Sacrifice
di Pouring_Rain11

16/09/16, ore 22:11

oddio oddio oddio oddio oddio
Fangirlare non è l'espressione giusta per definire quello che sto facendo e credo che non ne esista una. Cioè, sono seduta immobile davanti al computer e non posso lasciarmi andare a troppe manifestazioni emotive perché c'è mia madre di fianco a me, ma credo di avere gli occhi effettivamente a forma di cuore.
Nonostante il mio sconcerto (decisamente positivo), sono abbastanza cosciente da farti notare tre cose: la gif, un verbo e i dialoghi.
Nello specifico: la gif in mezzo alla storia. Forse sono io una purista delle storie non in modalità online, ma più in formato libro, ma devo dire che la gif lì in mezzo alla storia mi ha molto disturbata. Sì, è stato bello avere un'immagine di come doveva sentirsi Freya in quel momento, ma, visto che siamo tutti naturalmente portati a guardare le cose che si muovono, mi hanno distratta molto.
Il verbo, cioè "assaliscono". Non è sbagliato, ho controllato su internet e il sito della Treccani lo dà solo come più raro. Però a me sembra che suoni proprio male, non so cosa ne pensi tu... Io lo cambierei in "assalgono". Probabilmente è una mia fissa anche questa XD
Infine i dialoghi. Credo di avertelo già detto, ma non so se non abbia soltanto pensato di farlo (ah, che scherzi gioca l'età!). Mi va benissimo che tu non vada a capo ogni volta che un personaggio diverso parla, aiuta anche a non spezzettare troppo lo scritto, ma ci sono diversi punti in cui non si capisce quale dei due personaggi stia parlando. Succede soprattutto quando due frasi di seguito vengono dette dalla stessa persona (es: "Ciao" disse "Come stai?"). Capisco che tu abbia perfettamente presente chi stia dicendo cosa, ma a volte prova a leggerlo da un punto di vista esterno (o fatti aiutare da qualcuno) e controlla se è comprensibile anche per noi poveri lettori! ;)
Ok, smetto di rompere e me ne vado nel mio angolino a scrivere *parte una musica triste di violino di sottofondo* e sognare una scena simile anche per me (magari senza pericolo di morte)
Ci leggiamo presto!
Che gli dèi siano con te e ti aiutino con il liceo ^^

16/09/16, ore 16:05

*fa pat pat sulla schiena dell'autrice cercando di proteggerla dalle raffiche di colpi degli altri lettori*
Ci sono qui io... Non essere abbattuta!
Temevo moltissimo di leggere questa scena. O meglio, temevo moltissimo di arrivare a questo punto della storia. Nonostante le tue assicurazioni che non lo avresti ucciso, infatti, non ero sicura di cosa avresti fatto al povero Pietro e mi sono immaginata tutti gli scenari peggiori. Questo non è neanche messo così male...
Ma soprattutto, SOPRATTUTTO, la cosa importante è la scena prima di partire, o dovrei dire LE scene? Prima di tutto l'allenamento, che boh ero lì a sorridere al computer come una scema mentre loro si sfidavano in modo così troppo tenero *.* e poi quando Pietro si mette la maglia e lei arrossisce e lì ciao a tutti mi avete completamente persa, con anche un accenno di ScarletVision perché ci sta sempre bene. Cioè, non so neanche più scrivere.
Mi sono un po' mancati i commenti sarcastici di Freya alle scene del film, che sono risultate un po' più sterili (anche se capisco che avesse decisamente altro per la testa), ma la loro assenza è stata decisamente compensata dai suoi poteri super-fighissimi che migliorano a ogni capitolo. Cioè, se va avanti così diventa una via di mezzo tra Namor e l'Uomo Ghiaccio con anche delle altre cose di altri supereroi, insomma, wow.
Mi è piaciuto un sacco il progresso della paura che diminuisce man mano che la nostra eroina entra sempre di più nel mood da battaglia, fino a diventare una tosta stile "se oltrepassi quella porta sei un Avenger".
E boh, credo di non avere altro da dire, anche perché devo proprio uscire, i fumetti chiamano. Rimando l'ultima recensione al mio ritorno ^^
Mi dovrò tenere la curiosità su come salverai la situazione... Sarà dura!
A presto e che gli dèi ti tengano compagnia nella mia breve assenza!
-Magic

P.S (perché un P.S. ci sta sempre): *urla* CAPITOLO X! *compare il professor Xavier sulla sedia a rotelle e parla nella mente di tutti i presenti* Chi mi ha chiamato?

16/09/16, ore 15:47

*una musica epica parte in sottofondo mentre la sottoscritta emerge dalle profondità degli Inferi in cui era dispersa*
SALVE!!
Sto via per un po' e tu ne approfitti subito per incasinare le cose...
Ok, allora, sarò breve perché ho tre capitoli da recensire e tra poco devo uscire per andare in fumetteria (*occhi a cuoricino*)
Posso dire che la parte che mi è piaciuta di più è stata quella con Wanda? Cioè, lei e Pietro che parlano di quanto siano dei poveri cuccioli è cosa buona e giusta da inserire e stavo fangirlando malissimo su loro due mentre leggevo, ma la scena con Wanda è stata semplicemente... wow. Cioè, shame su chiunque possa anche solo pensare di dividerle! Best friends più che forever!
Bon, la smetto di sclerare e vado avanti a leggere/recensire, ci si vede presto!
Io voto una cosa mista tra AU e non... tipo, alcune solo introspettive su loro due, altre invece AU :)
Ho un bel prompt in mente (oltre a quelli che ti avevo mandati), poi ti dico :)
Ci si sente presto e che gli dèi siano con te!

P.S: la gif con Aaron... <3

14/09/16, ore 21:42

Questo è sicuramente il mio capitolo preferito.Wanda e freya sono proprio tenere (scusa se lo dico per la seconda volta) le adoro sono proprio il top. Freya e Pietro finalmente si sono baciati sono felicissima è da quando si erano incontrati che aspettavo questo momento😂.Non vedo l'ora che nel prossimo capitolo ci sia qualche altra scena tra loro due.Quando ho letto che Wanda aveva parlato con Vision sono sclerata spero che anche loro comunque avranno una scena insieme P.s Pietro è la vita😂

10/09/16, ore 00:09

Holaaa
Ok, sono mezza fusa vista l'ora. Comunque, adoro questo capitolo, e adoro sia Freya che Pietro, sappilo, lui è da preservare, ci andrebbe una maxi petizione per resuscitarlo e fare felici un casino di fangirl.
Comunque, bis, questo capitolo ha compensato il fluff che mancava nei precedenti, seriamente non me lo aspettavo, O meglio, pensavo che Freya aspettasse, non che si baciassero.
Oh vabbè, meglio così
Alla prossima

08/09/16, ore 00:31

Ok, ho letto la tua ff tutta d'un fiato e devo commentare un sacco di cose (tutte positive, ovviamente).
1) MI DUOLE IL CUORE. Ti giuro, alla fine quando Pietro è stato colpito stavo morendo inside, è stato come rivivere aou un'altra volta (anzi, una centesima volta). PERÒ STA BENE. Stavo quasi per urlare, dato che i due hanno interagito troppo poco e ho disperatamente bisogno di più Freya e Pietro (Preya? Fietro?)
2) FREYA E PIETRO MY BABIES. Devo dire che li amo troppo, soprattutto Freya, che è una badass dal cuore d'oro. Inoltre amo come lei l'abbia soprannominato "argento vivo" XD In più, quando ridevano sotto la pioggia stavo morendo, il mio cuoricino da shipper non poteva reggere.
Comunque, adoro questa storia, spero proprio di leggere più sui due e non vedo l'ora di vedere come la continuerai!
Oh e la playlist del capitolo precedente è oro colato, seriamente, adoro ogni canzone (SACRIFICE >>>>) e anche i video e le immagini che hai scelto.
Inoltre, ultima cosa e poi la smetto lol, ADORO il potere di Freya. Non è un potere molto usato nelle ff e tu sei riuscita a renderlo molto unico e interessante! Continua così amica, hai una nuova (sfegatata) fan! :D
Alla prossima,
K.

07/09/16, ore 21:37

Mi è piaciuto molto questo capitolo.Freya e Pietro cioè parliamone lei che si preoccupa per lui (nel momento in cui è stato ferito e spero che realmente abbia una possibilità di soppravivere) e poi lui che protegge/salva lei cioè dimmi perché non dovrei shipparli? (otp)Sono felice comunque per Freya,finalmente si sono sviluppati i suoi poteri (Bitch pls!).Una delle scene che mi è piaciuta di più è il pezzo in cui Freya e Pietro sorridono sulla pioggia.

P.s Non vedo l'ora di vedere un po la ScarletVision😊 (Nn far morire Pietro)

06/09/16, ore 23:58

Appena finito di leggerlo e mi hai fatto salire l'ansia! È incredibile il modo in cui hai descritto le scene del combattimento, mi hanno fatta immedesimare nel personaggio e farmi vivere la scena in prima persona. Dico sul serio, molto coinvolgente e scorrevole. Meno male che quì Pietro non é morto! Credo proprio che ce ne saranno delle belle tra loro due ;) alla prossimaaa <3

06/09/16, ore 23:29

Ok.
Vediamo... Che cavoli di capitolo!
Seriamente, sono una cosa assolutamente adorabile, pensavo scattasse qualcosina sotto la pioggia ma come si vede anche Wanda ha un pessimo tempismo.
Comunque, perché? Perché il nostro povero Pietro sta soffre? Ok non è morto, meglio di quello che i fratelli russo hanno fatto fin ora, però, seriamente, cara Freya, un muro di ghiaccio potevi metterlo, no?
E la frase finale, un colpo basso, seriously.
Ok, lascio questa sconclusionata recensione, dovuta anche al fatto che sono in piedi dalle sei per fare quel test di medicina, -.-
Alla prossima, possibilmente presto, sono in fremente da ansia...
Non so se chiederlo, spoiler?
Ok alla prossima

02/09/16, ore 18:43

Innanzitutto in questo capitolo mi è piaciuto il rapporto di amicizia che hanno instaurato Wanda e Freya sono semplicemente adorabili (bff),inoltre mi dispiace tantissimo per la storia di Freya(cioè il fatto che ha perso i genitori e che non ha amici).Io sto shippando un casino freya e Pietro per favore falli canon😂

P.s Adoro l'attrice, li vedo benissimo insieme.
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 06:48 pm)

01/09/16, ore 08:49

Holaaaaaa
Ok sono un po' fuori fase ma non preoccuparti. Comunque, questo capitolo è qualcosa di , ok non riesco a trovarci un aggettivo barra definizione. Devo ammettere che Freya non si smentisce mai...
Ma la gif è un amore, che li vedrei assieme tranquillamente. E Aroon.
Ok smetto con commenti da Fangirl rincoglionita.
Comunque per l'idea sulle Os su Freya e
Pietro è un'idea per fetta, insomma, sarebbe la coglievi a sulla torta...
Al prossimo capitolo, mi racocmendo, in fretta, questi capitolini fanno venirne voglia di altri.
Ma sarò che mi sbaglio, ma nel prossimo ci potrebbe essere la battaglia contro
Ultron. Ok, sai già che voglio dire sul destino di
Pietro (cinnamom roll) Maximoff.
Va beh chiudo questa recensione allucinata, altrimenti non riuscirò più a finire di ripassare tutto per quei test della prossima settimane -.-

02/08/16, ore 21:21

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto sopratutto la parte in cui Visione afferra il martello di Thor (infatti quando lo visto in streaming sono morta dal ridere) e la tenera scena fra Wanda e Freya (BFF, inoltre per quanto riguarda Wanda non vedo l'ora di vedere una scena ScarletVision).Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Buon viaggio e divertiti!!

P.S Pietro è un vero womanizer, secondo me avrà probabilmente una storia con Freya sai come si dice"chi si odia si ama"

02/08/16, ore 09:15

Allora, premetto che sono in ritardo a recensire, non so di quanto ma lo sono...
Comunque, il discorso è perfettamente adattato e almeno secondo me non ha appesantito il capitolo, seconda cosa, Pietro. Perché ce l'ha a morte con la nostra Freya? Ok che l'ha insultato, però non deve dimenticare che prima voleva farla fuori, e che comunque non conosce la sua storia. Però come dice Freya, chi li capisce gli uomini! Però vedendo che siamo a poco dalla fine, solo una cosina, in cui tutte noi speriamo: Pietro vive? Ok sarebbe uno spoiler rispondere, però un poco di tatto verso Pietro nel trattarlo (detto in altre parole, Pietro vive)
Se vuoi dirmi il nome del profilo Instagram su cui posti i disegni fallo pure, sono curiosa:)
Infine i video 😍 Li avrò visti almeno 25 volte per conto mio
Va beh, alla prossima
(Recensione modificata il 02/08/2016 - 09:39 am)

02/08/16, ore 00:23

La connessione pessima mi ha cancellato la recensione perché è scaduta la pagina :( non mi farò scoraggiare e cercherò di ricordarmi cosa avevo scritto!
Ho fatto un salto su efp solo ora perché poco fa mi sono accorta che lunedì quasi giungeva al termine e non avevo controllato se tu avessi provveduto a dotarci di sorpresa. Così ho interrotto la stesura del nuovo capitolo ed eccomi qui!
Visione 😍 quell'androide è semplicemente adorabile! La scena della nascita se la meritava tutta e rileggerla è stato un vero piacere ^^ i commenti di Freya sono come sempre simply lovely e rendono tutto più bello. I momenti in cui vedi Civil War sorgere tra Steve e Tony sono sempre terribili, però T.T anche se non è colpa tua, ovviamente ^^
La scena con Wanda. Oddio la tenerezza. Cioè vuoi mettere? Quelle due sono destinate a diventare BFF, si vede lontano un miglio! Wanda che le chiede scusa per la visione e le legge nella mente e poi loro che ridono insieme... cioè, vabbè, non ho parole.
Pietro, Pietro, che cosa ti tormenta? Prendiamocela con la povera Freya soltanto perché ... ha studiato in un collegio(?)! Mi sembra un'ottima idea! Ah, chi li capisce gli uomini?
Io attendo ancora la scena tra lei e Pietro che noi sappiamo e guai a te se me lo fai morire prima! *tono giusto un pochino minaccioso off*
La sorpresa è fantastica, anche se non so quanto potrò godermela, vista la connessione...
Ti auguro delle fantastiche vacanze, che spero vengano rallegrate da tante visite e recensioni ^^
Come sempre, che gli dèi siano con te e a presto!
-Magic

P.S: "Si vede che lui era degno", al contrario dell'ascensore... lol

30/07/16, ore 14:21

Ed eccomi qui a recensire, che dire, mi piace sia la parte di azione che la parte riflessiva.
Carinissimo il legame è il discorso che hanno formato Laura e Freya, finalmente possiamo capire un po' la sua situazione dil suo carattere.
Ora sarà meglio che vada, altri spenti non riuscirò mai a finire biologia per i test (che sono a settembre ma che contengono un casino di roba)
Alla prossima, grazie degli avvisi per i capitoli!
P.s magari entro domani riuscirò ad aggiornare una delle mie long (se ti va passa a leggerla), invece la long sugli Avengers sarà un po' più in là come aggiornamenti.
Bom. Sarà meglio che lasci perdere con questa pseudo recensione/avvisi, alla prossima, sono curiosissima di sapere come saranno i rapporti tra i nostri protagonisti
Winter Lover 97