Verità e Bugie
di k_Gio_

21/08/16, ore 21:43

Gio cara, complimenti veramente! In più punti il capitolo è stato veramente commovente, a mio avviso traspare anche la tua stessa emozione poiché ti sei immedesimata talmente bene nei due piccoli Henry e Bae che hai descritto magistralmente cosa loro hanno sentito, nella loro innocenza, ingenuità, fragilità e timore. Tenera l'ingenuità di Bae riguardo all'illusione di Babbo Natale, profondo il timore di Henry di perdere sua madre, temendo di essere rimpiazzato da Bae e Killian, fragile Bae che desidera una mamma presente come Emma, rispetto alla sua. Le dinamiche emotive sono state affrontate in modo attento e profondo, brava veramente, il tutto lasciando ancora la suspence del mistero che si cela sulla nascita dei due bimbi e sul fantasma di Neal. Positivo il comportamento di Killian verso Henry ( che pare la sua immagine da piccolo ;) ) ha fatto bene a seguirlo, lo ha capito, lo ha consolato e tranquillizzato, quello che un padre deve fare con il figlio.
Riguardo alla somiglianza con i personaggi del telefilm, mi sembra che ci sei in pieno. Non farti problemi e continua su questa strada, la tua storia è molto piacevole e questo sviscerare i sentimenti, sai che è una cosa che amo molto anche io. Inoltre devo dirti che anche a me succede di commuovermi con i miei personaggi, sarà una psicosi comune? Ovviamente no cara Gio, succede alle persone sensibili, emotive e che sanno capire anche gli altri. Se lavorerai sulla sofferenza umana, come mi hai detto nelle tue intenzioni, sarai molto brava nel tuo lavoro.Un abbraccio e alla prossima.

20/08/16, ore 23:45

Meravigliosa la scena del fast food!! Le due piccole pesti sono strepitose riescono a mettere alla prova i due in maniera inaspettata. Così come descrivi Emma e Killian vogliono sembrare forti e spavaldi agli altri, ma dentro hanno qualcosa di rotto... Chissà se sapranno "aggiustarsi" a vicenda... Sono curiosa di scoprire (se c'è) il ruolo di Neal e soprattutto... Chi chiamava Emma "amore" all'inizio della storia... Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! Buona scrittura, Simona

19/08/16, ore 21:28

Ehilà!
Oddio sapere che anche tu ti commuovi per ciò che scrivi è la cosa più bella che avessi potuto leggere! Ahah non mi prendere per pazza ma davvero, mi fai sentire meno sola! So che sembra impossibile ma alle volte, in queste storie, ci mettiamo così tanto di noi stesse che alla fine non possiamo non esserne invischiate anche noi! Ed è strano perché i personaggi non sono davvero i nostri ma, in fondo, è anche a questo che servono le fan fiction no?! E a volte vengono sottovalutate parecchio quando in realtà, ci sono storie che meritano davvero! Come la tua!
Per quanto riguarda la verosimiglianza con i personaggi, io penso che ci sia! L'ho notata moltissimo in Emma, nel suo carattere forte e deciso, nel suo voler fare qualsiasi cosa serva pur di ottenere delle risposte! Anche Killian assomiglia molto al suo alter ego ahah ovviamente mi piacerebbe vedere la versione papà anche nel telefilm ma vabbe... XD
Per quanto riguarda questo capitolo in particolare... Be' è piaciuto tanto anche a me! Ti ho odiato quando Emma ha incontrato Mary Margaret e ha pensato di dirle tutto! Lo so che era impossibile però ci speravo davvero ahahah adesso non so cosa abbia fatto Neal però mi sta già un po' antipatico! Povero Henry! Ho trovato davvero tenera la parte che gli hai dedicato! Mi è piaciuto il fatto che sia stato Killian a rassicurarlo però credo che adesso tocchi anche ad Emma!! In sintesi, capitolo fantastico!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Questa storia sta diventando davvero interessante e il tuo stile mi piace moltissimo!
Un bacio e a presto (Spero **)
Kerri :*

Ps: aspetto anche un altro disegno!!!

19/08/16, ore 03:51

Giooo ormai c'è da chiedere se ci sia piaciuto il capitolo?
Scrivi in maniera magnifica!a procediamo con ordine...ciao Gio, mi piacciono questi aggiornamenti settimanali, ogni volta che pubblichi mi riempi di gioia! Sarà un po come aspettare la puntata.
Che dire? Killan, Emma e i bambini sono dolcissimi nelle loro dinamiche. Bae adora Emma ed Henry è giustamente geloso della sua mamma. Killian è un padre più in gamba di quanto non pensi, è stato splendido con Henry. E poi c'è la questione Mery Margareth che è stata davvero una sorpresa, una parentesi che ci ha lasciato con tante domande, oltre ad un sorriso. Quale sarà realmente il piano di Emma? Cosa si cela dietro a questa storia? Che ad Emma le cose stiano un sfuggendo di mano? Diciamo che non mi sembra del tutto indifferente al nostro Jones...
Come sempre ti faccio i miei più vivi complimenti, sei bravissima e le tue storie mi fanno sempre innamorare!
Attendo aggiornamenti, un bacio Elena

18/08/16, ore 16:37

Ciao! Ho letto il tuo primo capitolo e sicuramente continuerò questa ff.
Come inizio è davvero molto coinvolgente!
Adoro il tuo stile di scrittura e come narri le diverse vicende.
Non vedo l'ora di sapere come si andrà avanti con Emma.
L'idea che Killian abbia un figlio mi piace!
Brava Gio!
Swain
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 10:03 am)

18/08/16, ore 16:23

Che carinoooooooo questo capitoloooo <3 l'ho trovato adorabile! La scena poi al fast food è riuscita a commuovermi! E' normale cara immedesimarti nei personaggi quando scrivi, altrimenti il racconto risulterebbe secco e senza emozioni! Succede anche a me, perciò è tutto normale :D :D
Per questa volta Killian si è comportato come un vero genitore anche nei confronti di Henry, che devo dire ha un caratterino niente male. Comunque quello che mi fa più tenerezza è Bae! E' un bambino dolcissimo e molto buono *-*

E ora passiamo al premio genitore della settimana! Rullo di tamburi... XD No dai scherzi a parte questa settimana si sono comportati da responsabili ù_ù bravi! XD
Vedremo prossimamente ahahaha
Bene cara ci sentiamo alla prossima come sempre :D
Ciaooo :D

14/08/16, ore 12:32

Ciao cara! :)
Perdona il ritardo ma sono senza computer e devo leggermi tutte le storie quando riesco a trovare una qualche connessione decente!!
Che bel capitolo!! Il tuo stile mi piace sempre di più, leggero, divertente... E sì, anche io adoro vedere Killian alle prese con i bambini! Tenero lui che era andato da Emma per dirle che questa "cosa" doveva finire e poi finiscono a letto insieme! Ahahah
Adoro anche Henry! Senza peli sulla lingua, sempre pronto a dire quello che pensa! Jeff sembra aver capito il segreto di Emma e io sono super curiosa!! Sono sempre più convinta che Henry sia il figlio di Killian ma... Come è possibile???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprirne di più!
Un bacio e ancora complimenti!

11/08/16, ore 23:34

Come dici tu non ci sarà tanto azione ma devo dire una buona dose di mistero si!!!! La storia si fa intrigante e sono curiosa di vedere quando Emma deciderà di scoprire le carte... Mi piace come i ruoli siano un po' invertiti: Emma sfacciata e spregiudicata mentre Killian un po' trascinato dagli eventi. Che dire poi delle piccole pesti... Credo che la sappiano mooooolto lunga!! Al prossimo capitolo, Simona

11/08/16, ore 19:04

What? Ma perchè???Che fastidio c'è se scrivi ancora un Emma&Killian centric? A me non dispiace uahauhauahauhauah !Complimenti per la scena "non ne voglio più, ma fammi assaggiare lo stesso"!!!! ( non ci sono doppi sensi sappilo ù_ù auahuahauahauhauah) Amo questa storia, amo i personaggi e amo anche quelle pesti di figli che hanno! Killian papà è negato ma lo adoro lo stesso ed Emma spregiudicata c'è vole!!!
Sono morta dal ridere per la sfacciataggine di Henry nel dare a Killian uno yogurt orribile e dopo dirgli chiaramente che gli è antipatico! Ottimo Henry, l'educazione prima di tutto :D XD
La storia si complica sempre di più! Non vedo l'ora di continuare a sapere!
Bene è arrivato il momento del premio! Anche questa settimana va a Killian per la sua coerenza e la forza di volontà!!! Bravo! Bisogna essere decisi nella vita, almeno che una maglietta bianca e delle labbra sensuali, non ti suggeriscano di fare il contrario ù_ù
A proposito!Quella parte l'ho trovata adorabile <3 <3 ( Ne voglio ancora!! uhuhuhu).
Bene cara al prossimo aggiornamento!
Alla prossima!!!!
Un bacio :-*

11/08/16, ore 12:03

Rieccomi Gio! Anche a me piace molti Killian alle prese con i bambini. Henry é particolarmente sveglio e ha capito bene cosa sta succedendo tra sua madre e l'uomo, infatti, come normalmente capita in tali situazioni, comincia a stargli antipatico. Anche le attenzioni di sua madre per Bae lo hanno ingelosito ed Emma lo ha capito e lo coccola per farlo sentire il suo unico amore. In realtà non é il suo unico amore e lo sappiamo bene. Bello il momento dell'arrivo di Killian per interrompere la "relazione" che si sta creando tra loro, senso di colpa nei confronti dei due bambini, o alla fine il desiderio di rivederla? Emma prende l'iniziativa e ... Difficile resistere. Chiaramente da come descrivi ci sono dentro fin sopra i capelli. Sorpresa! L'effetto ci lascia capire qualcosa che solo Killian non vede nonostante il budino di Henry gli é molto familiare! Bene, bene! Io sono in vacanza ma come vedi ti leggo e apprezzo! Continua così mia cara, ci sentiamo presto! Baci

11/08/16, ore 11:54

Ciao Gio,
Per prima cosa complimenti per i disegni. Sono venuti molto bene e quegli occhi azzurri di Henry ricordano troppo un altro paio ... Resto del parere precedente, ma voglio continuare a gustarmi il mistero. Killian é chiaramente fuori di testa per Emma e lei non é da meno a quanto pare. Sei riuscita a far sentire forte l'attrazione tra i due, quella chimica che sanno trasmettere anche gli attori nel telefilm. I tuoi sono un po' più scandalosi, la "lotta" in spiaggia con i pupi ... E quello che il lettore può solo immaginare ... In bagno. Ok hanno avuto la loro prima volta e la ripeteranno, ne siamo certe no? Nonostante l'iniziale insensibilità nei confronti delle fobie di Bae ( Killian da Servizio Sociale) e una serie di pazzie nei suoi confronti, sa farsi perdonare proprio grazie ad Emma e alle cure amorevoli che sa dare a tutti nonostante il suo cipiglio da dura che mi piace molto. Recensione positivissima, ora vado al capitolo nuovo. A dopo.😘

09/08/16, ore 02:10

Ciao! Oggi davo un'occhiata qui su EFP e ho notato questa ff... non so come ho fatto a non rendermi conto prima che avessi pubblicato qualcosa :O scusaaaa D:
In questi giorni recupererò tutti i capitoli :) intanto inizio molto intrigante, mi piace l'incontro! Ci sono un sacco di cose interessanti e io sono curiosissima! Penso che in un paio di giorni avrò letto tutto xD

09/08/16, ore 00:51

Bellissimo, tutto bellissimo davvero.
Ogni aggiornamento è più bello dei precedente.
Il colore che sai dare alle atmosfere, alle situazioni, la dolcezza che esprimi, l'emozione che comunichi con le tue parole sono sempre in grado di toccarmi.
Ma veniamo al capitolo...Emma e Killian sono sempre più vicini, c'è qualcosa in lui che ha fatto abbassare ad Emma le sue barriere, qualcosa che va oltre la prima impressione, le poche parole che si sono scambiati.
Qualcosa di più profondo ed incomprensibile,anche se ancora non conosciamo le intenzioni di Emma!
Vederli insieme in una situazione così quotidiana è stato davvero dolce, amo Henry e Bae, la tenerezza materna di Emma, l'ingenuità di Killian, il suo procedere a tentoni nel cercare di fare il genitore.
E poi si sa, adoro loro due, la loro chimica, l'affinità, la complicità, l'attrazione.
Per finire vorrei farti i miei più sinceri complimenti per i tuoi disegni, oltre che scrivere in maniera stupenda disegni anche in modo strepitoso, davvero.
Non smetterò mai di ripeterti quanto questa storia sia splendida, quindi attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
Un abbraccio, Elena

05/08/16, ore 21:20

Ciaooo e bentornataaaaaaa *-* Ok questo capitolo è stato troppo bello!!! Perciò convinciti che è così ù_ù XDD Mi sono morta dal ridere per la conversazione tra il piccolo Bae ed Hanry quando si sono messi a costruire il castello ahah per la serie piccoli architetti crescono!!! E poi vogliamo parlare della beata innocenza di quando hanno detto che i genitori stavano facendo la lotta...? auhaauhauh
Comunque me le tiri tu le premiazioni sappilo!! ahahaha
Vorrei dare il premio genitore dell'anno, come di consueto, a Killian per aver lanciato come un sacco dell'immondizia il figlio nell'acqua nonostante la paura del povero bambino rischiando di affogarlo! Bravo Killian continua così e di questo passo ti porteremo le arance in prigione! ahahahah Aggiungo l'aggravante di atti osceni in pubblico visto che è saltato addosso ad Emma sulla spiaggia senza pensarci due volte ahahahahaha Ovviamente il fatto di aver copulato la prima volta con i bambini in casa è da prima pagina, ma li perdoniamo perché i pupetti stavano dormendo e a Killian non si può dire di no ù_ù
Spero di non aver dimenticato nulla ahahahah Come sempre aspetto il tuo aggiornamento cara :D
Alla prossima baci!!!

04/08/16, ore 16:03

Ciao! :)
Che bello, mi era mancato il mistero di questa storia! xD E sìì, i disegni si vedono!! Sei bravissima! Mi piacciono entrambi!! Henry un po' più serio, Bae con quella faccina vispa e sorridente! Li adoro! E' stato bello vederli felici e contenti alle prese con una normale giornata in spiaggia! Killian ed Emma pensano soltanto a godersi ciò che hanno e direi che fanno bene! Però ci sono ancora tante domande senza risposta!! Sono sempre più convinta che Henry sia, in qualche modo, il figlio di Killian e lui e Bae sono stati... scambiati alla nascita?! Ahah Non ne ho la più pallida idea ma non vedo l'ora di saperne di più!!
Non essere delusa, il capitolo è fantastico come gli altri! Il tuo stile, leggero e ironico è molto divertente da leggere! Insomma, mi piace il modo in cui scrivi xD
Spero riuscirai ad aggiornare presto e se fai qualche altro disegno, sarei più che felice di vederlo, perché (lo ripeto, se non ti fosse chiaro) sei bravissima!!
Un bacio e a presto