Augenfresser
di WithoutBearings

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/07/16, ore 15:55

Buon salve, sbaglio o è la prima volta che ti vedo da queste parti? (?)
Ad ogni modo, inizierò la recensione dalle cose più noiose e "tecniche" uwu
So che tradurre non è facile, per il semplice fatto che, per fare una buona traduzione, non bisogna essere "letterali".
In questa traduzione ho notato diversi errori, alcuni di battitura tipo "Grisha, Carla, Eren entrare per favore", oppure "lascialo decidere?", altri invece più che errori sono frasi formulate male o contorte da capire.
Per esempio "Si voltò, aspettandosi di trovare le sue borse sul letto, proprio dove le aveva lasciate, salvo vederle sporgere da sotto il letto."
Di solito il "salvo" sta ad indicare un'eccezione, ma in questo caso (considerando il contesto), ci sarebbe stato meglio un "invece".
Quindi la frase andrebbe in generale riorganizzata, almeno a parer mio. (Pensavo a qualcosa del genere: "Si voltò, aspettandosi di ritrovare le sue borse sul letto, esattamente dove le aveva lasciate, invece le vide sporgere da sotto il letto.")
Questa era un esempio, ma ce n'è stata un'altra in particolar modo che nella mia mente ha stonato, anche se ora come ora non la ricordo già più (#pessimamemoria).
Sostanzialmente ti consiglierei di far controllare il testo da una qualche tua amica che ha voglia, o comunque da qualcuno,prima di pubblicarlo perchè ci sono errori che noi non notiamo anche se rileggiamo il testo un milione di volte. (Questo è un consiglio che do a tutte però, non a te nello specifico uwu)
Poi, con il tempo, prenderai dimestichezza con la traduzione e, di conseguenza, migliorerai.

BIEN, dopo aver fatto la perfezionista (?) posso anche esprimermi su cose più importanti XP
UUUHHHHHHH *saltella* LEVI FANTASMA?
Me lo sento che è un fantasma! Oppure qualcosa di simile...uhmmm...
"Perchè segue proprio Eren?" questa è il primo pensiero che mi è salto in mente, e ho subito pensato "e se fosse come uno spirito del passato? L'Heichou di un passato che Eren non ricorda..."
Però poi mi sono ricordata del genere della fic e mi è crollata tutta la storia (?)
Però cosa vuole Levi da Eren? Contattarlo? Stargli vicino? E in tutto questo tempo Eren ha sempre avuto paura di lui? MHHHH.
Tante domande.
OHHH BEH ATTENDERO' PER SAPERE.
Anche se pare che dovrò attendere parecchio prima che interagiscano *Piange*
Sono impaziente, me sa che la vado a leggere in inglese *pervyface*
UHUHUHUH...

Alla prossima settimana!

07/07/16, ore 10:13

Wow. WOW. W.O.W.

Ok. Io credo sul serio di amarti.
Mi sono ritrovata a leggere la storia per caso. Appena ho notato "ereri e Horror" non ho proprio resistito!!
Sono abbastanza patita del genere, e poi ehi, è una Ereri, cioè non potevo proprio resistere.
Già dalle prime righe mi ha preso davvero tanto, che l'ho letteralmenre divorata!
Veramente, spero con tutto il cuore, che non abbandonerai il progetto di traduzione.
Io sono una pippa in inglese, avrei veramente non poche difficoltà a tradurla da sola.
Quindi, apprezzo davvero tanto il tuo sforzo!
La traduzione è molto scorrevole, apparte qualche errorino di battitura che sarà sfuggito qua e là.
Che altro dire, NON VEDO L'ORA, di leggere i prossimi capitoli.
Se il primo mi ha preso così tanto, non oso immginare gli altri xD
E se è una Slow Building, ancora meglio per me!

Ps.
Ok, ammetto che proprio non ho resistito a farmi gli spoiler con le fanart ><" e con il significato del nome.
Non dirò niente ovviamente, evito gli spoiler agli altri uwu
Dico solo che... Wow! ORA SONO ANCORA PIÙ CURIOSA!! *-*
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 10:15 am)

07/07/16, ore 00:27

Che dire? In italiano mi fa ancora più paura. Letteralmente, sto dormendo accerchiata da cuscini e pupazzi vari xD
Comunque, la traduzione è molto buono, qualche errore di battitura qua e là, attenzione!
Non vedo l'ora di leggere anche il secondo capitolo! (Magari in pieno giorno e in un luogo ben affollato.....)
Complimenti ancora! -SoulBreathing

06/07/16, ore 23:07

Ciao ^_^
Ma sai che me ne ero dimenticata di questa fic? E' stata (in realtà è ancora) nella mia to-read list. L'avevo messa lì dopo qualche capitolo perché mi incuriosiva (e per via delle fanart su tumblr) ma non sono proprio un'amante degli horror perciò ho sempre rimandato sino a scordarmene. Oggi però è una giornata strana ed è la terza storia con tag horror che leggo perciò questa non potevo farla scappare. Ammetto che sarebbe per me più facile leggerla in inglese ma mi sono ripromessa di rispolverare l'italiano e voglio anche dare un riconoscimento al tuo sforzo di traduzione perciò pur sapendo che potrei leggerla tutta volendo, aspetterò paziente i tuoi aggiornamenti. La traduzione è fatta bene, anche se alcune volte hai preferito il passato prossimo dove il remoto avrebbe reso meglio comunque non voglio essere pedante perciò non mi intrometto più di tanto nelle scelte di traduzione. Che dire di più? A me le slow building piacciono perciò tanto meglio. Per ora sono decisamente incuriosita e c'è quella nota creepy che mi affascina. Putroppo avevo all'epoca cercato il significato del titolo perciò lo spoiler me lo ero già fatto comunque di quel poco che avevo letto ricordo ben poco. Aspetto i futuri aggiornamenti per dare un giudizio più ampio, ma sappi che sono felice che tu abbia scelto di tradurla.
Alla prossima, baci.

~TheInnerMonster~