Total Drama's Jäger
di Mr Lavottino

28/07/16, ore 10:56

E poi boh, ritorno attivo dopo due mesi e scopro che il mio OC è diventato protagonista😂
Apparte tutto, mi scuso per non essere stato molto presente in questo periodo, ma francamente non ne avevo la voglia.
Ti dico solo che ho letto la storia tutta d'un fiato, perché mi è piaciuta veramente tanto. Bravo, davvero.
E, dal momento che l'ho letta tutta oggi, posso dirti che ho notato che hai chiuso un sacco di sottotrame, come quando nel cap 2 Chris dice a Nihal che sull'isola ci sono alcuni parenti dei vecchi concorrenti.
Adesso vado, ci becchiamo (forse) al prossimo.
W Nihal!😆

27/07/16, ore 18:57

Lo so, è incredibile, recensisco lo stesso giorno che pubblichi, ma è per farmi perdonare, lunedì parto per due settimane e anche se leggerò odio recensire da telefono.
Ma questo capitolo è letteralmente una bomba, aiuto, una scoperta dopo l'altra!

-Kynaston legge il diario, abbastanza triste pensare che già altre persone hanno fatto la loro stessa fine, ma colpo scena più grande di tutti, il riccone snob si rivela abbastanza intelligente da rivelare la sua scelta a Wiktor (che invece no, perde punti in intelligenza, ma ne parliamo dopo.)
Un po' li shippo loro due.
Quando ho letto che il teatro era inutile mi si è spezzato il cuore, volevo ci andassero a tutti costi.
Wik legge il diario (ma ne parliamo dopo) e decide di dirlo agli altri. Okay fino a qui ragiona.

-Quando Julien ha trovato Miyu sporca di bacche ho subito pensato che sarebbe andata a finire male per uno dei due, ma cosa mi combina? Almeno chiedi a Loanne se sono commestibili prima, mi sembrava intendersene.
Forse non voleva dividere il cibo con gli altri, beh ha pagato questa sua impudenza.
Però mi è dispiaciuto un sacco... L'anima più leggera ci ha abbandonati.
Fra l'altro per colpa di Julien che era pure convinto di aver dosato la forza.
Nihal stava già per menarlo, ma fortuna che c'è Ace, la ragazza evanescente che è diventata in questo capitolo la mia preferita (lo so, a malapena ha parlato, ma la amo).

-Nihal è il protagonista, pensavo fosse abbastanza chiaro a tutti ahahah, ma siccome hai avuto bisogno di specificarlo probabilmente non è così.
Proprio perché è il protagonista temo per la vita di Ace, potrebbe lasciarci le penne verso la fine per farlo disperare un pochino e per risolvere definitivamente la questione Ace/Diana. Mi auguro di no, ma come scenario mi sembra abbastanza plausibile.
Lui devo dire che mi piace, ma a metà. Mi piace finché è normale, ma la seconda "personalità" non la trovo poi così innovativa, di OC con questo doppio ne ho visti tanti. Poi tutto il discorso sul "doppio" si è già visto con Stevenson.
Okay sembro troppo critico ahahahah, comunque Nihal lo adoro fin da TDK e vorrei vederlo vivo alla fine del terzo capitolo della saga.
Dopotutto mi è entrato nel cuore <3

-Il gruppo si divide e qui penso che Wiktor sia stato davvero uno stupido.
Hai appena letto il diario di una sopravvissuta che vi dice di restare uniti e tu fai il contrario. No comment proprio.
Gli errori si pagano con la vita in questa storia e se non ci andrà di mezzo lui allora sarà Kynaston, giusto per fargli capire quanto è stato sciocco senza per forza uccidere lui.
Quando ho visto che alla fine al teatro ci sono andati lo stesso ero contentissimo.
Nonostante sia stato Wiktor a sbagliare questa volta, penso che comunque quelli dell'altro gruppo creperanno in ogni modo.
Li do abbastanza tutti per spacciati, ora non so se sono andati insieme a Loanne, forse sì, forse gli daranno la caccia tutti insieme, ma vedo improbabile che siano impazziti tutti contemporaneamente. Poi figuriamoci Constance che cerca di uccidere delle persone per mangiarsele, pfff fantascienza.
Magari ci sarà una bella corsa a chi raggiunge prima la barca che può portarli in salvo.
Ma che non li porterà proprio da nessuna parte, massimo massimo sull'isola dei teschi, continuo a pensare che ci sia qualcosa di estremamente importante laggiù.

-Il vero mistero del diario è la lettera.
Su quella non so proprio cosa pensare.
Allora, Chris proprio quel Chris ha vissuto la loro stessa esperienza? Perché? Magari si è messo da solo nel gruppo di malcapitati per divertimento.
Probabilmente qualcos'altro è successo, qualcosa di molto peggio.
E chi è il bambino di cui si parla?
Uno del gruppo?

-Non voglio sapere cosa potrebbe fare Kynaston a Nihal una volta scoperta la verità su di lui, lui è quello impulsivo rispetto a Wiktor.

E niente, anche questa volta aspetto impazientemente il prossimo capitolo per vederci più chiaro.
Intanto comincio a salutare Agatha, Aaron, Constance e con ogni probabilità il mio Julien.
Questo sì che è un cliffhanger.
Chi ucciderà Loanne? Perché prima che lei si levi di torno almeno qualcun altro deve lasciarci le penne.
Pungente quando ha rinfacciato a Nihal il fatto che abbia ucciso lui Tessa.

A presto,
Pleurite98

27/07/16, ore 18:30

Ma sono io che ho perso la cognizione del tempo oppure hai aggiornato super velocemente?
Detto questo, buona sera!
Ci tengo a dirti che con questo capitolo ti sei superato, più va avanti la storia più i capitoli diventano migliori, bravissimo!
Non so da dove cominciare per parlare del capitolo:
Mi sono dovuta ricredere su Kynaston, mi è sempre piaciuto come personaggio ma in questo capitolo si è visto un altro lato di lui, mi piace davvero. Poi mi fa piacere che tra tutti abbia deciso di fidarsi proprio di Wiki, alla fine hanno anche un bel rapporto.
Miyu e le bacche di cipresso, togliendo il fatto che questa cosa delle bacche è estremamente figa mi dispiace un po' per lei, era una delle mie preferite e sinceramente pensavo morisse dopo altre persone, ma ehi, di qualcosa si deve pur morire, però poveretta, era pura.
Sinceramente credevo che il prossimo (o comunque molto vicino) a morire fosse Wiktor per via dei peccati, considerando che ne incarna la metà lui, ma ormai tutto è possibile.
Julien mi ricorda gli iracondi nell'Inferno dantesco, solo a me pare un po' schizzatello? In ogni caso mi piace molto come personaggio
Il gruppo si divide in due, la cosa poteva essere prevedibile e Constance, che prima mi piaceva, adesso la trovo di un'inutilità pazzesca.
Comunque non puoi far finire il capitolo così, è illegale in 182 pesi dai.
Quindi i 4 dell'Ave Maria hanno trovato il modo per andarse. Ma Loanne in mezzo come il giovedì gli ha seguiti, oddio voglio troppo sapere come va a finire.
Dulcis in fundo Niahl, adoro questo personaggio e trovo giusto che sia il protagonista della storia. Pace e amore.
Detto questo, sono curiosissima
A prestissimo
Coco

27/07/16, ore 18:17

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Mi dispiace per miyu. Era simpatica. Stupide bacche di cipresso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

27/07/16, ore 17:41

Sono astia dal commentare il capitolo perché, da quanto avevo dedotto, sia io che Pleurite98 abbiamo capito al volo che in quel quaderno ci sarebbe stata una delle precenti vittime di Chris sull'isola.
Il gruppo si è diviso e ovviamente era una cosa ormai palese da capire. Il primo composto dal caro trovatore di pseudo quaderni, Wiktor e Nihal con Ace. Sicuramente il più sensato ed umano rispetto al secondo.​
Presumo che non manchi molto alla fine della tua storia e sono incerta sulla vita di Loanne che probabilmente scapperà con loro in barca ma verrà mangiata dagli squali perché sì.
Mi dispiace per Miyu ma lentamente i concorrenti devono diminuire per poter finire il fulcro della cosa. Però io sto ancora aspettanto sta cosa della Resistenza che verrà di sicuro nel finale.
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo. A presto!!

27/07/16, ore 17:18

Ehi caro!
Oddio questo capitolo è stato fighissimo! Bella l'idea di trovare il quaderno e la lettera dei precedenti naufraghi, da cui sono riuscita a capire molte cose*faccia di una che sa*.
Mi dispiace un casino per Miyu, era una delle mie preferite, almeno qualcuno di allegro e innocente c'era.
Sono anche dispiaciuta del fatto che si siano divise le squadre, ho la netta sensazione che Niahl, Ace, Kany e Wiktor(e mi sembra anche un altro personaggio), saranno coloro che sopravvivranno.
Non voglio aspettare un'altra settimana per leggere il continuo,non è giusto!*si dispera come una bambina*
Farò uno sforzo...
Un bacio puccioso♡
Regina di cuori

27/07/16, ore 17:07

E così alla fine il gruppo si è spaccato in due...francamente speravo non succedesse, ma se te hai deciso così, ben venga.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: Loanne gli ha seguiti (tanto instabile quanto furba), perché secondo me ha sbagliato a rivelarsi così in fretta: rimangono in quattro contro una, quindi, a meno che non sia riuscita a convincere il resto del suo gruppo a seguirla (cosa che reputo difficile francamente, poi chissà), la sproporzione numerica è già di per se determinante! Poi chissà, magari scappa e ciao, non succede nulla, ma chissà perché questa alternativa mi pare la meno probabile: qualcuno, insomma, muore.
Noto con tristezza che Aaron è rimasto nel gruppo di Julien...questo secondo me lo candida a una morte probabile, perché, dato che Nihal è il protagonista (si era capito dal prologo d'altro canto, oltre dal fatto che è più vecchio di tutti gli altri), adesso chi non è con lui verrà catalogato come cattivo, e si sa...in storie come queste gli antagonisti quasi sempre fanno tutti una brutta fine.
Naturalmente le mie sono tutte personalissime congetture, magari non si avvera nulla di ciò che ho detto! :)
Per quanto riguarda la piccola questione su Nihal protagonista...è giusto così, per i motivi che ho già detto prima: questo è sequel, e Nihal ha partecipato al prequel, beh...è inevitabile che sia lui il protagonista.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Brownie Charles

26/07/16, ore 15:51

Oddio ancora devo riprendermi da quello che è successo in questo capitolo STRAFANTASTICHERRIMO.
Sapevo che la questione cibo sarebbe diventata problematica e avrebbe provocato qualcosa, ma questo qualcosa era imprevedibile!
Un colpo di genio, davvero! Cannibalismo, wow!
Prima di commentare i personaggi mi lascio andare nelle mie più improbabili teorie.
Jager significa appunto cacciatore, come hai detto tu per la frase pronunciata da Loanne.
Eppure, per dare il titolo alla ff, sono convinto che la storia "cacciatore" non sia ancora finita, anzi, è appena iniziata.
Penso che la nostra cara amica arriverà davvero al punto di dargli la caccia, se non lei allora qualcun altro, magari il gruppo si romperà, ma è ancora presto per dirlo.

Terza stagione che bello aaa, sarà dunque una trilogia?
Potrebbe in qualche modo riguardare il diario trovato da Kynaston, non so, magari apparteneva a qualche precedente vittima di Chris e la prossima stagione sarà un prequel!
Non vedo l'ora di scoprire cosa c'è scritto sopra!
Ma poi hai aggiornato due volte la scorsa settimana, ti adoro!
Bando alle ciance e parliamo dei nostri amati protagonisti!

-Loanne: protagonista indiscussa dell'episodio, mangiare il cadavere di Tessa, eeew, ma è disgustoso, almeno Julien ha preferito gli insetti! Lei sta proprio diventando una bestia, non oso immaginare quale sarà il prossimo gesto che compirà.
Fra mangiare il cadavere di qualcuno e uccidere un'altra persona non vedo molto distacco.
Meraviglioso il modo in cui si è servita di Sophia, perfido, spietato.

-Sophia: la vittima. Appena hanno cominciato a cederle i nervi ho capito che avrebbe fatto una brutta fine, ma prima di leggere questo capitolo ero convinto al 100% che sarebbe stata, se non fra i sopravvissuti, almeno fra gli ultimi a morire.
Hai rovesciato il mio mondo e messo sottosopra le mie convinzioni, ulteriore applauso.
Mi è spiaciuto molto della sua morte, mi piaceva come pg, forse l'avrei preferita se non avessi saputo che la sua felicità era una maschera, ma tu hai svolto un ottimo lavoro nel renderla.
Una povera ragazzina fragile vittima di dei suoi sentimenti confusi e della manipolazione di una creatura maligna.

-Agatha: non riesco più ad avercela con lei, mi mette tristezza il modo in cui reagisce (o meglio "non reagisce") alla sua colpevolezza.
Continuo a rivalutarla di capitolo in capitolo, di questo passo diventerà fra i miei preferiti. Forse e se non muore prima.

-Aaron: che carino lui, mi piace molto.
Mi piace la sua storia, il suo comportamento, tutto.
Purtroppo mi trovo davanti a un bivio. Agatron o Aarance?
Oppure nessuno dei due?
Constance comincia a snervarmi quindi preferirei la Agatron, ma la Aarance avrebbe più senso, dunque opto per la terza opzione.
Tutti felicemente single.

-Kynaston: ma si può non amarlo? La parte della pala era fantastica, lui in generale mi fa morire dal ridere.
Vorrei troppo sapere cosa troverà nel diario, se rivelerà il suo contenuto agli altri, tutto! Spero solo che la pagine non siano imbevute di veleno o qualcosa di simile, devo averlo visto in qualche film. Kynaston sopravvivi ti prego.
Già me lo immagino che si ritrova a lottare chessò contro Loanne ed esce vittorioso, ma tutto sporco di sangue e scioccato per la sporcizia.
#filmmentali.

-Ace: non l'ho vista troppo presente in questo capitolo, ma mi piace abbastanza. Inutile dire che preferisco lei con Nihal rispetto a Diana.

-Nihal: una domanda mi frulla per il cervello, rivedremo ancora il suo "lato oscuro"? Non so cosa augurarmi.
Non riesco a farmi una chiara idea di che strada sta imboccando la storia, tutto è così misterioso e poco scontato, complimentoni!

-Wiktor: mi piace, mi piace, mi piace! Tanto lui quanto il fatto che fra lui ed il mio OC ci sia una sorta di odio reciproco. Anzi Wiktor sembra ritenersi superiore a tutti ancora più di Kynaston, e dire che il peccato che più ritenevo lo descrivesse era la lussuria, ora lo abbino alla pari pari alla superbia.

-Miyu: anche lei non troppo presente, ma adorabile come al solito. Mi spiace sia così turbata dalla situazione, così come Agatha, spero riesca a prendere il controllo delle sue emozioni.

-Constance: non c'è spesso, ma quando c'è mi urta il sistema nervoso, oddio è troppo apatica, entrerei nel computer e la scuoterei per le spalle finché non si ripiglia un attimo.
Potrei anche sbatterle la testa sul tavolo, sì, potrei.
E' quel tipo di persona che faccio fatica a sopportare anche nella realtà.
Detto questo, significa che sei bravo a rendere proprio tutti.

-Julian: niente da dire in particolare, ammiro sempre di più come sei capace di descriverlo.

Varie ed eventuali.
Aspetto con ansia e angoscia l'isola dei teschi, ti giuro, spero con tutta la mia anima che ci vadano!

A presto,
Pleurite98

25/07/16, ore 17:42

Rieccomi qui, totalmente sorpreso (e lieto) del fatto di non aver dovuto aspettare tutta una settimana intera per leggere questo capitolo.
Sto davvero iniziando ad appassionarmi ad ogni personaggio, soprattutto Wiktor mi piace sempre di più...ha una capacità di rimanere freddo e concrentato quasi disumana, è un vero mito!
Bello come si sta evolvendo il rapporto tra il mio Aaron e Costance, e anche gli altri rapporti.
Dulcis in fundo: un plauso e anche due alla scena lesbo...breve ma molto intensa.
è tutto.
A presto col prossimo capitolo.
Brownie Charles.

24/07/16, ore 23:36

Per una volta proverò a recensire senza divulgarmi troppo perché sì, so anche essere seria quando voglio.
Parlando del cannibbalismo, spero che gli autori dei propri OC siano consapevi del presunto tema delicato e ovviamente, non devono rimetterci la cena dopo aver letto una simile cosa. Su Tessa non penso che abbiano avuto grande odio, visto quello che avevano da dire i personaggi.
Poi ci sono state Sophia e Loanne. La prima sinceramente meritava di continuare. Ok, allegria e semplicità a parte, ma per lo meno aveva ben più dignità della seconda anche se poi si è lasciata fregare per cose come la colpa e la fiducia che ha riposto in una persona cattiva fino al midollo. Non ho potuto avere modo di conoscere il personaggio però la sua ingenuità e la sanità mentale perduta, l'hanno portata a quella soluzione e purtroppo ora non potrà rendere quel gruppo più incoraggiante.
Loanne...Non esprimo giudizi perché il capitolo parla da solo senza spiegazioni e le recensioni non sono da meno. Lascio dunque che siano gli altri a esprimere pareri perché, per me, non ne varrebbe neanche la pena di scrivere due parole in merito. (tutto rispetto per l'autrice del sudetto Oc)
Su Agatha e Aroon c'è poco da dire perché sappiamo tutti che la prima ha i suoi sensi di colpa e il secondo, cerca in qualche modo di difenderla con scarsi risultati. Devo dunque dedurre che ci sarà una storia tra di loro?
*rullo di tamburi con tanto di sospiro* E ora arriviamo alla mia cara Ace è al suo bel rosso. Questi due piccoli piccioncini avranno presto i loro grattacapi ma se sapranno essere furbi, riuscendo per lo meno ad arrivare alla fine, allora chi li segue, avrà buone speranze.
L'ultima coppia composta dal nobile signore "dal quale dimentico facilmente il nome" e di Wiktor la trovo tenera e per lo meno, carina a modo sua. Il signorino di tutto punto ha trovato un diario che io ipotizzo due cose:
1. E un diario scritto da una persona che probabilmente aveva vissuto la loro stessa esperienza lì sull'isola e aveva trascritto tutto.
2.Uno scherzo pianificato da Chris in modo che, chi lo leggesse, facesse esattamente ciò che era scritto, quindi una sorta di meccanismo per condannare tutti.
Sono curiosa della terza stagione anche se, vedrò come al solito gli stessi autori dei presunti Oc, ripresentarsi alla tua storia con personaggi nuovi. Ormai avrò imparato a memoria i loro nomi ma sono comunque felice che vorrai fare un continuo che si presume essere l'ultimo.
Detto questo, ti saluto e aspetterò il tuo prossimo capitolo con pazienza.
Buona serata.

24/07/16, ore 23:03

24/07/16, ore 22:57

Ciao, recensisco in ritardo :) Che dire, la morte del mio OC, Ines, mi ha lasciato tristezza e forse anche un po' di delusione. Ma ehi, la storia è tua, e quindi attendo nuovamente il prossimo capitolo. Alla prossima:)

24/07/16, ore 22:21

Ciao ^^
Il capitolo non ha errori e finalmente ho potuto farmi un'idea su tutti i personaggi: apprezzo di più Ace (non la odio più, non mi importa più del triangolo), Costance la trovo interessante e la shippo con Aaraon, ho scoperto che Loanne potrebbe essere più pericolosa di così (ma è Yuri per caso?) e mi dispiace molto per Sophia, dava un'aria così allegra T^T. Il confronto tra Ace e Nihal mi è piaciuto moltissimo, ma, se Nihal vorrebbe essere fidanzato con entrambe credo che nessuna delle due riuscirebbe a non ingelosirsi XD.
Ace timida? Io la vedevo fredda e intelligente, bho.
Sono felice che Julien tiene alla mia OC -e io non posso ancora crederci che dopo tutto quello che sta passando non stia morendo oppure non le sono venute le rughe piangendo XD-.
Agatha. Mi è indifferente, mentre Wiktor e Kynaston sono fatti per stare insieme u.u ma poi XD nemmeno Miss.Bellezza sarebbe così vanitosa ahahha.
La morte di Sophia mi sarà impressa per sempre, dopotutto era innamorata di Loanne, si era fidata, ma conoscendo la gotica sapevo che finiva male per la ragazzina. In più ho odiato a morte la sua azione quando ha visto il cadavere e si è messa a piangere! Nihal deve ucciderla! No! Ora devo azzeccare anche io le morti XD
e nulla... sono un po' stordito dato che sono stato a caccia di prestavolti per aiutare una persona ^^ ma, sono sereno dato che i bei gesti sono rari che unici nella vita (Melody acconsente).
Alla prossima, non vedo l'ora di vedere la prossima morteeeeee *w*
Sasi02

24/07/16, ore 22:10

Buona sera (o notte, dipende dai punti di vista).
Posso dire con certezza che fino ad ora questo è stato il capitolo che ho preferito.
Parto da Sophia: in una recensione avevo detto che sembrava una mia OC (mi pare di averlo detto, non mi ricordo). Beh, mi sbagliavo. Sinceramente non avrei mai detto che il suo essere felice fosse solo una copertura, ok che nessuno può essere costantemente felice però....
Poi il modo in cui è morta, che tristezza infinita, cioè ti rendi conto che stai per morire e non dev'essere bello. Un'altra cosa che mi ha sorpreso è il suo peccato, boh è bello vedere delle convinzioni smontate.
Segue Loanne, sono cattiva se dico che mi sta proprio sui cosiddetti che non ho? Spero sia la prossima a morire (scusa creatore/trice di Loanne ma neanche tanto) ma ho l'impressione che durerà ancora un po'. La detesto proprio, è subdola, meschina [inserire qui altri vocaboli], insomma non mi piace. Poi il cannibalismo: ok che stanno morendo di fame, ma dai! Come si fa?
Poi Aghata (si sto andando a caso): io non riesco ad avercela con lei, non so perché ma non riesco a vederla cattiva. Con lei c'è Aroon che boh, è un punto interrogativo.
Kynaston lo trovo quasi buffo, sotto certi versi quasi adorabile e si: Wiktor è spocchioso.
Io sto shippando Ace Nihal, sono bellissimi insieme (e il fatto che lui sia fidanzato rende il tutto più intrigante).
Constance e Miyu non sono comparse molto per cui non saprei cosa dire.
Mi sembra che all'appello manchi solo Julian (che mi ricorda tantissimo una persona che, ora come ora, non mi viene in mente chi sia). Lui è tra quelli che mi stanno simpatici (probabilmente perché mi stanno simpatici quelli che litigano con i miei OC).
VEDO LA LUCE
Dulcis in fundo Wiktor, il mio piccolo passerotto polacco, l'hai descritto troppo bene, lo sto adorando, giuro.
Boh non so che altro dire se non che finalmente sono riuscita a fare una recensione decente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Coco**

24/07/16, ore 20:45

hoLa ^^ la prima recensione dopo due che faccio io ^^ * Riceve un messaggio* O.o devo scappare ciao! * Se ne va*

Lilla:- HELLO. Sempre io ^^ diciamo che il capitolo è perfetto e non ho notato errori. Mi spiace per coloro che muoiono io odio le morti T^T comunque la frase detta da Loanne si riferisce al titolo XD se Mal G fosse qui direbbe " SIII! I miei OC sono importantiiiiii " XD. Sto adottando Kynaston *^* troppo troppissimo e... niente... ora scappo.

Bacini

Lilla -