Fix You
di LucyWinchester

23/11/16, ore 18:59

Mi sta piacendo davvero molto questa long. Mi dispiace che stia finendo. L'amicizia nata tra Dean e Benny, come sta evolvendo è molto bella.
(Recensione modificata il 23/11/2016 - 07:01 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2016 - 07:02 pm)

22/11/16, ore 22:05

Che peccato che sia quasi finita! Mi ci ero affezionata! :'(
Mi è piaciuto molto il dialogo fra i due fratelli, scontro sì ma anche prese in giro e nomignoli affettuosi. Ognuno ha trovato il proprio angelo e anche Benny si è riabilitato.

22/11/16, ore 16:38

In effetti i protagonisti hanno bisogno di un po' di pace dopo tutto quello che è successo. Spero che gliela darai la la pace alla fine (ahahah) comunque non vedo l'ora di vedere il finale.
Bel Capitolo!
Ciao

22/11/16, ore 15:57

Meno male, Sam ha accettato la scelta di Dean in maniera pacifica, non ha fatto molte storie.
Che buffi in auto, è stato un momento davvero fraterno, proprio bello da seguire.
Sono contenta che anche Benny si sia sistemato.
Mi dispiace che nomini l'epilogo, mi sono molto affezionata a questa famiglia allargata.
Alla prossima.

22/11/16, ore 15:50

Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo. La bella complicità tra i due fratelli, il loro bellissimo confronto su John e i loro sentimenti per lui. E poi la fraterna amicizia sempre più importante che sta legando Benny e Dean.
Sarò ripetitiva ma non me ne importa: questo capitolo mi è davvero piaciuto.

Al prossimo capitolo.

22/11/16, ore 15:28

Mi piace molto come hai reso il rapporto tra Benny e Dean: hai descritto la loro amicizia con pochi, ma significativi tratti, portando avanti il loro legame affettivo parallelamente alla vicinanza fisica, una cosa che per me era evidente nel telefilm. Adoro il momento di bromance tra i due fratelli, le loro prese in giro e le loro confidenze, è servito ad alleggerire la parte iniziale con la reazione di Sam alla decisione di Dean di aiutare il padre.

18/11/16, ore 13:19

Dean è sempre il più dolce di tutti, alla fine , anche se si nasconde dietro ad un sorriso, quello che si intenerisce di più di tutti è sempre lui.
Ci avrei scommesso che nonostante tutto la famiglia per lui viene prima di qualunque cosa, a tal punto di trovare la forza di inserire ancora John nel contesto e cercare di aiutarlo.
Poteva cadere nel circolo vizioso della rabbia, ma non sarebbe stato da lui, anzi trovo che sei riuscita perfettamente a spiegare le motivazioni di John (cosa non facile) ma soprattutto sei stata fenomenale nel far capire la reazione diversa dei due fratelli.
Castiel è l'uomo ideale che tutti o tutte vorrebbero, comprensivo, non giudica mai , ascolta il proprio compagno e lo sostiene. Uno spettacolo!

10/11/16, ore 12:56

Bellissimo capitolo e molto intenso. Mi ha fatto molta tenerezza Dean che vuole ritrovare il padre che aveva amato facendolo curare. Anch'io credo che John sia pentito ma solo perché l'hanno beccato (in generale, non credo molto nelle "conversioni" in carcere)

09/11/16, ore 19:38

Dopo aver letto questo capitolo mi sono andata a documentare sul disturbo bipolare, di cui sapevo ben poco. Ho scoperto che nella fase maniacale del disturbo, possono svilupparsi idee deliranti e quindi le preoccupazioni di John ci stanno tutte. Poi spesso arriva una fase di depressione e direi che ne è espressione l'apparentemente sincero pentimento che manifesta. Di solito chi ha un disturbo del genere non è violento, ma è più pericoloso per sé che per gli altri. Disturbo mentale e omicidio non sono necessariamente in relazione. Secondo me John ha un carattere debole e sta cercando scuse per se stesso, per gli errori che ha fatto. Dean dimostra di avere un grande cuore con la sua decisione di curare il padre, vedremo come la prenderà Sam, mi è piaciuta molto la frase che hai usato per descrivere i suoi sentimenti: "Forse non poteva perdonare l’uomo che gli aveva portato via sua madre, ma con il tempo avrebbe potuto perdonare il padre che gli era mancato". Mi ha stupito che John non abbia notato Castiel, chissà cosa avrebbe detto! Alla prossima!

09/11/16, ore 17:25

Ho letto entrambi i capitoli e sono belli.
Io capisco di più i sentimenti di Sam quando dice che non vuole più vedere suo padre mentre Dean sembra più incline al perdono e John non si merita nessun perdono.
Solo una cosa...gli occhi devono essere descritti come castani e non marroni.

09/11/16, ore 09:59

Quasi quasi John ha convinto anche me.
Anche se nascondersi dietro la giustificazione "sono un uomo malato" non sempre può essere una scusa.
ma credo che chiunque al posto di Dean avrebbe fatto la stessa considerazione e preso la stessa decisione:
"Posso farlo curare!"

Penso però che il maggiore ne debba parlare prima con Sam, almeno credo!
E al solito, insostituibile la presenza di Cas al suo fianco, sempre pronto a sostenerlo senza però far pesare le sue opinioni.

Grandi insieme e grande tu , che li hai messi insieme in questo modo.

Peccato che forse siamo alla fine!!!

02/11/16, ore 12:31

Dovrebbero dare una laurea Honoris causa ai fratelli Novak in Winchesterologia, come li capiscono loro non ci riesce nessuno.
Sanno come affrontarli, come gestirli e come far si che si aprano con loro e gli rivelino i segreti più nascosti.
Sono sempre più teneri e adorabili.

01/11/16, ore 16:34

Ma quanto bei momenti d'amore.
Ci volevano proprio dopo la sofferenza, i dubbi, la velata gelosia, la scoperta di John.

I fratelli Novak hanno fatto un buon lavoro e hanno mantenuto la promessa fatta a Bobby... Prendersi cura dei due fratelli!!!

Anche se mi preoccupa il prossimo incontro del maggiore con il padre!!

31/10/16, ore 23:24

Nemmeno io mi fido di John... se poi scoprirà che Castiel è il ragazzo di Dean e non un semplice amico, la sua mente andrà di nuovo in cortocircuito. Quello che ha fatto John è imperdonabile e la situazione è talmente aliena da qualsiasi mia esperienza che davvero non so cosa dire a proposito della decisione di Dean di volergli parlare ancora.
comunque, passando alla parte più fluff e smut del capitolo, non c'è niente di meglio di tante coccole prima di affrontare una dura giornata di lavoro e la vita in generale!
Spero che l'esame sia andato bene e che il terremoto non si sia fatto sentire troppo.
Alla prossima

21/10/16, ore 15:38

Dean all'inizio sembra distrutto, poi si sfoga con Benny e a fine serata torna fra le braccia del suo amato Castiel. Ci sono Bobby e Sam che vigilano su di lui.
Ha una rete familiare più bella della maggior parte delle persone che hanno ancora i genitori.
Sarà stato sfigatissimo sino ad ora, ma se si guarda intorno è davvero fortunato.