I Put A Spell On You
di Tisifone1301

16/08/16, ore 16:26

Eccomi! Sono dannatamente, imperdonabilmente in ritardo XD ma mi rifarò lasciado una recensione papiro u.u dunque, anzitutto mi piace moltissimo quest'ambientazione: in tutte le AU ambientate ai giorni nostri che ho letto, si trova poco spesso il concetto di demone riportato fedelmente come in questa storia, infatti mi aspettavo di trovare Sesshomaru (che comunque ha un aspetto umano), o Koga o Inuyasha (idem), ma non credevo di trovare Jaken o Myoga *-* quindi mi piace tantissimo questo mondo in cui i demoni mantengono le loro caratteristiche!
Rin era decisamente molto agitata, fino ai limiti estremi direi XD il ruolo di Jokotsu e Bankotsu in questa ff è strepitoso! Li ho adorati nella loro arte di consolare la ragazza XD e hai avuto una brillante idea a interrompere la routin delle "tre migliori amiche - Rin, Sango e Kagome - che vivono insieme"! Jokotsu e Bankostu sono decisamente più simpatici e originali!
Durante il discorso di presentazione da parte di familiari e amici, del meraviglioso Sesshomaru, giungono parole come: "chi sarebbe così matta da stargli vicino?" e io fra me e me non potevo non farmi uscire la frase della vecchietta del trono di spade: giovane figlio dell'estate u.u
Immaginavo quelli che dovevano essere i compiti di Rin, e da una parte provavo un po' di apprensione, poverina, forse non doveva essere poi così tanto piacevole... poi mi sono ricreduta perché è iniziato l'elenco delle sue mansioni, e già alla prima l'ho invidiata: "Dovrai aiutare Sesshomaru a svolgere le cose di tutti i giorni, tipo vestirsi..." DANNAZIONE! Per tutti gli dei dell'Olimpo e quelli del Valhalla! Perché lei e non io? Queste sono le ingiustizie più brutali della vita! Ma meglio che non vado a impelagarmi su queste questioni, altrimenti faccio un'intera recensioni a lamentarmi del mio amore platonico per il personaggio di un manga che va avanti dalla bellezza di dieci anni XD
Ci è stato svelato il mistero dell'incidente che ha reso infermo il mio cucciolo amatissimo T^T "Eravamo in un cantiere e delle travi d’acciaio gli sono cadute addosso" MALEDETTE TRAVI! COME HANNO OSATO FARE UN SIMILE AFFRONTO ALLA NOBILE PERSONA DEL SOMMO SESSHOMARU!?! (Più il tempo passa e più mi rendo conto che il personaggio in cui mi identifico di più è Jaken O.o). Comunque è stato un gesto eroico u.u sublime! Degno di Sesshyno mio!
"Lui è un emerito idiota e te ne accorgerai presto" è.é Inuyasha, il tuo parere non è buono neanche per cuocerlo e farci il brodo! Ma come osa? Lurido mezzodemone u.u
Bankotsu invita Sango a mangiare qualcosa, ma lei fa la sostenuta, e anche qui mi è salita l'ansia XD SANGO SANTA MOZZARELLA! Ti rendi conto del fatto che presto arriverà Miroku e non ci sarà più spazio per il divertimento, né tanto meno per un figo da paura come Bankotsu! Sango, per l'amor del cielo! Vada! Se lo limoni! Non stia lì a cincischiare! (cit. Bonolis) Almeno lo facesse per la patria se non vuol farlo per se stessa XD per fortuna che alla fine ha accettato XD spero vivamente che gli dia una possibilità!
Gli scambi fra Rin e Sesshomaru sono stati esilaranti XD anche se il fatto che lei gli risponda a tono e lo rispetti in base a quanto lui rispetta lei (cioè per ora molto poco XD), aiuterà decisamente il loro rapporto, anche perché una persona abituata ad avere il controllo su tutto (in primis il proprio corpo) che si ritrova inerme come il mio povero amore, detesta in tutto e per tutto la gente che la compatisce! Rin sembra tutt'altro che compassionevole XD della serie "Aò, mi dispiace che sei paralitico, ma non è mica colpa mia!"
Jakostu se ne è uscito con la frase giusta al momento giusto: "Hai trovato l’uomo della tua vita", tutti lo credono un emerito idiota, ma io so per certo che in realtà è stato lungimirante XD bravo Jako!
Sono curiosa di sapere come Rin e Sesshomaru inizieranno ad andare leggermente più d'accordo XD per adesso mi ritiro!
Un bacione!
SS
PS: Ho modificato la recensione perché avevo scritto cose come "impelaCarmi" o "tantOMeno", ma sopratutto "SesshIomaru" T^T come ho potuto?
(Recensione modificata il 17/08/2016 - 01:46 am)

11/08/16, ore 13:58

Ciao.
Che bel capitolo davvero bellissimo..
Credo che ne vedremo delle belle tra quei due..
Alla prossima

11/08/16, ore 13:37

Ciaoo Sofi !! Ma che bel capitolo!!! Mi piace molto come storia..e già da questi primi due capitoli hai ben delineato i personaggi e tutto il contesto! Brava anche nella forma nulla da ridire 😉 !! Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo..son sicira che Rin terrà testa al principino fin da subito 😅 ne vedremo delle belle!! a presto!!

11/08/16, ore 07:34

Va beh cara Sofi ormai il ghiaccio l hai proprio rotto!! Capitolo fantastico dove scopriamo personaggi nuovi e si caratterizzano meglio i vecchi!!
Iniyasha mi ha fatto morire e così anche Miroku!
Rin divertente nelle scene con la famiglia e con i primi approcci con Sesshomaru!
Ne vedremo delle belle!
stai davvero facendo un ottimo lavoro e la tua scrittura in questo capitolo è impeccabile!!
Solo un errorino qui:
"Desidera che gli prepari qualcosa?"  Rin sta dando del Lei, quindi che Le prepari qualcosa.
inoltre attenta perché nei dialoghi passano continuamente dal darsi del tu al lei;)
ma dettagli a parte.... Ti lovvo!!
un bacioneeeee

(Recensione modificata il 11/08/2016 - 07:35 am)

11/08/16, ore 01:29

FANTASTICO 😍 anche se ho dovuoto aspettare un sacco per leggere il loro primo incontro ne è valsa la pena!! Molto intrigante e ben scritto..! Alla prossima un abbraccio e complimenti ancora ^^

10/08/16, ore 23:53

Che bella buonanotte! 💜
Innanzitutto ti ringrazio di aver citato una delle mie canzoni preferite, sono andata letteralmente su di giri ^_^
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi: Miroku già lo adoro! Mi piacciono i suoi screzi con Inuyasha che naturalmente mal sopporta il fratellone! Sesshomaru è come mi aspettavo, un ghiacciolo insensibile e antipatico ( il che è estremamente positivo) ma Rin si è dimostrata capace di tenergli testa nonostante il suo brutto carattere e i suoi insulti. Fortunatamente la ragazza può contare sul sostegno morale dei suoi amici! Sono sicura che il bel demone non le renderà la vita facile, ostinato e orgoglioso com'è! Si preannunciano scintille.. speriamo che Rin non decida di lasciare il lavoro (anche perché sono convinta che ci sarebbero tante ragazze pronte a sostituirla nel suo ruolo da infermiera ;))
Sei stata bravissima, davvero un bel capitolo.. E la mia curiosità è cresciuta notevolmente..
Un bacione tesoro! 😘

25/07/16, ore 19:44

Benissimo XD l'avevo detto che era una storia interessante u.u anche se decisamente c'è qualquadra che non cosa! Ma andiamo con ordine!
Rin vive da sola con un gatto, e mi rendo conto che questa prosfettiva non sia molto allettante, ma essendo una storia d'amore, le cose, ne sono sicura, stanno per cambiare XD Bankotsu e Jakotsu, sono i suoi vicini di casa e amici *-* ma quanto è tenera questa cosa? Io amo questo ruolo per loro due XD a dire il vero speravo fossero una coppia omosessuale XD gli amici gay servono come il pane al giorno d'oggi! Ma ovviamente l'incesto non lo calcoliamo XD quindi sono fratelli, e Jakotsu è il nostro unico amico gay, ma vale per mille XD quindi va benissimo u.u
Parlando dell'amica Kagome, scopriamo un dettaglio del tutto irrilevante: "la sua amica si fidanzò con Koga" ... aspetta un attimo O.o Koga? Come Koga? Dov'è finito quel buono a nulla di Inuyasha? Ok, niente panico, questo significa soltanto che anche per la coppia InuXKag, dovremo aspettare e sperare XD
La storia del cane che è stato "violentato", mi ha fatto morire dalle risate XD soprattutto perché anche io ho pensato che il cane fosse felice XD
Jakotsu è stato fantastico fin da subito! Amo il suo sarcasmo pungente XD ma passiamo a Bankotsu, che da lavori a destra e a manca! Trova un impiego per Rin, e io subito aveo pensato a una cosa come la segretaria di un ricco imprenditore fichissimo XD
Invece: "Devi occuparti di un tizio che ha avuto un incidente e ha bisogno di qualcuno che lo assista" O________O Oh mio Dio! Chi ha avuto l'incidente? Sesshomaru? Ma sta bene? Non sarà mica paralitico!?! Questo non era previsto! Il mio cuoricino non può reggere un tale colpo! E se stesse in coma? NUOOOOOOOOO!
(*Cinque minuti di sclero totale censurati*)
Mentre io mi disperavo per cercare una risposta alle mie domande, arriva una rivelazione scioccante:
Kagome: - Io e Koga ci siamo lasciati. –
Rin: -Oh no! Ma è orribile!
SS: -Oh! Mano male XD Inuyasha ha la via libera!-
Non posso starci a questa cosa del non sapere cos'è successo al mio amatissimo Sesshyno bello ç_ç "nessuno vuole quell'impiego"... va beh, allora mi offro io XD lo accudisco io! Però ancora non sono sicura che sia lui ç_ç certo, sappiamo che è un demone, ma potrebbe essere benissimo Inuyasha, definito "demone" tanto per non specificare la condizione di ibrido... MA CHE DICO? E' OVVIO CHE SIA SESSHOMARU! ED E' OVVIO CHE SIA MALATO T________T DEVO SAPERE DANNAZIONE!!!
"L'amore è come l’erba: nasce, cresce e poi arriva una vacca e rovina tutto..." No va beh XD non l'avevo mai sentita ma è geniale! Frase da Facebook! AHAHAHAHAH! Io amo Jakotsu XD spero che nel corso della storia trovi un fidanzato fichissimo che gli faccia da seme XD
Insomma, non posso che aspettare buona buona di sapere che cosa è successo al mio amatissimo Sesshomaru ç_ç spero che stia bene!

25/07/16, ore 19:11

Salve :D allora, avevo visto la pubblicità di questa FF sul gruppo Facebook, e mi ero detto "uh! Che carina! Leggiamo u.u", poi è accaduto l'irreparabile ç_ç un tizio mi ha tagliato i cavi del telefono con delle forbicione da giardiniere, e sono stata giorni senza connessione, né speranza! Ma oggi, internet è tornato *-* e dunque, eccomi qui a recuperare la mia mancanza u.u per adesso, il prologo mi sembra molto dolce e carico di sentimento, ed è una cosa buona direi XD mi ha incuriosita, quindi passo subito a leggere il prossimo capitolo per poter dire qualcosa in più u.u

20/07/16, ore 15:06

Sofia, capitolo fantastico! Non so da dove partire.. o forse sì...
Jako e Ban! Awww, i miei bambini, li hai inseriti! Che gioia quando ho letto di loro! <3
Miei scleri a parte, mi piace il rapporto che hanno instaurato con Rin e, soprattutto, la personalità di Jakotsu già è interessante!
Anche Rin mi piace...le disdette con i lavori e il suo essere solare... e poi il suo adombrarsi alla parola "ex ragazzo" mi procura non poca curiosità!
Poi, la scena di Ban che propone a Rin il lavoro di "cura di un demone malato" mi ha ricordato il libro "io prima di te" (Jojo Moyes), quello su cui ora stanno facendo il film!
La trovo una cosa così carina, un buon modo per farli stare a contatto! :p
Poi, cos'altro... Kagome è tornata single. BENE. :D Altra cosa interessante, l'interesse di Ban per Sango... ora sono sempre più curiosa!
Per quanto riguarda lo stile, capitolo scritto bene, scorrevole, impeccabile!
Bravissima, i miei più vivi complimenti! <3 eee sono curiosissima... ma te l'ho già detto, vero? :p
RJ.

20/07/16, ore 11:38

Cara ma che bel capitolo^^
mi piace che la storia sia ambientata nel mondo moderno!
Chissà chi sarà il demone che Rin dovrà assistere? ;) sicuramente uno scorbutico asociale, per darle tutti quei soldi!
Il capitolo è stato molto divertente, soprattutto le battute di Jakotsu. Sono anche curiosa di sapere a chi si riferiva Rin quando parlava del suo ex, ce lo dirai vero?
Adesso non vedo l'ora che Rin vada a lavorare e conoscere il famoso demone dai capelli d'argento!
Complimenti, un bacione! :*

20/07/16, ore 11:19

Ciao.
Bellissimo capitolo mi e piaciuto tanto...
Chi sara mai questo demone che Rin dovrà prendersene cura ??
Alla prossima

20/07/16, ore 09:48

Ma cosa vedono i miei occhi!! *^*
Ma lo sai che il capitolo è dannatamente bello?!
L'ho riletto proprio volentieri, ridendo per il comportamento di Jakotsu e morendo di curiosità quando Rin si imbroncia perché viene nominato l'argomento "ex fidanzati".
Chi mai sarà questo misterioso str*nzo? (Forse ho un'idea...)
Ritornerà a dar fastidio alla bella Rin quando sarà più felice? O.o
Ma soprattutto, vedremo un futuro scontro fra due baldi giovani per il cuore della donzella? (Eeeee niente. La me romantica ha preso il sopravvento).

La mia parte preferita è la bella rimpatriata al bar, verso la fine.
Sei riuscita a dipingere un'atmosfera dolce e amichevole (prima del pessimo intervento di Ban) che mi ha fatta sorridere :)
E basta. Voglio il secondo capitolooo!!! XD
Un bacio <3

20/07/16, ore 07:37

Cara Sofi che meraviglia di capitolo 1!! Molto divertente, la battuta della vacca di Jakotsu mi ha fatto morire! E poi scritto perfettamente bene *'* sono troppo curiosa ! La cosa di curare un demone malato mi ha fatto pensare al film "io prima di te" XD grande! Mi raccomando continua! Prevedo che la storia sarà fantastica! Un bacione! Manu

13/07/16, ore 10:46

Ciao.. Questo prologo è davvero molto intenso e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo. a presto

13/07/16, ore 09:54

Ciao Tisifone! Che bello, vai, lanciati!
Il prologo è profondo e ben scritto anche se io non sono molto fatalista: scondo me il fato lo si deve un po' stiracchiare. Oppure forse dobbiamo stiracchiare noi stessi per accettarlo, per accettare gli incontri che ci vengono proposti dal Fato e che ci cambiano (vogliono farci cambiare) la vita? Bah, tutta 'sta filosofia di mattina. Vado a farmi un altro caffè!!
Aspetto con curiosità l'aggiornamento, a presto!!!!
elerim