Verità e Bugie
di k_Gio_

26/05/17, ore 17:05

Una palla?!!!
Gio cara questo capitolo secondo me è ottimo ! E non lo dico perché hai recensito il mio! Mi é piaciuto come hai descritto inizialmente il lento andamento delle indagini, dando il senso della difficoltà a trovare il bandolo della matassa. Mi é piaciuto il momento dell'intimità familiare, del ritorno a casa, del cercarsi e dello stare insieme come una famiglia, con al centro una nuova meravigliosa vita che sta per arrivare e lo stupore nel sentirla e toccarla. L'angoscia del pericolo di chi trama nell'ombra e poi palesemente, nella sua folle idea di volete un bambino che non sarà mai suo. Mi è piaciuta la precisa descrizione dei sentimenti di rabbia, furia e disperazione di una madre in crisi ormonale gravidica e di un padre che nel ruolo di proteggere la sua donna e i suoi figli si é sentito impotente e deludente. Lo stesso uomo ha giurato di ritrovare il loro bambino e sappiamo che sarebbe disposto anche a dare la vita per le persone che ama.
Quindi Gio ... Può essere andato male il tuo capitolo?
Direi che puoi sbrigarti a scrivere il resto ... Dipendenza da telefilm permettendo 😄😄!
Ti mando un abbraccio
P.s. Ho scritto un commento x l'ultima tua recensione al telefilm, non so se l'hai vista.
😘 Lara

22/05/17, ore 21:02

*Applausiiiii* Bentornata *-* Capitolo molto tranquillo e ho adorato la scena iniziale rappresentata da una scena in modalità "Famiglia del mulino bianco"!!! E mi piaceeeee *_* Henry è tenerissimo e anche il padre non scherza visto che si preoccupa per il futuro della sua famiglia *_* Tuttavia Emma lo ha fatto ragionare e lo ha convinto a non rinunciare alla sua passione ^_^ Bella anche lei *-*
Mentre Anna parlava riuscivo a sentire la sua voce ahahahaahh certe cose restano impresse nella memoria e il personaggio chiacchierone di Anna è uno di quelli ahahaahhhaahah
Con grande emozione e gioia che voglio eleggere il genitore della settimana dopo tanto! Il premio va a..... Killiaaaan!!! Perchè lui si che sa essere responsabile e la scena finale lo dimostra: "Però non fare quella faccetta triste altrimenti dovremo mettere Henry a letto prima questa sera"
Bravo Killian!!!! Ecco perchè Henry è il primo a svegliarsi al mattino, lo manda a dormire al tramonto per fare i suoi comodi ù_ù Bravo siamo tutti con te! auhauahauahauhauh
Spero di aver detto tutto Gio e ci sentiamo al prossimo capitolo!!!!
Ciaoooooooo :D

19/05/17, ore 00:49

Ciaaao! Ok, ci hai fatti aspettare ma è stato un bel ritorno... adoro i capitoli tranquilli!
Mi sono immaginata Emma che quasi investe Killian per recuperare il cellulare e lui che continua a dormire tranquillo ahahahah e hanno fatto tutti tardi xD Henry che sente la sorellina che si muove è stato dolcissimo *-* ed è riuscito nell'ardua impresa di svegliare Killian!
Poi mi ha fatto sorridere Killian... antico com'è (LOL) si preoccupa di non portare a casa abbastanza soldi xD Ma Emma ha ragione, è una cosa stupida! Fa una cosa che gli piace e va pure bene... non serve fare i milioni per essere felici! u.u
Poi Anna ed Elsa sono arrivate... quanto è caruccia Anna? E' stata adorabile con tutta la sua parlantina xD Aveva preso i vestitini in anticipo, pazza! E come ci è rimasta quando ha scoperto di Bae e Henry LOL nulla la adoro xD la voglio come damigella d'onore al matrimonio, farebbe un bel discorsetto LOL
Sappi che se posti la settimana prossima non commenterò subito (sono in giro per le convention), ma leggerò, poi appena torno a casa recensirò u.u
Per quanto riguarda la puntata... mi è piaciuto come finale. Tumultuoso ma con tante belle scene e il loro lieto fine... anche con quella scena finale, ci stava. Non vedo perché rinnovare... mah vabbé. Vedremo se seguirò oppure no.
Un abbraccio e a presto spero! :*

18/05/17, ore 15:46

Ciaoooo! Ben tornata!
Lo so lo so che ci è rimasto dell'amaro in bocca per la fine di OUAT, ma vedremo che si inventano! Certo senza Jen non è lo stesso 😔!
Torniamo alla tua ... Lo sai che i momenti di quotidianità mi piacciono, e fanno immaginare come sarebbe stata la vita dei nostri nel telefilm, purtroppo non li vedremo 😥! Killian accusato di essere un uomo all'antica perché vuole trovare un lavoro serio! 😄😄 Ma dico Emma! Va bene i sogni da realizzare , ma lo sai che un uomo responsabile, come una donna responsabile, pensa prima ai figli? In un colpo solo ve ne ritrovate tre di uccellini nel nido! Meno male che st'omo c'ha sta' volontà! Non castrarlo no? Sarebbe un grave danno! 😉
Le cugine ora sanno, compresa la logorroica Anna. Povero Killian, già immagina il terzo grado!
Sono curiosa di leggere come incastreranno Gold. Ti aspetto alla prossima 😘 Lara

11/04/17, ore 12:40

Bellissimooo! Mi è piaciuto troppo! Adoro Bae e Henry mi fanno troppo morire dal ridere. La scena della visita è stata fenomenale, immaginare killian emozionato è terrorizzato all'idea di una pargoletta mi ha fatto sorride, i due bimbi che nonostante le mille spiegazioni anche da parte di whale continuano a pretendere la sorella non ha prezzo. Però una cosa la dobbiamo dire: Avevano ragione i bimbi: È UNA FEMMINUCCIAAAA!!!! Evvivaaaa! Ho adorato molto il rientro in scena anche di ruby, in fondo è stato un po là cupido della situazione in passato ehehehehe
Bel capitolo davvero ora spero che riescano a mettere gold alle strette in modo da poter finalmente chiudere questo brutto capitolo e iniziare una bella vita felice

07/04/17, ore 02:57

Ciao! Tranquilla, siamo ancora qui... però come Killian, devi farti perdonare ed essere puntuale per il prossimo capitolo LOL
Comunque è stato stupendo come sempre! Le indagini proseguono, e speriamo portino da qualche parte. Intanto sono finalmente andati a scoprire se avranno un bambino o una bambina... mi ha fatto ridere quella parte, Henry e Bae cocciutissimi xD E Killian invece era l'unico a volere un maschietto, per non essere costretto a preoccuparsi ancora di più quando crescerà... e invece no. Hanno vinto gli altri che volevano una bambina xD Ci vuole proprio, per tenere a bada gli altri due!
Passiamo a Bae-Milah-Gold. Lei è fredda e forse un pochino si sarà anche affezionata a suo "figlio", ma come mamma è proprio bocciata. Pensavo sarebbe stata un po' meglio... e invece mi sembra quasi che non le importerebbe più di tanto se sapesse dei piani di Gold. Non mi pare potrebbe pesarle perdere Bae. Se poi scopriremo un lato materno molto nascosto... bene. Ma per ora è un no per lei u.u E Gold invece non è per nulla contento che sia una femmina... ma non è troppo turbato. Ma io dico, come fai a dare per scontato che ti lasceranno loro figlio? E' solo da richiudere in manicomio, quello psicopatico u.u
Adorabili anche Killian e Ruby, sono contenta si siano riavvicinati xD Lei è simpatica e spero leggeremo di quando andrà a trovarli!
Killian ed Emma sempre teneri e bellissimi... nonostante lei gli faccia prendere i colpi alle 2 di notte! Sono entrambi preoccupati, ma io confido che andrà tutto bene... riusciranno a incastrare Gold una volta per tutte e riunire la loro famiglia, se lo meritano! E sì, devono anche sposarsi anche se non ne hanno più riparlato u.u Infine... quale modo migliore per Killian per farsi perdonare? :')
Per quanto riguarda la puntata, Mary Margaret ubriaca il top xD Mi mancheranno i Charmings se dovesse esserci la stagione 7... :( Beh che se non c'è mi mancheranno tutti invece lol
Un abbraccio e alla prossima! :*

05/04/17, ore 21:53

Bentornata! Come sempre sai come farti perdonare 😃 questo capitolo è delizioso... La visita in ospedale é stata spassosissima! E per contro l'atmosfera della cena si tagliava con il coltello! Penso che tu sia bravissima ad adattare l'atmosfera alla scena che descrivi. Comunque non dubitare sul fatto che qualcuno legga la tua storia... Io non mi perderei una parola... Anche se non sono molto puntuale nelle recensioni! A presto, Simona
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 09:57 pm)

05/04/17, ore 18:54

Ci sono Gio ... Ci sono e ho letto, non ti preoccupare internet é una schifezza anche da me, non so nemmeno se partirà questa recensione, ma ci provo!
Capitolo molto molto gradevole, non ci sono stati eventi spettacolari ma é sicuramente uno spettacolo immaginare quei visi tutti volti verso il monitor speranzosi che appaia una sorellina. Tutti non proprio ... Killian é terrorizzato all'idea! Farà la gurdia a sua figlia con il fucile in spalla dalla mattina alla sera 😂😂. Alla fine é proprio una femmina. Ti dirò ... Sarà che c'è già Henry ma io mi immagino egualmente una figlia per i Captainswan. Nella realtà, avendo letto di una nuova gravidanza per la moglie di Colin, gli auguro veramente la gioia pure di una bambina, visto già che il maschietto c'é.
Ti faccio i complimenti per come stai crescendo nella descrizione dei caratteri dei personaggi e per come riesci ad entrare nei loro sentimenti e a descriverli, bene veramente. Riguardo a Gold ... Sempre viscidone! Ha ingannato con le moine il piccolo Bae e lo ha fatto parlare restandoci con un palmo di naso, ricordiamo che voleva il figlio di Emma e invece é una figlia. Milah é proprio una larva di donna, si é svegliata solo per l'invidia nei confronti di Emma. Vedremo cosa ci riservi nei prossimi capitoli. Se tutto va bene probabilmente riuscirò a scriverti un commentino su Disney. Un 😘 E a presto.
Lara

05/04/17, ore 17:12

Hola Gio!!! E' sempre una gioia vedere che hai aggiornato *-* Non so tu ma sono davvero commossa dall'amore materno di Milah... ho i brividi!!! Che donna <.< è solo un pettegolona invidiosa XD Se prova a impedire a Bae di vedere Emma la prendo e le strappo i capelli ù_ù ( non so come fare però auahauh). Che belloooo è una femminucciaaaa *_* dolce Killian emozionato *-* come se fa? Non lo so *-* Naturalmente Gold lo ha saputo e anche se la notizia non è stata gradita è comunque deciso ad andare avanti nel suo piano <.< Spero che Graham stia facendo passi da gigante.... Evviva è tornata Ruby! Mi mancava ^_^ Come hai detto tu è grazie a lei se quei due si sono incontrati di nuovo, è stata la cupido della situazione *-*
Bene vediamo come andrà avanti tutta sta storia *-*
Perciò alla prossima cara!!! Ciaoooo

30/03/17, ore 15:17

Carissima Gio...rieccomi qui!!! Pensavi di esserti liberata di me...e invece nooooo :P
Come sempre non posso fare a meno di farti i miei complimenti...scrivi davvero bene, in  maniera fluida, scorrevole ma, al contempo, ricca dei dettagli in grado di rendere appassionante il capitolo.
Probabilmente te lo avevo detto anche l'altra volta, quindi scusami se sono la solita ripetitiva, ma quando una persona scrive bene scrive bene e basta!!!
Mi piace un sacco l'amicizia che hai creato tra Killian e Ruby...a mio parere il lupo di OUAT è un gran bel personaggio (infatti si sente la sua mancanza nella serie tv T_T)...poco sfruttato nella serie originale. Mi piace la sorta di cameratismo che aleggia tra loro due..ma, nonostante tutto, la lupa non si tira indietro di fronte ad un'amicizia nei confronti di Emma.
"...perchè andiamo, chi non amava le serie tv?!"....e a questa domanda ovviamente vi è una sola risposta valida!!!! Ahahahahahah
Killian "versione papà", come ti ho già detto, è un colpo all'anima...in positivo ovviamente. Devi sapere che amo leggere di lui in veste paterna...mi ritrovo a divorare le righe dove lo ritrai così, quindi spero davvero di leggerne tante altre...magari con l'aggiunta di Emma Swan ❤
Bisogna ammettere che il nostro Killian qui non si dimostra "attentissimo" al figlio (povero, lo porta fuori in pigiama pur si rivedere la sua Swan xD)....ma quello che mi ha insospettito è l'eccessiva reazione da parte di Emma....la sua attenzione.
Più che capire qualcosa io mi incasino sempre di più la testa con mille teorie possibili (per fortuna non puoi leggere nella mia mente bacata xD).
Quindi...che altro dire...capitolo bellissimo. Sono piena di domande, il doppio rispetto al primo capitolo, e a mio parere questa è una delle cose più positive che esistano.
Se chi scrive riesce a far porre domande, a far sviluppare milioni di teorie possibili, significa che ha fatto un ottimo lavoro...e questo è proprio il tuo caso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...scusami se ho fatto passare troppo tempo dall'ultima recensione ma sono state settimane frenetiche :P
Rimedierò promesso 😘😘😘
Un grosso abbraccione cara
A prestissimo

Erin ❤

22/03/17, ore 18:30

Ed eccomi quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii XDD In ritardo, ma presente XDDD
Che dire di questo capitolo che ho adorato????? Anche se non è successo niente di anomalo ( il che mi preoccupa conoscendoti D:) mi è piaciuto molto. Sono contenta che Emma abbia parlato con Graham, adesso voglio vedere come metterai nel sacco quel viscidone di Gold!
La parte iniziale mi ha fatto morire ahahahah adoro queste due pesti ahahahah che poi che teneri quando hanno scoperto la pancia di Emma e gliel'hanno ghiacciata ahahahah spero che l'ospite misterioso sia una femminuccia *_* una piccola peste *-* non vedo l'ora di scoprirlo *-*
Non mi soffermo a dire molto sulla puntata che abbiamo visto, tanto noi e parliamo a parte ahahahhaahah lo sai XDD
Perciò alla prossimaaa *_*
Ciaooo :D

19/03/17, ore 02:30

Per quanto riguarda la puntata, un po' male ci sono rimasta pure io... ma vabbé. Un tempo Hook uccideva e lo sappiamo. E poi pure Regina ha ucciso un nonno di Emma xD
A me interessano queste scene tranquille e di quotidianità, non ti preoccupare xD Le adoro *_*
Ho riso un sacco all'inizio, mentre i bambini decidono se sarebbe meglio avere un fratello, una sorella oppure nessuno dei due xD Infine hanno preso bene la notizia che Emma è incinta comunque :D
Sono contenta che Emma si sia decisa a parlare con Graham... solo sapendo la verità potrà aiutarla nel migliore dei modi. E Killian stia tranquillo, Emma è fedele e innamoratissima di lui, si vede u_u
Mi piace il modo in cui se la cava coi bambini, è davvero un bravissimo papà! Non c'è nulla di male a portarli al locale dove si esibisce... come ha detto, non ci sono spogliarelliste ahahahaha Quando Emma è arrivata, però, si è scordato che ci sono due ragazzini però... e come dargli torto. Spero passi un po' più di tempo con loro tre, adesso, anche se la faccenda di Gold è importante u.u
Spero posterai presto altrimenti ti uccido, sappilo ahahaha la storia si fa sempre più bella e interessante, quindi non puoi farci aspettre troppo!
Un abbraccio e a prestissimo, mi raccomando LOL :*

17/03/17, ore 20:22

Ciao Gio,
un capitolo transitorio questo, pieno di quotidianità piacevole e tenera. Adoro come interagiscono i bambini e le tue azzeccate descrizioni dei loro comportamenti, ma già lo sai perché te lo dico sempre. Qui c'è il momento dell'annunciare l'arrivo di un fratellino e le reazioni sono state veramente tipiche, dalle riflessioni al voler sentire questa nuova presenza, brava veramente! Killian ormai padre effettivo a tempo pieno, Emma a lavoro con un partner niente male e pochi momentini per loro. La relazione comunque procede bene tra loro, sembrano aver superato il momento critico e ora sono uniti nello steso scopo: combattere Gold. Sono curiosa di vedere come procederai.
Riguardo alle nuove puntate, non so se hai letto il mio commento su Disney, questa volta ho avuto qualche opinione diversa dalle tue. L'articolo è stato divertente come sempre.
Tempo e internet permettendo, spero di risentirti presto.
Baci!
Lara

16/03/17, ore 14:27

Cara Gio,
che dire…chiunque abbia inventato il proverbio “Meglio tardi che mai” penso si stesse riferendo a me 😝, ma l’importante è arrivare e sono felicissima di aver iniziato questa fan fiction!
Che dire…questa storia mi ha già presa tantissimo…e siamo solo al primo capitolo.
Brillante l’idea di un Killian papà; dopotutto, ammettiamolo, chi può dire di non esserselo mai immaginato in queste vesti? (soprattutto con un pargoletto targato Jones-Swan)????...nessuno, quindi…IDEA A DIR POCO PERFETTA ♥
Emma in versione investigativa ha sempre il suo maledettissimo fascino; mi sembrava strano si fosse lasciata così facilmente affascinare dal (fighissimo) Killian….e, difatti, ecco che alla fine ci presenti il colpo di scena. Grande!!!!!
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi; chiaro, scorrevole e ricco di originalità. Riesci ad usare una tecnica di scrittura in grado di dare al lettore l’opportunità di immedesimarsi subito con l’ambientazione che hai creato, immaginando ogni scena nella propria mente. Bravissima…davvero!
Non so perché ma qualcosa mi dice che l’amore di Emma è August….mmmmm sì sì, me lo sento (“…e fu così che nel capitolo successivo scoprì di aver fatto l’ennesimo buco nell’acqua xD”).
Purtroppo dovrò aspettare il prossimo momento di pausa per leggere il secondo capitolo, ma conto di farlo al più presto.
Bravissima cara…questa storia mi piace già; non so come ho fatto a non notarla.
Un bacione ♥

Erin

09/03/17, ore 02:50

Ciao! Oh mio dio, hai aggiornato e non riesco a crederci *_* santa puntata che ti ha dato ispirazione, allora! xD
L'inizio è stato davvero molto tenero :') Finalmente si è svegliato nel letto con lei accanto, dopo essere stati "lontani" così a lungo... e ora sono entrambi molto più felici! Sono certa che riusciranno a superare anche le difficoltà che ancora li aspettano, per colpa di Gold. Insieme sono più forti, e lui non è che un ometto crudele e calcolatore u.u La cattiveria ha sempre un prezzo! (lo so che è la magia, ma lo stesso u.u)
Killian e i bambini che preparano la colazione quanto sono teneri? :') Dai su, vedi che sono una famiglia stupenda... non farceli penare troppo per colpa di quel poco di buono! Peccato che Emma abbia vomitato tutto ahahahaha ma stiano tranquilli che non l'ha avvelenata xDD
Sono d'accordo con Killian, sicuramente denunciare Gold e il suo scagnozzo era la cosa giusta da fare... sicuramente non sarà contento, ma se non fanno nulla penserà di poter fare quel che gli pare senza problemi, quindi sarebbe ancora peggio!
Henry che picchia un bambino non me l'aspettavo... ma ha proprio fatto bene! Non può parlare così di Emma u.u e sono contenta che anche Killian gli abbia dato ragione ahahahaha e mi viene da ridere a pensare che se gliel'avesse confessato prima, gli avrebbe dato man forte pure davanti al preside xD Chi non vorrebbe un papà così? E Henry che pensava che stessero andando alla centrale per lui xD
Hanno fatto bene a non dire nulla a Emma, sicuramente non ha bisogno di altro stress... ora deve solo trovare il coraggio di raccontare tutta la verità a Graham... sono certa che li aiuterà.
E comunque, auguri anche se in ritardo! :D
Anch'io ho adorato la puntata e Hook vecchio mi fa scompisciare solo a pensarci ahahaha
Spero a presto, o vengo a cercarti :D