiel un umanoide è stato un colpo di genio. Veramente. Sono entusiasta di questa fiction, non vedo l'ora di leggere come si sviluppera *.*
Ai prossimi capitoli *.*