Augenfresser
di WithoutBearings

15/08/16, ore 17:28

Ciao ^_^
Ho iniziato ieri a leggere questa fanfiction e cielo,me ne sono innamorata.È tutto molto misterioso ma mi affascina,non ho ancora capito cosa c'entra Levi ma non vedo l'ora di scoprirlo ^_^
Reiner però..no..cioè oddio xD
Coomunque..trama interessante, mi ha presa molto fin da subito,ci sono molti "misteri" che boh mi intrigano troppo.
Il tuo modo di scrivere è affascinante! Usi un linguaggio complicato ma non troppo,è fluido e corretto.
Hai una grande fantasia *-*
Complimenti!
Baci baci,Neko-chan

14/08/16, ore 22:30

Ho una cosa da dire: No.
Reiner proprio no. Mentre leggevo la mia faccia era disgustata.
Mentre le effusioni con Armin non mi schifano, anzi li trovo cucciolosi (si Armin qui non la dai a bere a nessuna), ma Reiner DAVVERO NO.

Ok, a parte ciò io più che essere confusa non saprei...perché proprio Eren sogna Armin suicidarsi? E POI CHE CAZZO C'ENTRA LEVI IN TUTTO QUESTO IO ANCORA NON LO CAPISCO.
Seriamente, capisco il "particolare" ma in questa fic è tutto ESTREMAMENTE insolito.
Mi incuriosisce e mi lascia un po' "..." allo stesso tempo, cosa che ovviamente non dipende da te XD
Vorrei ricordarti che il prossimo capitolo e quelli a venire non potrò betarli in un primo momento quiiindi per un po' chiedi a qualcun altro se può aiutarti uwu

A presto spero!

10/08/16, ore 11:21

L'ultima frase mi ha fatto rizzare i capelli, cioè, l'autrice di questa ff deve volere molto male a Levi, per spersonalizzarlo così e rendere il suo aspetto così orribile...
Devo dire che mi sto rendendo conto di alcune cose che non mi piacciono (non riguardano la traduzione, anzi mi complimento con te e con la mia cara Semply per il vostro ottimo lavoro) riguardo alla narrazione stessa.
diciamo che mi ha dato un po ai denti il rapporto tra Armin ed Eren, cioè mi è quasi venuta una carie per il troppo miele, per farla breve.
Oserei dire che è abbastanza ambiguo, i baci e gli abbracci possono starci, ma "il colpetto col ginocchio" il continuo rossore sulle guance di Armin, mi hanno dato fastidio (?) abbastanza, soprattutto dopo che Armin ha "confessato" la sua cotta per Annie.
Armin, MA DE CHE? Ma quando te la sei inventata 'sta fantomatica cotta per quel cesso a triciclo di Annie, quando passi 24 h su 24 incollato ad Eren e fargli gli occhi dolci?
E non mi dite che è carattere, no eh, perchè l'Armin di Shingeki si è evoluto in un imperterrito calcolatore, che non ha nulla a che fare con la visione "angelicata" che la maggior parte delle fangirl ha di lui.
Dico che mi ha dato fastidio ma per carità, senza nulla togliere alle amanti della bromance Eremin, ovviamente.
Dunque la nostra cara autrice ha dipinto anche Armin un pò OOC, l'unico che si mantiene IC in questa storia sembra proprio Eren, a parte i suoi slanci di affetto gratuito che, come ripeto, date le circostanze ci possono anche stare.
Levi, non mi piace affatto nemmeno il Levi (che Levi non è) della nostra cara autrice... in sostanza leggo Augenfresser perchè è una trama originale e adoro l'horror e la suspence, ma se mi è concesso di esprimere una mia personale opinione la caratterizzazione dei personaggi lascia un pò a desiderare.
Forse sto parlando troppo presto, magari nei prossimi capitoli qualcosa si smuoverà, anche perchè è abbastanza estenuante aspettare che Levi si decida ad uscire dall'armadio e a farsi guardare negli occhi (se ce li ha, gli occhi).
Ah, il nonno di Armin, poi. Quello mi puzza parecchio, è a conoscenza della situazione e l'accetta passivamente così? Spero che l'autrice vorrà farci scoprire come mai di tutto ciò, ma comunque penso che lo farà :)
Ti chiedo scusa se sono stata così "dura" nell'esprimere le mie personali impressioni, ma forse è solo perchè non sono affatto abituata alle Slow Building, questa è la prima che leggo e mi rendo contro che forse è solo questione di avere pazienza.

Come al solito ti rinnovo i miei complimenti, la traduzione è piacevolissima, brava! Un bacione <3

08/08/16, ore 12:10

Sei troppo gentile *asciuga una lacrimuccia* ma visto che hai detto "torta" ne approfitto! Se proprio ci tieni una torta al cioccolato sarebbe MOLTO gradita eheheh *risata malefica*
Ok no ci sono *si ricompone*

Dunque, si, quelle due espressioni in particolare che mi avevi segnalato sono state una rogna anche per me XD
Spero non ci siano errori (cosa improbabile, ce ne sono SEMPRE) e poi stavo pensando: so che nel testo inglese viene sempre detto "Eren" ma in italiano forse sono un po' troppi...quindi mi chiedevo, se dal prossimo capitolo ne togliamo qualcuno e usiamo un'altra espressione? O almeno proviamo, giusto per vedere se il discorso fila meglio. Se approvi.

Per il resto, questo capitolo mi ha illuminata. Del tipo che il nonno mi puzza.
Qualcosa in lui non mi convince.......mah, vedremo. Non capisco cosa possa c'entrare il nonno in questa storia quindi può essere che sia un sospetto infondato.
E si, anche io li ho trovati molto teneri.
Ammetto che la mia mente da yaoista mi faceva pensare che Armin fosse innamorato di Eren...ehm, ops XD
E poi GIURO CHE SONO SEMPRE PIÙ CONFUSA SU LEVI NON CAPISCO COSA SIA E COME FINIRANNO PER INNAMORARSI (ANCHE SE EREN MOSTRA GIA' INTERESSE EHEHEH MUAHAHAHAH UHUHUH AOCIEOSO *sclera*)

Ci sono, ok, sono caaalma e penso di aver finito (?)
A preso \(*-*)/

24/07/16, ore 17:31

Eccomi! Che bello che hai aggiornato! Amo sempre di più questa storia!
Mi dispiace per ciò che è successo a Bertholdt, ma ho provato più inquietudine che pena, in fondo Hajime ce lo sta facendo odiare perciò non ce la faccio ad essere troppo dispiaciuta xD
Che carino Eren che cerca di portare a Levi qualcosa da mangiare, troppo cucciolo... ma un panino con burro di arachidi e marmellata, dio che schifo, la prossima volta dovrebbe optare per una lasagna, voglio vedere se Levi manda all'aria pure quella!
Oddio Armin, oddio tempo per i suoi augen...
Ma in tutto ciò, se Armin urla ed è sicuramente (?) per un mostro, ed Eren sta parlando con Levi e Levi sembra preoccuparsi per Armin... allora non è Levi il vero mostro... non vedo l'ora di leggere il seguito! Un abbraccio <3

23/07/16, ore 18:36

Tralalà~ *3*
Ed eccomi qui!
Prontissima a recensire il grande impegno di questa fanciulla *^*

Bene. Da dove cominciare?
Direi di partire da Bert.
Si.
Cioè, sul serio, ma quanta pena mi ha fatto?
Insomma, come avete potuto dimenticarvi della sua presenza?
Sì, ok. È certamente un tipetto pacato e taciturno, ed è certamente sempre al vostro fianco... ma.
Quanto poco può fregarvene di lui, se addirittura vi dimenticate di chiamarlo, convinti che c'era comunque?
Una grande considerazione, eh?

La scena mentre osservava i compagni dalla finestra, tutto solo, mi ha fatto una tenerezza incredibile. Poverino...
Veramente.
Tanta, tanta empatia, accidenti a me.
È veramente triste.
Ma soprattutto, mi ha fatto venir ancor di più, voglia di picchiare Reiner *^*
Ah, i calci sulle gengive che ti darei Mister Muscolo~

Poi.
Basta depressione, passiamo al resto(?)

Armin. (Ah no, allora altra depressione! (?))
Eren, non lasciarmelo a dormire tutto solo ;///; Capisco che vuoi stare solo soletto con l'Heichou (eheheh...)
But.
Non vedi che ci rimane male?
Ma soprattutto mi chiedo, come mai sta sprofondando in quel baratro?
Cosa gli è successo? Cosa gli manca?
Voglio. Sapere.
ESIGO-

Ed infine.
Oh, a me sta cosa, mi ha fatta sorridere- xD
Eren, che si preoccupa, e gli prepara dei panini.
Adorabile.
Ancor più adorabile, è stato che a Levi, facessero schifo xD Scusa, Eren io non sarei riuscita a trattenere le risate, lo ammetto- x'
So che la loro "storia" si svilupperà lentamente, ma sono cuuuuriosaaa!! Come sarà possibile? Lui è comunque una creatura infernale, no? >w<
Mamma mia, che impazienza!

Bene. Credo di aver detto tutto.
Sarà davveeeeero dura aspettare due settimane senza i tuoi aggiornamenti!! ;///;
Andró in astinenza, lo sento! (?)
In compenso però, questo capitolo l'ho trovato talmente ben fatto, che sono senza parole! >w<
La differenza tra il primo e questo, si sente TANTISSIMO.
Migliori a vista d'occhio. Verso gli ultimi, che farai? Rasenterai la perfezione? uwu O la supererai? ewe

Ok. Credo d'aver detto tutto!
Buona vacanza, donna! *^*
Divertiti!~

Ps.
Io il libro malridotto della biblioteca, lo avrei sfogliato volentieri >w< sono anormale, vero? ;///;

Alla prossima~
Shuretta~

23/07/16, ore 17:23

Ciao ^_^
Che dire? Il capitolo mi è piaciuto. Si è scoperto cosa è successo con Bertholdt e il modo in cui agiscono queste 'Cose', i sentimenti di cui si nutrono fino a non lasciare nessuna via di fuga. Levi è tornato e a quanto pare non ama i PB&J e poi ma come fa ad essere così adorabile anche in versione creepy monster? La cosa che mi ha inquietato di più è stato il sogno con l'uomo sulla ringhiera con la corda al collo e poi Eren che si sveglia con il dolore al collo ma alla fine in questo capitolo è Armin ad aver bisogno di aiuto e speriamo che non gli succeda nulla di terribile.
A questo punto allora ne approfitto per ringraziare SemplicementeComplicata per l'ottimo lavoro con il betaggio. Ho veramente apprezzato gli ultimi due capitoli e non ho dovuto fare ricorso al testo in lingua originale. Mi spiace che per il prossimo capitolo ci sia da aspettare visto il cliffhanger ma non fa niente, goditi la tua vacanza.
Al prossimo aggiornamento, baci.

23/07/16, ore 14:22

Sono pessima, sigh :'(
Mi sono sfuggite delle cose come "IN una parte remota della sua mente (...)" e quel "è" di troppo in "Si è svegliò"
*sbatte la testa contro il muro*
Stupidastupidastupidame

Per questo motivo ho ricorretto il capitolo e ho fatto pochissimi piccoli cambiamenti, ora attendo che lo "riposti"...
Ti do sempre un sacco di rogne, mi sfugge sempre qualcosa, mi spiace :(

Comunque, quel punto che mi avevi evidenziato mi ha mandato in fumo il cervello. Non capivo il senso di quel "so he lashed out. "
Fino a quando, consultandomi con varie persone, sono giunta alla conclusione che non era "scagliarsi" ma "scattare".
Dire "si scagliò contro di loro" -come avevi scritto tu- non era corretto perchè quel "loro" nel testo inglese non c'era, in più da dove sarebbero sbucati così di punto in bianco? Però, effettivamente, non si capiva a chi si riferisse quel "scagliarsi", tant'è che, all'inizio, avevo pensato che si scagliava contro se stesso, perchè la frase che segue dice che si portava le mani al viso.
Ma "scagliarsi contro qualcuno" è un gesto che implica "aggressione" e, in questo caso, non aveva senso. Invece, usando "scattare" tutto quadra. Berth scatta a portarsi le mani al viso.
Ho sentito i cori angelici in quel momento, giuro XD
Tutto ciò in questo testo non c'è, perchè sono giunta a questa conclusione dopo averti inviato il capitolo (in cui il " so he lashed out." non è presente perchè, da qualunque prospettiva la vedessi, non mi quadrava. Quindi ho preferito toglierlo)

Per il resto, ci tenevo tantissimo a dirti che questo capitolo andava molto meglio degli altri. Non era perfetta la traduzione in alcuni punti (più che altro, non era corretta la sintassi in italiano), ma seriamente, rispetto a quelli precedenti era molto, moooooooooooooolto, meglio. Ho cambiato meno cose rispetto al solito.
Davvero, questo mi rende molto felice per te *-*

Per quanto riguarda la storia in sé, sono confusa.
Cioè, ho capito su cosa fanno leva per portarsi via gli occhi e la sanità mentale delle persone, ma...Armin, sul serio? Non posso credere che stia male fino a quel punto....e poi, Levi in tutto questo cosa c'entra?
E NON CAPISCO COME FARANNO AD INNAMORARSI CRIBBIO SONO CURIOSA ANCHE PERCHE' AD EREN GIA' BATTE IL CUORICINO QUANDO E' CON LUI CHE CARINIIIII *riprende fiato*
Okay, mi placo.
Ora, mi verrebbe da dire "Oh no cosa sta succedendo ad Armim" ma già mi aspetto che il prossimo capitolo partirà con tutt'altra situazione.
EEEEE NULLA, allora buona vacanza *saluta con il fazzolettino bianco*
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 06:01 pm)

18/07/16, ore 19:54

Eccomi! Finalmente trovo il tempo di recensire questo splendoren di storien! (si sembro esaurita, ma sono davvero contenta che tu abbia deciso di tradurre questa fanfiction!)
Appeno ho letto "Horror" mi ci so fiondata, poi ho letto il primo capitolo e BAM, un'ansia allucinante mi ha assalito, insieme a un festoso battito di mani per l'autrice e la traduttrice di tutto ciò.
Augenfresser è uno di quei racconti (da quanto mi è parso da questi primi capitoli) in grado di fartela fare nelle braghe già in partenza, senza alcuna scena horror esplicita.
Ho una modesta esperienza con le fanfiction horror di questo fandom, diciamo che sono stata la prima a pubblicare qualcosa con avvertimento "horror", ma dopo aver cominciato a leggere Augenfresser penso che stavolta siamo a un livello leggermente superiore a Quattro Notti in Transilvania, un livello in cui la quotidianeità e la situazione clinica del protagonista giocano un ruolo enorme nel generare inquietudine e tensione.
Mi è sembrato come se Augenfresser non avesse bisogno di scene horror cruente, perchè tutto di questa storia contribuisce a mettere una sottile e quasi piacevole ansia al lettore... che dire, dire che la trama è interessante sarebbe riduttivo.
Ancora è presto per chiederlo forse, ma il Fresser sarebbe Levi? Se così fosse, quali augen vorrebbe? Quelli di Eren o quelli di Armin?
Oppure ho capito male e Levi non è affatto un fresser, e i fresser sarebbero gli altri che "ha portato" Eren? Sono solo teorie, sto vaneggiando ahahah
Devo, comunque, consigliarsi assolutamente di mettere l'avvertimento
OOC per questa storia, in quanto un Levi più "Out Of Character" di questo non l'avevo mai visto! Il personaggio di Levi è stato infatti completamente spersonalizzato, nel suo essere e nel suo aspetto.
Per adesso non aggiungerei altro, se non i miei complimenti per la traduzione (ci sono dei piccoli errori ma non fa nulla) e per il buon occhio che hai avuto per beccare questa storia. Continua così! Un abbraccio,
O c e a n

17/07/16, ore 16:38

...Pensavo che domenica fosse ieri...quindi mi chiedevo..."ma perchè non aggiorna?"...poi ho capito che era sabato....EHM...

DUNQUE!
Questa volta ho cose serie da dire, quindi presta attenzione e abbi tanta pazienza.

(ATTENZIONE: Sono molto diretta, ma non dico le cose con cattiveria)

Ci sono state delle frasi che...come dire...non andavano decisamente bene. Per niente.
Me le sono segnate per potertele segnalare.

Allora, già nella primissima parte della fic ho trovato questo: "Eren entrò nell'armadio. Si guardò alle spalle, e i mostri invasero i suoi occhi in un lampo. Li spalancò di nuovo e scoprì che era ancora solo, così si voltò nuovamente verso l'armadio."

...*fa un respiro profondo*...

Non avevo capito un'accidente di quello che volevi dire, quindi ho preso la parte in inglese: "Eren walked into the closet. He looked behind him, blinking, a flash of the monsters invading his eyelids in the darkness. He snapped his eyes back open and found he was still alone. He turned back to the closet."
Per pura curiosità ho inserito questa parte su google traduttore, e quello che ne è uscito è stato: "Eren entrò nell'armadio. Si guardò alle spalle, sbattendo le palpebre, un lampo dei mostri invasori le palpebre nel buio. Egli scattò gli occhi di nuovo aperti e scoprì che era ancora solo. Si voltò verso l'armadio."
Ho subito notato una certa somiglianza con quello che avevi scritto e sono giunta alla conclusione che, a volte, ricorri a google. (Ho fatto altre prove, ovviamente, anche se potrei comunque sbagliarmi riguardo a questo.)

Va benissimo farlo, nel caso non capissi una frase o cose così, però non va assolutamente bene che lo usi per tradurre.

Ci sono frasi che non hanno davvero senso.

So che la traduzione che ho fatto io di questa frase non è letterale, ma penso che renda meglio il significato che, alla fine, è ciò che conta di più, altrimenti non si capisce.
(P.S: Ho passato 3/4 del tempo del betaggio per cercare di far rendere questa frase, che sudata, ho anche coinvolto delle mie amiche per capire se, alla fine, andava bene o no)

"Si sentiva il gatto nella situazione e se la curiosità stava in agguato dietro la porta, non gli piaceva pensare a cosa sarebbe potuto succedere."
Premettendo che anche in inglese la parte della "curiosità" non l'ho propriamente afferrata (EHM *Coff*) però...diciamo che anche questa è una frase molto confusa.

"Il nonno annuì e aspettò che Eren di afferrare la sua acqua"
Non penso di aver nulla da dire, la frase parla da sè.

POI: LA PARTE IN CUI JEAN SPAVENTA EREN.
Tu avevi scritto ciò: "Eren saltò giù dalla sedia e gridò, riuscendo appena ad evitare il fuoco.
<< Wow, questo sì che era un urlo Jaeger! >> Riconoscendo la voce, Eren si rimise a sedere.
<< Anch’io sono felice di rivederti, stronzo! >>
<< Questo era piuttosto maleducato, Jean - Marco comparve da dietro di lui e aiutò Eren a rimettersi in piedi. – Ciao, Eren. >>
Jean rise, rimettendo la sedia a posto e spingendoci sopra Eren."

TI GIURO NON AVEVO MINIMAMENTE CAPITO CHE CAVOLO STAVA SUCCEDENDO.

Poi ho letto la parte in inglese: "Eren pitched out of his seat. He yelped, managing to avoid the fire.

"Wow, great scream Jaeger!" Recognizing the voice, Eren sat up.

"Good to see you too, asshole!"

"That was really mean, Jean." Marco walked around him and helped Eren to his feet. "Hey Eren." Jean laughed, putting the chair back down from pushing Eren over."

Solo allora ho capito che era stato Jean a spingere giù dalla sedia Eren (da come avevi scritto sembrava che fosse saltato giù da solo dallo spavento), che poi si era seduto sulla sabbia, per poi essere stato aiutato a tirarsi su da Marco e che poi *riprende fiato* era stato rispinto sulla sedia da Jean.
Mi fumava il cervello, davvero non capivo.

Quindi poi ho modificato anche questa.
Ne ho modificate tante, in realtà. *incrocia le dita sperando di non offenderla*

Dunque, queste sono le cose che mi sono segnata.
In più c'erano errori di battitura e altri vari tipi di errori.
Io non ho nessuna competenza per dare consigli, ne tanto meno so scrivere, però mi sento di dirti che dovresti stare più attenta.

Detto questo, ho intenzione di ricontrollare anche i capitoli precendenti per l'ennesima volta (perchè non so farmi gli affaracci miei e ho letto le altre recensioni, dove dicono che ci sono degli errori che, pare, mi siano sfuggiti.) quidi tieniti pronta che te li ri-invierò. UwU
(P.S: nel caso dovessero leggere questa recensione grazie per averlo fatto presente)

Passando alle cose meno pallose (spero tanto di non averti offesa, so che ne sarei capace con la mia delicatezza verbale da elefante...), devo dire che sono sorpresa.
La cosa che proprio non mi aspettavo era che Levi fosse il "protettore" di Armin.Ne tanto meno che anche lui stesse male dentro, povero Armino mio caro :'(
Mi correggo, sono sorpresa e curiosa.
Curiosa di sapere come la loro relazione (ovviamente intendo quella tra Levi e Eren) possa evolversi in qualcosa di sentimentale.
Mi tocca aspettare, uff (sono troppo tentata di leggerla in inglese ma poi non riuscirei a godermi quella in italiano quindi non lo faccio, sigh).
Alla prossima settimana!
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 04:47 pm)

17/07/16, ore 16:33

Ciao ^_^
Innanzitutto sono felice per l'aggiornamento, il capitolo è stato molto ricco e finalmente c'è stato l'incontro e che incontro. Per me che sono abituata a ben altri tipi di fanfic è stata una cosa del tutto nuova. Un Levi così mi fa un po' strano ma è uno strano positivo. La fic mi piace sempre di più e per la prima volta non ho avuto bisogno del supporto del capitolo in inglese per capire certi passaggi e questo perché il livello della traduzione è sicuramente migliorato ed è stato fatto un ottimo lavoro. Che dire... aspetto il prossimo aggiornamento con un po' di ansia per il povero Armin.
Un abbraccio.

17/07/16, ore 12:32

Uhuhuhuh~
Ed eccomi qui, puntuale come un orologio svizzero! (?) *^*
Mi hai dato, un bellissimo buongiorno stamattina!
(Si, perché per me, una storia Horror è un "bel buongiorno", non farti domande-)
Apro EFP, e noto che hai già aggiornato, e wow, alla faccia della puntualità! Bravissima donna u_u

Duuunque, passiamo alla storia!
Che dire, aspettavo con ANSIA, questo capitolo, nemmeno immagini *^*

Ovviamente, Eren ha dimostrato un coraggio non indifferente. Sul serio, chi mai aprirebbe quell'armadio tutto solo?!
Non è nemmeno corso via dalla casa, limitandosi ad aspettare il nostro Heinchou.
Bravo Moccioso, ti sei comportato bene u_u

E vogliamo parlare della festa? La mia stima per Annie, grazie a questo capitolo è cresciuta a dismisura xD
Tiè, Reiner, vai a fare lo spaccone altrove u_u E soprattutto, preoccupati per Bert! Ma poverino, ci sono rimasta male D:
Un cazzottonne al caro MachoMan, non glielo toglie proprio nessuno-

Poi va beh, OVVIAMENTE, l'arrivo di Jean mi ha uccisa xD Il nostro Cavallo preferito, non può deluderci con le sue "entrate in scena in grande stile"!

Ed infine, FINALMENTE, c'è stato l'incontro! Oh, non aspettavo altro! *^*
Inizialmente, il discorso di Levi, mi ha confusa e incuriosita al tempo stesso.
Non vedo l'ora di saperne di più!! >3<
Povero Armin, le sfighe tutte a lui(?)
Sono molto interessata a sapere cosa gli passa per la testa TwT

Oggi il capitolo andava anche MOLTO meglio dello scorso! Migliora a vista d'occhio, state facendo un buonissimo lavoro, brave a tutte e due! Ma soprattutto a te! ^3^/

Ps.
Ho ADORATO, la fine.
La parte del nome, l'ho trovata stranamente dolce. Mi ha fatto sorridere.
È normale o sono una pazzoide io? xD

Sai già, che attenderó il prossimo aggiornamento! *^*

Alla prossima, donna!
Shuretta.~

10/07/16, ore 21:13

Ok, ok.-
ALLORA!
Donna! Tu sul serio "speravi" di risentirmi?!
E se ti dicessi, che stalkeravo la storia ogni giorno in attesa del tuo nuovo aggiornamento?-
Hah! Lo so, sembro pazza-
Il mio livello di impazienza per questa storia, è la cosa che fa più paura, altro che l'Augenfresser! (?)
Senza offesa caro Heinchou, ma io manderei Eren direttamente al manicomio, con i miei livelli di stalkeraggio, altro che psicofarmaci!

Ok, smetto di fare la cerebrolesa, torno seria per un attimo xD

Dunque, ho trovato questo capitolo veramente bello.
L'ho letto tutto d'un fiato, perché davvero, era impossibile staccarsi! È stato pieno di queste come dire, "sottili" scene inquietanti, che fanno dannatamente bene il loro effetto!
Quando Eren cerca di ignorare il fatto che l'armadio era aperto, mamma mia!

Ma soprattutto.

LA. SCENA. FINALE.
Cioè, autrice, non si fa così! Non puoi lasciarmi con una suspanse simile!
Sono troppo emozionata, che non ti immagini! >w<
E ora chi verrà fuori dall'armadio?
L'Augenfresser? Cioè Levi? E cosa succederà?
Ti giuro, sono un fascio di nervi! (In senso buono ovviamente) io VOGLIO sapere! xD

Comunque, ancora una volta, ti sono davvero, ma davvero grata per questo tuo impegno. Ripeto che, sono una pippa in inglese, quindi immagino quanto possa essere faticoso tradurre una Fic del genere, anche per i più bravi.
Davvero, GRAZIE.
E soprattutto, complimenti!
Questo capitolo andava decisamente meglio! Certo, mancava qualche articolo a volte, ma sono piccolezze, sicuramente errori di distrazione, che perdono di "gravità" se quantificate all'impegno che ci metti in questa "missione"

Bene! Credo d'aver detto tutto, a parte...
Aspetteró IMPAZIENTEMENTE anche il prossimo capitolo ewe
Soprattutto se mi ha lasciato così!
Ora ho davvero finito!

Shuretta~

10/07/16, ore 18:38

Ciao ^_^
Da brava non amante dell'horror ho messo in conto di leggere questo genere di fic di giorno. Non sono una che si impressiona facilmente ma è sempre meglio evitare. Questo secondo capitolo mi è piaciuto e hai fatto un buon lavoro di traduzione. Trovo che l'autrice giochi bene le sue carte, creando suspense e tensione con le piccole cose come la porta, senza bisogno di forti descrizioni grafiche. Ma è normale che sia anche il titolo ad inquietarmi? Sogni di un malato oh mamma solo leggerlo aiuta a creare l'atmosfera giusta per questo tipo di lettura e in latino è anche meglio.
Mi sono permessa di leggere anche il capitolo in inglese e vorrei dei chiarimenti su alcune cose:
- In questo punto credo manchi un pezzo, probabilmente è dovuto alla scelta di non usare le virgolette alte ma quelle semplici angolari o magari solo ad una dimenticanza:
[...] I ricordi di quei strani rumori ed il sogno erano ancora vividi, ma non riusciva a ricordare quella parola. Non sembrava nemmeno un suono umano.
<> QUI MANCA QUESTO "Breakfast is ready," Grandfather walked into the living room holding a plate of eggs, pancakes, and fruit. "Serve yourself, buffet style. Armin should be down soon."
Eren annuì, pallido e appiccicoso per il sudore. Il nonno non commentò il suo silenzio o il suo aspetto, ed accese la televisione.

- Anche in questo punto mancano alcune righe:
<< Ehi - Armin scese le scale, ben vestito e con capelli visibilmente ancora un po’ umidi. - La farina continua a non venire via. Si nota? >>
QUI MANCA QUESTO Eren and Grandfather shared a look before continuing to eat. "No fair, don't gang up on me!" Armin yelled and smacked the back of Eren's head. He laughed. "What is this mutiny? Shouldn't it be the other way around?"
<< Va’ a mangiare la tua colazione- disse il nonno con un sorriso - e in fretta, o farai tardi. >>

- In questo punto non ci sono errori quanto più una mia curiosità, 'to clock in' vuol dire timbrare il cartellino e infatti il nonno di Armin gli dice di fare in fretta che deve timbrare a breve ("And hurry, you have to clock in soon."). La cosa del non mettere l'orologio è una licenza di traduzione? Va bene comunque sia chiaro, era giusto per sapere.
Armin sbuffò, mettendosi un pancake nel proprio piatto. << Lo so, lo so, me lo dici ogni volta. >>
<< Questo perché non metti mai l’orologio. >>

Ne approfitto e ti segnalo anche che qui 'Eppure il ragazzo non sembra accorgersene.' la frase dovrebbe essere al passato.
Ok, ho finito. Ovviamente ti ringrazio per il lavoro di traduzione che stai facendo, so quanto è impegnativo e difficile visto che si deve dare senso alle frasi in un'altra lingua e anche mantenere lo stile di qualcun altro. Spero di non esserti sembrata presuntuosa per le segnalazioni, le ho fatte con l'intento di essere in qualche modo d'aiuto e spero si sia capito a quali punti del testo mi riferivo visto che non sapevo bene come citarli per farteli individuare.
Avendo presente le fanart diciamo che immaginare tutto è un po' più facile ma non vedo comunque l'ora di incontrare Levi, perciò al prossimo aggiornamento.
Un abbraccio.

10/07/16, ore 16:01

Awwwww mi hai citata *^*
Che emozione, di solito lavoro nell'ombra (?)

Allora, non vedevo l'ora che pubblicassi anche questo capitolo soprattutto per raccontarti come si è svolto il suo betaggio.
Devi sapere che io, intrepida (in realtà stupida) ragazza, ho pensato bene (IDEA GENIALE NON MI CAPACITO DELLA MIA ASTUZIA) di correggere questo capitolo (in realtà non solo il secondo, anche il primo) a mezzanotte inoltrata.

Ebbene, MAI PIU'.

No, ti giuro, ribadiscimi di NON betarli di notte perchè MI SONO INQUIETATA PARECCHIO.

La scena che mi ha fatta saltare sulla sedia è stata quando Eren, ormai solo nella casa e spaventato, corre in spiaggia lasciando la porta APERTA.
Quando ho letto che era CHIUSA mi sono tirata i capelli perchè cribbio, sono questi particolari che mi agitano!
Poi vabbè, l'armadio nel bagno. MPF. TE PAREVA.
No, seriamente. CHE. INQUIETUDINE.
Tant'è che ho gentilmente (si fa per dire) chiuso il pc e mi sono detta "finisci domani Marty, ora è meglio se vai a letto prima che ti prenda un infarto e MENO MALE CHE IN CAMERA TUA NON CI SONO ARMADI"
Pensavo non ci sarebbero state altre scene del genere e invece....
Hah, che te pare?
Sono i particolari di questa fic a mettere ansia.
Oltre alla borsa che da sopra il letto passa sotto dello scorso capitolo, la porta aperta e poi chiusa, e L'OROLOGIO.
Si, l'orologio.
03:07.
PERCHE' POI SONO LE 03:06?!
Ok, mi placo.
Ah, no, scherzavo. Vogliamo parlare del rumore? OLNFOASDFHIUOD ARGH *sclera*

Davvero, questo "horror" è fatto di piccolezze a parer mio.
Perchè non succede nulla di eclatante e ogni volta che sta li li per accadere qualcosa poi non succede. Cambia argomento.
L'autrice sa come tirare le "corde" dei nervi.
Per quanto riguarda te, stai più attenta quando formuli le frasi perchè ricorda che un periodo che in inglese ha senso in italiano magari no, infatti ho riscontrato spesso errori di questo genere, E poi ci sono altri piccoli errrori di battitura oppure, a volte, mancano proprio dei pezzetti.
Comunque no, al di fuori di questo, tradurre è un impegno che richiede tanta pazienza.
Tu stai facendo un lavorone (nonostante gli innumerevoli sbagli) e nulla, sono contenta che tu abbia deciso di pubblicarla qui, nonostante non ami l'horror (si era capito?) perchè sono sensibile al genere, perchè questa è una ff intrigante.

Sono molto curiosa di leggere dell'incontro con Levi.
Sono giunta a conclusione che potrebbe essere uno spirito intrappolato nell'alrmadio che segue Eren solo perchè è l'unico in grado di sentirlo e vederlo. Solo che, nel caso, non comprendo il motivo per cui lo spaventa.
Che sia il suo modo per attirare la sua attenzione? Mah, dubito, è eccessivo persino per Levi.
Quindi boh, sono DAVVERO CURIOSA.
E poi, come farà Eren ad innamorarsi (messo che si innamori) di una creatura che fin da bambino lo perseguita?
VOGLIO UNA RISPOSTA, ANCHE PICCOLA, PLIIIIISSSSSSS.

A presto ;D