Ne sei degno, Wilde?
di Freez shad

28/08/16, ore 09:05

Nick è più da città che da campagna, vederlo zappare la terra è stato per metà spassoso, l'altra età mi ha fatto tenerezza perchè lo ha fatto per Judy. Si vede che ci tiene a superare tutte le prove per amor suo. Ho notato che questa famiglia di coniglia è basata su modello patriarcale, non so perchè ma ho questo sentore. Pure le regole sono proprio di questo genere. Sono curiosa di vedere come andrà a finire.

27/08/16, ore 09:21

Capitolo lungo quant'è stata lunga questa giornata di lavoro sfiancante... non fa che rendere l'idea... e lo so che altre ce ne aspettano, ma mi prudono le mani: qui qualcuno dovrà render conto di certi soprusi, ecco >.<

Stavo esultando per la genialata di Nick (e quindi tua), ma non ho fatto in tempo che gli si è rivoltata contro.
E mi preoccupa un tantino che la prossima prova possa aver a che fare con i cuccioli - anche se mi chiedo, allo stato dell'arte, se Stu permetterebbe al potenziale genero anche solo di avvicinarsi ai suoi figli... uhm.

Eppure confido ancora che non sia così rigido come sembra, e l'illuminazione gli giunga inattesa.
Certo, Nick se la sta guadagnando... no?
E' proprio il caso di dire "buon lavoro", a lui ed a te XD
Capitolo sadicamente riuscito, direi ;)

27/08/16, ore 09:12

Nick viene trattato proprio coi "guanti bianchi". Certo eh, che lo stanno davvero trattando come un essere di serie C e senza tanti complimenti. Judy lo sapeva fin dall'inizio e mi ha fatto un certo effetto vedere che ha persino avvisato Nick della cosa. Deve esser dura pure per lei avere un genitore così...Così, ecco. Spero davvero che Nick resista fino alla fine.

26/08/16, ore 14:18

Oh, bè...mi verrebbe da dire: "povero Nick!" Il padre di Judy ha un modo di fare quasi inquisitorio, come un giudice, la cui sentenza, è già scritta senza il minimo appello. Per Wilde prevedo tempi durissimi, anche se con tutta la volontà del mondo dovrà per forza lottare per conquistare almeno una piccola (esigua) fetta di fiducia. Con un padre così c'è poco da scherzare.

25/08/16, ore 15:33

Rieccomi qua!!
Sembra proprio che il povero Nick abbia tutti contro, li' dentro...
Ma, come si dice, l'amore vince su tutto (almeno si spera)!!
Mi piace anche il contrasto che si sta lentamente delineando tra due differenti modi di pensare: quello moderno di Nick e Judy, che ritengono di dover vivere il loro rapporto senza rendere conto a nessuno, e i genitori di Judy, che pensano che il benestare della famiglia sia indispensabile.
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!!

See ya!!

25/08/16, ore 08:17

prima di tutto mi piace come va avanti ma ho notato che in alcuni punti mancano delle parole mentre in altri sono ripetute, dagli un'occhiata. Non te la prendere, io faccio errori più gravi era solo per avvisarti di quello che ho letto
ti dico la mia idea, sono convinto che i due fratelli di Judy si sono comportati così su ordine del padre per poi vedere se Nick gli diceva la verità, almeno è quello che ho inteso
ciaoo
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 08:45 am)

24/08/16, ore 08:15

Qui bisognerebbe analizzare i due punti di vista: Judy che si fida ciecamente di Nick, gli vuole bene; i genitori preoccupati per il futuro della figlia, e come tali fanno bene a preoccuparsi per il suo avvenire. Una lotta impari perchè entrambe le motivazioni sono più che corrette. Non importa se Nick sia un predatore o meno, qui si parla della vita di Judy e della sua famiglia. Nick, al contrario farà molta fatica a convincere che lui, anche se predatore, non farà del male a nessuno. Una bella sfida. Una fida interessante sotto ogni punto di vista.
Bella, leggerò ancora

21/08/16, ore 09:15

Suscita curiosità, questo è sicuro. Questo primo capitolo esplora in maniera molto personale la visuale di Nick a proposito di determinate convinzioni del mond dei conigli. Mi sembra abbastanza a disagio, o un bel po' in difficoltà, Nick. Conoscere i genitori di una coniglietta, per una volpe (predatore) non sarà facile. Superare un test di polizia pare molto più semplice che superare un test dei genitori. Nick non mi sembra nè impreparato, ma neppure troppo sicuro. Se la cava come può. Spero che ne esca bene.

18/08/16, ore 16:16

Non se la passa per niente bene questa povera volpe, credo proprio che dovrá faticare piú del previsto per ottenere la "benedizione" del padre di Judy.
Ma tanto sappiamo che lui farebbe di tutto per la sua coniglietta, anche se dovesse affrontare l'antipatia e i pregiudizi di tutti i conigli Bunny Borrow.
Almeno spero che Nick alla fine riesca ad uscirne vivo da queste sfiancanti prove a cui è costantemente sottoposto e magari arrivi a far cambiare opinione a Stu su di lui e sulle volpi in generale.

Chio

17/08/16, ore 15:07

Pure nel fienile, ce lo mandano!!
Diciamo le cose come stanno: a Stu gli serviva manodopera gratis, e Nick cascava proprio a fagiolo. Per non parlare dei due fratelli di Judy...
Ancora un ottimo capitolo, divertente e di buon ritmo. I dialoghi sono belli frizzanti. Sono curioso di vedere cosa accadra' ora con la nostra povera volpe nelle mani di quei due aguzzini (tieni dueo, Nick!!)...
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!

17/08/16, ore 10:42

Poveraccio. Ma sul serio.
Un po' me l'aspettavo che quei due, i fratelli di Judy, stessero recitando una parte, ma proprio così maligni...!
Io già mi protendo verso il futuro e immagino che, alla fine, Stu li scopra e gli faccia una bella reprimenda... va bene mettere alla prova Nick, ma a carte scoperte.

Molto divertente la scena del risveglio, istintivamente ho pensato a Full Metal Jacket XD
E bello il particolare della fresatura, da campagnola apprezzo :)
Un po' mi angoscia il pensiero che debbano fare tutto manualmente, ma oh, se dev'essere una prova tosta... ci sta.

Non appena hai menzionato la camicia a quadri, ho pensato a Gideon... e non sbagliavo!
Non mi dispiacerebbe una sua comparsata.

16/08/16, ore 20:04

Ho adorato questo capitolo, soprattutto il fatto che gliene fai passare di tutti i colori al povero Nick e solo per dimostrare che vale e quanto vale.
Complimenti e continua così, non vedo l'ora di sapere che altro hai da sparare in questa "caccia alla volpe."
Bravissimo quindi e come sempre...
A rileggersi

05/08/16, ore 09:53

Wo-ho, fantastico. Capitolo riuscitissimo.
Mi è piaciuto ogni singolo passaggio, ogni piccola svolta.

La conversazione tra Nick e Stu è perfetta, ben pensata, intelligente; hai sfruttato al meglio le caratteristiche di entrambi e hai creato un bel po' di suspence in attesa delle fatidiche prove (che a questo punto potrebbero davvero consistere in qualsiasi cosa, ed essere pressoché infinite... o almeno così minaccia Stu XD)

Bene anche per i rimandi, sia all'ormai storico taccuino di Bogo, sia all'evasione fiscale con cui Judy ha preso Nick al laccio... e divertentissima la battuta Diciamo ricercato, soprattutto da sua figlia :D

Ma la cosa che ho apprezzato di più è stato il discorso sul ruolo del padre.
Lo condivido e mi tocca molto, dal momento che avevo con il mio un rapporto profondo e stupendo.
Certo, con un padre come Stu diventerei matta e scapperei di casa, ma la sostanza non cambia :)

Complimenti, quindi, trovo sia uno dei tuoi migliori.

03/08/16, ore 12:59

Quanto é stato figo Nick, ha avuto delle difficolta, ma come l'ha incastrato, madonna ho riso tutto il tempo << Ma sì, ha ragione. Lei saprà sicuramente trovarle un buon partito che, anche se a Judy non piacerà, si mostrerà comunque all'altezza delle sue aspettative. Specialmente perché sarà un coniglio >> ahahahaha ho riso troppo, tu non puoi capire, hai reso talmente bene la discussione che ogni volta che Nick replicava mi sentivo soddisfatta come se fossi io a dire quelle cose, sei bravissimo, come al solito e non vedo l'ora di sapere le prove, ma soprattutto di leggere come se la caverà Nick.

03/08/16, ore 10:40

Ok come sempre sei stato bravissimo, mi è piaciuto davvero tanto e quando ho letto "Commerciante di prodotti commestibili refrigeranti anti-calura" sono morto dal ridere.
Per il resto la storia è geniale e mi ha ricordato una partita di tennis in cui ogni parola è un colpo e ogni risposta è una ribattuta e questo senza che i due contendenti mostrino segni di cedimento.
La parte finale invece mi ha ricordato tanto i videogiochi in cui trovavi un boss ostico, ma dopo tanto penare riuscivi a superarlo, salvo poi trovarti davanti un livello sempre più difficile.
Povero Nick..ma quante gliene fai passare.
Infine geniale reinserimento della long precedente e a questa collegata.
Quindi complimenti e come sempre...
A rileggersi