I Put A Spell On You
di Tisifone1301

05/11/16, ore 10:33

Amorinaaaa!!! <3
Sono felicissima che hai aggiornato, mi mancava leggerti :)
Allora, iniziamo subito con la frase che ho amato più di tutte, anzi forse è riduttivo "amare"... credo che sia stata la frase più favolosamente stupenda del capitolo, soprattutto considerando il contesto!
"Ci hai preso gusto a toccarmi"
OMG! Sono morta ufficialmente! XD
Sesshomaru che fa queste battute, che poi non sono battute perché lui nemmeno vuole far ridere! XD
Che poi, chiariamoci: chi non avrebbe preso gusto nel toccarlo?!
Cioè, parliamo del sommo Sesshomaru-sama! Colui che tutto può! Chi non vorrebbe toccarlo?! O.o
Ma torniamo a noi!
Nella prima parte della storia, Rin era abbastanza giù di morale... credo che "disperata" renda meglio.
Insomma, si è ritrovata dallo zero a zero ad essere appiccicata al muro con una mano alla gola...
È stato bello vedere come tutti gli amici gli sono stati vicino per aiutarla :)
Tranne Jakotsu.
Inizialmente volevo strozzarlo.
Ma che è impazzito? Rin ha rischiato di venire strangolata, non è caduta dalle scale su un materasso di fiori!
E porca paletta! "Non dargliela vinta" ma sta fuori?!
Capisco che sia stato fondamentale ai fini della narrazione, altrimenti lei non sarebbe mai tornata a villa Taisho... ma uffa! L'ho trovato davvero stupido e fuori luogo! U.U
Hanno fatto benissimo Ban e Kagome ad arrabbiarsi u.u
Poi però, ti confesso che quando lei è tornata, una parte del mio cervello lo ha ringraziato! XD
Ok. Diciamo che ho un rapporto di amore/odio perfetto con lui xD
Ho adorato con tutta me stessa la scena delle medicazioni O.O
Volevo essere lei in quel momento! <3
E Sesshomaru ha avuto una reazione!!
Suonate campane! Brindiamo e festeggiamo! Fiumi di champagne per le strade! Sesshomaru, quella stalattite, ha avuto una reazione al tocco di Rin!
E non solo! Ha addirittura apprezzato il suo cibo ed il suo profumo!
Oggi è davvero un giorno di festa u.u
Mi piace un sacco l'introspezione del demone, lo vedo teneramente confuso quando c'è lei <3
Un bacione! <3

04/11/16, ore 23:33

Eccomi Sofi :) Hai postato! Un capitolo intenso non c'è che dire. I due sono passati dall'odio al ti sopporto... sono curiosa di vedere come continuerà ad evolvere il loro rapporto, anche se credo che la componente attrattiva stia giocando un ruolo fondamentale nella storia.
Il personaggio di Inuyasha lo adoro XD E'stronzetto, irriverende ma tremendamente dolce!! Lo adoro!!
Ban e Jako invece... uhm.. Jako mi piace, Ban lo prenderei a schiaffi! Che rompi palle XD ahahaha
Bravissima Sofi, bel capitolo :) Un bacione grande!
Manu

04/11/16, ore 18:28

Ma.. ma.. aggiorni e non mi dici niente??? O.O
Ok, sapevo che avresti aggiornato prima di domenica, ma pensavo che avresti messo un post.. meno male che io sto sempre all'erta e quindi come ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata! :D
Passiamo al capitolo: innanzitutto I love Jakotsu! Lo vorrei come mio migliore amico, ho sempre desiderato uno come lui!*_*
e meno male che c'è lui, altrimenti Rin non sarebbe mai tornata dal ghiacciolino che, oltretutto, sembra iniziare a sciogliersi!
Divertente la parte in cui Inuyasha e Moroku si recano a casa di Rin e non trovandola bussano dai suoi vicini e fanno la conoscenza di Jan.. credo che adesso Kagome debba litigare con lui per avere l'esclusiva di Inu..
Come ti dicevo qualche giorno fa.. in camera di Sessh faceva molto caldo! Anche io al posto di Rin sarei diventata rossa come un peperone, ma sarei salita immediatamente al settimo cielo!
Spero davvero che Rin debba fare altre fasciature a Sesshomaru e magari non solo quelle!
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito e magari anche il "tu sai cosa" ;)
Bravissima tesoro mio, ti mando un bacione :*

04/11/16, ore 14:46

Eccomi qui! Dunque, direi che piano piano la situazione si è un po' aggiustata XD io ho una proposta che potrebbe rivelarsi interessante ai fini della trama: perché non risolvere questa ff in un crack paring InuyashaXJakotsu e BankotsuXSango? XD secondo me sarebbe davvero perfetta questa cosa *arrivano i pomodori*
Ok, sciocchezze a parte, la scena si apre con Rin che va a piangere dai vicini di casa. Naturalmente è disperata, si è sentita violata, denigrata, aggredita e bla bla bla... non capisco come possa sentire di avere il diritto di lamentarsi! Nessuno può opporsi o giudicare il tocco del sommo Sesshomaru! Va beh, in tutto ciò Bankotsu è stato molto carino, anche se: "Promise a se stesso che gliel’avrebbe fatta pagare cara a quel dannato demone, fosse stata l’ultima cosa che avrebbe fatto" è.é aò! Ragazzino, ma chi ti credi di essere? XD A cuccia! Non devi osare!
In realtà in questo capitolo più di una persona ha osato contestare le scelte di Sesshomaru-sama, ma io ho preso a sprangate tutti facendoli rinsavire u.u comunque, riguardo al ritorno di Rin ho due versioni contrastanti:
1) Premetto che in questo caso dobbiamo fingere che l'assistito della ragazza non fosse Sesshomaru, ma un personaggio qualsiasi. Ecco, in questo caso io non sarei MAI tornata, a maggior ragione se a dirlo era Jakotsu in tutta la sua maturità da ragazzina delle medie in piena crisi ormonale "non devi dargliela vinta!" XD che discorso è? Insomma, le ha messo le mani al collo! Deve farsi ammazzare per non dargliela vinta?
2) In questo caso dobbiamo considerare l'assistito come il venerabile Sesshomaru; qui, naturalmente sarei tornata XD ma non me ne sarei proprio andata! Insomma, sono le mani del meraviglioso Sesshomaru ad avermi quasi strozzata *-* cosa si può chiedere di più?
Insomma, in entrambi i casi non sono d'accordo con le scelte di Rin o su come ha ragionato in generale XD però l'importante è che sia tornata, perché senza di lei non ci sarebbe stata la parte più importante della ff!
Myoga: -Deve togliere i pantaloni.–
Rin: O///O
SS: Ca*** fai Rin? MUOVITI! TOGLILI! TOGLILIIIIIIIIIIIIII!!!
Va beh, per fortuna abbiamo assistito a uno spogliarello di quello che... oh mio Dio *-* è stato bellissimo XD
Insomma il capitolo è stato molto interessante! Secondo me non stai andando affatto troppo veloce, anzi, ci siamo perfettamente! Vorrei dire ancora altro ma ho avuto un piccolo problema tecnico e la recensione si interrompe improvvisamente ç_ç
Sesshomaru: -Ci hai preso gusto a toccarmi.– :Q__ *morta*

16/09/16, ore 13:03

Ciao, volevo solo complimentarmi per questa ff :) Originale, molto intrigante, ben pensata e ben scritta! Non vedo l'ora di poter leggere anche il continuo della storia :)

14/09/16, ore 00:32

Ciao tesorinaaa!! :)
Perdonami se passo a recensirti solo adesso, ma DOVEVO rileggermi il capitolo u.u
Come la prima volta, lo trovo davvero stupendo... Rin è semplicemente un'adorabile rompiscatole! XD
Adoro il fatto che non abbia timore a dire ciò che pensa a Sesshoumaru.
Magari un po' più di sale in zucca non le guasterebbe visto il bel risultato ottenuto xD
Ma chi avrebbe taciuto?! E serviva qualcuno abbastanza schietto in quella casa u.u
Tutti ad evitare il dircorso del salvataggio... Ma va là! E che vuoi che sia! XD
La mia parte preferita (oltre al mancato strangolamento) credo che sia stato l'appuntamento al buio.
In parte perché credo che sia un'odea geniale, in parte perché vorrei farlo anche io xD
È stata davvero una cosa improvvisa e fuori dal comune, mi è piaciuta davvero tanto :)
Non l'avevo mai trovata in nessuna storia e di certo non me la sarei mai aspettata una sortita simile :)
Attendo il seguito ;)
Un bacio <3

10/09/16, ore 21:30

Tesoro eccomi qui finalmente^^
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, dalla colazione di Rin con la famiglia No Taisho alla cena al buio. Miroku mi fa sempre tanto ridere e non si smentisce mai, povera Sango è stata presa di mira!
Fra Inuyasha e Kagome sembra ci sia stato il classico colpo di fulmine, soprattutto da parte del mezzodemone.
Rin mi piace sempre di più per il suo carattere forte e determinato, peccato che il demone cane sia veramente un ghiacciolo fino al midollo! Non cìè proprio verso di farlo ammorbidire almeno un pochino, arriva addirittura a mettere le mani addosso a Rin, capisco che lei abbia un pochino esagerato e che Jaken l'aveva avvertita di non dire niente, ma ha davvero esagerato! Speriamo che Inuyasha e Miroku riescano a convincerla a non abbandonare il lavoro..
Bravissima Sofi, attendo trepidante il seguito!
Un bacione :*

10/09/16, ore 15:16

Ciao Sofi, eccomi a commentare.
Ho trovato 3 errorini nel capitolo, mi permetto di farteli notare:
- Ha mandarla ancora più in crisi : senza H
- Ho prendi un maglione di un altro colore: senza H
- "Il mezzo demone aveva percepito l’aurea demoniaca del maggiore espandersi per tutta l’area della villa, allarmandosi subito e precipitandosi all’esterno. Miroku lo seguì immediatamente, messo in guardia dal comportamento dell’han'yō. Tutto si sarebbe aspettato, tranne la scena che gli si presentò d’avanti, quando entrarono nella dépendance. ": questa frase è scritta con i verbi sbagliati, dovrebbe essere così: "Il mezzo demone aveva percepito l’aurea demoniaca del maggiore espandersi per tutta l’area della villa, allarmandosi subito e precipitandosi all’esterno. Miroku l'aveva seguito immediatamente, messo in guardia dal comportamento dell’han'yō. Tutto si sarebbe aspettato, tranne la scena che gli si era presentata d’avanti, quando erano entrati nella dépendance." Stai descrivendo un azione non conclusa nel passato che scatena altre azioni, quindi devi usare il trapassato prossimo. è difficile da spiegare, non so se sono stata chiara.

Ma passando ad altro.... Io felice!! La ff è sempre più carina, Anche gli altri ragazzi si sono conosciuti ed in un modo che non mi sarei mai e poi mai immaginata, ed a quanto pare sono rimasti tutti colpiti dal partner. Bene, bene. vedremo come evolveranno per loro le cose.
Ma....... Sesshomaru ?! Non sta bene, vero?! E' tipo ubriaco o simile?? Addirittura quasi ucciderla, salvo poi pentirsene... mumble.........
Cosa sceglierà di fare ora Rin? Tornerà più battagliera di prima o avrà paura di lui?? Lo scopriremo nella prossima puntata.
Brava, io tanto fiera di te!! Un bacione
Manu

10/09/16, ore 14:24

Beh complimenti devo dire che questo capitolo è stato un dei miei preferiti fin ora! Mi è piaciuto molto il modo in cui gli altri protagonisti si sono incontrati e mi è anche piaciuta tanto la scena in cui la famiglia e Rin sono a colazione tutti insieme, l'ho trovata molto divertente. Purtroppo ho notato degli errori di ortografia ma sono sicura erano più che altro di distrazione. Se posso dirlo secondo me sarebbe carino se nella storia ci fossero un po' più i pensieri di Sesshomaru ma il resto la storia è molto bella. Spero che continuerai presto e al prossimo capitolo!

10/09/16, ore 00:36

Ciao...
Bellissimo capitolo mi è puaciuto tanto...
Povera Rin stava quasi per morire per colpa di Sesshomaru ??
E ora cosa succederà ??

09/09/16, ore 17:42

Carinooooooo! Carino carino carino.
Brava, si fa sempre più interessante. Che avranno da confabulare Inu No Taisho e Myoga, mmmmmhhhh...sono molto curiosa. E come andrà a finire la 'riappacificazione combinata'?
Brava, crei una buona suspance e la fluidità nella scrittura migliora di capitolo in capitolo. E il 'virgolicidio' è stato efficace ;-)
Attendo il prossimo, un abbraccio!!!
elerim

09/09/16, ore 16:30

We! Appena continuassero 4 capitoli e attendo il 5. Mi piace l idea di prendere spunto dal film che tra l altro dovrei guardare...adoro i personaggi che haininserito e i loro caratteri. L amore arriverà...allora improvviso. E credo proprio che il grande generale abbia fatto centro. Povera Rin spero che nn abbandoni il suo carattere battagliero. Alla prossima.
Heart

09/09/16, ore 14:33

TA TARA TAAAAAN! Supersara è qui u.u ordunque, piano piano sembra che ci stiamo avvicinando a delle svolte interessanti, se non per Rin e Sesshomaru, almeno per Inuyasha, Kagome, Miroku e Sango!
La parte iniziale in cui Jakotsu si lamenta del fatto che sia stato lasciato solo a colazione perché tutti vanno a lavorare, è stata molto divertente XD in un modo o nell'altro la presenza di Jakotsu rende tutto più esilarante!
Insomma, Rin va a lavorare e si ritrova a fare colazione con l'allegra famigliola, e ha un rivelazione non poco inquietante secondo la quale se Sesshomaru dovesse sprigionare il suo potere demoniaco per auto rigenerarsi, e quindi guarire dalle ferite, potrebbe radere al suolo l’intera città di Tokyo! Addirittura? O.O La potenza è sempre stata una delle sue maggiori virtù in fondo *-* anche se data la situazione - e data la sua filosofia del "che schifo gli umani!" - mi sto quasi chiedendo il perché non se ne fotta altamente della città e non si curi sprigionando il suo potere XD
Miroku in questa ff è diabolicamente IC con le sue avance a qualunque creatura femminile guardabile e che respiri! In particolare sono morta quando ha chiesto a Rin di dargli un figlio! Il suo rapporto con Inuyasha è molto tenero <3 migliori amici, quasi fratelli oserei dire - cosa che con Sesshomaru non ci sarà probabilmente mai XD
Non credere che mi siano sfuggite quelle poche righe sospette in cui Padre dice a Myoga che devono parlare di "una certa questione" XD anzi, sono davvero molto curiosa al riguardo! Una parte di me spera che i demoni decidano di conquistare il mondo u.u nonostante questa storia sia un'au romantica che sicuramente non prevede l'apocalisse XD
Quando Kagome ha incontrato Koga e Ayame sul posto di lavoro, ho capito che decisamente si trattava di una ferita ancora aperta, e mi sono detta "poverina, non si riprenderà mai!"... ma ovviamente mi sbagliavo di grosso, perché è bastato un incontro al buio con il baldo giovane Inuyasha per eliminare dalla sua mente ogni traccia di lupo XD per prima cosa l'idea di questo locale è stata molto interessante, e anche il fatto che Inuyasha e Kagome vi siano stati trasportati da Sango e Miroku è stata divertente!
Sango e la sua modestia sono state il top in più di un'occasione: "Anch’io ti posso garantire che sono molto bella." AHAAHAHHA! Io la amo! ben detto!
Miroku con lei, ovviamente ha usato tutta la sua galanteria, palpandola e lanciando a destra e a manca avance non proprio legittime XD una frana come al solito! Ma tutti sappiamo che in fondo a Sango piacciono queste cose u.u altrimenti non se lo sarebbe preso, no?
Ma passiamo alla parte triste del capitolo, ovvero quella finale: "si sentì afferrare alla gola, sollevare di peso e sbattere alla parete adiacente." Ok, adesso dovrei fingermi indignata e inveire contro Sesshomaru, ma perché mentire a me stessa e agli altri? La verità è che la mia reazione è stata: "Sì *-* uccidila! E' praticamente insopportabile in tutta la sua nobiltà d'animo!" XD non sono pazza - o forse si O.o - è che ultimamente non sto sopportando più i buoni e punto sempre tutto sui cattivi XD e poi ovviamente lui è Sesshomaru e TUTTO quello che fa è assolutamente da considerare cosa buona e giusta e idolatrare come se non ci fosse un domani u.u
Peccato che non tutti la pensino come me ç_ç "Inu No Taisho teneva Sesshomaru per il bavero della camicia" AO'!!! PADRE è.é Ma come osi? Trovo insopportabile la tua mancanza di fede (cit. Darth Vader), cioè, nessuno deve permettersi di contestare le somme scelte del meraviglioso Sesshomaru XD
Va beh, comunque quel discutibile Padre è anche convinto che nonostante tutto Rin tornerà ad adempiere al suo compito... come la vedo io? Certo che tornerà! Quale donna non tornerebbe? Io sarei tornata col collo spezzato in versione zombie e la mia sindrome di Stoccolma XD a proposito di ciò, sono molto curiosa di sapere cosa ne penserà Jakotsu XD perché Rin DEVE confidarsi con lui! E' troppo saggio per non essere interpellato! Da lui mi aspetto una cosa come: "DEVI VENDICARTI!" oppure tutt'altro, per esempio: "*-* Oh Rin, ho sempre sognato un uomo violento!"... insomma, voglio conoscere il suo consiglio XD
Nel frattempo Sesshomaru sembra essere affetto da bipolarismo, perché prima la afferra malamente per il collo e poi fra se e se pensa che, poverina, vederla in quello stato era la cosa più orribile che gli fosse mai capitata <3 sembra essere così teneramente folle XD ma LUI E' SESSHOMARU, ragion per cui è concesso tutto!
Insomma, morale della favola: bel capitolo! Ho visto l'altro giorno io prima di te e... HO RISO TUTTO IL TEMPO XD certo, è stato un bel film, commovente e tutto quello che vogliamo, ma io alla fine lo avrei rapito e lo avrei costretto ad adempiere alle sue funzioni di schiavo/bambolotto completamente alla mia mercé XD ma anche se questa storia è ispirata al film, ha preso una piega totalmente diversa, a cominciare dal fatto che Sesshomaru - grazie a Dio - non è tetraplegico e prima o poi si riprenderà, a differenza del povero Will e che Rin sembra essere meno stupida di cosa... come si chiamava? ...Daenerys Targaryen!
Aspetto il continuo ;) un bacione!
SS

07/09/16, ore 01:01

Tisifone, abbi pazienza, torno solo ora veramente in attività su efp.
Ma sai che questo capitolo mi è piaciuto molto, mi ha intrigato? Avevo lasciato il giudizio in sospeso per il cap precedente, che in alcune parti mi era sembrato si dilungasse. Invece ora la storia entra nel vivo e la tua scrittura acquista fluidità, brava! I personaggi sono convincenti e interessanti, continua così.
Ti faccio solo un'osservazione sulla punteggiatura, anche se era molto più evidente nel cap 2 (più descrittivo) e meno presente in questo: esageri con le virgole nelle descrizioni. Te lo dico perché è una cosa che tendo a fare anche io e infatti quando rileggo ne tolgo decine, un virgolicidio! Ti faccio un esempio, la descrizione della dependance di Sesshomaru:
"La ragazza si guardò in torno e constatò che la dependance, altro non era che una piccola suite. Era composta da un salottino con porta finestra, che si affacciava sull’elegante porticato e anche qui, c’era un camino di marmo bianco, ma di dimensioni più ridotte rispetto a quello del soggiorno. Sulla parete destra, c’era una porta che conduceva alla camera da letto, l’aveva notato quando Sesshomaru era andato via, e Rin pensò che doveva essere provvista di bagno privato. Anche qui appurò che l’arredamento era molto elegante e raffinato, come il resto della villa."
La virgola nella prima frase non serve, come le due virgole prima del verbo reggente "c'era" nelle frasi seguenti, come la virgola prima di "e Rin pensò che". Al massimo sono pause che si fanno nella lettura ma non serve indicarle con una virgola. Boh, io poi non sono una letterata quindi non ti so spiegare bene le regole, ma in generale considera che ce ne sono troppe, levane senza pietà!!!!
Comunque attendo l'aggiornamento, (e lo so che con i miei ritardi dovrei solo stare zitta!!!)
Buon proseguimento, a presto!!!!
elerim

17/08/16, ore 16:27

Finalmente riesco a recensire ed era anche l'ora, eh!
Capitolo di svolta, mi è piaciuto molto! Rin incontra l'algido Sesshomaru e... apriti cielo! Lui, ovviamente, sulle sue, scontroso, gelido... il Sesshomaru che tutti conosciamo, reso alla perfezione! Anche se quest'atto nobile di aver salvato un umano... ci credo che non se lo perdona, e chi se lo aspettava?! :o
Rin mi piace, nel suo essere ansiosa - beh, mi rispecchio parecchio nella sua ansia - e nel suo non cedere, anche se Sesshomaru non è una persona - demone, perdono - molto semplice da gestire.
Amo il ruolo di Jako e Ban, neanche a parlarne. Bankotsu con il suo essere protettivo, un super fratellone efficente e un po' soffocante... lo adoro!
E Jakotsu... vabbè, l'amore. L'amore. Così arguto, anche se non sembra... già ha dato la sentenza, quei due finiranno insieme... lui sì che è perspicace!
E poi... Inuyasha!! Quanto l'ho adorato?! Irriverente e "parla a vanvera" come solo lui può essere! Non vedo l'ora che incontri Kagome!
E i suoi siparietti con Miroku mi hanno fatto sorridere. A proposito, Miroku è un altro personaggio del quale ho apprezzato la resa!
Che dirti? Bravissima, Sofia, vai avanti che è un piacere! Continua così! :))
Io intanto rimango qui, curiosa, e aspetto... anche perché questo appuntamento fra Ban e Sango... m'intrigano un sacco!
Potrei cominciare a shipparli, è meglio se mi fermate... xD
Basta, mi zittisco, ho sproloquiato abbastanza. Ancora complimenti!
RJ.