Rimettere insieme i pezzi
di arsea

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/06/16, ore 00:25

*crack*
Il mio cuoricino si è incrinato un po' di più con questo capitolo. è così doloroso vedere Charles in queste condizioni... mi ricorda tanto il professore di giorni di un futuro passato, abbandonato e sommerso dal proprio dolore, incapace di uscirne. Tutto, nella sua mente, che ho sempre visto luminosa e piena di colori, di quella speranza e ottimismo che riscalda l'animo, si è spento, si è tinto di un orribile grigio pallido, malato.
però, come l'animo uano ci insegna, siamo esseri complicati e controversi, e non esiste mai nulla di un unica tonalità, non esiste più il bianco o il nero, ma nel mezzo ci sono tutte le sfumature, tutte le peculiarità, le caratteristiche talvolta incompatibili dell'uomo. Charles ne è una prova nei primi due film, è un personaggio molto umano.
Come Erik. loro due sono simili e opposti allo stesso tempo, perchè entrambi sono fatti di tanti colori, ma uno decide, alla fine, di stare da una parte, mentre l'altro da quella opposta.
Comunque mi è piaciuta molto questa parentesi fatta di bicchieri di scotch e malinconia. nonostante le loro divergenze e l'apparente distacco che hanno mostrato, che Charles ha soprattutto mostrato, si sente che sono molto uniti - e credo che il professore abbia tentato di rimanere così freddo perchè ne è ben cosciente. Sà che ne soffrirà, sa che quando se ne andrà starà male, perchè sono collegati, uniti.

Gin

22/06/16, ore 22:40

Hello dear <3
Che dire? Ottimo capitolo, as always **
Ma andiamo con ordine perché altrimenti faccio confusione ahaha
Erik, bambino ç.ç
A volte mi immedesimo così tanto con questo personaggio che solo a pensare a quanto abbia sofferto mi fa stare male. Devo dire che quello che odio/amo di questo personaggio è proprio la sua "logica". In questo capitolo, ad esempio, si è visto come tutti i sensi di colpa che ha (giustamente!) lo stanno logorando e alla fine arriva alla (sbagliata, accidenti a te Erik) conclusione che la cosa migliore da fare è andarsene di nuovo.
Vorrei prenderlo a schiaffi ç.ç
Erik, mein Liebchen, non è così che si affrontano i problemi dannazione! Da una parte lo capisco ma dall'altra vorrei picchiarlo, così magari torna ad usare il cervello.
Non può andarsene, non se l'unico in grado di aiutare Charles è proprio colui che lo ha reso così. Sembra una cosa terribile da dire ma bisogna guardare in faccia la realtà.
Ora, Charles.
Il mio prezioso bambino che deve essere protetto da tutti i mali del mondo ç.ç e che comunque merita schiaffi anche lui.
Questo suo incassare sempre con il sorriso è struggente e così da Charles che boh, complimenti tesoro per rendere il mio personaggio preferito così realistico da far male.
Non ce la si fa a vederlo così e l'acool decisamente non è un buon modo di risolvere i problemi, quei due mi faranno dannare.
Complimenti ancora per come caratterizzi questi due testoni, non smetterò mai di dirtelo. Charles è così Charles nel suo dolore muto e non detto che sembra tranquillamente di star "vedendo" una trasposizione canonica dei film. Un giorno o l'altro temo proprio che scoppierà e quando questo accadrà succederà un casino. Per quanto Charles sia buono e tollerante, alla fine tutti quanti esplodono e temo che, con tutto il dolore che ha accumulato durante gli anni, sarà proprio una bella botta.
La soluzione, come Erik saggiamente suggerisce <3, sarebbe farsi aiutare e parlare con qualcuno ma, di nuovo, Charles è così testardo che preferisce crogiolarsi nel suo dolore muto.
Stupido Charles ç.ç
Ottimo lavoro, chèrie <3
Sono sempre più contenta di aver trovato questa storia.
Devi sapere che io amo quando nelle varie storie viene analizzata per bene la sfera emotiva e mentale dei personaggi, è una cosa che semplicemente adoro. Il poter entrare così a contatto con qualcosa di astratto e che, fondamentalmente, non esiste è un'esperienza unica e di cui bisogna far tesoro. Quindi non posso che farti (di nuovo lol) i miei più sinceri complimenti per questa tua abilità. Mi sembra di poter sentire il dolore di entrambi e questo non è una cosa che tutti sanno fare (ovviamente è un mio personalissimo pensiero).
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
See you, Liebling Xx
Fra <3

Ps: non far caso al mio continuo usare nomignoli o parole in lingue diverse ahaha è un'abitudine che dopo quattro anni di liceo lingustico proprio non riesco a togliere, sorry (appunto lol) xD <3

22/06/16, ore 15:39

Ciao cara! *W*

Sono l'amoreeeeee *-*. Erik è una patata dolcissima innamorata profondamente di Charles <3. Anche se, poverino. ç_ç. Mi fa tenerezza che cucciolo <3 .(mai una volta che lui e il professorino coccoloso abbiano la buona volontà di starsene in pace.. U_U. Magari che ne so.. una vacanza a Cuba?? XD O in mezzo alle palme e alle noci di cocco?? :D. Ok, sto sclerando perdonami il sole ahhahahah. @_@ l'estate mi fa questo effetto.. lol ç_ç *chiedo venia*.) Ad ogni modo, anche Charles è la tenerezza in assolutooooooo ç_ç. Mi fanno tenerezza. Non riesco a vederli sempre così preso da tutto ciò che li circonda.. ç_ç. Poi tutto quel bere di Charles... proprio no...U.U come dice Erik: " Avresti bisogno di aiuto." Deve averlo! Charles deve ascoltarlo e farsi aiutare.. specialmente che c'è quello psicopatico del collezionista in giro.. T_T. Comunque, la scena di quando Charles gli dice che lha abbandonato in future past ha fatto salire molte sincopi a chiunque... ç:ç.. Bellissima e soprattutto da spezzare il cuore.. ç_ç. Amoriiiiiii <3 sono così innamorati l'uno dell'altro, patatini.<3 E, noi che scleriamo per loro...uu. Ok, o quello, o forse sono io che in questo momento sparo cavolate nella recensione ahhahahah XD (non mi strozzare *l'abbraccia*), HAHAH detto questo.. ci sarò anche per il prossimo capitolo <3. Questo mi piace e sono sempre più curiosa del seguito <3. un abbraccio, un bacione grandissimo <3
:******

ps: se ti va scrivo anche io cherik <3, magari te ne piace qualcuna hahaha, ok forse no, hahahah. se sei interessata ;). un abbraccio <3 e grazie in caso <3 *scappa via*

21/06/16, ore 01:22

Ho la pelle d'oca.
Dio, ho il fiato blocca in gola. Questa storia é maledettamente stupenda, travolgente e malinconica.
Riesci benissimo a far trasparire la tempesta che sta devastando Charles - e che mi sta uccidendo! Non posso vederlo più così, rivoglio il mio professore >^< -, il suo tormento, la sua disperazione.
Erik lo trovo cosi dolce e meraviglioso mentre cerca e prova a prendersi cura del suk amato. Anche se non credo rimarrà come promesso all'inizio. Non é da lui. Non da Erik. Ma sono fiduciosa che quando lo farà Charles sarà tornato il vecchio Charles e riuscirà ad andare avanti anche a questo abbandono.
Sono curiosissima di vedere come si svilupperà tutta la storia e il rapporto dei due protagonisti: Non mi sembrano molto coinvolti. Forse Erik, dopo quello che ha detto, ma Xavier ... Sarà per quella depressione cocente che lo sta divorando, ma spero di vedere presto un cambiamento.
Uuu!! Sono veramente curiosa di vedere come andrà a finire.
Pubblica presto
Un abbraccio, Gin

20/06/16, ore 21:54

Ciao <3
Ho scoperto oggi la tua storia e wow, devo dire che mi ha preso molto **
Mi piace come stai affrontando il rapporto Charles/Erik perché traspare benissimo quanto siano importanti l'uno per l'altro. Soprattutto è evidente come Charles, nonostante tutto il dolore che Erik gli ha causato, non possa smettere di tenere a lui. Mi si strugge il cuore a vederlo così, davvero non merita tutta questa sofferenza <3
I sentimenti contrastanti di Charles verso Erik, il non poterlo odiare ma tuttavia non potersi ugualmente fidare di lui nonostante lo desideri, sono così realistici che mi duole davvere il cuore ç.ç
E Erik è semplicemente così fantastico che boh, complimenti **
Molti ritengono che Erik sia un personaggio complicato da scrivere e da rappresentare e io, ovviamente, concordo. Ma, stranamente, trovo che caratterizzare Charles sia ancora più complicato.
Sono dell'opinione che per tutti noi sia facile cedere al lato oscuro (come Erik) e che spesso lo facciamo in quanto è molto facile essere tentati, seppur poi ce ne pentiamo. Ma trovare la forza di andare avanti, mostrarsi sempre positivi ed essere una colonna portante per gli altri e di conseguenza con curarsi di se stessi in favore delle persone che amiamo (come Charles), beh questo a mio parere richiedere maggiore forza. Non tutti siamo in grado di comportarci così, o di capire queste dinamiche. A volte è così facile abbandonarsi al lato oscuro che ci riesce più facile capire Erik che Charles.
Io li amo entrambi, terribilmente. Ma sotto questo punto di vista Charles è più forte di Erik.
E' vero che anche Erik ha sofferto ingiustamente, non voglio assolutamente dire il contrario, ma ricadendo negli stessi errori, per me, non rende giustizia al suo dolore.
Tutto questo papiro (scusa <3) per dirti che ho apprezzato molto come hai caratterizzato entrambi i personaggi. Hai reso Erik quel giusto mix di strafottenza e preoccupazione verso il prossimo, dalle sue parole fai chiaramente capire che non gli importa nulla del resto del mondo ma che, per Charles, è disposto ad interessarsene almeno un pò. La tua caratterizzazione di questo personaggio, secondo il mio parere, è molto giusta: Erik non è un tipo che si sente facilmente in colpa o in imbarazzo o che torna indietro sulle sue opinioni ma che, quando una di queste cose accade, è totalmente vera e non ci sono bugie o seconde intenzioni.
E Charles, Charles è fantastico. L'ho già detto: ritengo che sia molto difficile impersonarlo al meglio e tu, mia cara, ci sei riuscita. Il suo conflitto interiore, il suo lato buono e anche il suo lato oscuro (perché c'è) sono resi molto bene attraverso le tue parole.
Davvero sono molto contenta di aver trovato questa storia e sono ansiosa di leggere il seguito ora che le cose si stanno facendo interessanti.
Complimenti, meine Liebling <3
Fra**

20/06/16, ore 14:00

Ciao cara! *-*

Oddio.... O.O.. adesso ci si mette anche sto tizio il Collezionista?! T_T Cosa diamine vuole? T_T Se pensa di far soffrire Charles ha sbagliato i propri calcoli.... T_T. Anche perché Erik gli darebbe un bel calcio dritto nel sedere e difenderebbe il ragazzo che ama a denti stretti! U_U *scusami, ma Erik che protegge Charles è una cosa di cui adoro immaginare ahhahaha*. Comunque no davvero che cavolo vorrà sto tipo? O.o spero per lui che non facci rimbicillire nessuno e che non abbia poteri psicopatici da far impazzire il mondo intero.. sarebbe il colmo... .u.u Ad ogni modo Charles ed Erik sono tenerissimiiiiiiiii!! *-*. Sono la Perfection! In assoluto.. <3 *-*. Mi piacciono e mi piace tantissimo anche questo capitolo <3. Ora sono stra curiosa del prossimo U_U *l'abbraccia*.
Quindi scusami tanto per il mio sclerare ogni volta che ci sono questi due amori in mezzo e.. ci sentiamo la prossima volta!!! *-*. Un abbraccio, un bacione grandissimo, complimenti *-*
:********

14/06/16, ore 15:12

Ciao carissima! *-*

ahahhhhhahahahha, stai tranquilissima che il caro Stan Lee non ti lancerà nulla dietro XD. (almeno credo..lol XD). AHHAAHH. Comquneu sia il capitolo mi piace moltissimo!! *-*. Erik e Charles sono veramente dolcissimi!! *-*. E la trama in sé mi piace sempre di più. Hank ahahahha, lo adoro <3. ahhahaha. Alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo <3
:*******

13/06/16, ore 14:00

Ciao cara! ^-^

Awhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ma quanto sono dolcissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *-*. Certo però che Apocalypse deve sempre rovinare tutto a questi due amoriiiiiiiii *.* lol..u.u.. lo detesto...u.u. Comunque Charles ed Erik sono la tenerezza assoluta <3. Il bacio awhh, mi sono sciolta *-* Che teneri. Erik è veramente adorabile ne proteggere così il suo Charles <3. ahahhaha, Bellissimo capitolo!! ^-^
alla prossima <3
:*****

13/06/16, ore 12:32

Ciao cara!! *-*

Awhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ma questo primo capitolo mi ispira parecchio !! *-* E' assolutamente triste e così pieno di cherik che mi sciolgo e sento il cuore spezzarmi in due per la tenerezza nei confronti di Charles ç_ç. (amo anche Erik..u.u). Comunque l'ho inserita quasi subito tra le seguite e stai sicura che la seguirò fino alla fine. Infatti sono stra curiosa adesso di sapere cosa accadrà!! ç_ç. Ad ogni modo, come hai descritto il tutto mi piae da morire e... credo proprio che recensirò anche la prossima volta, promesso! ^-^ *perdonami lo schifo di recensione*.
Un abbraccio, un bacione grandissimo, alla prossima!! ^-^
:*****

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]