Verità e Bugie
di k_Gio_

20/11/16, ore 23:41

Ciao Gio,
Ottimo capitolo. Pieno di angst e sentimenti contraddittori. Emma era intenzionata finalmente a dire tutto a Killian, glielo doveva, progettano un matrimonio per meglio condividere i piccoli, si amano ... Era giusto parlare, invece.... Killian dopo dubbi, sguardi interrogativi e cecità per l'ovvio, arriva ad intuire la verità grazie proprio alle due piccole pesti. Disastro!!! Vediamo l'impulsività e la rabbia che accecano il pirata, tanto da dimenticare che si amano e pensare solo di essere stato ingannato fin dall'inizio. Ha già avuto una brutta esperienza di inganno da Milha e pensare che Emma sia come lei gli fa veramente male. Preferisce non aspettare altre spiegazioni e va via, non porterebbe mai via suo figlio ad Emma, si sente contemporaneamente un idiota impotente e alla consapevolezza di aver trattato male la vera madre di Bae, non gli resta che gridare. Sappiamo che si calmerà, avrà bisogno di chiarimenti ancora e poi insieme affronteranno il problema Gold e l' affidamento dei bambini. Cara Gio il capitolo é stato scritto benissimo, hai reso perfettamente i sentimenti vissuti dai protagonisti, brava. Aspetto con curiosità il seguito.
Un abbraccio. Lara

20/11/16, ore 20:36

.........................no guarda sono senza parole......... immaginare una reazione simile era naturale, ma leggerla è un altro conto! Prima di iniziare lasciami dire che sei riuscita a trasmettere bene l'emozioni di Killian, la sua frustrazione e la rabbia. Non è facile per lui perchè si è sentito tradito dalla donna che ama, anche se lei lo ha fatto a fin di bene! Cavoli Gio!!!! Io non so come andrai avanti ma qua i brividi corrono a tutta forza!! Ho letto il capitolo con la mano davanti alla bocca e gli occhi sgranati.... e con questo ho detto tutto!!!! Mamma mia.... vorrei scrivere altro ma sono in piena crisi davvero ahahahah Scommetto adesso che a soffrire saranno anche i pupetti ( che adoro sempre di più) poveri piccini ç_ç
Io spero che riuscirai ad aggiornare presto perchè qui hai lanciato tanta carne!!!!! Ora devi accendere il fuoco coraggiooooo :D
Complimenti ancora!
Ti saluto e alla prossima :-*

20/11/16, ore 19:23

Scuuuuuuuuusa il ritardo D: Mi sono accorta di non aver recensito qui solo ora che ho visto il capitolo nuovo. Che poi avevo recensito, mi ricordo, ma si vede che o EFP ha avuto problemi o la mia connessione, e non ha inviato nulla >.< ma ora rimedio subito.
Allora, Neal. NEAL. Avevo ragione a pensare che fosse una brutta persona, si è rivelato proprio tale alla fine. Quanto rancore, quanto odio quell'uomo... e si aspetta pure che Emma sia carina con lui, dopo che li ha abbandonati. Ha mandato soldi, e allora? Possono tranquillamente fare a meno del suo aiuto. Henry è così tenero che nonostante tutto gli vuole bene, ma Emma fa bene a volerlo allontanare e non volere che torni nella loro vita. E poi con lei è stato davvero orribile anche adesso, prima l'ha insultata e poi aggredita fisicamente... fortuna che il "fidanzato di turno" (pfff) è arrivato in tempo a salvarla dalle sue grinfie! E capisco che anche lei voglia evitare la polizia, o sarebbe un casino...
Carine Mary Margaret e Elsa... cioé, hanno un po' esasperato Emma sbattendole in faccia la verità, ma hanno ragione... per tutto. E sì, Killian è l'unico a non sapere nulla ancora... perfino Neal sa!
E Gold sempre più odioso... ora se la prende pure con Milah, che alla fine non c'entra nulla come abbiamo visto... e la colpa è sua comunque, Henry non solo è sopravvissuto ma è diventato un bimbo forte e intelligente u.u certo, sono contenta sia scampato dalle mani di Gold, ma così ci è finito Bae... ahhh, voglio solo che Emma e Killian se li prendano entrambi. Cosa avrà in mente di fare, ora, Gold? Ho paura.
Beh, altro capitolo interessantissimo comunque, in cui si sono scoperte un po' di cose... entro stasera passo a leggere e recensire pure l'altro (e controllare di aver inserito la recensione >.<)
A dopo! :*

14/11/16, ore 21:51

Allora noi hai ancora pubblicato il prossimo capitolo perché avevi paura che rimanessi troppo indietro! Grazie del pensiero 😃 adesso puoi procedere!!! scherzi a parte anche per me è un periodo complicato e capisco! Per tornare all'argomento beh... Il buon vecchio Neal ne esce piuttosto male lo avrei preso a sberle anche io... Ma più di tutto mi preoccupa quello che mister Gold trama nell'ombra... Complimenti perché riesci sempre a tenere la giusta tensione e curiosità nella storia. Al prossimo capitolo, Simona

03/11/16, ore 18:48

Wooow, che capitolo intenso!!

Da dove cominciare?!

Mi sta piacendo molto come stai gestendo la storia in generale e questo lo sai già! Il solo fatto che ci stai tenendo con il fiato sospeso da diciotto lunghi capitoli ne è una chiara dimostrazione! Ci dai piccole informazioni sparse, qui e lì, piccoli pezzettini che, piano piano, cominciano a formare un quadro più grande e più o meno dettagliato!! Questo capitolo è stato un altro di quei pezzettini!!

Penso la storia abbia seguito il "naturale corso degli eventi" quando hai introdotto Neal... forse sarei stata persino un po' delusa se non si fosse fatto vivo neanche una volta!xD Ne abbiamo sentito parlare, sappiamo come si è comportato ma non l'avevamo ancora conosciuto!! Alla fine dello scorso capitolo ci avevi lasciato con questa scena spiazzante di lui che si presenta da Emma e io ci ho pensato per tutta la settimana xD

Alla fine, si è rivelato una persona piena di rancore, rancore soprattutto nei confronti di Emma che crede l'abbia tradito! Certo, la spiegazione di Emma è abbastanza insolita ma perché non fare un tentativo e crederci veramente? Se gli fosse importato veramente qualcosa di entrambi, non penso li avrebbe abbandonati così da un giorno all'altro. Quindi perché adesso, dopo cinque anni, ritorna e pretende di vedere il bambino?! La cosa che non mi torna è proprio questa: perché adesso? Per vedere la nuova casa? Non so, forse lo scopriremo più avanti...

Ad ogni modo è inutile specificare che si è comportato da vero idiota e da persona immatura, sia in passato che adesso, con Emma. Fortunatamente Killian è arrivato in tempo ed è intervenuto prima che le cose degenerassero! Un bel pugno in faccia non gliel'ha tolto nessuno e se Emma non l'avesse fermato, si sarebbe beccato anche altro!

Non so se voglio o meno rivederlo... ahah quindi lascerò fare a te, come sempre, perché so che saprai fare la cosa giusta!

Per quanto riguarda la questione "verità", Emma cara, è arrivato il momento!! E se non è arrivato, si avvicina sempre più. La reazione di Emma forse ha portato Killian a farsi qualche domanda, sul suo passato e su quello di Henry... lo dico da diversi capitoli ormai ma penso sia davvero giunta l'ora, per Emma, di sputare il rospo e raccontare la verità una volta per tutte!!

E la fine è sempre quella che mi spiazza di più! Ahah Hai introdotto Gold!!! E forse ci hai anche detto perché, cinque anni prima, l'uomo ha scambiato i bambini! (Un giorno ci racconterai come ti è venuta quest'idea perché è geniale!! *-*) Henry non godeva di ottima salute e lui temeva che non ce l'avrebbe fatta... Il fatto che voglia mettere in mezzo Emma mi spaventa un po' e allo stesso tempo, mi incuriosisce parecchio! Quale sarà la sua prossima mossa?!? Non vedo l'ora di scoprirlo!! Quindi spero che riuscirai a scrivere il capitolo in tempo!! Anche se, per esperienza personale, so che non è facile conciliare tutto!!

Adoro questa storia e ormai lo sai già!!

Per quanto riguarda la puntata... be' sinceramente a me è piaciuta molto! E il comportamento di Henry non è poi così strano se rifletti un attimo. Due puntate fa, è vero, lui e Killian si allenavano insieme, programmavano serate "cinema" insieme ma era una situazione completamente diversa! Killian non viveva ancora da Emma e per Henry gli spazi erano ancora "definiti", se così possiamo dire! Henry doveva condividere sua madre soltanto fuori, poi tornava a casa ed erano solo loro due... Killian era solo "il ragazzo" di Emma, se così si può dire e, in diversi occasioni Henry ha dimostrato di non avere niente in contrario, a patto che sua madre fosse felice. Adesso la situazione è diversa! Killian vive da loro e gli spazi non sono più così definiti. Henry si ritrova a dover condividere sua madre anche a casa, a dover "sopportare" Killian per tutto il giorno e per quanto io lo adori oltre ogni limite (<3), l'uomo non si era posto bene neanche a colazione, quando gli ha buttato la pop-tart! Bisogna cercare di vedere le cose dal suo punto di vista! Aggiungici il fatto che poco dopo, ha scoperto che l'uomo ha mentito anche ad Emma, aggiungici le parole della EvilQueen e tutto il risentimento si è riversato fuori come un fiume in piena! E' stato un po' scorbutico, questo sì, ma l'importante è che, alla fine, hanno chiarito tutto!! Credo che era un passo che, prima o poi, avrebbero dovuto fare! :) Questo è ovviamente il mio parere e il mio punto di vista! Tu sei liberissima di pensarla come vuoi! :)

Ad ogni modo, non vedo l'ora di vedere cosa succederà adesso!

Ah, ho letto la tua recensione della scorsa puntata e mi è piaciuta un sacco! <3

Un bacione e a presto

Kerri :*

03/11/16, ore 16:31

Ciao Gio,
Vediamo che bella sorpresa ha fatto Neal ad Emma in questo capitolo! Nel telefilm Neal non era caratterialmente malaccio, nella tua FF spiacente ma non è nulla di buono. Era amato e ha avuto un figlio dalla donna che amava e che pare ami ancora, ma non le ha dato il beneficio del dubbio, davanti al bambino in cattiva salute non ha creduto ad Emma e l'ha lasciata pensando che lo avesse tradito. Ci potrebbe pure stare, certo quando ha visto Killian le somiglianze erano palesi e ha creduto di non aver sbagliato. Lo sbaglio lo ha fatto cercando di violentarla e giustamente il Pirata lo ha pestato, anche se non abbastanza! Emma non ha sporto denuncia, cosa che ha spiazzato Killian, ha troppo da dirgli e ancora non ci riesce, si confida con Mary ed Elsa, chi la sprona romanticamente alle nozze e chi insiste per dire la verità, due situazioni che Emma deve ponderare bene, i suoi sentimenti per Killian sono chiari e viceversa, ma la verità può destabilizzare il loro rapporto e lei teme in realtà di perderlo. Milah é un essere amorfo che non ha capito un bel nulla, cosa che non si può dire di Gold che da quanto ho capito ha scambiato i bambini per la cattiva salute di Henry, rifilandolo ad Emma che non solo lo ha salvato e accudito, lo ha amato come se fosse veramente suo. Lascia inquietudine la parte su Gold, che avrà in mente il "folletto"?
Il capitolo é scritto molto bene a mio parere. Non capisco la tua insoddisfazione. Le dinamiche emotive sono molto precise e realistiche, brava, mi stai dando soddisfazione ;).
Ci sentiamo alla prossima. Un abbraccio.
Lara

03/11/16, ore 13:00

Ciao cara! Allora non so da dove partire XD ok più che scazzottata, secondo me finita troppo presto uhauha, a Neal lo avrei fatto partire dalla finestra con un calcio nel sedere! Ma uno potente eh! Che poi per tornare a camminare avrebbe avuto bisogno della fisioterapia ù_ù Ma sorvoliamo... sono rimasta sorpresa però! Non pensavo che il motivo per cui Neal avesse lasciato Emma era perché lui ha creduto che l'avesse tradito :O qui gli scheletri escono piano piano vedo XD Uscirà ancora? No, perchè non vedo l'ora che Killian lo becchi per finire il lavoro ahahahah lo adoro *-* poi Elsa, mamma mia che ansia di donna!!! E cambia musica figlia mia!!! Capisco che insista nel dire ad Emma di raccontare la verità a Killian, ma non sarà lei dopo a soffrire!Non lo so... da una parte ha ragione ma dall'altra no XDDD Invece sono rotolata dalle risate per Mary ahahah di tutto il discorso che Emma ha fatto, l'unica cosa che ha ricevuto è stata la parola matrimonio ahahhaahah troppo forte, è da lei ahahahah Poi hai concluso con un pensiero di Gold... mmmm e mo so cavoli amari! Certo che pure qui è viscido da far schifo! Credo che non se ne starà buono giusto? :\
Cmq il capitolo mi è piaciuto, l'hai scritto bene e mi hai regalato anche un pò di azione, interrotta certo, ma ci è stata ahahahah
Per la puntata di lunedì ne abbiamo già parlato e sai che la penso come te <.< anche se mi hai fatto morire con le parole : tu non sei l'autore sei un mostro! ahahahahah rotolo ahahahah Dai aspettiamo qualche puntata in cui farà qualcosa di utile XD
Bene cara, alla prossimaaa :D
ciaoooo ^__^

01/11/16, ore 00:19

Carissima ad un. Certo punto ho pensato che il segreto fosse finalmente svelato... Ma ahimè qui manca un grillo parlante (fatti e riferimenti puramente casuali...) ;) ... La figura di Milah mi incuriosisce... Fredda e distaccata... Mi viene da pensare se lei sappia o meno qualcosa, mi da quasi l'idea che la concessione a Killian sia stata fin troppo semplice da ottenere... Chissà invece cosa combinerà il buon Neal... Secondo me non promette nulla di buono! A Giovedì, buona settimana Simona

29/10/16, ore 16:15

Ciao! Scusa il ritardo D:
Iniziamo con Milah... fredda e calcolatrice, sì. Ma pensavo peggio. Insomma... non credevo sarebbe stata ragionevole, e soprattutto che avrebbe accettato! Sì, non gli ha dato la custodia ma il fatto che gli lasci passare tutti i pomeriggi insieme è già tantissimo! Se dovesse sposare Emma, quindi, glielo affiderebbe? Mah... non so. Però se non li ostacolerà lei, sono convinta che ci penserà il carissimo Gold.
Adoro sempre le scene familiari poi... con Emma, Killian e i bambini :') e Bae che ormai la chiama mamma è l'amore! Comunque, ovviamente, la notizia ha fatto tutti felici... non quella di Emma (lol), ma quella di Killian :') Emma intanto ha provato a parlare con Killian... ma la prima volta l'ha interrotta lui, poi ci hanno pensato i bambini. Di questo passo, spero non arrivi a raccontarglielo troppo tardi! Comunque sono adorabili, sposatevi perché tanto sarebbe solo un'ufficializzazione ormai, siete tutti una famigliola vera xD
La scena finale però. Cavolo. Non mi piace. Non mi piace il ritorno di Neal. Che ansia! Ora aspetto il prossimo, ma ho paura >.<
Per quanto riguarda la puntata, ho adorato Jasmin e Aladdin... invece sì, non mi piace che Killian ed Emma non abbiano parlato a cuore aperto, ma capisco anche lui che ha tenuto le forbici. Vedremo ora...
Alla prossima! :*

27/10/16, ore 17:56

Ciao Gio,
che significa che in casa di Milah regnava un odore di pulito stantio? Ho immaginato Milah come una mummia in quel momento, pulita e imbalsamata ;)
Comunque come una mummia stecchita è il suo comportamento nei confronti del piccolo e mi è sembrato strano, o forse no, che voglia lasciar passare più tempo al"figlio" con il padre e la nuova compagna (ha capito la situazione?) Le immagini descritte della famigliola sono veramente tenere, Bae che cerca di cucinare con Emma, una soddisfazione per un bimbo pasticciare in cucina con la mamma e quella lui sa che è la sua vera madre. I tre maschi a festeggiare con il gelato, tutti impataccati e Killian ancora ignora ma è felice di dare la buona novella a tutti riguardo all'incontro con la ex. Poi ... tutti nel lettone ... va bene così ... ci saranno altre occasioni di stare soli, anche se ora la cara Emma riprende il lavoro e lui farà il domestico. Me lo immagino Killian con grembiulino e spazzolone in mano! Povero! Credevo che Emma si decidesse a parlare, ma si tratta di lei e figurati, non smentisce quella del telefilm. A proposito ora vado a risponderti alla recensione di puntata. Un bacione e alla prossima.
Lara

27/10/16, ore 17:26

Eccomi!! Allora, durante il capitolo ho preso qualche colpo perchè pensavo (invano) che Emma svuotasse il sacco D: ma purtroppo non è andata. Ma andiamo per ordine auhauahauh Milah: lì mi sono morta perchè l'ho immaginata tutta che si da aria da vip con gli occhiali da sole ahhahah visto che in ouat l'unica volta che era vestita "decentemente", è stata quando stava con Killian in stile piratesco ( e anche lì secondo me se la tirava assai va beh ormai è storia vecchia XD) cmq il fatto che sia rimasta troppo disinvolta non è che mi convinto tanto <.< Killian, va beh lui povero innocente, e si l'ho detto, mi fa una tenerezza assurda. E' innamorato di lei veramente, fino al punto che si offre da farle da uomo di casa in sua assenza XD E con questo cara Gio ha recuperato tutti i punti, di conseguenza è tornato tra le mie grazie uahauahauhauha Ok, i due gnomi, per quanto li voglia bene, li avrei buttati dalla finestra per aver interrotto nuovamente Emma. E che cavolo! Ma sono bambini e li si perdona ( manco tanto) auhauahauha
Ora, e dico ora, mi devi spiegare la scena finale D: come se le cose non fossero già abbastanza delicateeee! Mo pure Neal è tornato?????? O mammaaaaa D: Sono entrata in panico ormai! Sappilo D:
Bene cara sperando che ti sia divertita come una matta lasciandomi così ( io no per niente <.< ) aspetto il prossimo aggiornamento con l'ansia a mille O_O
A presto ciaoo :D

27/10/16, ore 15:01

Ciaooooo!
Il giovedì mattina non ho lezione quindi appena posso, corro subito a vedere se hai pubblicato o meno! :)
Il capitolo non ha deluso le mie aspettative, anzi!! Però la fine mi ha messo in ansia, sappilo! xD Ma procediamo con ordine:
Milah!! Be', nessuna sorpresa!! E' fredda sia dentro che fuori, pensa soltanto ai soldi e ai suoi interessi, però, stranamente, sa che non è in lista per il premio "Mamma dell'anno"... stranamente accetta anche che Bae passi più tempo con suo padre e la sua nuova fidanzata (ho gongolato da morire quando l'ho letto ahaha! xD)
E' stato tenerissimo immaginare quei tre andare a prendersi un gelato e passare le serate in famiglia!! Io li adoro troppo e il fatto che tra un po' questo equilibro bellissimo si spezzerà, mi mette in ansia! Emma, anche qui, stava sul punto di rivelare a Killian la verità ma le circostanze, assieme ai suoi timori, l'hanno bloccata ancora!!
A proposito, la giovane Swan è tornata a lavoro! Ahah l'avevo detto che le ferie non sarebbero durate per sempre!! Tuttavia adesso, il rischio che Killian scopra tutto da solo è maggiore!! Speriamo non succeda!!
Bene, siamo arrivati alla fine!
Neal!!!! E' tornatooo!! Aiuto, non me l'aspettavo proprio!! Cioè, forse avrei dovuto però non me l'aspettavo proprio!!! xD Adesso ho il cuore in gola! Cosa vorrà? Che cosa è venuto a fare? Killian come la prenderà? E Bae? E Henry? Aiuto, quante domande!!! Non ci far soffrire troppo, ti prego!! xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Un bacione
Kerri :*

PS: siii, io voglio leggerla la recensione!! *-*

25/10/16, ore 23:25

Che belle queste scene di vita famigliare... Killian che si prende cura di lei malata, loro che instaurano il loro tran tran, Lui che non sospetta niente ... Però trovo che stia "evolvendo" cerco di spiegarmi... Mi é piaciuto il finale quando ha detto di non volerla sposare per disperazione o per dovere, ma per amore! Oh si, proprio da ammirare!!! Non vedo l'ora che sia giovedì, Simona

22/10/16, ore 22:39

Ciao! Scusa il ritardo, ho avuto giornate pienissime e volevo godermi il capitolo come si deve :D
Che famigliola bella che sono Emma, Killian ed Henry xD come si alleano i due contro di lei poi ahahahaha povera! Però ha saputo vendicarsi su Killian lol gli sta bene xD
Non mi piace che Milah e Gold vedano Henry... che ci è rimasto male nel vedere come fosse la sua madre biologica, nonostante Bae lo avesse avvertito... per fortuna ha Emma!
Poi Emma con la febbre che come al solito faceva la dura... finché non ha vomitato davanti a Killian xD Che tenero lui a prendersene cura (rimanere a dormire lì per la prima notte, anche se forse si aspettava di meglio xD) e poi ha pure portato i bambini a scuola! E' da sposare :')
Grace che ha una cotta per Killian ahahahahaha e Henry è geloso xD poveretto ahahahaha muoio xD Jeff vuole essere amico di Killian... ma lui non sembra molto d'accordo. Gelosone. Tale padre tale figlio direi.
Tenera anche l'ultima scena e sono morta al "facciamolo"... Killian ha pensato subito a una cosa sola xDD Ma ha ragione Emma... sposatevi, tanto vi amate e starete bene, chissene della fretta e delle motivazioni che ci sono sotto u.u Milah mi fa paura... immagino che se Killian le parla andrà tutto in maniera disastrosa. Tanto vale ricorrere alle soluzioni "drastiche" a questo punto, su xD
Per quanto riguarda Once, nemmeno io pensavo morissero subito Jekyll e Hyde D: e le battute le ho lette anch'io... mi sa che Killian scoprirà la verità.
A presto, un abbraccio :*

20/10/16, ore 21:53

Ciao cara! :)
Che bello quando trovo un tuo capitolo su efp!! E oggi è ancora più bello visto che è un po' più lungo del solito!
Mi piace il modo in cui stai affrontando i "problemi", un po' per volta, senza affrettare nulla e lasciando passare del tempo! E' logico che ci sono cose più urgenti al momento del sapere che Emma si è beccata l'influenza (poverina!) ma il fatto che comunque lo sappiamo, da' alla storia quel tocco in più!! *-* E poi io adoro i Captain Swan in versione "quotidianità" xD
Sono sempre più uniti, sono sempre più innamorati! Killian credeva che Emma si fosse dimenticata di quella "proposta" ma evidentemente non è così!! E io penso: e se lo fanno davvero?! Come la prenderà Killian quando, un giorno o l'altro, scoprirà la verità??? Aiuto! Spero che Emma glielo dica prima di tutto questo... anche perché mi sembra ovvio che le occasioni non siano mancate, anzi!!
Henry... povero piccolo! Quanta tenerezza che mi ha fatto il suo pezzo! Avrei voluto entrare sotto le coperte con lui e rassicurarlo! Speriamo che riescano a trovare una soluzione perché né il povero Bae, né tanto meno Henry possono vivere assieme ai Gold!!
Jefferson resterà sempre nel mio cuore ahah e soprattutto adesso che lui e Killian cercano di sopportarsi a vicenda! Teneri!! :) Io dico che può nascere una bella amicizia!! Pensandoci, mi sarebbe piaciuto vederli insieme anche nello show... T.T
Bene, penso che per quanto riguarda il capitolo, ti ho detto tutto!! Mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo! *-*
Per quanto riguarda la puntata... Cielo, neanche io me lo aspettavooo!! E' stato uno shock!! Mr Hyde mi stava pure simpatico ed era impossibile non shipparlo almeno un po' con la Evil Queen!! Ma mi sa che lei, in fatto di uomini, ha la stessa (s)fortuna di Regina aka MaiUnaGioia xD
E a proposito di Regina, so che può sembrare banale ma non avevo per niente pensato all'eventualità che dovesse essere lei a morire!! Speriamo di nooo!! :((
Ok, ho terminato il mio sproloquio settimanale! xD Mi dispiace averti annoiato!!
Non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo!!
Un bacione
Kerri :-*