Il tema di Lara
di rossella0806

31/10/16, ore 10:45

Buongiorno, di nuovo.
Ok, ora mi è tutto molto più chiaro.
C'è un'altra, lo immaginavo.
Prima di tutto devo dirti che mi piace infinitamente la verosimiglianza che hai dato al racconto; sembra di essere lì con la protagonista. Insomma, stai svolgendo anche qui un ottimo lavoro.
Detto questo, temo vivamente che gli studi di Lara possano risentirne di tutto ciò...
Io sono ancora curiosissimo, poiché nonostante il fatto che questo non sia proprio il mio genere abituale di lettura, si tratta di una storia che vorrei leggere attentamente e con attenzione. Insomma, è tutto così complicato tra i due personaggi principali! La trama mi ha catturato seriamente e non vedo l'ora di scoprire come continuerà ad evolversi la vicenda.
Ottimo lavoro anche qui, quindi :)

24/10/16, ore 16:27

Buon pomeriggio, anche qui.
Uhm, bella la serie di sentimenti che hai fatto provare alla protagonista. Il tutto l'ho trovato molto verosimile, anche questa volta.
Secondo me stai svolgendo un ottimo lavoro. Soprattutto, molto curioso.
A me, almeno, imprime molta curiosità e voglia di saperne di più. Quindi, la vicenda ha saputo attirare la mia attenzione, e questo penso seriamente che sia un bene :)
Lara è tornata a casa, ma tutto quello che ha sognato e desiderato per mesi e mesi sembra farsi sfocato e amaro al solo pensiero rivolto al medico che l'ha piacevolmente colpita.
Sembrerebbe, in effetti, tutto concluso così, ma noi sappiamo che non è vero; e chissà come i due sono riusciti ad avvicinarsi ancor di più...
Bene, leggere i tuoi racconti e i loro vari capitoli è sempre davvero molto piacevole per me.

16/10/16, ore 14:31

Buon pomeriggio anche qui.
Uhm, partirei col dire che... eh eh, si vede che Lara è ''vittima'' dell'amore! Ne porta tutti i sintomi...
Però, che amore complicato!
Lara è infatuata, presa da quest'uomo, ma lui... lui! Lui parrebbe di sì. Non lo so, ma... c'è ancora un'altra a minacciare il loro rapporto, sempre così nascosto?
Uhm, ancora non è tutto ben chiaro, ma è giustissimo così. La chiarezza arriverà col tempo e al giusto momento.
La storia prosegue in modo lineare, nonostante il fatto che tu di tanto in tanto aggiungi i ricordi degli albori di questa vicenda.
Mi è piaciuto questo capitolo, in modo particolare perchè sei stata molto brava a descrivere le emozioni della protagonista. E' tutto estremamente verosimile.
Che altro aggiungere? Non saprei. So solo che la vicenda mi ha incuriosito molto e si segue splendidamente.
Complimenti anche qui!
Buona domenica e a presto :)

12/10/16, ore 16:44

Buon pomeriggio.
Ehm, ok, Lara è già stata scoperta xD
No, a parte gli scherzi, lei è davvero una ragazza speciale. Mi piace un sacco lo spessore umano che le hai voluto dare, e devo dire che per ora tutto mi pare davvero molto verosimile. Ottimo lavoro, quindi!
Immagino che il dottor Cavani(oddio, il suo cognome mi ricorda sempre un famoso calciatore xD), sia un bel po' più grande della ragazza, ma se l'amore c'è...
No, sto dicendo una sciocchezza. Lui a quanto pare è impegnato, e...
Caspita, è tutto molto difficile, ma l'importante ora per Lara sono altre cose. Poi il resto magari verrà da sè, come noi già sappiamo.
Brava, a me questo racconto sta piacendo parecchio! Complimenti anche qui.

06/10/16, ore 15:53

Buon pomeriggio anche qui.
I rapporti cosiddetti clandestini mi intrigano sempre, non so il perché... forse, solo per il fatto che essi comportano sempre qualche rischio e qualche preoccupazione.
In questo caso, mi piacciono i dubbi della protagonista, le domande che si pone... sono molto verosimili e profonde.
Stai alternando i vari capitoli. In alcuni appaiono i ricordi di come tutto è iniziato, in altri invece torni a quello che dovrebbe essere il presente. Una struttura dell'opera molto interessante!
Bene, sono molto curioso. Come sono giunti a questo punto, i due protagonisti?! E, soprattutto, che ne sarà del loro rapporto, che al momento non mi pare poi più di tanto consolidato?!
Bene, complimenti anche qui :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

01/10/16, ore 15:04

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
Eh, povera Lara! Insomma, ci vuole tempo per riprendersi da una simile batosta.
La ragazza ci sta mettendo impegno, e ha tanta voglia di vivere e di tornare a condurre un'esistenza normale, e mi auguro solo che possa essere così.
Le auguro tutto il meglio.
Però, davvero, sembra già molto attratta dal medico.
Lui è gentile, cortese, alla mano... insomma, sembra davvero una bravissima persona, di quelle dedite al loro lavoro, di quelle che amano il contatto umano... un'ottima persona, insomma.
Bene, spero che tutto possa andare per il meglio.
Complimenti anche qui per la cura che riservi ai tuoi capitoli, sempre molto ben scritti.
Buon fine settimana e a presto :)

08/09/16, ore 09:11

Buongiorno anche qui.
Eh, che dire... Lara si è ripresa, alla fine...
Noi non conosciamo il suo passato, ma siamo fermi al momento del risveglio in ospedale e a questa relazione molto intensa, intrattenuta col medico che si è occupato di lei mentre era ricoverata.
Devo dire che la storia è molto romantica, molto dolce... sono curioso di scoprire quale avventura vorrai narrarci.
Io sono un po' disilluso, nei confronti dell'amore, e non so il perché... sarà che io sono sempre un gran timido, sbrigativo, a tratti apparentemente freddo... però conto di poter seguire bene la vicenda, e con curiosità.
Bene, per ora non ho altro da dire. Attenderò il prossimo capitolo :)
Brava, il racconto è scritto molto bene ed appare parecchio curato.

07/09/16, ore 10:11

Buongiorno anche qui.
Ed ecco dove tutto ha inizio...
Eh, che brutta situazione però!
Sappiamo che Lara, per fortuna, si riprenderà. Però ho temuto ugualmente per la sua salute.
Immagino che sarà dura, in ogni caso.
Questo comunque è stato il primo incontro tra la protagonista e il medico...
Bene, inserisco il racconto tra le mie storie seguite.

07/09/16, ore 09:58

Buongiorno.
Ho letto questo racconto nei giorni scorsi, ma ho preferito non lasciarti pareri sul momento perchè il sito non funzionava tanto bene e temevo che andassero perduti... ma ora eccomi qui, spero che la recensione ti sia ben visibile.
Mi scuso anche per non aver risposto a quella che tu mi hai cortesemente lasciato al capitolo del gioco della vita, ma purtroppo non posso! Non mi lascia rispondere... e anche se mi compare non mi viene inclusa al racconto. Ciò credo sia l'effetto dei problemi delle scorse quarantotto ore... se potrò, non appena mi sarà concesso, sperando bene, ti risponderò subito.
Bene, passando al racconto, devo dire che io non sono un'amante del genere romantico(ah, troppe scene mielose e dolci, mi viene il mal di pancia solo a pensarci... xD), però il tuo racconto mi pare scritto bene, con una base stabile e una trama interessante, e quindi sarà di certo un piacere seguirlo.
In questa sorta di prologo ho notato qualche assaggio di ciò che sicuramente comincerai a narrarci nello specifico a partire dal prossimo capitolo.
Passo subito a lasciarti un parere anche in quello.
A prestissimo, quindi :)

06/09/16, ore 15:31

Ciao Rossella :)
Non so come sia finita in questa storia, in realtà non ho letto nemmeno la presentazione iniziale ma mi sono catapultata a leggere e sono rimasta piacevolmente sorpresa! Da autrice so quanto possa essere difficile descrivere le emozioni dei personaggi senza sembrare troppo logorroica o introspettiva, ed ho apprezzato moltissimo questo lato di te. Oltretutto, ho avuto il fiato in gola per tutta la durata del capitolo fino alla conclusione , dove hai fatto intendere con sapiente maestria l'atto amoroso fra i due. Sinceramente non capisco come mai tu non abbia ancora ricevuto recensioni, il periodo é fluido e corretto, la grammatica é ottima, senza contare la ricchezza del lessico che ha reso la lettura frizzante al punto giusto ( voce flautata mi ha sorpresa ). Cosa dire, correró a leggere il secondo capitolo perché mi hai proprio incuriosita!
Baci,
Lady Sticklethwait.