Il nostro Dolce Amoris.
di Lesye

21/06/16, ore 12:45

Lesye io ti ADORO per due motivi:
1) Aggiorni molto rapidamente (a proposito, con quanta frequenza pensi di aggiornare?)
2) Chiedendo di recensire ogni capitolo mi hai fatto trovare un passatempo per questa estate, quindi recensirò ogni capitolo e non spaventarti se a volte ti manderò dei papiri.
Passando al primo capitolo l'ho amato (nuova ship Kissx1°Capitolo XD)
Il legame che hai creato tra ragazze e ragazzi è bellissimo e simpatico, quindi complimenti.
Ma ora, visto che mi sto annoiando e non so che fare ho deciso di dirti quello che penso di ogni singolo personaggio, quindi scusami ancora se verrà una recensione super lunga:
-Wiliam: si capisce appunto che cotto, ma che dico, bruciato di Dorothy nonostante lei non sembra accorgersene e dal legame che sembra avere con Aris direi che è un ragazzo molto socievole.
-Dorothy: lei invece mi sembra una ragazza un po'pettegola e un po'ingenua, la 'bimba' del gruppo ma sa farsi apprezzare. Nella parte dove commenta il seno di Liliace mi ha ricordato una scena di School Rumble, non so se lo conosci, che già allora mi aveva fatta morire dal ridere e adesso sto ridendo ancora di più XD.
-Liliace: è semplicemente intrigante. *^* La sua 'passione' per le mani potrebbe dare un po'di pepe a questa storia. Poi la scena dove dice "Thomas è davvero bello" mi ha fatto sorridere, non so perchè ma quando l'ho letto avevo un sorriso ebete stampato in faccia.
-Thomas: e ora il mio piccolo Tom! ^^ Hai reso molto bene il suo carattere alla 'Iceberg'. L'amicizia che ha con Louis è davvero carina, dopotutto il detto gli opposti si attraggono è vero. Poi quando ha coperto gli occhi a Louis per l'apprezzamento fatto a Liliace è semplicemente adorabile, che gelosone che è Tom.
-Stephan: purtroppo devo ancora inquadrarlo, per ora le uniche cose che si sanno sono che è moderato e tranquillo e che ha salvato il caro Tom dall'affermazione di Louis sul fatto che sia asessuato.
-Katherine: sfortunatamente non sono riuscita ad inquadrare neanche lei, ma sembra una tipa interessante e non vedo l'ora di sapere come si relerazioranno lei e Stephan.
-Louis: l'ho tanto menzionato e ora eccolo qua. Come personaggio forse è quello che sto apprezzando di più. Solo per una cosa: cosa ti metti a guardare Liliace?!! Sei un insensibile! Ehm... ok, dopo il mio sfogo diretto con Louis vado avanti.
-Erin: è molto simpatica e sembra la romanticona di turno a cui basta poco per innamorarsi. Ahh l'amour, che cosa fa alla gente...
-Aris: assomiglia per certi aspetti al mio Tom: entrambi taciturni con un amico socievole. L'unica differenza è che lui si lascia andare al contrario di Tom che è più riservato.
-Diana: sembra una tipa intelligente ma che non permette ai libri di rovinare il suo rapporto con il resto del mondo, e forse tra tutte mi sembra la tipa adatta per Aris, ma anche se non fosse chi sarei io per dirlo?
Bene io ho finito di digitare commenti sui vari personaggi e di romperti le scatole quindi ti saluto e aspetto il prossimo capitolo
By
Kiss

21/06/16, ore 12:22

Ciao Lesye!
Sono super felice per il fatto che tu abbia scelto il mio OC *^*, non vedo l'ora di vedere come lo svilupperai.
Anche se hai aggiornato velocemente, il capitolo è ben fatto, non preoccuparti della lunghezza, è pur sempre un capitolo di introduzione. ^^
Liliace una feticista delle mani, questa non me l'aspettavo, hai fatto l'OC davvero originale e divertente come il suo prestavolto.
Dorothy mi piace molto, con la sua esuberanza e allegria, perdi più è un'adorabile lolicon. **
Veniamo all'anima gemella del mio Aris: Diana! Innanzitutto adoro i/le rossi/e, quindi ci hai azzeccato mia cara, poi mi ispira molto, ma non so ancora come giudicarla.
Erin mi ricorda tanto Yoshioka, già adoro il suo personaggio, che secondo me è simile al mio per la timidezza. XD
Katherine mi sembra una ragazza in gamba, soprattutto per il suo essere otaku, forse diventerà uno dei miei personaggi preferiti.
Passiamo ai ragazzi: vorrei sapere di più di William, sembra proprio che sia l'antitesi del mio OC; Louis per ora lo classifico come un pervertito XD; Thomas è troppo carino uno dei personaggi che mi piace di più.
Stephan è l'unico che non ho inquadrato ancora bene.
​Allora, sono davvero soddisfatta di come hai descritto Aris, è completamente nell'IC, i miei complimenti ragazza!
Il capitolo è corretto e scorrevole, hai solo dimenticato qualche lettera e sbagliato qualche parola, niente di grave.
Spero che aggiornerai presto.
Bye!
Lunaix

20/06/16, ore 22:42

*sta intanto affogando nella nutella* ah, si, la recensione--

Calma ragazza, woah, non pensavo aggiornassi la sera successiva. Non che mi dispiaccia, intendiamoci, sono rimasta parecchio sorpresa, quindi la recensione te la meriti eccome.

Devo dire che per essere un'introduzione questo capitolo, non l'ho trovato affatto corto, anzi, sei stata molto attenta a non tralasciare nessuno, descrivendo con il minimo necessario, tutti i nostri personaggi!
Che tra l'altro, sono d'accordissimo con Para, mi son spaccata in due dalle risate perchè diciamocelo, due battutte ci stanno sempre e comunque.

Ma diamo un'occhiata ai nostri protagonisti:

- Liliace: devo dire che all'inizio non mi ispirava molto, sorry, ma da questo capitolo mi sono ricreduta molto! E' simpaticissima e mi ci sono rispecchiata molto caratterialmente in lei e credo che sarà un po' la colonna di tutto il divertimento in questa storia ahahah.

- Erin: secondo me l'hai impersonata molto bene, ne sono rimasta felicissima. Anche che sia già partita con l'essere amica di Dorothy e Katherine, soprattutto di quest'ultima, dato che ho letto la parolina magica "OTAKU", beh, inutile dire che ho stimato questa ragazza e ora che mi ci fai pensare, credo di aver dimenticato di inserirlo pure io nella scheda di Erin, piango.

- Dorothy: mi è parso di capire che, nonostante siano amiche, lei e Erin non vadano PROPRIO d'amore e d'accordo, poor. A parte questo, la mia opinione su di lei è positiva senz'altro, perchè appunto come l'hai descritta tu è una lolicon!

- Katherine: su di lei ho già accennato qualcosina prima, ed è forse una delle ragazze che preferisco! Spero tanto che Erin e lei vadano d'accordo, ma soprattutto spero di sapere un po' più su di lei.

- Diana: qui, non ho molto da dire, solo che mi è sembrata una tipa apposto e... TI PREGO DALLI A ME UN PAIO DEI TUOI CENTIMETRI IN ALTEZZA, GRAZIE.

Passanto ai ragazzi... **bel respiro profondo**

- William: non so, questo ragazzo mi ispira troppissimo! No no, non l'ho adorato di certo per i suoi capelli, noo, o per il fatto che sia disordinato quanto me, no affatto, pff.

- Aris: altrettato, a leggere mi trasmetteva calma (?) d'altronde conoscendo il suo prestavolto, un po' me lo aspettavo okay, che opinione di schifo, mi scuso in anticipo con il proprietario

- Louis: beh che dire, esplodevo di feels quando ho letto la piccola scenetta che hai inventato per il loro primo incontro ... enniente, muoio per le sue battute.
Anche per il carattere, è decisamente quello che avevo descritto io nella mia scheda OC, non smetto di ridere per le coincidenze. Giuro che mi ha ricordato troppo Alexy o Hirose Yuushin non so se conosci il manga in questione, coffcoff.

- Thomas: di lui devo dire solo che mi ha ricordato troppo la mia Erin e di come si rassomiglino in quanto carattere, quindi boh, spero che possano fare amicizia.

- Stephan: per quanto riguarda lui, hai scritto davvero poco, ma sapendo che il suo prestavolto è Tomoe, mi incuriosisce molto.

Beh, credo di essermi persa abbastanza in chiacchiere, scusami, so che a leggere tutto sarà un seccatura, ma mi sentivo in dovere di lasciare un pensierino su tutti, dato che già da ora questa storia mi sta prendendo molto!
Sono molto curiosa di sapere altro su tutti i personaggi, come al solito sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, che spero non tardi molto ad arrivare, anche se capisco la gran faticaccia per gestire tutti questi OC.

Anyway, ti lascio in pace XD
Un bacio,

{{ Ire

20/06/16, ore 22:35

Ma salve!
Donna, tu vuoi farmi impazzire? Neanche un giorno e già pubblichi un capitolo introduttivo, ma é fantastico!
Difatti non vedevo proprio l'ora di conoscere questi personaggi, e tu sei riuscita a darmi una piccola idea sul loro conto.
Lili é una pervertita ma molto legata alle sue amiche, Dorothy é una ragazza vivace e allegra (nonché lolicon, awww *sclera*), Diana é quella brava nello studio, Kat é l'otaku di turno ed Erin é romantica ma talmente timida da non riuscire a spiccicare parola davanti ai ragazzi (la mia copia, insomma).
Questa è l'idea generale che mi sono fatta riguardo le ragazze. La loro scena mi ha abbastanza divertita e in qualche modo ci ho rivisto una mia normale mattinata scolastica xD anche io e le mie amiche non facciamo altro che fantasticare sui ragazzi, ahah. Tra tutte loro quella che più mi piace é ovviamente Dorothy, non vedo l'ora di leggere un capitolo con protagonisti lei e il mio Will, spero di non dover aspettare troppo perché sono eccitatissima *-*
Forse quelli che non ho inquadrato bene sono i ragazzi, mi sembrano quasi tutti dei pervertiti! (specialmente Louis) Che, per caritá, non é una cosa che disprezzo, anzi! Più metti riferimenti sessuali e più mi diverto, per cui vedi di strafare, ahahah!
Thomas mi piace parecchio, é il classico ragazzo freddo e disinteressato, ma sono sicura che ha una grande pen-ehm, cuore.
E quindi l'amicone del mio Will sarebbe quel timido Aris? Ci sta, ci sta, visto che mi sembrano completamente opposti come personaggi.
Okay, ho quasi finito, non preoccuparti.
Il tuo stile di scrittura é molto semplice e rende la lettura piacevole, ho giusto notato qualche mancanza di accenti e presenza di errori di battitura, ma nulla di grave, basta rileggere il capitolo una volta sola per scovarli.
Un'altra cosa che ho notato nel tuo stile é che tendi a scrivere in maniera "diretta" ... Non so se mi spiego. Cioé sembra che l'autore parli direttamente con il lettore. Prendo una parte del testo per farti un esempio:
"ah già non avevo ancora accennato alla passione per il Giappone, anime e manga che investiva costantemente la Mays? Ebbene lo faccio adesso"
Ecco, intendo questo. Putroppo io, personalmente, penso che stoni molto. Non so, a me non piace. Ma il mio é solo un parere personale, quindi sei libera di non ascoltarmi. Probabilmente alle altre partecipanti non da fastidio (sono io quella strana).
Poi, un'ultima domanda e poi ti lascio stare, i capitoli alla fine li pubblicherai tutti insieme, quindi sei alla volta? Oppure passerá un giorno o due tra uno e l'altro?
Te lo chiedo perché sai, io sono molto pigra e non so se riuscirei a recensire sei capitoli alla volta ^^" ma se questo vuol dire aspettare di meno per vedere William e Dorothy limonare duro allora stai pur certa ce li recensirò tutti insieme, o almeno ci proverò u.u"
Ora scusami, ma devo andare a leggere dei manga. Ci sentiamo al prossimo capitolo, baci;

20/06/16, ore 22:32

Oddio, Dorothy é proprio come me la immaginavo! Mi piace davvero molto come é venuta.
William mi piace già, é un personaggio parecchio interessante e secondo me adattissimo per Dory.
Vedo che c'è anche un'altra otaku tra i personaggi e anche una pervertita. Capisco la sua fissa per le mani, sono "interessanti"!....Forse questo non avrei dovuto dirlo. Too late!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Kisses, Emy.

20/06/16, ore 21:56

Oddio ragazza non sai quanto ti adoro!
Cioè è stupenda e ti giuro che non sto esagerando! Non sai quanto ho sognato un'interattiva del genere, in cui si parlano di sesso ecc. Nelle altre interattive, con il raiting arancione, sono troppo semplici e troppo casti...
Lo so, ti sembro una pervertita, ma una fangirl vera e propria dovrà pur essere così. Adoro tutti i personaggi e mi piace come li gestisci! Aris mi sembra troppo timido, smuoviamo un po' questo ragazzo(lol)
La mia Diana la descrivi alla perfezione, ti supplico manda avanti questa storia!
Alla prossima! Un bacione♡
Regina di cuori♡

20/06/16, ore 21:54

Questo primo capitolo non è per niente male, mi piacuto sopratttutto la parte in cui presenti le ragazze in modo divertente.
Alla prossima! ;) :)

20/06/16, ore 21:43

Non fa niente sarà per la prossima, anzi mi sono divertita tantissimo a creare il personaggio :)
un bacione grandissimo!! ;)

20/06/16, ore 20:16

Uff, se me lo chiedi così va bene, non faccio la stronzetta. E sappi che sono un bradipo - per di più in vacanza - quindi ritieniti onorata! è.é
Parto in ordine: le ragazze. Mi sono sganasciata dalle risate, sto ancora riprendendo fiato. Povera Liliace, quanto la capisco! E adoro le lolicon, ergo, Dorothy mi ispira tantissimo. Diana sembra un bel personaggio, ma non ho intuito molto, quindi non mi sbilancio. Katherine è un'otaku, UN'OTAKU. Sicura che non possa fare coppia con me? Ehm, comunque. I ragazzi ... Pare non cambino mai, nemmeno nelle fanfiction. E di cosa potevano mai parlare? Anche loro, simpaticissimi! Quello che mi attira di più - fin'ora è Thomas. Povero cucciolo incompreso (ma anche Aris così a impatto mi ispira). Non mi esprimo su tutti i fantastici figaccioni in lista, perché scriverei un papiro imbevuto di bava. Nemmeno su Stephan, perché sono di parte *immagina Stephan-dalle-orecchie-di-volpe appostato in un angolo con un sorriso molto fAigo*. Ecco. Ora torno a dormire. Bye!

ParaChan_

20/06/16, ore 13:50

Oddio, sono super felice del fatto che hai scelto la mia Dorothy! Temevo fosse un po' troppo...strana (?).
Il ragazzo con cui sta mi piace davvero tantissimo, sembra parecchio interessante! Insomma, ora mi parte la ship ihihihih.
Sono davvero curiosa di vedere che tipo sarà, ha un'aria misteriosa. Tra l'altro adoro i ragazzi dai capelli rossi e ricci, quindi ci hai azzeccato in pieno! ahahahah. Dillo che mi leggi nella mente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sto morendo dalla curiosità!
Attendo con ansia XD!
Kisses, Emy.

20/06/16, ore 13:32

Che bello, che bello, che bello! Il mio Will ti è piaciuto evviva *^* pensavo fosse troppo ... ehm, disgustoso? Perché me lo aspettavo che avrebbero partecipato molti ragazzi bonazzi e quindi ho voluto prendere la strada opposta.
Ma mica mi lamento, anzi, più fregni ci sono meglio per moi :3 non vedo l'ora di conoscere tutti i tratti delle loro personalità.
E la sua compagna è troppo carina <3 Chissà com'è caratterialmente, non vedo l'ora di vederli fare cose zozz-*coff coff* pomiciare.
Aspetto con ansia il primo capitolo, eheh ci sarà da divertirsi. Grazie ancora per aver scelto il mio William, non sai quando questo mi ha resa felice! Ora scusami ma devo tornare a fantasticare sopra la ship WillxDorothy ...

20/06/16, ore 13:00

*Vede l'immagine del suo Oc*
*Vede l'immagine della sua dolce metà*
*Fissa entrambe le immagini per un tempo indefinito*
Per la barba di Merlino!
Sappi che mi sarei aspettata di tutto, qualsiasi genere di ragazza, ma mai lei! E pesare che non era neanche programmato XD
Comunque sia, sono davvero contenta che il mio Oc sia stato scelto e devo dire che mi incuriosiscono tutti (dato che tutti gli Oc hanno il pv di personaggi che conosco :3)
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo.
Un bacio

20/06/16, ore 12:14

Oh mio Yuma, sono stata scelta!
Sto saltellando per la stanza da ore con un sorriso ebete stampato in faccia!
Mi dispiace che non sta con Tomoe o Kou, perché loro appartengono al mio harem di mariti*ehehehe*
Non fa niente, è già tanto che sia stata scelta e sono felicissima!
ora vado altrimenti vomito arcobaleni! Non vedo l'ora di sapere che tipo sarà il suo flirt, spero uno davvero temerario alla Castiel*please dimmi che hai capito cosa intendo**faccina pervy*
Un bacio♡
Regina di cuori♡
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 02:06 pm)

20/06/16, ore 10:57

Ciao Lesye!
Oddio sto cominciando ad avere degli spasmi alle gambe!
*Kiss saltella per tutta la casa*
Ok, ora che mi sono sfogata lo spasmo ce l'ho alle dita, perciò dico che sono felicissima che tu abbia scelto Thomas, e per di più l'hai messo in coppia con la tua Liliace! Oddio, sclero!
Per ora la coppia che shippo di più, oltre alla TomxLiliace ovviamente ;P, è la StephanxKatherine, non lo so perchè ma mi piacciono i prestavolto e ce li vedo bene insieme. Non vedo l'ora di vedere l'ultima coppia e i sei capitoli ;P
A presto
By
Kiss

20/06/16, ore 10:19

Piacere di conoscerti, io sono Lunaix. *antico inchino delle dame*
Finalmente trovo il tempo di partecipare a un'interattiva su Dolce Flirt, non sai quanto sia felice *^*
La coppia che mi ispira di più (per ora) è la Louis x Erin, che poi hanno i prestavolti dei protagonisti di Ao haru ride, coincidenze? Io non credo. XD
Detto questo, vorrei provare a partecipare, con un ragazzo se è possibile, oppure preferisci una feminuccia?
Bye!
Lunaix