Rimettere insieme i pezzi
di arsea

22/07/16, ore 17:21

Ciao cara! *-*

Entra in scena con un colpo di tosse *cought, cought* e uno sguardo alquanto scioccato e preoccupato. *@_@*. Ok, ehm.... si insomma... Charles e... Saman??? Ripeeto: Charles e Saman?! Dove diamine si trova Erik!? Deve riprendersi assolutamente il suo patatoso, distrutto, abbandonato, piangente, logorato e spezzato telepate e dirgli chiaro e tondo che è lui il ragazzo/uomo che deve rimanergli affianco! ç_ç. Ti giuro... anche io scrivo di Charles insieme ad un'altro ma.. in questo contesto voglio vederci più chiaro..T_T Li shippo questi due... ma non mi convince... Tutto questo stolkerare e ripetere di fidarsi... dal mio punto di vista Saman potrebbe anche essere innocente e non definirsi uno psicopatico ma... fino a che punto??? O.o. Charles mi sta facendo soffrire parecchio e non sicura che il mio cuoricino cherik resisterà per molto a vederlo a soffrire in questo modo.. ç________ç. Le possibilità che arrivi un magneto incazzato, che gli chieda scusa e che se lo riprenda esiste vero??? ç_ç Sto soffrendo...* Parla la sottoscritta che fa soffrire tutto e tutti nei suoi scleri*. Ad ogni modo.. il capitolo mi piace! *.* E credimi la tua mancanza nel continuo mi è mancato assolutamente...u.u.. Ora sono in ansia e stra curiosa del seguito! Prometti che aggiornerai presto e in fretta che tutta questa cosa di Charles fra le braccia di un altro mi sta uccidendo! XD.. Per non parlare del cuore, quello è completamente a pezzi e distrutto. ç_ç Perciò, ci sarò anche la prossima volta promesso!! *.* Un abbraccio, un bacione grandissimo e alla prossima, complimenti ;)
:*******

ps: grazie per la recensione ;) <3

12/07/16, ore 00:24

Oddio.
Sarò l'unica a dirlo ma non mi importa, io al "sì" finale di Charles ho esultato come una matta. Te l'avevo già scritto in una recensione qualche capitolo fa ma Saman mi incuriosiva molto e speravo tantissimo che in tutto quel tempo avesse avuto una tresca con Charles e tu mi hai accontentata! Certo la Cherik é bellissima, Erik é stupendo con Charles ma Saman ha quel qualcosa che me l'ha reso subito simpatico e tipo perfetto per Charles (dico perfetto per Charles ma intendo perfetto come sostituto temporaneo ad Erik. Un Erik 2.0), sembra quasi che la relazione tra i due professori sia stata soprattutto per Charles un modo per dimenticare Erik ma allo stesso tempo per ricercare Erik in un'altra persona, qualcuno che avrebbe potuto stargli vicino. Da tutto il viaggio mentale che mi sono fatta, secondo me Charles ha davvero provato qualcosa per Saman ma alla fine lui ha fatto qualcosa che ha costretto Charles ad allontanarlo (e da questo capitolo qualcosa si intuisce già) ma Saman, sempre secondo me, prova qualcosa di molto forte verso Charles quasi quanto quello che prova Erik.
Adesso sarà tutto molto divertente perché Charles si troverà a vivere nella stessa dimora coi suoi due ex. Io dico solo: povero Hank che sarà da fare santo in tutto questo XD
Comunque no, ora parlando seriamente io esigo e pretendo adesso flashback moooolto specifici della relazione tra Saman e Charles perché sì, perché questa è la giusta punizione per Erik per aver abbandonato Charles. Insomma se l'é cercata (che cattiva che sono) però il fattore principale è che voglio capire di più il personaggio di Saman e soprattutto cosa ha spinto Charles a concedersi a lui. E sono pure curiosa di sapere cosa farà Erik dopo la conferma finale di Charles alla fine di questo capitolo.
Insomma c'ho un ansia addosso di sapere tutto che non ti dico, questa storia non potrebbe essere più bella! Ah no, hai detto che cambierai raiting quindi ecco come diventerà più bella >.> *si nasconde in un angolo dalla vergogna per ciò che ha detto ma che alla fine è vero* viva l'ammmmmore.
Non saprei cos'altro dire, sono già sclerata abbastanza e poi il capitolo parla già da sé, semplicemente bellissimo e so per certo che potrà solo migliorare sempre di più d'ora in avanti e io non vedo l'ora di continuare a leggere i prossimi capitoli ^^
Alla prossima! ^^

11/07/16, ore 23:29

Oddio oddio oddio oddio OH DIO!!
Cosa ho appena letto? Cosa? *^*
Devo riprendermi un attimo perché... wow. Tutto questo ha attaccato la mia sanità mentale (quale sanità mentale?) e trovo difficile mettere in riga due frasi che abbiano un vago senso. Credo che non mi riprenderò mai da questo capitolo; devi sapere che Jealous!Erik e Protective!Erik sono due dei miei kink preferiti e non posso farcela, mi rifiuto di farcela perché tutto ciò è meraviglioso.
Okay adesso sono pronta ma neanche tanto perché oddio Erik amore okay bast a scrivere una recensione decente spero.
Iniziamo dall'inizio perché Charles che arrossisce è l'ammmmmore e io mi sono immaginata un piccolo Charles che, dopo aver detto una bugia, gonfia le guanciotte tutte rosse e dondola sui piedi e il mio cuore si è sciolto nel petto. Andrò a dormire con questa tenera immagine nella mente <3
Ho amato molto questa iniziale incapacità di mentire, come Charles si rifiutasse di farlo perché non era giusto nei confronti di chi, grazie alla sua telepatia, non poteva nascondergli nulla. E' così da Charles <3
Potrei letteralmente scrivere libri e libri sul perché amo questo personaggio, ma ogni giorno spunterebbero fuori altri motivi e io passerei così l'intera vita a scrivere. Charles Xavier è uno dei personaggi migliori, non solo nella saga di X-Men, non solo nella Marvel ma (a mio parere, puramente personale) di sempre. Faccio difficoltà a trovare personaggi così complessi e pieni di sfaccettature, con un cuore così grande e una mente così articolata. Mi piace leggere il tuo Charles, è così ricco di sfumature e ad ogni capitolo ne mostri una nuova. Complimenti, Liebling <3
Non so neanche descriverti le emozioni che mi fai provare quando leggo del tuo Charles, è qualcosa che semplicemente non riesco a fare.
Tornando alla questione "bugie" ho gongolato moltissimo leggendo che l'unico a cui non riesce a tener nulla nascosto è Erik, non sapevo se ridere perché povero Charles lui ci prova ma non riesce - in qualche modo questo mi diverte - oppure awwwware perché è una cosa troppo tenera e bellissima e coccolosa e sono felice che ci sia qualcuno che, nonostante tutto, sarà sempre in grado di capirlo <3.
(Un giorno di questi smetterò di assillarti con Charles nelle recensioni, ma non è questo il giorno temo).
Anyway.
Saman. Posso dire che lo odio oppure è troppo presto? Sono totalmente dalla parte di Erik; questo tizio non mi piace e soprattutto non mi piace che abbia condiviso qualcosa (non ci pensare Francesca non ci pensare sshhh non è vero non è vero anche se continuare a ripeterselo non serve) con Charles. Devo farti i complimenti per questo personaggio che, in pochi capitoli e in poche battute, si caratterizza come un villain con i fiocchi. Poi trovo molto affascinante il suo potere che non è affatto da sottovalutare; Saman mi sa che porterà non pochi problemi. Permettimi di farti notare che il mio cuore si è letteralmente spezzato in piccoli pezzi quando: "ma questa volta trovò mura di diamante a proteggerlo" ;_;
Emma ;_; la mia bambina ;_; porterò il lutto a vita, per lei, per Azazel (questo è un tasto proprio dolente </3) e per Alex (per non parlare di questo).
Per un attimo ho pensato "oddio è viva!" ma poi tutto è crollato di nuovo e aaarrgghh accidenti amavo Emma.
Saman, ahimè, è un genio. E io dovrei odiarlo, e lo faccio (lo faccio?) ma quando mi trovo davanti dei personaggi così geniali, beh è tutto un pò complicato. Damn. Mi capita spesso (purtroppo lol) di vedere personaggi potenzialmente malvagi ma così intelligenti e geniali e pensare "damn questo è cattivo dovrei odiarlo ma accidenti Brainy's the new sexy quindi ora che faccio?". Anche con Saman il dilemma non è andato via, anzi! Nella mia testa c'è un conflitto interiore. Una cosa tipo: #TeamErikQuindiRompiamoIlNasoAQuestoQui oppure #TeamSamanPerchéBrainy'sTheNewSexy? (Grazie Irene Adler per questa citazione che spiega interamente la mia vita). Alla fine comunque sarò TeamErik, la cosa è inevitabile lol.
Anyway, sapevo che tra lui e Charles doveva esserci stato qualcosa, me lo immaginavo MA D:
Spero che Erik gli faccia capire subito chi è che comanda e quale è il suo posto, che ovviamente NON E' VICINO A CHARLES. ç_ç
Ora, all'inzio ti ho detto quanto io ami Erik tutto geloso e protettivo e forse ti starai chiedendo perché ho lasciato per ultima questa parte o forse no ma il fatto è che io ancora non riesco a riprendermi.
Erik in questo capitolo mi ha letteralmente tolto il fiato.
 le due biglie si posizionarono ai lati della sua testa, pronte a colpire
<< Prova ad avvicinarti a lui e ti farò a brandelli >>
<< Non mi importa quel che pensi di me. Il motivo per cui sei ancora vivo è che Charles vuole parlare con te. Altrimenti ti avrei ucciso prima di aprire la porta >>
le due biglie di metallo di Erik schizzarono come proiettili

ADORO.
Non ho parole, davvero. Vorrei dirti cosa penso di tutto questo in modo intelligente ma, ti giuro, non riesco a formulare una frase decente! Maledizione xD
Erik è semplicemente fantastico e vederlo proteggere il suo Charles mi uccide nell'anima; lo ama così tanto ç_ç è incredibile quanto Erik posso mostrarsi geloso quando qualcosa/qualcuno a cui tiene viene minacciato. Questo è un lato di lui che non smetterò mai di adorare e vedere come tutto ciò si estende anche a Charles mi fa capire il profondo legame che questi due condividono. Erik mi ha sempre dato l'idea di essere qualcuno che odia profondamente (feel u figlio mio <3) condividere quel che è suo.
Per questo quando ho letto questo passaggio:
<< Quindi avete scopato >> la sua voce uscì noncurante
il mio cuore si è fermato. Ho immaginato la scena nella mia mente, ho pensato alla faccia di Erik e al suono della sua voce, all'espressione apparentemente noncurante e casuale come se stesse commentando il tempo, eppure così ferita da colpire Charles con tutto ciò che stava nascondendo. E' stato come se fosse sceso un silenzio tombale, ho riletto quel passaggio perché quello che temevo si era avverato e non sapevo se star più male per Erik o per Charles (alla fine ho deciso per Erik, ma damn). Come Erik riesce a leggere e a comprendere Charles in una maniera disarmante, così Charles riesce a leggere Erik. Credo che sia per questo che, per Charles, rendersi conto che Erik sa, lo abbia colpito in maniera così violenta. Sa che non può più nascondergli la verita, forse neanche vuole. Per questo quando poi ho letto:
 << Sì >>
Ho esclamato un forte e sonoro "Porca p*****a!" seguito da scleri vari e rotolamenti sul letto. Non ci volevo credere. Il mio cuore soffre ç_ç
In qualche modo me lo immaginavo, però la consapevolezza mi ha spiazzata totalmente e sapere che anche Erik lo sa non aiuta, per nulla! Oh tutto questo è doloroso ;_;
L'unica consolazione è la gelosia di Erik, perché immagino che adesso sarà geloso (forse anche furioso lol) come non mai. Vai Erik, riprenditi quel che è tuo <3.
E oddio potrei aver disagiato troppo e non oso immaginare alle cavolate che ho detto e ommioddio probabilmente ti starai chiedendo se sono pazza (si lo sono) e accidenti scusa per la lunghezza della recensione ç_ç
Credo di non essermi controllata, damn.
Ma a mia discolpa posso dire che questa capitolo è stato fantastico e mi ha emozionata un casino (Jealous!Erik e Protective!Erik yeee :D) e grazie grazie grazie grazie per quello che scrivi, per il lavoro e l'impegno che c'è dietro. Complimenti tesoro, tanti tanti complimenti <3. Sappi che hai letteralmente tirato fuori la fangirl che c'è in me e anche volendo scrivere qualcosa di intelligente e costruttivo non ci riuscirei. Il mio cervello è andato; non so se sia una cosa positiva in realtà ahaha.
Anyway, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa diamine ha in mente Saman e vedere come si evolverà adesso la situazione tra Charles e Erik omg sto iniziando già a farmi due o tre scenari in mente (sarà una cosa buona o no? Lol).
AH ODDIO quasi dimenticavo: cambiare il rating, mh? *inserire faccina che ammicca* (maledetto lato da fangirl vai via) adesso sì che son curiosa di vedere il prossimo capitolo.
Complimenti ancora e alla prossima darling <3
Fra xX

11/07/16, ore 21:46

Ciao carissima,
Mi sono letta tutto d'un fiato la tua storia, è davvero bella!! Mi hai rapita. I dialoghi che hai scritto tra Charles e Erik sono adattatissimi ai loro personaggi, e la stanchezza/depressione di Charles mi fa stare davvero male. Il colpo di scena finale di questo capitolo mi ha sconvolto, personalmente la trovo un'esagerazione (più che altro perché non riesco a vedere Charles con NESSUNO tranne che con Erik😂) ma penso che quando si saprà la vera dinamica cambierò parere. Ho paura di quello che questo nuovo personaggio misterioso possa fare a Charles, ma tanto c'è Erik a proteggerlo. La trama mi piace molto, dovrebbero farci un film sopra, o un libro.
I flashback sono molto belli e adeguati.
E la scrittura è ottima, con vocaboli giusti, soprattutto per Charles che usa un vocabolario raffinato, proprio da professore.
Un unica cosa 'negativa' è che fatico a seguire i discorsi, come dire, veloci. Ad un certo punto non capisco più chi dice cosa, e non so se è colpa mia perché sono stanca e non lo leggo con l'adeguata attenzione o se sei tu che non hai scritto molto chiaramente (Non prenderla me per favore, è solo una mia impressione per nulla negativa, al massimo in consiglio).
Ti devo fare davvero i miei più sinceri complimenti, la tua storia è a dir poco fantastica!
Continua così! Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

11/07/16, ore 19:08

Wo- oh- oh!!
Ma cosa diavolo-? O mio Dio.
Mi hai lasciato senza fiato. Io... non mi aspettavo nulla del genere e alla fine sono rimasta senza parole - in positivo ovvio -
Non so come farà a reggere tutto questo il nostro povero Charles, tra Saman e la salvaguardia del mondo da un parte e Erik e il suo essere in ogni momento troppo sexy dall'altra.
No, veramente, è sensazionale.
Non riesco a immaginarmi come potrebbe evolversi tutto questo. Mi è entrata un ansia addosso che non ti immagini ahahah XD
Mi è piaciuta l'introduzione del capitolo, molto fluente e ben scritta, per poi arrivare al presente e a quella bugia detta a Erik ma che poi è stata svelata e riconfermata brutalmente alla fine con la frase <> che ho semplicemente adorato.
Devo essere sincera, sono curiosa di sapere qualcosa in più riguardo a questa relazione tra i due professori.
Qualche errorino di battitura, ma nulla di che.
Per il resto capitolo ME-RA-VI-GLIO-SO
Che poi hai aggiornato anche abbastanza in fretta rendendomi super-iper-felice *yuppy!!!*
I LOVE YOU

11/07/16, ore 16:39

Ciao cara! *-*

Oddio che rivelazioneeeeeeee!! O.O Guai a te se mi lasci con l'ansia fino la prossima volta! U_U *potrei lanciarti un magneto decisamente fuori di sé u.u* ahahha scherzo ovviamente hahaah ti voglio bene... *l'abbraccia e lancia tanti cuoricini Cherikkosi <3*
Dunque, questo Saman mi incuriosisce sempre di più..u.u.. come tutto il resto insomma.. ora sono sempre più curiosa. Anche perché la domanda diretta di Erik è tutt altro che provocatoria a mio parere XD. ahhaha.. Sempre il solito tenerello di Erik <3 lo adoroooooooo <3. AD ogni modo ora sono sempre più curiosa di sapere il seguito... Cosa accadrà nel prossimo a tal punto da "inalzare" il rating?? XD ehehehehh tanti cuoricini Cherik? o devo preoccuparmi?? XD spero di no ahah u.u... alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo <3
:***

06/07/16, ore 00:29

Ouh tesoro, anche io *^*
Anche questo capitolo, come il precedente, non mj ha per niente deluso.
Sono rimasta tutto il tempo incollata allo schermo, a mangiarmi le parole in un secondo da quanto ero presa.
Tutto piano piano si svela, ma allo stesso tempo la cosa si oscura, diventa più complessa e intrigata. Mi piace!
Ho adorato - avevo i lacrimoni agli occhi - l'incontro tra Charles e Raven. Sono contenta che lei sia andata a trovarlo quando ha scoperto della paralisi. Dopotutto, nonostante le scelte, sono fratelli e si voglio bene.
Erik mi ha fatto battere il cuore quando si é avvicinato a Charles e gli ha detto quella cosa dei suoi occhi, del guardare gli altri in quella maniera tutta sua e particolare.
Poi, devo dire che il personaggio de il Collezionista si sta facendo molto, ma molto interessante e voglio assolutamente scoprirne di più. Chissà quali sono i suoi intenti. É un nemico per il mondo e i mutanti? Oppure nasconde qualche segreto ben più profondo?
Aaah!! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
La tua stralunata LittleGinGin 😘

05/07/16, ore 22:35

Solo rileggendo il capitolo una seconda volta mi sono accorta della sua effettiva lunghezza, eppure mi è sembrato di finirlo subito tanto lo attendevo!
I flashback sono approvatissimi se saranno anche in futuro tutti così, ne voglio almeno uno per capitolo u.u
Il primo flashback mi ha fatto stare un po' male ma adoro quando qualcuno si pena di scrivere cosa ha dovuto subire Charles subito dopo l'abbandono di Erik, la rabbia per la sua infermità che non é comunque rivolta ad Erik, la mancanza di quest'utlimo, la mancanza di Raven, nessuno in grado di presentarsi come "supporto" poiché nessuno era come Erik, il riadattamento della casa per renderla vivibile per se stesso. Sono tutte piccole cose che rendono più realistico il cambiamento radicale del Professore. Certo, tutto ciò é una disgrazia terribile e ad un certo punto ho immaginato che Charles tutta questa rabbia e frustrazione l'avrebbe indirizzata verso Erik, ma ho apprezzato tantissimo come tu abbia smontato il tutto con una semplice frase: "un dolore fantasma come quello che sentiva alle proprie gambe, quasi che insieme a quelle avesse perso anche un altro pezzo di sé, altrettanto importante.
Gli mancava."
Perché é proprio questo il punto di tutta la questione, perché Charles non incolpa Erik di nulla. Gli manca come può mancare ualcosa di importante e fondamentale nella vita, senza cui non si riuscirebbe a vivere.
Piccola nota personale: amo come tu riesca a costruire un discorso che porta il lettore a pensare che tu voglia arrivare ad un punto preciso ma in realtà ti bastano poche parole per rigirare tutto all'improvviso come vuoi e come comunque il tutto risulti giusto e perfetto per il personaggio che muovi a tuo piacimento, ma che comunque non risulta obsoleto, strano o inusuale per quest'ultimo. Insomma, siamo solo al primo flashback e già ti dico che ero con gli occhi a cuore!
Il fatto che comunque Charles ammetta che basterebbe vedere Erik per convincerlo ad andare avanti risulta comunque un attaccamento morbosamente malato nei confronti di chi, nel bene o nel male, ti ha provocato una profonda ferita (qui in tutti i sensi). Charles però lo ammette e sa che questa situazione non potrà cambiare, anche se effettivamente ora é cambiata visto che Erik ha deciso di rimanergli accanto. Forse é anche questo che alla fine ha un po' destabilizzato Charles: sapere che Erik sarebbe stato con lui "spiritualmente" solo nel suo cuore e non accanto a lui fisicamente probabilmente ha fatto sì che la certezza che si era creato nel corso del tempo si sgretolasse lasciandolo sbigottito per un momento. Perché la certezza di Charles era proprio il fatto che Erik non sarebbe stata una certezza nella sua vita. Quindi come si permetteva Erik a decidere di cambiare le carte in tavola all'improvviso e di interrompere così la "pace" che Charles aveva faticosamente creato e accettato nel corso del tempo? Questa é solo una mia teoria e nulla più, é così che sto leggendo la relazione tra questi due personaggi ^^
Per ultimo, ma non ultimo, ripeto quanto io mi stia interessando al Collezionista. Già é intrigante il fatto che Charles lo conoscesse già, ma se mi scrivi praticamente quello che hai scritto quando si sono incontrati penso subito che una tresca tra questi due ci sia stata xD
Insomma prima accetta di diventare insegnante nella scuola di Xavier però sappiamo che ora non é effettivamente un professore ma che Charles l'ha solo contattato, però potrebbe benissimo avere insegnato per un po' di tempo e poi essersene andato. Chissà cos'é successo, é questa la vera domanda.
Lo trovo un personaggio veramente affascinante e ammaliante, quel tipico personaggio che ti convincerebbe a fare qualunque cosa voglia ma non contro la tua volontà, anzi, convincendoti che ciò che pensa lui è in realtà ciò che pensi tu. Mi piace da morire! E penso che anche Charles ne sia in qualche modo attratto, forse perché é così diverso da Erik. Forse. Chi lo sa.
Aa gran voce richiedo un sacco di flashback con Charles e Saman! Che stia iniziando una nuova ship...? Nah, la Cherik domina >.> Ma un po' di pepe qua e là non fa male, altrimenti non mi diverto *sguardo cattivo*
Ho finito davvero questa volta, perdona il fiume di parole inutili ma non so controllarmi quando leggo questa storia ^^
Al prossimo capitolo! ^^
P.S. Ho dovuto modificare la recensione perché mi sono completamente dimenticata di ringraziarti infinitamente di cuore per considerarmi una lettrice speciale, sono arrossita tantissimo quando l'ho letto! Non me lo merito, scrivo semplicemente cosa penso veramente di questa storia e ogni parola nelle mie recensioni é reale, anche perchè non ho problemi a scrivere se c'é effettivamente qualcosa che non mi convince. Ora ti scrivo: ma Moira? Ha fatto la bella addormentata sul letto di Charles sia quando é arrivata Raven sia quando c'è stato quell'intensissimo sguardo tra il professore e Erik? No perché io me la immagino tutta messa a caso sul letto mentre succedono cose accanto a lei ma a nessuno frega niente di lei e infatti nessuno la guarda xD Ho riso tantissimo, giuro xD
Adesso ho finito davvero (era anche ora dirai no?), alla prossima ^^
(Recensione modificata il 05/07/2016 - 10:45 pm)

05/07/16, ore 18:41

Heeyy <3
Che bello svegliarsi e trovare un tuo aggiornamento, you made my day <3
Capitolo stupendo come al solito **
La trama sta piano piano prendendo forma e devo ammettere che questo Saman, non so, non mi fido molto di lui, ma vedremo più avanti cosa ci riserverai per questo personaggio!
Sappi che ho provato molto dolore quando hai affrontato la questione di Charles paralizzato ;_; solo il pensiero del mio povero bambino così sofferente è abbastanza per uccidermi. Penso che sia davvero molto difficile realizzare e accettare di non poter più muovere le proprie gambe; io al solo pensiero mi sento soffocare. La scena in ospedale con Raven è stata davvero dolcissima e per un attimo ho accantonato l'antipatia che provo per lei. (In realtà con Raven ho un rapporto di amore/odio e neanche io capirò mai da quale parte pendo di più). Cosa che non è accaduta con Moira, ma quella è un'altra storia perché per lei provo solo un gran fastidio (e quindi non ho dubbi interiori u.u). Erik, neanche a dirlo, si riconferma sempre la solita patata ma, ahimè, lo si ama soprattutto per questo.
E a proposito di Erik:
"Si poteva dire quasi qualsiasi cosa di Erik, tranne che fosse possibile ignorarlo.
Entrava nelle vite delle persone con la potenza di una guerra, la stessa impetuosità e gran parte delle stesse conseguenze, ma esattamente come per questa niente restava invariato dopo il suo passaggio."

Non potevi descriverlo meglio, ti giuro. Quando ho letto questa frase mi sono ritrovata a sorridere come una scema e a pensare "è così! Erik è così". Finirò mai di stupirmi della tua capacità di entrare nei personaggi così perfettamente da farli sembrare reali?
Spoiler: no.
Sei davvero troppo brava, non riuscirei a smettere di provare meraviglia per quello che scrivi neanche se fosse Charles (<3) ad ordinarmelo con la sua telepatia.
La tua è arte, e come tale merita di essere ammirata e lodata ogni giorno. E diciamo che ho preso abbastanza a cuore questo compito lol; meriti di sapere tutte le volte quanto sei brava e talentuosa.
Charles ha l'abilità di vedere gli altri (come Erik piccino ci fa notare gentilmente) anche senza la sua telepatia, gli basta un'occhiata per riuscire a capire quello che persone vicino a noi non sarebbero in grado di capire in un intero arco di vita; e tu hai l'abilità di entrare così tanto nei personaggi da saperli rappresentare così bene che ogni volta è un piacere leggere quello che scrivi.
La frustrazione di Charles, il dolore e il rifiuto, seguito poi dalla consapevolezza e dall'accettazione, di aver perso l'utilizzo delle gambe mi sono entrati fin sotto la pelle. Era come se fossi lì, in quella camera d'ospedale e tutto quello che avrei voluto fare era abbracciare Charles e dirgli che tutto sarebbe andato bene. Per un attimo ho vissuto la sua esperienza e mi sono ritrovata a pensare "e se un giorno succedesse a me? Sarei altrettanto forte?".
Charles è forza allo stato puro, e io non smetterò mai di amare quella piccola patata <3.
Penso si sia dunque capito che ho apprezzato il capitolo xD tra l'altro io amo i flashback, non so neanche io perché but still lol.
Complimenti ancora, Liebchen e al prossimo capitolo; mi troverai sempre qui a romperti le scatole con le mie recensioni.
Fra xX

Ps: grazie a te per la tua meravigliosa storia, per le belle parole che mi/ci hai riservato, per l'impegno e l'amore che metti in questa fanfiction. Grazie a te, davvero xX. Rircorda: sarò sempre qui a supportarti <3

05/07/16, ore 14:56

Ciao carissima! *-*

Tranquillissima che io seguirò la tua storia fino alla fine e sclererò insieme a te cara... u.u...(dal mio punto di vista credo che ormai io sia irrecuperabile quando si tratta di ship.... ç_ç). ok, ora la smetto di recensire con gli ennesimi giramenti di rotella e torno al capitolo... ehhehehh *risata malvagia*. Dunque, mi piace! *-* Certo, mi si è stretto il cuore in una grande, oso dire grandissima, mora dolorosa ma credimi che ci stava tutta quanta ç_ç. Charles fa tenerezza in tutto questo bellissimo capitolo! ç_ç. Raven l'adoro e credimi li hai descritti perfettamente ç____ç. Erik, *sospira*. Quel banano è sempre così tenero con il suo Charles. Distanti o meno quei due si amano c'è poco da fare... (o quello, o sono io che mi sono persa qualche passaggio per strada?? O.o Sai.. no? Il caldo, la temperatura alta.. gli scleri sono molti..)..E poi.. questo Saman??? T_T *prepara arco e frecce* Senza offesa ma non mi convince proprio per nulla.. T:T.. Fa parte di qualche organizzazione psicopatica e tentare di fare del male all'indifeso Charles? No perché se osa solo a toccarlo la furia omicida di Erik/magneto sarebbe tanta..T:T (magari è buono e io già lo minaccio ahhahaha lol *si nasconde*) Comunqueeeee, ora la smetto di fare la noiosa e ti dico fin da subito che il capitolo mi piace..u.u. e ci sarò anche la prossima volta :P. Un abbraccio, un bacione grandissimo. E comunque sappi che i capitoli lunghi non sono mai noiosi, anzi, meglio così ;)
:******

ps:*invia un abbraccio telepatico*
(Recensione modificata il 05/07/2016 - 03:10 pm)

27/06/16, ore 14:32

Oddio, ciao Liebchen *^*
Prima di tutto voglio farti sapere che ho ancora i brividi per quello che ho appena letto. Cosa non è questo capitolo, cosa? Mio Dio, è tutto perfetto. Ogni cosa è maledettamente giusta e non credo di aver mai letto un Charles più vero di questo.
Quello che hai descritto qui - quel Charles rotto e spezzato che non crede di aver più nulla di buono - è il Charles che io amo e ammiro. Quando ho letto tutto il discorso che ha fatto ad Erik ho sentito il cuore tremare.
Vedere Charles senza più speranza, pieno di dolore e sofferenza sarà sempre qualcosa che mi farà male nel profondo. Il modo in cui ha letteralmente sputato fuori tutto il suo rancore e la sua disperazione, riuscendo a colpire in faccia Erik con la sua intensità, ha fatto realmente capire quanta sofferenza abbia dovuto passare e, come gli è stato fatto notare, non si è mai spezzato del tutto. E qui, nelle tue/sue parole ho letteralmente sentito tutta quella sofferenza, forse anche un bisogno di essere diverso da come è. Mi spiego: Charles è a conoscenza di possedere uno dei più grandi (se non forse il più potente) dei poteri e, vedendo cosa può fare quel potere, ne è spaventato. Ora, tutti sappiamo che Charles è una persona buona, che vuole essere buona e che si impegna per esserlo ma, purtroppo, è anche vero che lui è solo un essere umano e che quindi non può essere perfetto. Deve scendere a patti con la sua natura oscura; e lo ha fatto, si è visto. Tuttavia non sembra accettare questa cosa e forse vorrebbe essere diverso, magari meno potente in modo da non dover più subire la tentazione di usare al massimo il suo potere. Inizialmente non sembra capire che ci sarà sempre della luce in noi nonsotante l'oscurità e che quindi c'è speranza anche per lui. E quale esempio migliore se non Erik?
Erik incarna perfettamente tutto questo.
Erik si lascia trasportare dalla rabbia e dall'odio, non si è mai fatto problemi ad uccidere e ad usare la cattiveria (quella stessa cattiveria e quello stesso odio che ha sperimentato sulla sua stessa pelle). Ma nonostante tutto c'è della luce in lui e ci sarà sempre. Charles glielo fa notare, e permettimi di dirti che questa parte è stata la mia preferita in assoluto; perché nonostante gli anni e il dolore che Erik gli ha causato, Charles non ha mai smesso di credere in lui.
C'è del buono in te, io l'ho sentito.
Mai come in questo capitolo ho percepito vera questa frase.
Il fatto che sia Erik a ridare luce e speranza a Charles, mi ha commossa. Non ho mai letto nulla di più vero.
Charles è spaventato e ferito, nell'anima e nel corpo, eppure resterà sempre l'uomo migliore che il mondo potrà mai conoscere e il fatto che sia Erik a ricordarglielo, a fargli capire che può tornare ad essere quell'uomo, è semplicemente magnifico.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti (come sempre) per come rendi veri e giusti queste due patate <3
Per me è sempre una gioia vera leggere la tua storia, te lo giuro. Si vede la passione, l'amore e l'attenzione che ci metti per rappresentare tutto al meglio e per questo ti meriti tutti i complimenti del mondo.
In questo capitolo è tutto maledettamente perfetto, non finirò mai di dirlo.
Il bacio, poi, è il culmine di questa perfezione, è l'essenza che racchiude il rapporto Charles/Erik. E' un bacio disperato e bisognoso, è un bacio che fa capire ad entrambi che adesso sono insieme, che magari le cose potranno andare meglio e che nonostante gli anni, Erik non ha mai smesso di amare Charles e Charles non ha mai smesso di credere nella luce di Erik e di amarla come se fosse la cosa più preziosa della Terra.
E, probabilmente, la luce di Erik è rimasta intatta e vivida grazie a Charles. Mi piace pensare che in tutti questi anni Erik sia rimasto buono grazie al ricordo di Charles, a quello che avevano condiviso insieme. In Apocalypse lo vediamo chiaramente attraverso i flashback: è sempre stato Charles l'ancora di Erik, probabilmente lo sarà sempre.
Ho amato la scena del bacio, Dio se l'ho amata e non potevi inserirla in un momento migliore.
Inoltre, ho apprezzato molto "lo scoppio" di Charles e non mi sono potuta fermare dal dire: era ora! Sapevo che sarebbe accaduto e hai descritto tutto alla perfezione, io me lo immaginavano esattamente così <3
Charles non poteva restare il pacato Professor X ancora per molto e, se non davanti a tutti, almeno con Erik doveva lasciarsi andare. Sono contenta di vedere che finalmente ha abbracciato entrambi gli aspetti della sua personalità.
Non so davvero descriverti le emozioni che mi hai fatto provare leggendo questo meraviglioso capitolo. Posso solo dirti grazie <3
Hai descritto tutto così perfettamente che ho provato la disperazione di Charles sulla pelle. Quando Erik (patato <3) gli ha fatto quel meraviglioso discorso (vedere come Erik crederà sempre in Charles mi fa rendere conto ancora di più del legame che questi due condividono) è stato come assistere alla rinascita di Charles. Qualcuno doveva fargli aprire gli occhi!
Questi due rappresentano la miglior storia mai raccontata, una storia che trascende e supera i limiti dell'amore, una storia che è decisamente ad un altro livello, qualcosa che emoziona sempre e tu, mia cara, le stai rendendo giustizia. Quindi grazie grazie grazie per questa storia meravigliosa. Grazie per capire fino in fondo questi due personaggi e di dargli vita attraverso ogni singola parola di questo capolavoro <3.
Capolavoro che si fa sempre più interessante a livello di trama, voglio proprio sapere chi è questo Collezionista. E non puoi immaginare la mia profonda gioia nel vedere che, questa volta, affronteranno questo problema insieme <3
I miei bimbi sono cresciuti ;_;
Anche se temo che i problemi siano soltanto iniziati è un bel passo avanti vederli più tranquilli e, finalmente, insieme **
Complimenti ancora, Liebling xX
Fra <3

27/06/16, ore 12:57

Ciao carissima! *-*

Sono in ritardo..u.u peccato a non essere riuscita a recensire prima per aver modo di leggere del bellissimo e meraviglioso bacio tra Charles ed Erikkkkkkkk *-* Awhhhhhhhhhhhh <3 Sono assolutamente adorabili. E tutta questa dolcezza non potevo di certo perdermele..u.u Comunqueeeeeeee ** Erik..<3 Per quanto possa sempre rappresentare l'uomo misterioso è sempre così coccoloso con il suo professorino teneroso e puccioso <3 **. Adesso sono curiosa ahahha, dato che Charles ha scoperto chi è il nemico..TT.. O quasi.. ahhahh.. U_U. Bellissimiiiiiii ** La Cherik mi manda sempre con la testa tra le nuvole hahaahha XD. Bellissimo capitolo tesoro! Alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo... <3 <3
:*******

26/06/16, ore 21:56

Ciao! Eccomi di ritorno ^^
Innanzi tutto ti chiedo di festeggiare con me perché questa é la mia centesima recensione!! *lancia coriandoli in aria* *non é vero niente che il massimo che posso lanciare sono i libri universitari*
Okay fine della piccola festa xD
Non so da dove partire per recensire: questo capitolo é spettacolare davvero, non ho altre parole per descriverlo. Continuerò a ripetere all'infinito che reputo meraviglioso il tuo Charles Xavier, sei riuscita a mio parere a prendere il personaggio e a farlo totalmente tuo, ogni suo pensiero o parola rispecchia perfettamente ciò che é e che deve essere il lider degli X-men. Il fatto che tu riesca ad ampliare tale personaggio e a far venire a galla la sua vera natura, ovvero di un mutante stanco, arrabbiato, insicuro e che non sa più nemmeno lui che cosa vuole, é un'abilità che non avevo ancora visto in nessun'altra fanfiction e che sinceramente stavo aspettando. Questo capitolo é meraviglioso per il semplice fatto che, finalmente, la maschera da "Dio salvatore" di Charles cade definitivamente così da mostrare il suo animo contorto per via di tutte le situazioni che l'hanno portato alla disperazione. Non ho parole per descrivere quanto abbia adorato il discorso fatto ad Erik, quando lo incolpa di essere lui l'assassino, il mostro ma non comprende come mai la luce in Erik non scompare e infine, quando Erik accetta di essere quel mostro che tutti lo accusano di essere solo per far capire a Charles che tutto quello che ha fatto lo rende l'unico mutante migliore di tutti gli altri. Avevo i brividi mentre leggevo, spettacolare davvero. Erik usa quella poca luce dentro di sé per diventare il faro di speranza di Charles e Charles si mostra per l'uomo mortale fatto di carne e sangue quale é. E finalmente Charles capisce che ha bisogno di Erik, un bisogno malato e morboso ma che é l'unica cosa che potrebbe non farlo crollare di nuovo.
Non credo di essermi spiegata completamente e magari ti sembrerò fuori di testa ma sono troppo euforica di come tu abbia centrato il punto della situazione. Per ora questo capitolo é il mio preferito perché é perfetto sotto ogni punto di vista.
Il bacio finale é azzeccatissimo ma anche disperato e bisognoso, ennesimo segno di come Charlas abbia la necessità di avere Erik accanto a sé.
Ultimo, ma non ultimo, il colpo di scena finale mi ha incuriosita parecchio. Il fatto che Charles conosca quel mutante (perché non credo che abbia mandato richieste a caso, no?) rende il tutto ancora più accattivante e mette anche un po' di ansia per i prossimi capitoli. Così adesso non riuscirò ad attendere pazientemente il prossimo capitolo xD
Alla prossima! ^^
P.S. : a proposito del fatto che Charle abbia un incredibile self control inglese perché resiste dal saltare addosso ad Erik ogni volta che lo vede, beh, se posso essere cattiva, la vedo dura che riesca a "saltare" dato com'é messo. Questo solo per dirti che sono morta dal ridere quando l'ho letto, anche se penso che non fosse intenzionale xD

26/06/16, ore 21:01

Questo è uno dei capitoli che più adoro in assoluto *^* Non ci sono dubbi!
Ok, ok, da dove posso cominciare?
Direi che l'immagine che dovresti farti di me e che ti spiegherebbe al meglio - e forse non ancora abbastanza - quanto dannatamente questo capitolo sia splendido, fantastico, meraviglioso, incredibile, sorprendente, mozzafiato e qualsiasi altro aggettivo positivo tu possa trovare. *riprende fiato*
Qui abbiamo Charles, il vero Charles, in ogni sfumatura della sua personalità. E trovo che Erik ha perfettamente ragione quando dice che lui è il più umano fra i mutanti.
Oh Dio che meraviliaa *^* Giuro, amo questo capitolo in un modo che non si può esprimere
Ho adorato - come non farlo - il bacio, quel quasi spingersi anche più in là eheh ed è stato bellissimo vedere lo sfogo di Charles, i sui pensieri defluire con rabbia e dolore dalle sue labbra per poi vederlo tornare la splendida persona che è.
Erik ti amo *----*
Basta basta, sto sclerando come una pazza, sono sicura che ora mi rinchiuderanno in qualche specie di manicomio
Un bacione, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (quando ho visto questo è stata una splendida e dolce sorpresa)
Gin

26/06/16, ore 01:56

Ho scoperto ieri questa Fanfiction e devo dire che è una delle poche Fanfiction che mi abbia "colpita" veramente. Ora so che quello che ho appena scritto sembra la solita frase da lecchi a che chiunque potrebbe scrivere a qualcuno e probabilmente è talmente tanto scontato come pensiero che probabilmente un autore potrebbe non apprezzarlo del tutto. Il mio commento in realtà è semplicemente ciò che ho pensato appena finito il primo capitolo: ovvero che non ho mai letto una storia in cui Charles (finalmente aggiungerei!) ha dei dubbi su Erik. E non è scontata come cosa! É quello che ho sempre pensato e che mi sono sempre chiesta: come diavolo fa Charles a fidarsi ancora di uno come Erik? Vanno bene le Fanfiction in cui ci sono solo loro e chissene frega bellamente delle loro azioni passate, basta farli accoppiare come tutte le fangirl vogliono e tutti felici e contenti. Invece in questa tua Fanfiction vedo proprio il dolore, la frustrazione e il dubbio che il nostro Professore prova nei confronti del suo vecchio amico, perché è questo che un normale essere umano proverebbe se avesse passato tutto quello che ha passato Charles.
Per questo non ho dubbi né esitazioni a dire che questa Fanfiction mi ha colpito come nessun'altra, perché finalmente leggo ciò che voglio leggere!
Sono estremamente soddisfatta di averla scoperta e non vedo l'ora di leggere come andrà avanti. Bada a questo però: io non disprezzo le Fanfiction dove Charles ed Erik provano dei sentimenti l'uno per l'altro, dico solo che prima di ciò bisognerebbe fare il punto della situazione no? Il loro rapporto non è un semplice rapporto di amicizia, è più un bisogno morboso di avere una certezza nella vita che non è più tale da molto tempo ormai.
Non vedo l'ora di leggerne il seguito e di come si costruirà il nuovo rapporto tra i due amici ritrovati (anche se devo dire che mi incuriosisce anche il loro rapporto nei flashback, anche un po' di tenerezza non guasta mai), al prossimo capitolo dunque ^^