Augenfresser
di WithoutBearings

08/09/16, ore 18:44

Ciao ^_^
Ammetto di non essere riuscita ad apprezzare pienamente il capitolo a causa della scelta della voce narrante. Non è colpa tua e essendomi andata a leggere anche il capitolo in inglese ho trovato non riuscito anche quello. E' un po' una questione di gusti personali nonché di bravura dell'autore nel saper usare questo tipo di voce narrante e senza voler offendere, non credo che cottontale ci sia riuscita (forse sarebbe stato meglio non alternarlo a pezzi in terza persona ma lasciamo stare). Finalmente l'ereri si smuove... più o meno anche se non manca un po' di ansia per le continue riflessioni sugli occhi di Eren e il presentimento che tutta questa faccenda non finirà bene si sta facendo strada nella mia mente bacata. Inoltre credo ormai che i miei sospetti nati qualche capitolo fa siano fondati e che l'uomo sul balcone sia Erwin solo che aspetto una conferma esplicita nel testo (e poi si sono ancora alcune cose che non mi tornano specie dopo la bomba dell'amico immaginario).

Sicuramente quando il capitolo verrà betato molte delle cose che non vanno verranno sistemate perciò non ti segnalo i tempi verbali sbagliati o tutte quelle altre cose su cui avrete modo di lavorare o che magari ti sono già state segnalate ma intanto ti faccio notare alcune cose:

- Eren si ricorda di te ---- nel testo originale è 'Eren reminds you of him ' cioè 'Eren ti ricorda lui (l'uomo del balcone)' va bene non tradurre letteralmente ma qui il senso cambia.
Stessa frase ma alla fine 'e chiedeva solo di fuggire.' non ha senso. Cosa o chi chiedeva di fuggire? Il 'begging you to flee' può tranquillamente essere reso come 'che ti implora ti scappare' cioè il dolore nel petto che Levi prova rivedendo in Eren qualcosa del'uomo che ha amato è tale da suggerirgli di scappare visto come sono andate le cose.
- 'È il balcone che guida un coltello nelle tue orbite vuote, un duro monito della giustizia a cui devi sottostare. ' in questo caso ovviamente il balcone non è animato e non può usare un coltello perciò alla traduzione letterale sarebbe preferibile una frase un po' più articolata che renda il senso senza sembrare strana.
- 'e scavi le unghie nei palmi delle mani per distrarti.' qui il verbo to dig andrebbe tradotto con affondare 'e affondi le unghie nei palmi delle mani per distrarti'.
- 'Con un pugno di ferro, ti aggrappi'. 'iron grip' vuol dire con una presa ferrea, salda. Il pugno di ferro indica altro.

Al prossimo aggiornamento, baci.

08/09/16, ore 06:24

Sono confusa.
Punto numero uno: davvero sono arrabbiata? Non me ne ero accorta, ma se lo dici tu ci credo XP
Punto numero due: aspetta, quando mai questa fiction e' stata tra le mie preferite/ricordate eccecc?
Non perche' non lo sia (?), ma solo perche' non l'ho mai selezionata ""ufficialmente"" come tale. Di solito inserisco quelle che mi dimentico di controllare, ma fidati che di questa mi ricordo, quindi non ho mai avuto il bisogno di inserirla tra le tante.

COMUMQUE, SPIEGAMI PERCHE' STO USANDO IL COMPUTER CON LA TASTIERA IN INGLESE CHE NON HA GLI ACCENTI ED E' TUTTA DIVERSA E MI SENTO UNA HANDICAPPATA (MESSO CHE SI SCRIVA COSI') E MI TOCCA PURE DANNARMI PER SCRIVERE QUESTA COSA IN ITALIANO CHE NON SO MANCO IO SE SIA DAVVERO ITALIANO OK BASTA ORA MI CALMO.

Sono caaaaalma...

Or dunque, innanzitutto chiariamoci: non sono arrabbiata e/o offesa. Insomma, per cosa dovrei esserlo?

IL PUNTO E' CHE NON HO NEMMENO IL TEMPO PER RESPIRARE.

Mi alzo alle 5 del mattino, la scuola inizia alle 7.20 e finisce alle 14.40, tempo che torno a casa con lo school bus e sono le 15.30, pranzo, faccio i compiti, nemmeno ho il tempo di dire "ora mi rilasso un po'" che e' ora di cena perche' si, qui si cena alle 18. Non ad un orario NORMALE. Poi indovina? Crollo sul letto perche' IO CHE MI ALZO ALLE 5 NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA (E CHI MI CONOSCE LO SA L'ENORME SFORZO CHE MI COSTA FARLO) MA MI TOCCA E QUINDI NON POSSO STARE A POLTRIRE FINO LE 3 DI NOTTE. Mai andata a dormire alle 20/20.30 in vita mia. MAI. M A I .
Penso che tu possa capire da sola che in queste settimane non ho nemmeno avuto il tempo di pensare "massi' andiamo su efp".
(che poi se cerchi efp su questo computer o su un qualunque dispositivo americano ti esce: Explosively formed penetrator)

IO NON LEGGO ERERI DA PIU' DI 14 GIORNI E MI VOGLIO SPARARE PERCHE' SONO IN ASTINENZA, OK?
OK?!
BENE.

Torno in me, dammi un attimo....CIOE' NO TI GIURO MI VIENE DA PIANGERE QUEI DUE SONO LA MIA VITA E MI MANCA TANTO LEGGERE DI LORO CHE AMOREGGIANO O CHE SCO-EHM..

Dunque *E-ehm* ho solo una piccola cosa da chiarirti dall'ultimo messaggio che mi hai inviato:
Seriamente (non garantisco di esserlo fino alla fine), e' vero che qui la scuola e' piu' facile, infatti anche se sono nei corsi "avanzati" stanno facendo cose che io ho gia' studiato tempo addietro piu' e piu' volte. Ma il loro modo di spiegare e insegnare in generale e' totalmente diverso. E proprio il fatto che io gia' abbia fatto quelle cose mi manda in confusione. Anche se io ho un metodo di studio ben preciso e che, almeno in Italia, funziona alla grande.Mi viene naturale comparare quello che so con quello che dicono e questo, credimi, mi sta mandando in fumo il cervello. Non sto capendo nulla. E per quanto ai primi test sia andata meglio di quanto mi aspettassi (e meglio di quanto si aspettassero i prof) non ho ottenuto chissa' che egregio risultato comparato all'estrema facilita' del compito.
So che ho ancora tutto l'anno davanti e che quindi migliorando con la lingua e capendo come ragionano diventera' tutto estremamente facile come di fatto e', ma comunque per adesso mi tocca dedicarmi allo studio. Quindi quella frase "penso che tu possa trovare tranquillamente il tempo per correggere" (era qualcosa del genere, se non ricordo male) e' assolutamente sbagliata XD
Ci provero', perche' davvero ce ne e' bisogno (senza offesa, non che non te la stia cavando, anzi, ma sono pignola su queste cose. E soprattutto ci tengo che questa traduzione venga il meglio possibile).

Parlando del capitolo: TI PREGO TI PREGO TI PREGO. DIMMI CHE ERWIN NON ESISTE IN QUESTA FIC. DIMMELO. SOLO QUESTO. PER FAVORE. E' TUTTO QUELLO CHE TI CHIEDO.
PERCHE' QUEL BIONDO CON GLI OCCHI AZZURRI CHE EREN HA VISTO IMPICCARSI DAL BALCONE DI CASA ARLERT E CHE LEVI AMAVA TANTO NON PUO' ESSERE ERWIN.
L'unico altro biondo e' Armin' ma non esiste la ship "Armin x Levi"(spero). E non avrebbe senso comunque.
QUINDI DIMMI CHE NON E' ERWIN.

Giuro che conto su una tua risposta negativa.

Bene, il POV e' strano.
Non perche' non mi piacciano le storie in seconda persona. Anzi, le preferisco.
Pero', forse, il modo in cui l'hai tradotta, in alcuni casi in particolar modo, non mi hanno convinta per nulla.

gia' dalla prima frase mi ha fatto strano "Il ragazzo umano continua a tornare e tu non sai più che fare."
A quanto pare c'e' piu' di un modo per per scrivere in seconda persona (?), ma personalmente sono sempre stata abituata al 'Il ragazzo umano continua a tornare e non so piu' che fare".

Questa domenica mi sveglio presto (RELATIVAMENTE presto) e mi metto sotto con il betaggio. Ci provo almeno. Penso che partiro' da questo capitolo perche' necessita di piu' tempo e riflessione, i precedenti due sono come tutti gli altri quindi andro' piu' veloce.
...O forse e' meglio il contrario?

Help me *sigh*

Per far questo pero' mi serve la tua reattivita' (?)
Quindi ti chiedo nuovamente: inviami la richiesta di amicizia su FB. Visto che comprendo pienamente il tuo non voler esporti ufficialmente e le tue manie di controllo (come hai detto tu XD) ti chiedo anche: prima fatti un profilo falso E POI mandami la richiesta di amicizia. Se riuscissimo a scambiarci opinioni in tempo reale sarebbe la cosa migliore.

Btw, alcune cosine (quelle che riesco a ritrovare): " il mento e immerso nel corpo tremante."; quella e (che forse voleva essere un e') e' di troppo.
"osservando com’era legata la benda dietro la sua testa," in questa frase non c'e' nulla di oggettivamente sbagliato, ma penso che cosi' sarebbe piu' scorrevole da leggere "osservando il modo in cui era legata la benda dietro la sua testa". Quel com'era mi ha portato ad interrompere la lettura.
"È il balcone che guida un coltello nelle tue orbite vuote" Wait. What?? Da quando i coltelli si muovono da soli????? Qui non so proprio cosa intendi. Dovrei leggere in inglese. Ma ora non posso, lo faro' pero'.
"e scavi le unghie nei palmi " E' il contrario. Cioe', non ti puoi scavare le unghie con i palmi delle mani, quindi tipo "e scavi i palmi con le unghie"
L'ultima frase non l'ho capita. cioe' non ho capito che cazzo e' successo.
Mi ricordo che c'erano altri errori ma ora mi si stanno chiudendo gli occhi, sono le 23.16 , mi viene da piangere.

Si, sono felicissima che stia prendendo forma l'ereri *^*
Pero' per adesso questa ff pare stia perdendo quella vena horror che la dovrebbe caratterizzare. Almeno per come stanno andando gli ultimi capitoli. Ma rimango felice che questi due si stiano innamorando, tipo tanto tanto feliceeeeeeeeeeee *salta dalla gioia (metaforicamente perche' col cavolo che salto)*

EEEEEEE NULLA, io vado a dormire, SEDUTA STANTE.
Ti avverto che non so cosa ho scritto fino adesso per tanti motivi: il computer che cambia le parole in inglese o che comunque mi segna tutto in rosso quindi non posso distinguere le parole che sono effettivamente scritte male o cose cosi', gli accenti non ci sono quindi ho usato l'apostrofo, e sono stanca, quindi BOOOM mix micidiale.
Sara' tutto molto incomprensibile, beh, pazienza.
A PRESTO (SE SOPRAVVIVO. )

06/09/16, ore 19:47

Ciao! 🍃
La prima volta che ho letto questa fanfiction avevi pubblicato solo i primi due capitoli, ma erano le tre di notte e leggendo dei rumori dell'armadio ho smesso di leggerla perché spaventata. Ora però ho deciso di dare una seconda possibilità alla storia, e sono contenta d'averlo fatto perché mi piace molto.
Anche io ho trovato strano questo pov di Levi, ma almeno ho potuto capire di più i suoi sentimenti verso Eren e l'uomo misterioso che credo sia Erwin.
Mi piace la storia, e ti ammiro per essere riuscita a tradurla così bene.
In attesa del prossimo capitolo, ti saluto.
A presto! :)

30/08/16, ore 15:05

non vedo l'ora del prossimo capitolo!!! Mi piace sempre di più 😂💓🙈 Alla prossima !!

28/08/16, ore 23:01

Ei ciao!

Come sempre, non hai deluso le mie aspettative.
La scena con Armin mi è piaciuta un botto, povero ragazzo ahah
Mi è piaciuto anche il fatto che Eren, un ragazzo cresciuto dopo un'infanzia molto brusca, abbia trovato 'conforto' nella figura di Levi, arrivando anche un po' a provare gelosia per lui.
L'ho trovata una scelta molto sottile, non è magari immediato il riferimento a quanto ha sofferto, al fatto che non ha potuto avere un'infanzia e quindi in un certo senso cerca di avere per sè un po' di quella di Armin...
Molto bello.

Levi mi fa una pena assurda.
Spero che si possa trovare un modo per farlo diventare più umano, se lo meriterebbe.

Eren è sempre un po' coglioncello ma se non lo fosse, non sarebbe IC.
Le sue scelte sono un mistero anche per se stesso secondo me.

Reiner è incommentabile, sai cosa penso della sua cotta ahaha
Invece mi ha fatto molto piacere leggere un po' di Annie.
Mi è piaciuta molto ,anche nel suo modo unico di voler fare qualcosa per tenere Eren fuori dalla situazione.
Berthold apparirà mai?
Spero di sì.
Voglio la sua storia.

Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un saluto!

Jess

28/08/16, ore 20:19

Ciao ^_^
Vado veloce veloce per mancanza di tempo perciò scusami comunque... La scena in cui Eren cerca Levi mi è piaciuta molto, l'ho trovata dolce in un certo senso. Reiner continua a disgustarmi per il modo in cui si comporta e anche se sembra che ci sia qualcosa dietro non riesco a provare simpatia per lui. Levi amico immaginario di Armin? Ok questa proprio non l'avevo prevista, è una scelta curiosa staremo a vedere a cosa porta.

Riguardo gli errori... ancora una volta sono con lo smartphone perciò non riesco a fare più di tanto ma mi sono permessa di guardare i punti da te indicati come critici:
- il fatto della benda... allora da quello che ho potuto capire io prima c'è... 'The monster was sitting crouched as usual, the blindfold covering his sockets.' poi quando Levi esce allo scoperto con Armin 'His usual shuttering limbs were stiff and he hid his face like the blindfold was gone.' non credo che la benda sia sparita ma che in realtà (o almeno per come l'ho interpretata io), nonostante la presenza della benda Levi si porta le mani agli occhi come se questa fosse scomparsa e quindi le sue cavità oculari vuote siano visibili e quindi da nascondere; poi quando Levi scuote la testa la benda scivola sul braccio di Eren 'The blindfold fluttered and gently fell on Eren’s arm they were crouched so close together.'
- l'espressione child-like faith sta ad indicare una fiducia infantile, insomma quando si è bambini si crede facilmente un po' a tutto e non ci si fa certe domande, tipo il credere a Babbo Natale o appunto agli amici immaginari è un tipo di fiducia ingenua che tutto sommato ricorda anche quella dei cani verso i padroni.

Poi ci sono due frasi che mi sono saltate all'occhio perché inusuali e mi riferisco a:
-<< Sopraffatto? – l’altro sembrava scioccato e leggermente ferito. - Cosa c'è di sbagliato? >> più che cosa c'è di sbagliato sarebbe meglio che Armin chiedesse cosa c'è che no va.
- [...]Non dovrei esattamente bere mentre drogato di antidepressivi, comunque. >> suona strano ma non è sbagliato. Forse 'Non dovrei esattamente bere mentre sono sotto antidepressivi (o semplicemente sotto antidepressivi) è più fluido.
Comunque hai fatto un buon lavoro di traduzione e magari se e quando il capitolo verrà betato alcune cose verranno limate e aggiustate.
Al prossimo capitolo, baci.

28/08/16, ore 19:50

Ehilà Donna! uwu
Eccomi qui, pronta a recensire anche questo nuovo capitolo! u3u
Non hai letto la mia recensione al Settimo capitolo o non mi hai risposto per qualche faccenda personale? >.<
Comunque, spero di non averti offeso in qualche modo. D: *Panico*

Dunque, questo capitolo mi sembra ancoooora più corto dell'altro! xD
Che succede? Si stanno accorciando o cosa?! DD:
Sarà davvero solo una mia impressione? ;A;

Comunque, passando al resto.-
Questo capitolo l'ho trovato piuttosto leggero e tranquillo.
Non fraintendere(?) Mi spiego meglio-
Eren è stato un vero idiota, ci credo che Armin e il Nonno lo guardavano male!
Potrà avere tutti i problemi del mondo, ma l'alcool e il fumo, non sono mai la soluzione giusta ai problemi. Anche se per poco, danno "la sensazione", che tutto sia passato.
Lasciando questo tema sensibile, unito a quello spezzone sulla cinghia quando Eren era solo un bambino, non c'è stata particolare suspance.(?)

Ma tralasciando questo.
PORCO GRISHA, Che qualcuno fermi quella cozza di Reiner!! D:
Non lo sopporto più! Santo Cielo! xD
Annie dovrebbe stendere lui, piuttosto. x'

Una cosa che mi ha lasciata piuttosto basita è stata...
Levi, un amico immaginario!?
Dio Armin, almeno "più umani" puoi immaginarteli gli amici D:
Ok, l'Heichou ci piace in qualsiasi versione, ma... xD
Ma poi, come può essere un amico immaginario? Non è Levi stesso un Augenfresser? O.o
Sono confuuuuusa~ x'

Per il resto, il nostro Eren mi è sembrato assai dolce preso nella sua gelosia. *^*
Anche se in questo capitolo, Levi era sul serio TANTO sottomesso.
Non seMbrava "un mostro" più un cucciolo sparito-

La cosa che più ho adorato però, è stato quando Eren ha cercato Levi. ♡
Ho amato il suo "Eren, sei triste."
Diretto, senza bisogno di conferme. È stata una scena assai intima, come se si conoscessero da chissà quanto e il nostro Titano, avesse bisogno di lui. "Il mostro".
È stato molto dolce. ^3^
(Sono strana io a vedere dolcezza in certe situazioni o capita a tutti!? D:)

Bene!
Credo d'aver finito per questo capitolo! *^*
Grazie come sempre dell'impegno che ci metti, per regalarci questa bella storia!
Aspetto il prossimo aggiornamento *^*/

Alla prossima~

23/08/16, ore 16:37

Tralalà~ *^*
Eccomi qui!
Pft. Donna. Lascia che ti dica una cosa u.u
Col cavolo che abbandono te e la storia! (?) Mi piace troppo uwu E apprezzo TANTISSIMO il tuo impegno, quindi.. col cavolo che rinuncio! ewe
Spero che anche tu farai lo stesso... non mollarmi la storia a metà come è già successo eh.. T///T

Dunque. *Prende un bel respiro.*
Comiciamo! uwu
È una mia impressione o questo capitolo era più corto?
Beh, le dimensioni non contano, e quindi, chissene frega! L'importante è il contenuto(?)

Finalmente, un po' di sano Ereri! *^* Ci voleva un po' di contatto tra i due pulcini e che cavolo! xD
Eren si sente in colpa a lasciar (dinuovo?) Armin da solo, ma ehi. Fallo.
Tu DEVI stare con Levi, soprattutto se me lo torturano in questo modo!!! D:
Una cosa però devo ammetterla... sono MORTA dal ridere quando Eren, voleva confermare se fosse "realmente maschio" o meno x'
Oh. Io avrei controllato. (?)
Ma solo per evitare equivoci eh, giuro(?) x'
Sbaglio o è stata sottolineata molto la nudità di Levi in questo capitolo? xD
Non che mi dispiaccia, per carità u///u"

Il capitolo mi è piaciuto abbastanza, tranne per una cosa...
Cena con gli amici? ANCORA REINER?
Oh no. Si salvi chi può D:
Giù le mani dal sedere di Eren, grazie-

Scleri a parte, mi sarebbe piaciuto moltissimo aiutarti, ma come già detto, sono una frana tremenda in inglese, farei più macelli che altro.
Mi dispiace perchè, ci terrei ad aiutarti visto la fatica e l'impegno che ci metti per regalarci questa bella storia, ma io...
Sono proprio una frana ;///; *va a nascondersi.*
Speriamo che qualcuno si faccia avanti, o che la cara Watson, torni displonibile ;A;

Detto questo. Credo d'aver finito ^3^
Attendo il prossiiimo capitolo come sempre~
Non temere, ci sarò! (?)

Alla prossima!~
Shuretta~

Ps. Mi fa piacere sentire che ti diverti a leggere i miei scler-... ehm, recensioni! *^*
Almeno non posso sentirmi in colpa se scrivo troppe boiate *^*

22/08/16, ore 13:21

Ma salve!
Ho appena scoperto questa storia e devo davvero ringraziarti per aver deciso di tradurla a farla conoscere anche a noi (e ringrazio anche le beta, passate e future che ci saranno).
Nel testo ci sono degli errori ma anche da sola hai fatto un ottimo lavoro perché non c'è niente che, in un certo senso, ti induca a "interrompere" la lettura e questo è un bene (credimi, una volta ho letto una traduzione talmente pessima di una ff inglese bellissima che ho smesso di leggerla e questo non è il tuo caso u.u).
Il mio ultimo ringraziamento va all'autrice perché la storia è davvero originale e diversa dal solito.

Aspetto il prossimo capitolo e scusa per la recensione-ringraziamento ma non posso mettermi a commentare tutti i sette capitoli che ho appena letto XD
Farò di meglio la prossima volta, a presto!

21/08/16, ore 23:50

Okay, non ho controllato se mi hai mandato il capitolo in pvt, so solo che quando ho aperto efp avevi già aggiornato.
Allora, se mi mandi i capitoli in anticipo (tipo due giorni prima di pubblicare) io posso trovare il tempo per correggere. Sto capendo ora che dal momento che rimarrò in America per 10 mesi e avrò sia la scuola che i club a cui prestare attenzione queste "settimane" di assenza non saranno poi cosi poche. Però come ti ho già detto se riesci a mandarmi i capitoli in largo anticipo io il tempo lo posso trovare comunque.

.......Non voglio scrivere qui tutti gli errori che ho trovato (scusa sono bacchettona) perché sennò ne uscirebbe qualcosa di troppo lungo e noioso.
Controlleró anche il testo in inglese perché ci sono state delle frasi che non mi hanno proprio convinta.
Quindi, appena ho un attimo lo beto e te lo invio.

Oltre a ciò , questo capitolo (per ora) è stato il più "ereri" tra tutti...quindi è inutile dire che l'ho apprezzato molto *-*
Levi è estremamente particolare ma non mi dispiace, Eren è così qofuaofiso con lui che io aociaodoaoa é troppo awww
Meno horror del solito *sospiro di sollievo*
Eeeeee nulla, sono curiosa e mi sto trattendendo dal leggerla in originale uwu

21/08/16, ore 22:56

Ciao ^_^
Ovviamente la storia continuo a seguirla proprio per la trama. La cosa dello stile non credo sia una questione di traduzione. Leggo quasi esclusivamente in inglese ormai da più di dieci anni perciò è lo stile dell'autrice che temo non sia di mio gradimento, la traduzione va benissimo. Mi manca sempre qualcosa e ancora non riesco a capire cosa boh diciamo che se fosse stato un libro lo avrei già dnf ma una ereri originale non si molla mai.
Purtroppo non posso esserti d'aiuto con il betaggio perché sono fuori per le vacanze e ho appena il tempo di leggere ma trovo che tu abbia fatto comunque un buon lavoro. Ho letto dal telefono perciò la mia soglia di attenzione agli errori era piuttosto bassa, l'unica cosa il 'non mi rendevo conto che stavo attraversando una linea' io lo avrei reso con oltrepassare il limite e poi qui 'i suoi amici ancora volevano ancora uscire insieme' c'è una ripetizione.
Passando al capitolo... Eren ha fatto centro con i brownies e Levi ha mostrato ad Eren il suo volto, sembra strano se commento il tutto con un che carini? Sono curiosa di sapere per quale motivo Levi ha deciso di offrirsi al posto di Armin cioè... ho capito qualcosa sul passato di Levi ma mi sembra di non aver capito nulla al tempo stesso e mi sa tanto che la chiave sta nel caro vecchio nonnino e in quello che nasconde.
Al prossimo capitolo, baci.

21/08/16, ore 20:34

Inizio con il dire che seguo la tua storia da un po' ma che, per un motivo o per l'altro, non ho ancora recensito niente.
Sono pessima, chiedo scusa.

La storia mi piace davvero da morire.
Non solo perchè è strana e finalmente c'è qualcosa di nuovo nel fandom che non sia la solita ereri 'si incontrano-eren ci va sotto come a un tram-levi lo schifa- levi finge che lo odia- levi se lo fa- happy ending'.
Mi piace e mi incuriosisce tantissimo come svilupperai la storia di Levi, come è diventato così e perchè parla con eren, perchè ha scelto di rispondergli e farsi vedere, sopratutto.
Mi piace tanto il modo in cui li hai fatti incontrare e il modo in cui lentamente, eren cerca di entrare nella sua fiducia.

Tutti i personaggi sono fatti molto bene, la cosa di Annie che ha perso gli occhi mi ha lasciata davvero senza parole, non me lo aspettavo.
Solo una cosa mi ha fatto storcere il naso, ma è puro gusto personale; Reiner che ci prova con Eren per me è un gigantesco no. Non riesco proprio nemmeno a ipotizzarla come coppia, ma capisco che hai fini di trama serva a qualcosa.
Poi ripeto, è una cosa personale, non inficia l'interesse che provo ogni volta che vedo che hai aggiornato.

Stilisticamente, mi piace tanto come scrivi.
La lettura è scorrevole, il ritmo è incalzante.
Rende molto bene insomma, in una storia di questo calibro.

Che altro posso dire?
Sono avida e vorrei il prima possobile il prossimo capitolo perchè ormai i feels, dopo quest'ultimo incontro di eren, levi e i brownies, spno saliti a palla!

Ti mando un abbraccio, alla prossima

Jess

18/08/16, ore 14:19

Dopo un capitolo un po' zuccheroso ritorna quel senso di creepiness che rende la fic veramente interessante. La parte di Reiner mi ha lasciata un po' titubante ma per fortuna è tutto finito. Mi sono fatta una mezza idea sull'uomo che si suicida e più o meno credo di aver intuito il suo legame con Levi ma per ora aspetto di scoprire qualcosa in più perché mi sfugge il legame con Eren. Levi quindi si offre al posto di Armin? Mi fa così pena poverino... ma perché accanirsi così contro di lui? Ok a questo punto dopo aver letto qualche capitolo posso dirlo (e ovviamente non è una critica a te visto l'ottimo lavoro che tu e SemplicementeComplicata state facendo) ma c'è qualcosa in questa fic che non mi convince a livello di stile e parlo anche della versione inglese... non lo so sarò io ma ero saltata tutta contenta nella storia vista la sua popolarità e il riscontro ottenuto nel fandom inglese che boh sarà uno di quei casi dove sono solo io a non apprezzare particolarmente lo stile dell'autrice ma mi sembra manchi sempre qualcosa e sia tutto un po' meh. Eppure è una fic con un concept così interessante... comunque... aspetto il prossimo capitolo per vedere se magari i miei sospetti si rivelano fondati. Un abbraccio,

18/08/16, ore 14:19

Con un mostruoso ritardo da vacanze ma due righe le lascio anche qui prima di passare al prossimo capitolo... Eren così dolce e premuroso è stato adorabile ma i livelli di bromance erano alle stelle in questo capitolo. Non che mi dispiaccia ma mi è mancato un po' di horror. Il nonno invece puzza più del pesce marcio, vedremo cosa nasconde il caro nonnino. Passo al capitolo successivo...

16/08/16, ore 20:57

Ed eccomi qua, di ritorno dalle vacanze e con due bellissimi due capitoli pronti ad attendermi! *-*
Chiedo perdono, se non ho potuto recensire il vecchio, ma ahimè non c'ero! T///T
Ammetto, che pur essendo stato "tranquillo", per un momento ho creduto che Armin fosse cotto di Eren. x'

Maaaa, passiamo a questo sesto capitolo. **
Come sempre, grazie per tutto l'impegno che ci metti, anche alla tua collega(?) Ma soprattutto a te! ><
Dunque. La prima parte mi ha lasciata molto... allibita?
Veramente.
Non so perché, ma ho avuto la sensazione che l'uomo che si sia suicidato fosse proprio Levi. Ma, non avrebbe molto senso (?)
Anche se la sua frase "Per non ricordare" mi ha lasciata con parecchi sospetti...
Che si 'conoscessero' già?
Arhg, come al solito, mi faccio troppe seghe mentali! >w<
Dannata autrice! (?)

Poi. Wow. Annie cieca? Ci son rimasta male!
Ma soprattutto.... Reiner...
COSA.
Ma che schifo, sul serio! Cosa tocchi!? D: volevo vomitare, dico sul serio! xD
Ma a Bertino nostro ci pensa? Andasse a fargli da infermiere, più che molestarmi Eren, accidenti! D:

Ed infine, il nonno, non me la racconta mai giusta.-

Ps.
L'ultima frase di Levi, mi ha sconvolta!
Attendo il resto con treeeeeeepidante attesa! **

Alla prossima donna! *^*
Shuretta~
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 09:00 pm)