Verità e Bugie
di k_Gio_

20/10/16, ore 16:25

Ciao Gio,
Da come mi dicevi nella recensione che mi hai lasciato temevo che non avresti aggiornato e invece eccoti qua, sono contenta. Allora amica mia, una serie di belle scenette familiari tra quelle dei CaptainSwan e loro con Henry. Carinissima l'azione-attacco-solletico inventata da quel fantasista di Henry che fa l'assist a Killian alle spese di Emma. La complicità che c'è tra padre e figlio é proprio quella che ci dovrebbe essere e qui solo il piccolo sa che quello é suo padre. Ottima la descrizione della reazione del piccolo alle domande della madre sul l'incontro con Milah e Gold, il piccolo é rimasto molto deluso e non vuole più tornare in quella casa. Poi decisione "drastica" "facciamolo - sposiamoci". Certo che Killian lo vorrebbe! Lo aveva proposto lui per primo! Ma vuole che sia per convinzione reciproca e per amore, non solo per convenienza. La nostra cara Emma ancora tace su Bae, temo guai se tarderà a parlare. Divertente l'incontro con Jefferson e Grace, geloso Killian di Jeff e geloso Henry a causa di Killian che piace troppo alla sua piccola amica. Che cuccioli sti uomini "amici solo nei sogni" ma sanno comportarsi bene quando serve. Un capitolo delizioso, sono contenta che hai già scritto altro, sarai puntuale per i prossimi giovedì, ultimamente tra Disney, FF, recensioni e telefilm non so dove stai trovando il tempo tesoro! Comunque complimenti per la capacità che stai mostrando nella descrizione dei comportamenti dei personaggi, attenta e sensibile. Un abbraccio e a presto. Lara

20/10/16, ore 15:07

Ehm... Gio???? Sta febbre e nausea? Non è che.... auahuahauhauhauah sarebbe un bel colpo di scena auhauahauha ok freno la fantasia XDD
Me gusta come sta procedendo la loro "relazione" se vogliamo chiamarla così, anche se mi sembrano più due amanti clandestini ahahaha cmq sono adorabili *-* lui poi che si prende cura di lei mezza moribonda è molto dolce ( punti bonus! )
Triste il momento in cui Henry parla di Milah! Quella donna è una snaturata! Spero che non esca improvvisamente l'istinto materno quando verrà a conoscenza della verità. A proposito... Gold secondo me ha capito tutto <.< quando si parlerà di questo essere? No che sia vitale eh, ma credo che sia in qualche modo molto importante per capire bene la situazione passata e lo scambio dei pupi. Intanto povero Bae ç___ç
Passiamo alla scenetta tra Jefferson e Killian! ahahah Le adoro, questi piccoli teatrini danno un pizzico di divertimento che non guasta mai!! Niente anche oggi Emma ci ha provato con il fatto del matrimonio, e Killian è sempre combattuto <.< guarda non oso pensare le conseguenze, quando il vulcano erutterà saranno cavoli amari, lo ripeto, ho l'ansia XDDD

Riguardo alla puntata sono ancora scioccata, mi serve ancora del tempo per riprendermi, ma penso che per lunedì sarò pronta ahahahaha cosa ci aspetta? Bho??? Ma mi piace così dai XDD
Bene cara aspetto il prossimo aggiornamento con tanta e tanta curiosità *-* lo sai *-*
Alla prossimaaa :D

13/10/16, ore 22:45

Ciao Gio.
La scena d'amore ci stava bene, non è necessario essere espliciti in fin dei conti per far capire quanto due persone si amino e loro si amano molto e ormai riescono a dirlo chiaramente. Peccato che ancora lei non riesca a rivelar gli la verità. La scena con Bae é stata struggente, il piccolo l'adora e ora sa che é la sua vera madre. Il cuore a pezzi di Emma le fa realizzare che la proposta di matrimonio di Killian può essere una buona occasione, non solo per loro , ma per riunire la famiglia. Riuscirà a dire la verità e spero presto, lui è uno che quando si offende si allontana e si urta parecchio. Staremo a vedere. Per la puntata ti aggiungo quello che non ti ho detto su Disney. Archie come psicologo effettivamente si lascia invadere troppo! Ma poveraccio sapendo che si tratta di Brontolo che non gli sta bene nulla io gli restituirei i soldi e lo pagherei per non farsi più vedere. Riguardo all'inserviente dell'ospedale ho buone speranze che dietro le sue spoglie si nasconda magari un personaggio interessante se no nel suo caso grido "mobbing". La seconda sorellastra di Cenerentola ... Vedo con piacere di non avere avuto le allucinazioni, anche tu hai visto che esiste. Sarà morta di vecchia mentre madre e sorella sono state via o è finita a far da regina rossa in once upon a time nel paese delle meraviglie. Regina evil e mister Hyde erano notevoli . Ma nulla vale tanto Killian con la piccola Alessandra.
Un abbraccio e alla prossima.
Lara

13/10/16, ore 22:13

Grande Bae ci voleva una scossa!! Certo la capacità di tenere i segreti non è proprio la specialità delle due adorabili pesti, ma d'altra parte di quale bambino lo é! Il capitolo è come sempre piacevole e intrigante da un lato intenso e " pesante" dall'altro. Mi ha fatto tenerezza il senso di inadeguatezza che emerge dai comportamenti di Killian sotto la sua maschera spavalda... Certo alla fine é l'unico allo scuro di tutto e adesso sono curiosa di sapere se la nostra Emma avrà il coraggio di uscire allo scoperto o qualche piccoletto si farà sfuggire qualcosa... In ogni caso ho come la sensazione che sta per arrivare una bella botta!!! Buona scrittura e alla prossima, Simona

13/10/16, ore 10:32

Woow che capitolo intenso!! L'ho amato!! *_* Prima di tutto, Killian è riuscito finalmente a dirle che la ama (e io mi stavo sciogliendo!)... Emma non era ancora pronta e quindi ha fatto ciò che sa fare meglio: agire! Per la gioia di Killian ma anche per la nostra! XD tranquilla per certe scene!! Penso sia molto più difficile non descriverle e lasciarle all'immaginazione che scriverne e raccontare ogni minimo particolare!! Penso comunque che tu abbia reso l'idea molto bene e quindi don't worry! ;)
Ciò che mi ha stupito comunque è che dopo, anche Emma ha detto quelle tre fatidiche paroline!! Awwww *_* pensavo l'avrebbe fatto penare ancora un po'!!
Per quanto riguardo la "semi-proposta" di Killian... sì mi ha sorpreso anche quella!! Carino però lui che pensa già ad un eventuale futuro insieme! <3
La scena tra Emma e Bae è stata molto commovente ed è logico che abbia un po' destabilizzato la giovane Swan!! So che comunque troverà una soluzione però secondo me, avrebbe dovuto davvero dire a Killian la verità!! Dopotutto, il loro rapporto sta crescendo e diventa via via più profondo e poi, le ferie dal distretto prima o poi finiranno no?! XD
Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo!! Te lo dico sempre, ma te lo ripeto: amo questa storia!!!
Un bacione
Kerri :*

Ps: la puntata!!!! *_* l'ho adorata e anche io ho visto a ripetizione tutte le scene CS!! Inutile dirti che è stata la mia preferita finora!! XD date a Killian un bambino (sì Emma è con te che sto parlando!) e nessuno si farà male!! Non vedo l'ora di vedere la prossima!! *_*
Un bacio!

13/10/16, ore 03:54

Ciao! Che capitolo meraviglioso *_* e per le scene hot non devi preoccuparti ahahaha hai reso tutto alla perfezione anche così :) Non c'è stato bisogno di dettagli per capire quanto si sono amati... in modo diverso, più reale e stavolta con sentimento. Il ti amo di Killian ha dato inizio a tutto, ed è stato davvero bellissimo... lei era felice e spaventata allo stesso tempo, così ha preferito agire perché lo trova più semplice. E poi, quando lui credeva che avrebbe rovinato il momento... ha ricambiato il ti amo e io avevo gli occhi a cuore *_* La reazione di Killian è stata divertente ahahaha che bellini :') e poi... boom. Ok, è per Bae, ma... ma... ommioddio una proposta di matrimonio D: mi si è staccata la mandibola! Emma stava per morire d'infarto, e per salvarla l'ha riempita di succhiotti... il solito xD
Killian che chiama suo figlio gnomo ahahaha sono morta. E i due che pensavano che Emma si fosse fatta male ahahahahaha avrebbe ucciso Killian molto volentieri in quel momento, si vedeva. Scena fantastica xD
Tu non puoi fare queste cose però... ommioddio, Emma e Bae ç__ç amori ç___ç lui che la chiama mamma e le chiede di portarlo via di lì, e lei gli promette di farlo al più presto... e al contempo si sente male perché ha le mani legate ç___ç tu vuoi farci annegare in un mare di lacrime. Era così disperata che aveva accettato l'idea di sposarlo per via dei bambini... anche se non sarebbe stato un brutto matrimonio, dato che comunque si amano. Ma Killian è stato tenero e maturo, sa che non è questo il modo... spero mantenga la sua promessa di trovare una soluzione, anche quando Emma gli dirà la verità. E dovrebbe sbrigarsi... perché più sono legati, più lui potrebbe arrabbiarsi per il fatto che abbia aspettato tanto. Diventa sempre più difficile aspettare una settimana intera per i tuoi capitoli!
La puntata l'ho adorata, tra le prime tre della s6 è stata la mia preferita. Le scene stupende tra i CaptainSwan con tanto di decisione di andare a convivere, finalmente. Poi la storia di Cenerentola, bellissima. La ninna nanna di Rumple, un'ombra di Dark Charming (che ansia, ho paura di ciò che farà)... e la Evil Queen e Hyde il top davvero xD
A presto! :*

12/10/16, ore 23:04

Eccomi come il primo uomo sulla luna!!!! ahahaah Ok! Sappi che le scene d'amore che hai scritto sono molto, ma molto belle e passionali! Non serve descrivere il dettaglio, a volte basta saper scegliere le giuste parole per trasformare la scena ricca di sentimento... non so se mi sono spiegata ahahaahahha e cmq è stata una scena dolcissima ù_ù
La lacrima è partita anche oggi! Ma che te lo dico a fare!!!! Mamma mia! Quando si tratta di quel bambino e di Emma non puoi non soffrire con loro!!! Poi specialmente se la chiama mamma!!!!! ç____ç ok mi calmo!!!! No non lo posso fare! Sono ancora sconvolta per il " TI AMO " detto, e ricambiato tra l'altro!!!! E la proposta di Killian? Ne vogliamo parlare??? D: D: mi ha lasciato spiazzata!! Tenero lui!!!! Io non lo so quando Emma gli dirà la verità ( io mi auguro presto perchè qui l'acqua sta bollendo assai) ma credo che sarà devastante per entrambiiiiiii!!!!! Ok meglio se la chiudo qua! Non riesco più a fermarmi, e dire un concetto sensato auahauhauah
Che dirti? Ovviamente alla prossima Gio!!!!!

Ps- ogni bambino sogna di essere chiamato "Gnomo" dal proprio padre! Aumenta l'autostima a livelli superiori non c'è che dire!!
Killiannnnn!!! Grazie a questo, non solo hai recuperato molti punti a tuo favore ( non te ne approfittare <.<) ma hai anche ricevuto il premio
"Genitore dell'anno!" *applausi*
Era da tempo! Dovevo Gio!!! ahahaha
Alla prossima! Ciaoo :D

11/10/16, ore 10:57

Che capitoli dolci e rilassanti ci voleva un po' di leggerezza... Finalmente direi che i rapporti si stanno distendendo ed Henry e Killian insieme sono uno spasso ... Unico dubbio più si vola in alto... Più la caduta sarà dolorosa... Chissà cosa accadrà quando si scopriranno le carte! Pensavo poi che sei stata profetica, considerato che anche nella serie originale Emma ha un gran bel segreto... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Simona

09/10/16, ore 01:35

Ciao! Ok, questo capitolo è sicuramente uno dei più belli finora, l'ho adorato dall'inizio alla fine *_*
Quando sono arrivati al locale, con Killian che tra poco affondava nella sua stessa bava, sono morta dalle risate xD mentre Henry è geloso che tutti fissino la sua mamma, teeeenero :') Però pure lei provoca ad andare in giro così, sa bene che lo attrae anche fisicamente u.u
Poi quando Killian ha finito di suonare, sono stati tutti e tre adorabili... spero che Emma appenda alla parete quella foto ora ahhahahaha padre e figlio con espressioni uguali xD e stava per dire "nostro figlio" awww!
E poi... adorabile Henry quando il tipo voleva rompere le palline a Emma u.u sì se la sarebbe cavata da sola ma i suoi due cavalieri sono stati fantastici! :D
Poi sono rimasti "soli", più o meno, quando Henry si è addormentato... e Emma non ha potuto non fare i complimenti anche al suo pirata per poi baciarselo lol mi piace questa cosa tra loro... non hanno definito nulla, eppure si baciano spontaneamente e senza imbarazzo.
E' stata bella anche la scena dove hanno portato Henry da Bae... mi chiedo quando riusciranno a tirare fuori da lì anche lui per poter essere una bella grande famigliola ç_ç
Divertenti mentre montavano i mobili... con Killian incapace e Emma che si lamenta xD Ora però... cosa ci faranno su quel mobile? LOL Non puoi finire cosììì mannaggia a te!
Carina la puntata, sì! Per ora stanno introducendo tutto abbastanza bene e abbiamo capito quale sarà lo scopo della Evil Queen (oltre che di tormentare Regina)... sarà una stagione movimentata! E non vedo l'ora della puntata di domani dove ci saranno tante belle cosine :')
A presto :*

07/10/16, ore 20:13

Ciao! (Di nuovo!)
Mi sa che questa è l'ultima per oggi ahah ma se potessi, continuerei ancora per molto tempo! La mia vita sociale ti ringrazia del fatto che pubblici un solo capitolo a settimana, io no! xD
Bellissimo capitolo, come al solito! Henry che è spazientito del fatto che tutti guardano sua madre mi ha fatto morire! xD Per non parlare del trucco, delle battute e di tutto il resto! Emma sta piano piano entrando nel mondo di Killian a tutti gli effetti, e con lei anche il piccolo Henry!
Sono andati anche a trovare Bae, teneri loro! Si sono presentati proprio come un'allegra famigliola! *-* Granny la fissa perché forse ha capito?! E comunque, avevo ragione, era lei xD Aahah
E i mobili!!! Galeotto fu il mobile impossibile da montare?! Lo scopriremo tra una settimana!! Non vedo l'ora!!
Complimentissimi e perdonami davvero! Prometto che cercherò di essere costante come al solito da oggi in poi!!
Un bacione

07/10/16, ore 19:52

Hello! Rieccomi!
Penso che la storia diventa ad ogni capitolo più bella! Pensavo di aver trovato il mio capitolo preferito nello scorso, ma poi arriva questo e mi spiazza e poi ripenso a tutti gli altri, a quelli che devo ancora leggere e quindi, sono giunta alla conclusione che l'intera storia è una delle mie preferite! (Quando dici, tagliare la testa al toro... xD)
Adoro troppo vedere Henry e Killian insieme! Cioè sono troppo awww! *-* E poi, se c'è anche David tutto è più divertente! xD
Mi dispiace per Bae ma qualcosa mi dice che lo rivedremo presto... veroo?! Non possiamo abbandonarlo per troppo tempo in quella gabbia!! Forse Killian potrebbe chiedere la custodia esclusiva, visto che il povero bimbo sta più tempo con la governante (Granny?! sei tu?! xD) che con la madre! Ad ogni modo, penso che affronteremo questo discorso più in là! Per quanto riguarda la "mezza verità" di Henry... povero bambino! ahah per la sua età è già tanto ciò che sta facendo! La verità che Emma ha deciso di condividere con lui, è un gran peso da sopportare! E anche la piccola parolina (Awwwwwwww) con Killian... Io penso che verrà sempre più naturale chiamarlo così...
Penso anche che Killian stesso, piano piano, si stia rendendo conto di quanto Henry gli somigli (e non solo fisicamente!)! Ho trovato molto tenera la scena di loro due che provano con la chitarra e che poi si addormentano come ghiri! ahah
Ed Emma che un giorno di questi farà venire un infarto alla povera Elsa, ha giustamente deciso di essere stanca di tenere a freno i sentimenti che prova per "il-padre-di-suo-figlio-che-non-è-suo-marito-ma-lo-diventerà" (quest'ultima parte è un mio desiderio ahaha)
Adesso sono super curiosa di leggere anche l'altro e quindi ti sorbirai un'altra infinita recensione! ahahah
Un bacione e a prestissimo!
Kerri :*

PS: per quanto riguarda la puntata... io non l'ho vista subito perché i problemi con il Wi-Fi non me l'hanno permesso! (Volevo morire!) Penso che sia stata fantastica, anche se mi aspettavo un'entrata più d'effetto per la EvilQueen (che poi abbiamo avuto, forse, nella seconda puntata! xD) Ad ogni modo, si prospetta una gran bella stagione e non ti nascondo che quelle visioni di Emma mi hanno messo l'ansia! Killian è troppo tenere e oddio, perché non si confida almeno con lui?!?! *-* Sono davvero curiosa e spero vivamente che ce ne siano almeno altre sei di stagioni perché avevo sentito che si vocifera che questa potrebbe essere l'ultima! (NOOOOOOOOOOOOOO)
Detto questo, Emma NON può morire! Adoro i CaptainSwan e sì, anche a me è dispiaciuto un po' per Rumple però lui se le va a cercare quindi è durato poco xD Regina è nel mio cuore sempre e per sempre e per favore, facciamo una raccolta di firme o una colletta e mandiamola agli autori perché lei si merita un lieto fine degno di questo nome!!
Finito anche questo sproloquio, posso andare a leggere l'altro capitolo!
Un bacio

07/10/16, ore 19:15

Ok, sono imperdonabile, lo so, ma spero che un piccola punta di pietà ti faccia sorvolare il fatto che sto recensendo con un così immane ritardo!
Sappi che non è stata colpa mia, davvero! T.T
Ad ogni modo, non ti annoio con le mie piccole sfighe quotidiane e passo a parlare del capitolo!
Be', in parole povere, l'ho adorato in ogni singola parte!! Partendo dalle scene dei bambini, passando da Emma modalità "Ti sfinisco di lavoro così vediamo chi comanda" e da Killian che vuole andarsene nel cuore della notte e per finire al disegno! No, ma dico, l'hai visto?!?!? E' bellissimo e lo è stato ancora di più, perché inaspettato!! Te lo ripeto sempre ma sei bravissima, davvero e spero che deciderai di condividerne con noi altri! *-* Letto-dipendente?! Be', ancora meglio! Ahahah
Adesso corro a leggere l'altro,
Un bacione e ancora complimenti

06/10/16, ore 21:51

Ma...ma... ma... ma... va bene sarò buona e non dirò nulla riguardo la finale XDDD Allora capitolo dolcissimo, questa attrazione tra questi due maldestri è forte e lo si vede. Adoro il fatto che Killian sia geloso di Emma, e fa bene a dirlo visto che lei fa piacere anche se lo nega!!
La frase che dice " Non che lui non le avesse mai detto che fosse bella ma...ma, no ,in effetti non glielo aveva mai detto! Ma lei non faceva mica caso a queste cose comunque" , pfffffff per favore Emma raccontane un altra ahauhauahau Bello bello e bello :D
Ora mi chiedo avrà fatto bene Emma a mandare Henry in quella casa dove, a parte l'adorabile piccino di Bae, vive quell'arpia di Milah? D: Vedremo! Come sempre recensione positiva *-*
Bene cara al prossimo aggiornamento *___*
Ciaooo

06/10/16, ore 15:48

Ciao Gio,
Capitolo molto carino come al solito. Credo che l'elettricità che passa tra i due sia palpabile anche da quello che scrivi descrivendoli, il loro sfiorarsi, toccarsi guardarsi e mordicchiarsi mi piace molto. Henry é a casa di Bae, siamo sicuri che oltre al l'anziana non si accorga di certe somiglianze anche la cara Milha e il carissimo Gold ( che ancora non si sa perché hanno operato lo scambio). Il finale lascia spazio a fantasie sensuali Cara .... Vedremo. Riguardo alla puntata: Lana é un'attrice veramente in gamba oltre che bellissima, é il mio personaggio femminile preferito, quando fa la cattiva é strabiliante per non parlare della carica erotica di cui stava rendendo vittima anche Tremotino. Killian mi é piaciuto molto nella ricerca assoluta di redenzione. Ha finalmente chiesto perdono a Belle, ormai sua cara amica, l'apprezza e la stima moltissimo, spesso si é confidato con lei, un rapporto che mi piace e che al Coccodrillo sai quanta gelosia suscita? La differenza tra i due é enorme e Killian é quello che gli ha portato via la prima moglie! Mi dici come trovo la tua recensione? Ho provato a cercarla ieri ma non ho trovato nulla.
Un abbraccio e a presto, dovrei postare il mio prossimo capitolo per questa domenica.
😘 Lara

03/10/16, ore 01:31

Ciao! Perdonami l'immenso ritardo, ma è stata una settimana piena (con tanto di 4 giornate alla fiera di Roma LOL)
Questo capitolo è stato qualcosa di meraviglioso, davvero *-*
Henry e Bae sono davvero l'amore... e capisco la necessità di condividere questo segreto... li ha uniti ancora di più, e Bae è un po' meno triste sapendo che la sua vera mamma non è quella megera ma Emma, che sta facendo il possibile per riaverlo con sé. Henry e Killian sono adorabili... e oddio, quando l'ha chiamato papà mi sono sciolta ç____ç tu non puoi fare queste cose... awww ç____ç ed ora è il loro piccolo segreto :') hanno già segreti tra padre e figlio, anche se il primo non sa la verità.
Le parole di Elsa, alla fine... non sono servite a nulla lol ma come biasimare Emma xD Prima trova Killian ed Henry teneramente addormentati, e quella sintonia che si è creata tra i due ha fatto sciogliere anche lei... e ha accettato l'invito a cena. Braaava lol
E il bacioooooooooooo! Al diavolo l'essere cauti e tutto il resto, è stato improvviso ma bellissimo :') Anche se poi c'è stato un Henry piuttosto schifato a interromperli AHAHAHAHAHAHA sono morta dalle risate xD E' stata una scenetta troppo adorabile, voglio già il prossimo capitolo u.u soprattutto con quel che hai detto, che ti sei divertita... posta presto xD
La puntata... bellissima. Le scene di Regina ç_ç e Regina e Snow, che trovo sempre più adorabili :') Ma Emma non morirà oh. L'oracolo mente, o almeno mente in parte... lo so che non possono ucciderla u_u
A presto! :*