Verità e Bugie
di k_Gio_

09/09/16, ore 22:04

Ciaooo! :)
Oddio "Io Prima di Te" è bellissimo! Io ho letto il libro e visto il film in inglese e ovviamente ho pianto tutte le mie lacrime!! Bellissimo! Adesso aspetto di vederlo in italiano, così, giusto per far scendere qualche altra lacrima ahah
Passando al capitolo!!
Woow!! Ok, forse mi aspettavo che Killian sarebbe stato un po' più partecipe ma mi è piaciuto il modo in cui hai affrontato il rapporto madre/figlio! Henry aveva bisogno di sapere la verità e penso che, nonostante gli anni, sia perfettamente in grado di capirla e gestirla!! Adesso dobbiamo vedere come reagirà Bae ed eventualmente Killian! Mentirei se ti dicessi che non voglio scoprirlo, perché non vedo l'ora! xD
Succederà il finimondo?! Chi lo sa!
Intanto Emma ha passato un po' di tempo con Jeff! Devo dire che anche qui mi hai sorpreso! Un po' forse me l'aspettavo, si era capito qualcosa, chissà... però è comprensibile! Adesso però c'è Killian (eheh) ed Emma, forse (indirettamente) anche con l'aiuto di Jeff ha capito che ormai non gli è più del tutto indifferente e che è giunta l'ora di mettere le cose in chiaro!! Per cui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere di nuovo i nostri CS interagire!!
Aspetto anche il disegno!! Te l'ho già detto ma te lo ripeto! Secondo me sei davvero brava!! *-*
Un bacione e a presto

08/09/16, ore 17:05

Gentile amministrazione o chi di competenza, correi segnalare questa storia perchè è senza dubbio tra le più belle che abbia mai letto.
Dolce, avvincente, sorprendente, oltre che spendidamente scritta.
Davvero bellissima.
E' la storia di una amore complicato, come solo le grandi storie d'amore sanno essere.
E' la storia di Emma e Killian, moderni eroi di un'epopea contemporanea, profondamente imperfetti, eppure così veri ed umani che non identificarsi in loro risulta impossibile.
Emma è una donna segnata dalle alterne vicende della vita. Bellissima, brillante e caparbia. E' una donna complicata, una donna forte, determinata, ma è diventata tale per necessità, o meglio nel tempo le necessità l'hanno costretta a sviluppare questi aspetti del suo carattere e per tanto nasconde una grande fragilità, che fatica ad ammettere anche a se stessa.
Ed è qui che sono sorti i muri, muri altissimi ed impenetrabili eretti intorno al suo cuore, che solo suo figlio Henry riesce a valicare.
Il rapporto che la lega ad Henry è quanto di più bello e significativo possa esistere nella vita di Emma.
Poi, un giorno, forse per caso, forse no, entra in gioco Killian Jones.
Anche Killian è un uomo ferito dalla vita e da un primo amore naufragato nell'amarezza che gli ha tuttavia regalato una sorpresa inaspettata. Un figlio.
Ed è proprio il suo essere padre, anche se forse quella non sempre è la parola che Killian crede meglio lo descriva, che lo avvicina ad Emma.
Tra loro c'è chimica e una buona dose di attrazione, ma condividere la condizione di genitore, un ruolo con il quale stanno entrambi prendendo le misure strada facendo, li ha portati a rivelare aspetti molto intimi delle loro vita, ad esporsi più di quanto entrambi avessero preventivato, ad abbattere la diffidenza e la cautela.
Ora finisco di dilungarmi.
Leggendo questa storia, me ne sono innamorata e spero che possa accadere lo stesso anche a voi. Perchè in fondo è di questo che si tratta, di amore. L'amore di Emma per Henry, profondo come può esserlo solo quello di una madre, l'amore di Killian per Emma, passionale, dirompente e spesso rinnegato, l'amore fraterno tra Henry e Bae.

08/09/16, ore 16:25

Ciao Gio
Oddio! Va be la storia della cicogna ... Il pupo è piccolo e ci può stare ... Tremendo il fatto che lui si vede e sente come il bambino "sbagliato" già era geloso di Bae! ( ricorda qualcuno per la gelosia >• Un abbraccio.
Lara
(Recensione modificata il 08/09/2016 - 09:55 pm)

08/09/16, ore 14:42

Te l'ho mai detto che i tuoi capitoli sono troppo corti per i miei gusti? ahahahah povera me mi devo accontentare ç__ç
Allora prima di tutto ciao XD Premetto che ho letto il capitolo mentre ero dalla parrucchiera e non ho pianto come una fontana urlando " oddio nooo!" solo perchè ero in luogo pubblico. ( Tra l'altro mi stava facendo una piega perciò non era il caso che mi rincorresse per tutto il salone con la spazzola e phone XD) Il modo in cui Emma ha raccontato la verità al figlio mi ha lasciato peggio del racconto di Killian ç_ç ci è voluto coraggio poverina. Hanry per fortuna non ha reagito male, povero anche lui, mi ha fatto una tenerezza specialmente quando ha dedotto che Killian è suo padre e quella "pezzente di sentimenti" di Milah è sua madre ç_ç le lacrime ç__ç
Oggi il grande uomo non si è visto anche se ha fatto la sua apparizione alla fine mostrandosi anche geloso di Jeff. A proposito.... fate santo quell'uomo! La cosa che mi ha colpito è stato il fatto che non ha approfittato di Emma, la quale mi ha lasciato senza parole :O ma dico: ti ha baciato quel vitellone di Killian così e hai reagito dandogli na pizza, e tu ora che hai quasi violentato ( insomma) quel povero di Jeff? Come la mettiamo? Emma, Emma... Comunque sia la perdono *-* perchè non è andata avanti *-* non ha fatto come una certa persona, nonostante avesse un valido motivo... <.< ( si sono ancora nera -.-) Tornando a Jeff io lo userai per far ingelosire Killian auhauha se lo merita mhamhuamhua.
Tranquilla per i pupetti. Oggi i ragazzini sono svegli e anche troppo <.< Ormai nascono già con l'intelletto sviluppato. Proprio l'altro giorno vicino a me c'era una bambina, poteva avere 7/8 anni circa, e parlava con la mamma. Le chiedeva se era il caso che si lasciasse con il suo fidanzato perchè è innamorata di un altro -.- ti lascio immaginare la mia faccia disgustata. Sono sicura che mi avrebbe fatto una lezione di educazione sessuale senza problemi. Ovviamente non mi sono avvicinata per controllare se avesse ancora il pannolino solo perchè sono alta un 1 metro e 80 e incuto timore.... XD
Va bhe come al solito mi sono dilungata ahuahauahauh
Bel capitolo ma soprattutto bella fine eheheh che farà Jones ora? Non vedo l'ora di scoprirlo *-*
Alla prossima cara ciaooo :-*

02/09/16, ore 20:02

Ciao! Awww grazie mille per i ringraziamenti :')
Passando al capitolo, l'ho adorato come tutti gli altri! E sì, in parte ho perdonato Killian per la sua bravata... ma partiamo dall'inizio.
Killian more like Christian Grey... fantastico xD Solo che Emma non ha gradito molto e gli ha dato un bel ceffone ahahaha poveraccio! Non che non lo meritasse, però... Teneri Henry e Bae... e Henry tutto preoccupato per la sua mamma, che tesoro!
Emma ci è rimasta davvero male quando le ha detto di essere stato con un'altra, anche se non vuole ammetterlo neanche a sé stessa, praticamente. E poi la storia di Killian... dio, è stata una sofferenza, vuoi sterminarci tutti? ç_ç Povero... ha ragione, è stato lui la vittima. Era una brava persona... l'unico errore che ha fatto è stato quello di innamorarsi di una donna che non lo meritava e che avrebbe perfino "ucciso" suo figlio. Non che ora se la passi molto bene, comunque... non so davvero chi sia peggio tra Gold e Milah. Due brutte persone fatte l'uno per l'altra.
E Henry! Poverino ç___ç Capisco la decisione di Emma di volergli dire la verità. Se lui si sente davvero così, è davvero l'unica soluzione, anche se forse lei si farà odiare... ma penso che la perdonerà.
Oddio. Per la fine ho davvero paura. Ti prego, non fare brutti scherzi... io voglio un lieto fine, ti prego... questi due hanno patito/stanno patendo abbastanza direi ç_ç Non essere crudele o mi tocca venire a uccidere pure te :( Sono curiosissima dei prossimi sviluppi comunque, attendo con ansia! E sì, manca sempre meno anche a OUAT!
Un abbraccio e alla prossima! :*

02/09/16, ore 14:59

Ciao! Il capitolo sarà breve ma è mooolto denso... Direi che l'atmosfera spensierata del mare o del fast food é lontana sicuramente questa parte della storia é un po' più cupa. Bae ed Henry sono dolcissimi... Chissà se quello che Emma sta per raccontargli lo tranquillizzerà o gli farà venire più dubbi. Al prossimo capitolo, Simo

01/09/16, ore 23:48

Ciao Gio , credo che sia la prima volta che recensisco questa storia perché a volte leggo prima di andare a dormire e a volte sono talmente presa dal capitolo che me ne dimentico però nonostante tutto sono una tua affezionata lettrice ,premesso questo passiamo alla recensione : allora la storia la trovo intrigante e ben scritta , con tutti questi misteri che piano piano si stanno scoprendo , parlando del capitolo devo dire che ..non stanno insieme , ma entrambi agiscono come se lo fosse ,che si siano innamorati l'uno dell'altra inconsapevolmente???..... io ne sono sicura! solo che loro hanno sofferto così tanto che non vogliono indagare e preferiscono fingere che sia solo puro "divertimento" ... la risposta( il sonoro ceffone che ailui il poveretto si è beccato ) di Emma al bacio violento di killian è da applauso , non per cattiveria ma io odio la prepotenza quindi un punto per Emma .. il racconto di Killian è stato davvero commovente deve essere stato davvero doloroso tutto quello che ha passato , come deve esserlo anche quello che ha passato il piccolo Henry . Ho adorato la parte in cui i bambini iniziano l'operazione papà ,infondo si è capito che loro sono un po' entrambi figli di Killian,dopo questa mega recensioneti saluto e spero che il finale non mi lasci di stucco .. naturalmente continuerò a leggere ... ciao Stella

01/09/16, ore 23:03

Ciao cara! :)
Che dire?! Ho divorato anche questo capitolo in meno di dieci minuti e tutte le volte, alla fine, ci lasci sempre con l'acqua alla gola! ahah
Scherzo! Nonostante tutto, ogni capitolo non è mai fine a se stesso, ma un pezzo di un puzzle, un pezzo di una storia più grande che piano piano conosceremo anche noi! Qui, ad esempio, scopriamo di più su Killian e sul suo passato, sul suo timore di restare solo, di innamorarsi... Scopriamo anche il passato, ciò che lo lega inesorabilmente a Gold! Mi chiedo perché quell'uomo abbia agito così... Bah! E anche Emma capisce che, forse, i suoi presupposti di non lasciarsi minimamente coinvolgere dall'uomo, sono andati in fumo! Questi due personaggi sono legati e, sebbene non riescono a capirlo ancora del tutto, sono sicura che prima o poi apriranno entrambi gli occhi in faccia alla verità! "Non stiamo insieme..." pfff, sì certo! xD
Per quanto riguarda Henry... povero piccolo! Chissà come deve sentirsi... Ha bisogno della verità e, più di tutto, ha bisogno di sua madre! Vedremo cosa accadrà! Io sono sempre taanto curiosa!
Comunque sono riuscita a percepire di più il dolore di Killian, forse perché ha avuto maggior rilievo nel capitolo! Tuttavia anche l'ansia di Henry e i suoi timori trasparivano dalle tue parole!
La fine!!! Oddio, spero solo non sia così traumatica come penso (e temo) di aver capito! Adesso ho più ansia di prima, sappilo! ahah però non vedo comunque l'ora di leggere e sapere! :)
Grazie a te, per averci regalato questa storia, i tuoi sentimenti (penso sia bellissimo quello che ci hai detto perché dimostra che sei così parte di questa storia, che soffri e ridi assieme ai personaggi!) e tutte le pazze teorie e i dubbi che mi attraversano il cervello!
Il periodo di pausa di Once è sempre traumatico per me (come per tutti gli Oncers xD) però storie come questa, una bella storia, ha sicuramente contribuito a far passare il tempo più velocemente!
Un forte abbraccio e alla prossima

01/09/16, ore 17:27

Ciao Gio.
Devo dire che stai diventando sempre più brava nella descrizione di ciò che provano i personaggi, questo mi piace molto. Il capitolo sarà pur stato breve ma é intenso. I bambini si comportano come due fratelli, Henry parla di operazione papà come se Killian fosse padre di entrambe, sappiamo che in un certo senso lo é veramente. Il Pirata, che dire di lui? Certo ha accettato la scommessa di Ruby e la cosa alla fine lo ha mortificato. É un tipo fedele il ragazzo! Pensa di aver tradito Emma pur non stando con lei, cosa che significa solo che la ama e nel suo immaginario ci sta e come insieme. Sembra snobbarla e lei giustamente vuole sapere perché, anche perché se il problema é tra loro i piccoli non ne devono soffrire (donna sensibile e mAterna) ovvia la sua risposta "sberla" quando si sente solo un oggetto di improvviso desiderio, non ci sta giustamente e fa bene. Lui si sveglia con lo schiaffo e tira fuori il rospo. Il bacio gli serviva evidentemente per capire cosa prova per Emma di più delle altre donne da toccata e fuga. Lo spaventa o meglio quello che prova per lei, con tanta forza, lo spaventa, poiché quando ha amato tanto ha anche tanto sofferto ( la solita Milha). Lì lo spiegone che nella sua drammaticità e tenerezza fa esprimere al giovane i suoi sentimenti, l'emozione comunicata con un pianto reciproco. Bello veramente bello. I piccoli? Forse l'operazione papà sta riuscendo, alla fine ci lasci con la suspence della storia di Emma. Quella l'aspettiamo per giovedì prossimo.
Un dubbio su Bae o meglio Henry, se é nato prematuro può avere problemi di salute che si é dovuto vivere Emma, visto lo scambio, un altro capitolo doloroso della sua vita?
Ancora complimenti e a presto.
Lara

01/09/16, ore 12:11

ç____ç tu mi fai sciogliere ç____ç ( Il che è da pochi eheheh) Ok incomincio!! Allora punto primo: con Emma le 50 sfumature non vanno bene! Visto la mega pizza che gli ha tirato facendolo barcollare! Non immagino il dolore...ma direi che un altra, compreso di calcio nelle parti basse, se la meritava in pieno per quello che ha fatto. Ovviamente si è capito che io ancora non l'ho perdonato per il tradimento!
Punto secondo: ad Emma è bruciato e anche parecchio! E mi sa tanto che lei è più cotta di lui anche se non lo vuole ammettere <.<
Punto tre: fortuna che ero sola mentre leggevo questo capitolo! Ho pianto! Sono riuscita a sentire il dolore di Killian perchè, per quanto idiota è stato, un trattamento del genere non se lo meritava dalla donna che amava. (Cmq siamo tutte accanite contro Milah, o la facciamo morire o la rappresentiamo come una di quelle xxxxxx mai viste prima auhauahauh) Poi la parte del piccolo Henry... che ti devo dire ç_ç abbiamo visto la storia dell'uomo del secolo, ora voglio la storia di Emma! Tranquilla non sei pazza ahaahah anche se... non so cosa la tua mente abbia elaborato... ma ti prego, ti supplico non facciamo scherzi per pietà ç_ç Potrei non reggere il colpo ahahaha
Credo di aver scritto un papiro ma fa niente auhauah sono una lettrice che parla ( e anche troppo e cosa! XD) All'inizio ho detto che mi hai fatto sciogliere *-* tenerissima *-* la storia la leggo volentieri e mi piace tantissimo. Poi commentarla è uno spasso auhauahauh Perciò va avanti! Che la forza sia con te! ( Si ma ora Guerre stellari che c'entra? Lascia stare ahahahaha)
Che dire ancora? Credo che prenderò esempio da Killian, mi darò all'acqua ahahahaha XD
Alla prossima cara *_* ciaoooo

Ps- da oggi Emma sarà per me : Emma mano di ferro! Da pizze potenti *-*

28/08/16, ore 19:14

OH MIO DIO!
È suo figlio! Il piccolo Bae è suo figlio!
Ora si spiegano tante cose, cara Emma ti sei cacciata in una situazione spinosa. Le cose tra lei e Killian si sono spinte oltre quanto avesse immaginato, il nostro Jones sembra ormai provare qualcosa di più per Emma, e anche lei ha ormai sviluppato un particolare legame con Killian. Ma venendo a noi... Ora curiosissima di sapere come sono andate le cose, la vicenda di Bae, l'adozione e ovviamente anche il riferimento a Gold. Cosa centrerà quell'uomo? Il suo ruolo è ancora da chiarire ma sappiamo che è coinvolto e che potrebbe allontanare Henry da Emma se volesse.
Del resto che dire? Siamo noi che dobbiamo ringraziarti Gio per accompagnarci ogni settimana con i tuoi bellissimi aggiornamenti, ogni volta mi conquisti lo sai.
Attendo con ansia e ti rinnovo i miei complimenti cara.
A presto, Elena

28/08/16, ore 03:07

Avevo detto che avrei recuperato tutto... e ho appena finito di leggere questo capitolo, yeee :D
La storia mi piace davvero tanto, è intrigante e prende molto... quindi complimenti! Quindi Bae è davvero il figlio di Emma! E chissà perché non mi stupisco che ci sia lo zampino di Gold anche qui? Non capisco il motivo per cui ha fatto ciò che ha fatto, ma è stato proprio un pezzo di m...!!!
Killian... beh, sicuramente è anche un po' colpa di Ruby... ma perché cedere? E' cretino? Lo avrei preso a schiaffi... quando ho creduto stesse per fermarsi stavo per amarlo, ma poi... E a parte questo... TI PARE che non risponde alle chiamate? Lì volevo colpirlo di nuovo. Sì, se fossi stata nella ff avrebbe preso tante di quelle botte... Cioé, poteva anche essere successo qualcosa a Bae! Spero si faccia perdonare dopo tutti i casini che ha fatto.
E Emma??? Lei riesco a capire ancora meno, in effetti... ora non so più se davvero prova qualcosa per Killian o tutto è legato solo al fatto dell'indagine su suo figlio... sono curiosa di saperne di più.
Facciamo che li picchio tutti e due, poi si dicono la verità, fanno pace e poi si baciano, ok? xD Ok scherzo... ma aspetto con tanta ansia il resto!
Per quanto riguarda il terremoto, si è solo sentito sì... ma niente di che. Ma pensare a tutto ciò che è successo, le persone morte, chi ha perso la famiglia, la casa... davvero da non volerci credere :(
Alla prossima :*

26/08/16, ore 17:45

Ciao cara! :)
Sono felice di aver trovato un nuovo capitolo! Ormai sai già quanto questa storia mi piaccia sempre di più! Finalmente abbiamo la certezza che Bae sia il figlio biologico di Emma e che, in tutta questa faccenda complicata, centri il signor Gold come sempre! Ma perché l'ha fatto?! Perché ha corrotto gli infermieri per uno scambio di bambini?! Ovviamente queste sono solo due delle domande che mi vorticano in testa e a cui, spero, darai subito una risposta!! Per quanto riguarda Killian... Si è fatto prendere dalla situazione e dal momento, si è fatto sicuramente influenzare da Ruby e sicuramente, è alquanto restio ad ammettere i suoi sentimenti! Adesso, sono sicura che grazie a David, riuscirà ad aprire gli occhi... È un mistero però se anche Emma comincia a provare qualcosa per lui o se se ne serva soltanto per la sua indagine...
Non vedo l'ora che sia di nuovo Giovedì!
Un bacio
Kerri :*

Ps: sono felice che tu stia bene... Spero lo siano anche tutti gli altri! :(

25/08/16, ore 20:49

Ciao carissima!! Prima di passare alle offese a Killian lasciami dire che qui il terremoto si è sentito ma non ha fatto danni. Grazie per il tuo interessamento :) ora posso passare alle offese!
Diciamo che non sono rimasta male.... ma malissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo volevo piangereeeeeeeee ma insommaaaa che combina? Brutto idiota, deficiente, folle, ma con che cosa ha ragionato eh? Va bhe la domanda è retorica -.-
Sono senza parole davvero!
Emma pure mi ha lasciato devastata!!! Voglio sapere cosa diavolo è succesooooooooooooooooo XD Comunque sono contenta che almeno si è confermato che il piccolo Bae è suo figlio. Ora bisogna capire chi è questo Gold e perché ha fatto una cosa del genere a questa poverella.

Lasciami dare il premio che questa settimana ci sta tutto -.-
Ovviamente va a quella cosa chiamata Killian! -.-
15 chiamate sono 15! E che cosa? E se fosse successo qualcosa al piccolo e adorabile Bea? Per la serie "non me ne può fregar di meno! :O Bravo! No guarda... ti prego fa che possa recuperare punti perchè mi è scaduto dopo oggi!
Ok lo sfogo è finito XDDD
Bellissimo capito come sempre *-* continua perché è una fantastica ff *-*
Alla prossima baci :*

25/08/16, ore 13:55

Ciao Gio, verissimo una ff può far dimenticare per cinque minuti il brutto che c'è fuori. Nemmeno io ho sentito le scosse e neppure la gente che era uscita fuori, la cosa mi ha toccata molto, ho pensato che se fosse successo nella mia provincia, con la stessa modalità e orario e il sonno profondo della mia famiglia,( avevamo fatto le 2!) difficilmente ci saremmo salvati. Spero che gli aiuti salvino più gente possibile, ma più tempo passa e minori sono le speranze.
Torniamo alla tua storia ... Dire che Killian è stato un idiota è una diagnosi troppo leggera, forse meglio decerebrato dalla nascita! Anche come padre questa volta ha lasciato a desiderare, mentre Emma con i piccoli è semplicemente meravigliosa. Bae è suo figlio, il sospetto alla fine corrispondeva alla realtà. Speriamo che David faccia riflettere l'idiota, solitamente chi veniva definito tale non aveva granché capacità di riflettere, ma almeno gli istinti lo guidavano! Vediamo quale istinto guiderà Killian verso Emma ...
Ti abbraccio. A presto e speriamo che per il nostro Lazio la ripresa avvenga presto, certe cose bisognerebbe più prevenirle che doverle curare!
😘 Lara