Il mondo di Felicia Fortunata
di Biblioteca

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/10/16, ore 09:33

Complimenti, sempre molto bello e avvincente questo racconto. Ora si fa ancora più emozionante, peraltro, e già non vedo l'ora di scoprire i segreti del numero zero.
Molto bello come descrivi la crudeltà delle pratiche portate avanti per "disumanizzare" gli schiavi: da una parte una descrizione asettica e distaccata, dall'altra la razionalizzazione di Felicia, che dice "se erano ricchi se la sono cercata", e in questo modo riesce a dare un senso al tutto.
Stupenda anche la comparsa del Super Soldato, che essenzialmente è un grosso scemo (o appare come tale) che sembra non avere consapevolezza della propria crudeltà semplicemente perchè non ci arriva!^^

22/10/16, ore 15:05

Sempre molto bella questa storia. Felicia che fa le sue considerazioni mentre - non imentichiamolo - sta sbuzzando cadaveri di varia provenienza. Ormai la cosa è diventata talmente routinaria che nemmeno ci fa più caso, e dsitribuisce i vari pezzi qua e là con efficienza.
E intanto rievoca un grottesco incidente nel quale un ergastolano secca il Presidente degli Stati Uniti dopo un assurdo discorso sull'abolizione della pena di morte.
È tutto molto inquietante, perchè i fatti come li descrivi sono uno specchio assurdo e deformato della realtà odierna, o forse uno spiraglio su come potrebbe diventare la nostra realtà in un futuro nemmeno tanto lontano.
Adesso sono curiosissimo di leggere cosa scoprirà Felicia nella sua notte di esplirazioni.
Complimenti!

11/08/16, ore 22:01

Il numero 0! Voglio sapere cosa c'è dentro.
La storia si fa sempre più intrigante. Intanto cominciamo a capire qualcosa di più del Despotismo, che mi ricorda tanto il mondo triste del libro da cui è stato tratto Blade Runner, poi vediamo un'agghiacciante festa di politici rampanti, nei confronti dei quali Felicia ha giustamente un'atroce delusione. I nomi dei suddetti politici sono fra gli altri nella famosa lista...
Sono assai curioso di scoprire cos'ha in mente la nostra Felicia!

26/07/16, ore 08:01

Ciao^^
la storia continua ad essere molto bella e interessante. Ben scritta, tanto per cominciare, con un prosa precisa e scorrevole, inoltre ricca di spunti interessanti.
Dapprima facciamo una conoscenza più approfondita di questo "Despotismo", che ogni tanto riserva anche lati che fanno sorridere (vedi dichiarazione di Oliver Twist), ma fa comunque capire che è un regime col quale c'è poco da scherzare, e poi veniamo a conoscenza di una lista misteriosa, con nomi che Felicia conosce molto bene e che le causano una profonda emozione.
Tutto ben descritto e interessante, tanto che adesso non vedo l'ora di leggere il seguito!

07/07/16, ore 12:24

Ciao^^
mi sembra una distopia molto interessante. Una "Dittatura sana", come da più persone vagheggiato, che però scopriremo che tanto sana non è, immagino.
Ricorda un po' certe atmosfere di Orwell e mi incuriosisce molto.
Un'unica cosa: tu dici che darsi del tu è una cosa ai limiti dello sconveniente, permessa solo ai civili, ma mi pare che Victor dia del tu a Moris Becchino, o sbaglio?
C'è un suo perché o ti è semplicemente sfuggito?
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

04/07/16, ore 15:13

Mi piace! Interessante il lavoro di Felicia Fortunata, sarebbe bello capire più a fondo in cosa consiste questo riciclaggio di cadaveri. Poi spero si scopra qualcosa in più sul suo background, soprattutto sul suo fratello sbranato! Complimenti per lo stile, leggerò anche qualcos'altro di tuo!

02/07/16, ore 16:11

Non ho ancora capito bene l'ambientazione, però hai lasciato abbastanza ombra di mistero per fare incuriosire. Il capitolo è abbastanza corto, e secondo me hai messo troppi dialoghi. La storia di Felicia è abbastanza triste, però stai attenta a non buttarla lì. Non si possono raccontare cose tragiche in due righe, a mio parere.
Seguirò la storia e ti dirò il mio parere per ogni capitolo. Visto che comunque siamo amiche cerco di dirti le cose critiche dal mio punto di vista, in modo che puoi migliorarle senza (spero) sentirti offesa. Sei comunque una scrittrice molto brava e te l'ho sempre detto ;)
Ciao Ari!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]